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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Valenti Racing 50cc [Suzuki rme 50cc - Commenti]
6255395
6255395 Inviato: 9 Nov 2008 23:26
 

ditemelo se volete altre foto icon_mrgreen.gif
sono fresche fresche di oggi dalla mia macchina fotografica icon_asd.gif
 
6257589
6257589 Inviato: 10 Nov 2008 12:43
Oggetto: Notizie ufficiali
 

Ciao a tutti,
ho parlato con Valenti di tutto quello detto un questa sezione, e ci siamo messi d'accordo che riporterò direttamente qui le notizie ufficiali riguardo tutto quello detto (es: colorazioni, scarico, carburatore, ...).

Ad aggiunta , ho creato un indirizzo mail al quale potrete inviare damande, dubbi, consigli e critiche ai quali cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.
Per esempio sulle colorazioni sono molto graditi i consigli e critiche.

mail: valenti.rme50@gmail.com

Ciao a tutti
 
6257623
6257623 Inviato: 10 Nov 2008 12:47
 

bastard92 ha scritto:
si ma se mi parli di yamaha dt è un conto, ha una marmitta originale penosa, quella moto li è lavorata a mano a quanto si dice icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Esatto, completamente lavorata a mano!
 
6257658
6257658 Inviato: 10 Nov 2008 12:52
 

Lucas ha scritto:
Un 21 sul modello NON racing ? Giusto per bruciare candele e sprecare benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Semmai il 21 io lo monterei sul modello racing, dato che è il massimo diametro che un 50cc possa sfruttare a pieno, il 28 è a dir poco uno spreco, e fra l'altro è controproducente perchè un carburatore così generoso su un motore di cubatura ridicola non fa altro che tagliare l'erogazione, a questo punto andrebbe abbinato uno scarico artigianale che spari tutto solo agli alti, e che quindi abbia un minimo di concordanza con la scelta (seppur pessima) del 28.....la v6 è una marmitta da midrange, buona erogazione su tutto l'arco, nulla di speciale in alto, poco più dell'originale, non si può abbinarla a un 28 che renderà quel motore utilizzabile solo agli altissimi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Giusto per darti un informazione, che va al di là di quello che hai detto che è in parte corretto, nell'enduro da competizione categoria regolarità 50cc i carburatori usati sono 28 o 32. Io le ho provate alcune enduro 50cc gara e fan veramente paura (per essere un 50), e non girano alte, cosa che penalizzerebbe nell'enduro.
 
6257798
6257798 Inviato: 10 Nov 2008 13:12
 

Dò subito un informazione aggiuntiva, correggendo una cosa detta da me nei precedenti messaggi. Le forcelle per la precisioni sono CERIANI, marchio sempre comunque legato a PAIOLI.
 
6258581
6258581 Inviato: 10 Nov 2008 14:40
 

dami231 ha scritto:


Giusto per darti un informazione, che va al di là di quello che hai detto che è in parte corretto, nell'enduro da competizione categoria regolarità 50cc i carburatori usati sono 28 o 32. Io le ho provate alcune enduro 50cc gara e fan veramente paura (per essere un 50), e non girano alte, cosa che penalizzerebbe nell'enduro.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif su quelle moto sono montati dei gt 50cc lavorati e portati al limite delle loro possibilità,il sottocoppia è inesistente mentre entra in coppia a 8000 giri e passa e allunga paurosamente,non parlo a caso perchè io avevo un airsal 50cc lavorato sul mio cre e sentivo benissimo la differenza di erogazione rispetto ad altri gt magari di cilindrata superiore
 
6258610
6258610 Inviato: 10 Nov 2008 14:42
 

orlahm92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif su quelle moto sono montati dei gt 50cc lavorati e portati al limite delle loro possibilità,il sottocoppia è inesistente mentre entra in coppia a 8000 giri e passa e allunga paurosamente,non parlo a caso perchè io avevo un airsal 50cc lavorato sul mio cre e sentivo benissimo la differenza di erogazione rispetto ad altri gt magari di cilindrata superiore
beh ma tu non sai cosa possono inventarsi quelli dei team delle gare icon_asd.gif
possono variare altezza e larghezza di luci di scarico...magari per te estremizzare un gt vuol dire solo alzarlo, ma volendo si possono anche abbassare le fasature, poi beh anche il discorso della ruvidezza dei carter conta....cioò non toglie che di certo non girano basse per usare 28 e 32 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6258619
6258619 Inviato: 10 Nov 2008 14:42
 

orlahm92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif su quelle moto sono montati dei gt 50cc lavorati e portati al limite delle loro possibilità,il sottocoppia è inesistente mentre entra in coppia a 8000 giri e passa e allunga paurosamente,non parlo a caso perchè io avevo un airsal 50cc lavorato sul mio cre e sentivo benissimo la differenza di erogazione rispetto ad altri gt magari di cilindrata superiore


Mai detto che parli a casa, anche perchè è oggettivo da come parli che sei esperto in materia.
 
6258716
6258716 Inviato: 10 Nov 2008 14:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh ma tu non sai cosa possono inventarsi quelli dei team delle gare icon_asd.gif
possono variare altezza e larghezza di luci di scarico...magari per te estremizzare un gt vuol dire solo alzarlo, ma volendo si possono anche abbassare le fasature, poi beh anche il discorso della ruvidezza dei carter conta....cioò non toglie che di certo non girano basse per usare 28 e 32 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque io parlavo in generale sui gt 50cc spinti cioè che sotto non hanno niente o quasi,poi per le gare dipende cosa decide di fare ogni team se alzare o abbassare le fasature lavorare i carter, ci mettono magari anche delle altre cose come aspirazione completa accensione ecc ecc per far prendere prima i giri o migliorare l'erogazione togliendo o limitando li scogli icon_wink.gif
 
6260958
6260958 Inviato: 10 Nov 2008 18:41
 

sono stato all'EICMA domenica e ho visto la moto da vicino.........veramente bella e spicca subito la v6 icon_mrgreen.gif e il carburatore 28 icon_mrgreen.gif
comunque molti utenti criticano la v6 ma non è una marmitta così schifosa, inoltre sul 50 suzuki valenti racing è di serie
novità che forse posso darvi è che il GT non è quello derbi ma è un GT in alluminio tipo l'atena del fantic.................ma non so la marca
se il prezzo è sui 3900 euro secondo me è una moto che venderanno molto
 
6261135
6261135 Inviato: 10 Nov 2008 18:53
 

celloKTM ha scritto:
sono stato all'EICMA domenica e ho visto la moto da vicino.........veramente bella e spicca subito la v6 icon_mrgreen.gif e il carburatore 28 icon_mrgreen.gif
comunque molti utenti criticano la v6 ma non è una marmitta così schifosa, inoltre sul 50 suzuki valenti racing è di serie
novità che forse posso darvi è che il GT non è quello derbi ma è un GT in alluminio tipo l'atena del fantic.................ma non so la marca
se il prezzo è sui 3900 euro secondo me è una moto che venderanno molto


sanno cosa piace ai giovani...tipo la hm...non credo che non sappia che ai ragazzi piace il codino alto...lo fanno sempre piu basso...non crdo che non sappia che a noi piace la moto un pelo piu alta...come il six...loro continuano a farlo basso...

la mia idea e che ne venderanno molto questa moto.-..è fatta come paice ai ragazzi...
 
6262168
6262168 Inviato: 10 Nov 2008 20:19
 

mada ha scritto:


sanno cosa piace ai giovani...tipo la hm...non credo che non sappia che ai ragazzi piace il codino alto...lo fanno sempre piu basso...non crdo che non sappia che a noi piace la moto un pelo piu alta...come il six...loro continuano a farlo basso...

la mia idea e che ne venderanno molto questa moto.-..è fatta come paice ai ragazzi...


Hai detto giusto, al di là di ogni discorso tecnico che va benissimo sulle versioni gara e in parte anche sulle versioni 'normali', quello che un 50cc deve fare è colpire visto che è volto ad un pubblico basso, 14-18 anni, che ancora guarda molto l'estetica.
Vi porto un esempio estremo, se avessimo messo forcelle SOLVA che esteticamente non sono certo appariscenti, ma funzionalmente sono il top che si possa avere, credete che un 14enne le avrebbe notate? O comunque le avrebbe prese come parametro di scelta?

Comunque ogni pezzo che monteremo sarà in primis valido tecnicamente e in secundis accattivamente. Vi assicuro che nn priviligeremo la seconda caratteristica.

Ciao a tutti
 
6263419
6263419 Inviato: 10 Nov 2008 21:51
 

penso che questa moto possa confrontarsi positivamente con hm e fantic,il nuovo 50cc da competizione
 
6263502
6263502 Inviato: 10 Nov 2008 21:57
 

Una volta che hai messo: serbatoio (mi pare dalla foto) in alluminio, paramani, cerchi anodizzati, tutto di serie... sarebbe anche il caso di mettere un paramotore/pompa acqua sotto sta moto.
Almeno nel modello competizione di serie e come optional nello street.
 
6263744
6263744 Inviato: 10 Nov 2008 22:17
 

Ale990 ha scritto:
Una volta che hai messo: serbatoio (mi pare dalla foto) in alluminio, paramani, cerchi anodizzati, tutto di serie... sarebbe anche il caso di mettere un paramotore/pompa acqua sotto sta moto.
Almeno nel modello competizione di serie e come optional nello street.
io che non ce l'ho sul 125 me ne sono pentito subito.... direi che è da mettere di serie sulla copetizione.... spero che la valenti provvederà...
 
6263774
6263774 Inviato: 10 Nov 2008 22:19
 

bastard92 ha scritto:
io che non ce l'ho sul 125 me ne sono pentito subito.... direi che è da mettere di serie sulla copetizione.... spero che la valenti provvederà...
perchè te ne sei pentito icon_question.gif
 
6264156
6264156 Inviato: 10 Nov 2008 22:46
 

Come fatto da alcunidi voi, mandatemi mail e nn mp possibilmente per i consigli e critiche che così li raccolgo in unico posto per poi farli leggere diretamente al Valenti.

mail: valenti.rme50@gmail.com

Ciao e grazie
 
6264226
6264226 Inviato: 10 Nov 2008 22:51
 

Ale990 ha scritto:
Una volta che hai messo: serbatoio (mi pare dalla foto) in alluminio, paramani, cerchi anodizzati, tutto di serie... sarebbe anche il caso di mettere un paramotore/pompa acqua sotto sta moto.
Almeno nel modello competizione di serie e come optional nello street.


Come detto in un messaggio precedente il serbatoio di serie sarà di classica plastica.
 
6267863
6267863 Inviato: 11 Nov 2008 14:31
 

da quanto ho capito....tante saranno le modifiche per la versione stradale....e il prezzo? sara 3900 per la tradale? non credo...e spero che quel prezzo li sia per il comp...
 
6268118
6268118 Inviato: 11 Nov 2008 14:56
 

mada ha scritto:
da quanto ho capito....tante saranno le modifiche per la versione stradale....e il prezzo? sara 3900 per la tradale? non credo...e spero che quel prezzo li sia per il comp...


I prezzo indicativo ad oggi è tra i 3500-4000. Ovviamente la versione strada sarà sui 3500, quella gara sui 4000.
E poi non è vero che saranno tante, riassumendo si è detto che le modifiche saranno trattamento forcelle cromato classico, 1 solo radiatore, miscelatore, scarico v6. Non mi sembrano molte.
Certo che la versione omologata avrà il motore standard, senza nessuna elaborazione. Mentre la versione gara avrà un radicale cambiamento sempre a livello GT e scarico. D'altronde per strada non si può dare un motore esasperato conciliato con l'affidabilità.
E poi non mi sembra che la versione omologata non sarà la versione 'm***a' (passami il termine) di quella competizione. Per esempio la v6 non la mette nessuno, e comunque credo sia meglio di una qualsiasi di serie. Le forcelle da 41mm non le ha nessuno e di quella qualità già di serie. L'automix è comodo x strada e un radiatore è più che suffuciente.
 
6268206
6268206 Inviato: 11 Nov 2008 15:03
 

ok...mi hai chiarito qualche idea...spero che la stradale sia sotto i 3500 cosi...la hm perderà ancora piu clienti...scusate lo sfogo..ma ultimamente mi si rompono tante cose che sono piccole a introvabili...
 
6270476
6270476 Inviato: 11 Nov 2008 18:51
 

orlahm92 ha scritto:
perchè te ne sei pentito icon_question.gif
perchè arrivano un sacco di botte al telaio coi sassi grossi, domenica scorsa mi sono fermato a vedere se non avevo fatto danni dopo avere preso una botta con un rumore forte....

c'è fda dire che il paramotore fantic è antiestetico al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6270886
6270886 Inviato: 11 Nov 2008 19:24
 

bastard92 ha scritto:
perchè arrivano un sacco di botte al telaio coi sassi grossi, domenica scorsa mi sono fermato a vedere se non avevo fatto danni dopo avere preso una botta con un rumore forte....

c'è fda dire che il paramotore fantic è antiestetico al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no ma il telaio del caballero è molto resistente,io mi preoccuperei dei sassi che possono picchiare sotto al blocco
 
6271526
6271526 Inviato: 11 Nov 2008 20:25
 

orlahm92 ha scritto:
no ma il telaio del caballero è molto resistente,io mi preoccuperei dei sassi che possono picchiare sotto al blocco
anche,..... ma ti giuro che quando ha preso quel colpo la trave davanti mi sono spaventato... era come se mi avessero tirato una mazzata... poi va bhe non aveva neanche u graffio visibile.... ma non si sa mai
 
6277589
6277589 Inviato: 12 Nov 2008 15:01
 

dami231 ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Una volta che hai messo: serbatoio (mi pare dalla foto) in alluminio, paramani, cerchi anodizzati, tutto di serie... sarebbe anche il caso di mettere un paramotore/pompa acqua sotto sta moto.
Almeno nel modello competizione di serie e come optional nello street.


Come detto in un messaggio precedente il serbatoio di serie sarà di classica plastica.


Ho chiesto maggiori informazioni, il serbatotio di serie sarà in plastica normale, e sarà disponibile come optional quello in alluminio.
 
6278400
6278400 Inviato: 12 Nov 2008 16:13
 

ma il motard lo farete?
 
6278586
6278586 Inviato: 12 Nov 2008 16:27
 

Berry29tm ha scritto:
ma il motard lo farete?


Certo che lo faremo, come le altre versioni, sarà disponibile da fine febbraio.
 
6279655
6279655 Inviato: 12 Nov 2008 18:05
 

ma sia il modello "base" che il racing monteranno il blocco derbi?
per il race userete un gt di serie lavorato o ne userete uno aftermarket(tipo malossi ecc) anche lui lavorat?
il carburatore del 28 quale modello sarà?(marca,modello,caratteristiche ecc...),mentre l'ammortizzatore sarà della stessa marca delle forcelle?
grazie
 
6279856
6279856 Inviato: 12 Nov 2008 18:19
 

teoilgrande ha scritto:
ma sia il modello "base" che il racing monteranno il blocco derbi?
per il race userete un gt di serie lavorato o ne userete uno aftermarket(tipo malossi ecc) anche lui lavorat?
il carburatore del 28 quale modello sarà?(marca,modello,caratteristiche ecc...),mentre l'ammortizzatore sarà della stessa marca delle forcelle?
grazie


Si il blocco derbi sarà di base su tutte le versioni, solo che la versione gara avrà un gt (testa, cilindro, ecc...) aftermarket, stiamo valutando cosa offre ad oggi malossi o polini. Ovviamente lo scarico sarà completamente artigianale. Per il carburatore ad oggi la scelta è 21 sulla serie e 28 sulla gara, ma la scelta definitva verrà fatta in base ad ulteriori prove e consultazioni dirette con la dell'orto, quindi inutile che ti riporti modelli e altro se neanche la dimensione è defnitiva.
Le forcelle sono CERIANI, marchio legato a Paioli, ma di qualità maggiore.
Il mono, che era della EXTREME sulla moto esposta e sarà dedicato per la versione gara, sulla moto di serie molto probabilmente si troverà un SACHS, appositamente costruito su nostre specifiche e dimenzioni.

Ciao
 
6280183
6280183 Inviato: 12 Nov 2008 18:44
 

grazie per le info,ma tanto per curiosità,il carburatore sul prototipo dell'eicme qos'era?sembrava molto strano...
ah!come pacco lamellare sul racing monterete qualcosa di spinto8tpr,vl ecc)o un normale pacco da 50ini?
grazie ancora
 
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