Robri ha scritto:
Credo che la strada che hai percorso sia la "panoramica" che è interdetta all'uso dei motociclisti da molti anni. In un precedente intervento ho detto in merito per quanto ho visto frequentandola a suo tempo quando la strada era percorribile. Se non sono cambiate le cose dovrebbero esserci dei cartelli che indicano il divieto di transito alle moto. I cartelli sono posti sia a Pino che a Superga compresa l'unica immissione, verso Superga, che esiste. I cartelli sono ingiusti ma siccome ci sono credo che l'unica cosa da fare sia adeguarsi. Saluti.
Io sono di Milano e per me era la prima volta che percorrevo quella strada.
Concordo con quello che dici ma la legge regionale non impedisce il transito alle moto se non in fuoristrada e la stessa ordinanza del sindaco non è motivita come prescrive la legge.
Io personalmente non accetto la discriminazione tra auto e moto senza motivazione. O tutti o nessuno, oppure mi si dia una motivazione scritta del perchè.
Il ricorso è quasi pronto sono circa 4 pagine di riferimenti normativi.
Appena finito l'iter posterò tutto il ricorso e l'eventuale risposta del comune.
La multa è solo 50euro sarebbe più semplice e volece pagarla che perdere tempo per il ricorso che a conti fatti costa di più.
Ritengo però che queste situazioni vengano affrontate anche per il resto della categoria che si trova privata di un suo sacrosanto diritto.