Citazione:
Limiti di velocità
Con presenza di Tutor, in autostrada sarà possibile raggiungere i 150 km/h. In caso di eccesso di velocità, aumentano le sanzioni pecuniarie ma diminuiscono i punti sottratti: da 500 a 2.000 Euro entro i 40 km/h, da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h; 3 punti in meno (prima erano 5) per una velocità superiore compresa fra i 10 ed i 40 km/h, 5 in meno (prima 10) da 40 a 60 km/h, 10 in meno oltre i 60 km/h.
sono contrario alla diminuzione dei punti!
Citazione:
Alcol
Limite zero per neo-patentati nei primi tre anni e per gli autisti di professione. Resta il limite dello 0.5 – come in tutta Europa –, con sanzioni da 155 a 624 Euro; raddoppieranno in caso di incidente. Da 500 a 2.000 Euro di multa con tasso alcolemico compreso fra 0.5 e 0.8.
limite a 0 mi sembra esagerato! 0,5 andava + che bene imho
Citazione:
Autovelox
Dovranno essere collocati, in strade extra-urbane, oltre un chilometro dal segnale indicante il limite di velocità. I proventi andranno ai proprietari delle strade. Inoltre, gli autovelox non potranno più essere acquistati dai comuni con i ricavati della multe.
Il punto sugli autovelox non l'ho ben capito: quelli attuali rimangono o dovranno essere tutti collocati in strade extraurbane ? in proventi non andranno piu ai comuni? o andranno ai comuni i ricavati di quelli acquistati dagli stessi ma non con i soldi delle multe?
purtroppo non ho trovato il testo di legge
si, questa nn è chiara neanche a me
i proventi vanno ai proprietari, ma sono vicnolati? nel senso,x esempio, l'autostrada S.P.A. o i comuni, dovranno utilizzarli per forza per determinati interventi (es: manutenzione e illuminazione delle strade), o possono usarli anche per fare i regali di natale ai dipendenti?
sulle altre cose sono molto daccordo!