marcimichi ha scritto:
Odio gli scooter.
Liberissimo di apprezzare o disprezzare quello che vuoi, ma farne una campagna personale su un Forum pubblico non è il massimo del rispetto verso la categoria dei scooteristi. Teniamo lontano esternazioni private che possono scaturire flame!
Citazione:
Non capisco come si possano acquistare.
Semplicemente perchè chi li acquista la pensa diversamente da te. Il loro successo vorrà pur dire qualcosa.
Citazione:
Alcuni miei amici sono morti con il loro scooter.
Molti miei amici sono morti con la moto. Cosa significa?
Citazione:
Ho visto decine di persone di ogni eta' cadere in situazioni in cui una moto se la sarebbe cavata tranquillamente.
Sono due mezzi profondamente diversi, se si usa lo scooter per l'uso che ne è stato concepito non succederebbe, purtroppo spesso viene usato sopra al limite dell'affidibilità di costruzione. Ma il rovescio della medaglia è la Moto, anche la Moto spesso e volentieri viene usata al limite dell'affidabilità di costruzione e purtroppo le conseguenze sono amare. Scooter e Moto non fanno male a nessuno se guidate con il cervello o se preferisci con il buon senso.
Citazione:
Non hanno stabilita', ne' tenuta di strada decente.
Confronto a una Moto hai ragione, sembrano più facili da guidare ma in realtà creano maggiori difficoltà. Anche se l'ultimi modelli sono nettamente migliorati.
Citazione:
E le poche volte in cui ho provato a guidarli mi era evidente la loro pericolosita'. E mi sentivo seduto non su una sella, non su una poltrona, dimmi te cosa ricorda quella posizione.
A me ricorda di stare seduto su una poltrona comoda
Citazione:
Eppure la maggioranza di chi li usa si getta di continuo in situazioni ad alto rischio, piu' di quanto facciano gli smanettoni della domenica.
Questa è una tua personale opinione, che del resto non ha riscontri oggettivi.
Citazione:
E spesso i ragazzi li elaborano pure.
Invece i Motociclisti con le moto pettinano le bambole il tunning e l'elaborazione fa parte della passione per i motori per le moto, chi da ragazzo non ha mai provato ad apportare qualche modifica sul suo scooter/moto? Piuttosto anche se sconsiglio sempre di elaborare scooter e moto almeno nel motore, si dovrebbe pensare anche a come modificare e aumentare l'impianto frenante in modo da assicurare al mezzo sempre un'ottima frenata.
Citazione:
Il progetto stesso, con il motore posteriore, e' da cancellare.
Se lo dici tu non ribbatto. Ma in questo momento mi viene in mente la Vespa che è lo scooter di maggior successo in tutto il mondo e da anni.. non ha il motore su un lato?
Citazione:
Cosa c'entra con lo studio? Questo:“Un motociclista su sei subisce un incidente nell'arco di dieci anni.” Secondo me uno scooterista su 2 subisce un incidente, e un motociclista su 50! Ma unendo le categorie si finisce alle solite.
Se vuoi una statistica reale è così, se la vuoi personalizzata contatta l'ISTAT e te la fai fare su misura.
Citazione:
Io mangio un pollo al giorno, mio fratello e' vegetariano, ma risulta che mangiamo mezzo pollo a testa!
La vostra dieta non mi interessa.
Citazione:
Io vorrei leggere una statistica sensata, che dia un'immagine esatta di quanto rischia un motociclista.
*Anche io la vorrei leggere ma le ragioni per cui difficilmente non la leggerai presto sono lontano da quello che pensi..
Citazione:
In Italia ci sono 30 milioni di automobilisti, ne muoiono 6mila annui, la probabilita' che muoia chi circola in strada e' di una su 5mila.
Pensa che proprio ieri mattina su RDS ho sentito che in Italia ci sono 51 milioni di abitanti e circa 80 milioni di automobili.. qualcosa nei tuoi dati non mi torna o ha sbagliato RDS.. forse volevi dire che ci sono 30 milioni di auteveicoli marcianti.. Tutti vorremmo abbassare questa percentuale, il primo passo è a portata di tutti ma sembra talmente ovvio che viene sistematicamente ignorata per la maggiore. Una gran percentuale degli incidenti, tra cui quelli mortali, avviene per non aver rispettato la segnaletica e le precedenze.
Citazione:
Se sapessi esattamente quante moto ci sono e quanti morti, potrei avere un dato preciso.
Leggi la mia risposta asteriscata sopra.
Citazione:
E sono sicuro che separando moto e scooter i dati sarebbero molto diversi.
Non ne sono affatto convinto. personalmente conosco Motociclisti e Scooteristi e la bilancia pende verso i primi.
Citazione:
Se poi a te gli scooter piacciono fanne propaganda. Ma non obbligarmi a seguirti, e lasciami scrivere la mia opinione personale.
Personalmente preferisco le moto. Non faccio nessuna campagna. Mi dà solo fastidio lo sparare a zero per una tua personale opinione, e qui mi ripeto. Non voglio censire la libertà di espressione di nessuno, questo si può fare ma con rispetto, cosa che tu fino a questo momento hai sempre mancato verso un'intera categoria.
Ti invito a riflettere, il tema da te proposto è interessante ma se la butti su una personale battaglia contro gli scooter fai una pessima figura e non ottieni ciò che ti sei riproposto aprendo questo Topic. Tieni per te le tue personali considerazioni e cerca di essere maggiormenti obiettivo nel prendere in esame le statistiche, che già per se stesse non lo sono più delle volte.