dobbiamo pero aspettare fino al prossimo anno se non sbaglio...vero?
mada
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Inviato: 8 Nov 2008 9:47
primavera 2009....se fanno un 125 uguale a questo me lo compro subito........
il 125 che cè ora in commercio è bello ma niente in confronto a questo
rx_tuttogas
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Inviato: 8 Nov 2008 13:28
rx_tuttogas ha scritto:
primavera 2009....se fanno un 125 uguale a questo me lo compro subito........
il 125 che cè ora in commercio è bello ma niente in confronto a questo
speriamo che il 125 non sia 4t tipo derbi senda....
mada
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Inviato: 8 Nov 2008 14:33
voi vi fissate davvero troppo con sta diffidenza nei confronti del 4t...
e se vi tirasse fuori un 4t di gran lunga superiore al caba comp 125 che fareste?
stop ot
DekraN
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Inviato: 8 Nov 2008 15:21
DekraN ha scritto:
voi vi fissate davvero troppo con sta diffidenza nei confronti del 4t...
e se vi tirasse fuori un 4t di gran lunga superiore al caba comp 125 che fareste?
stop ot
ripondo alla domanda...lo comprerei subito...io non ho niente contro il 4t...ma so che è una moto con prestazioni basse...rispetto al 2 molto scorbutico...quindi se tirano fuori qualcosa che sia come l'sms almeno...sarebbe una favola...un bel sound..la moto bella e i cosumi....
mada
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Inviato: 8 Nov 2008 21:24 Oggetto: Valenti RME 50
Notizie ufficiali dal Sign. Enzo Valenti.
La moto è prodotto totalmente con materiali e lavorazioni italiani, nulla viene fatto in cina, quindi il tutto è di massima qualità. La moto all'EICMA è un prototipo versione gara, ma non si discosterà dalla serie. Per esempio la moto esposta ha due radiatori, cosa fondamentale per l'enduro gara, mentre la versione omologata strada probabilmente ne avrà solo 1, più che sifficiente per l'uso stradale. Dall'altra parte verrà posizionato il serbatoio dell'olio per la miscela senza variare l'estetica della moto. Le forcelle Paioli in esposizione hanno gli steli trattati al nitrurato di titanio bi-color, cosa che verrà fatta solo sulla versione gara, nella versione omologata si avrà gli steli cromati classici. Anche la forcella sarà diversa per la stradale, inutile una forcella a doppia regolazione per un cinquantino. In generale verranno commercializzare 3 versioni: enduro omoloagata, enduro gara e motard. Ci saranno diverse colorazioni per i vari modelli.
Indicativamente per trovare questa bestiola presso i concessionari ufficiali Valenti si dovrà aspettare la primavera prossima, ad un prezzo indicativo che varia dai 3500€ ai 4000€ a seconda del modello e allestimento.
Per tutte le news e foto ho creato un gruppo su FACEBOOK appunto chiamato 'Valenti RME 50'.
PS: la mio ho lo vista durante tutta la sua nascita, dall'idea alle varie parti singole.
Ciao a tutti
dami231
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Inviato: 8 Nov 2008 21:30
Un valenti in diverse colorazioni?
M1RkO_KkT
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Inviato: 8 Nov 2008 21:35 Oggetto: Colori
M1RkO_KkT ha scritto:
Un valenti in diverse colorazioni?
Esatto, 2/3 colorazioni, non vi posso anticipare nulla se non confermarvi che l'enduro sarà anche giallo (che scoperta è!?!)
dami231
Senza Benza
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Inviato: 8 Nov 2008 21:42 Oggetto: Re: Colori
D'altronde, essendo impostatore Ufficiale Suzuki OffRoad non poteva mancare il giallo!!
dami231
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Inviato: 8 Nov 2008 21:46 Oggetto: Re: Colori
dami231 ha scritto:
D'altronde, essendo impostatore Ufficiale Suzuki OffRoad non poteva mancare il giallo!!
la v6 la metteranno (o metterete ) anche sugli altri modelli o solo sull'enduo racing...??
peccato per la storia che ci sarà l'automix su i modelli omologati...perchè così risulterà sulla carta "meno racing" in confronto con hm comp e fantic comp...
il 28 ci sarà sempre su tutte? non è eccessivo? per montarlo è lavorato qualcosa o sono semplicemente sottodimensionati i getti?
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Nov 2008 21:50 Oggetto: Re: Colori
dami231 ha scritto:
D'altronde, essendo impostatore Ufficiale Suzuki OffRoad non poteva mancare il giallo!!
beh secondo me avrebbe dovuto essere SOLO giallo... o al massimo nero con le grafiche gialle...
cioè è come immaginarsi un tm giallo, un ktm blu, un kawa arancione e un VALENTI VERDE
M1RkO_KkT
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Inviato: 8 Nov 2008 21:57
sinceramente valenti o giallo o blu
il colore di questo valenti mi piace moltissimo
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 8 Nov 2008 21:58
bastard92 ha scritto:
sinceramente valenti o giallo o blu
il colore di questo valenti mi piace moltissimo
un valenti blu? non ti fa strano? cioè.. il colore valenti/ suzuki da cross e da motard è giallo.. a parte eccezioni.. no??
M1RkO_KkT
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Inviato: 8 Nov 2008 21:59 Oggetto: Varie
Per l'automix è inevitabile (o comodo) x la versione stradale. E' verò, fa meno racing, ma dopo 10 volte che hai fatto miscela o che sei in giro e sei a secco e nn puoi far benzina forse rivaluti la cosa. E poi 2 radiatori significa costi maggiori, o comunque qualsiasi altra modifica racing fa aumentare il costo finale.
Il 28 sicuramente sarà per la versione gara, che avrà il motore preparato ma sempre 50cc perchè così impone il regolamento endro regolarità.
Sulla v6 non posso dirti niente ancra di sicuro, le distinte base coi pezzi definitivi per singolo modello devono ancora esser fatte nel dettaglio.
Ti posso solo assicurare una cosa, conosco bene il Sign. Valenti, conosco le sue idee e sò bene come lavora: ho di qualità o niente, non esistono vie di mezzo. Quindi qualsiasi cosa verrò montato sarà valido, funzionale e di qualità, nulla sarà lasciato al caso. Il motere della sua vita è la passione per le moto, e nella sua condizione null'altro lo spingerebbe a mettersi ancora in gioco e riniziare a realizzare moto.
comunque, io ho visto anche la concorrenza all'EICMA, ma secondo me la vittoria è schiacciante. Lo dico oggettivamente, e non solo x' sono di parte. Inoltre anche il giudizio della gente sotiene ciò.
dami231
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Inviato: 8 Nov 2008 22:10
Secondo me il successo di questa moto sarà dato soprattutto dal prezzo di lancio, se la versione racing verrà venduta ad un prezzo inferiore a 4000 euro non avrà rivali in fatto di qualità/prezzo, diventerà il miglior 50cc sotto questo profilo, diversamente se supererà la soglia dei 4000 beh, rimarrà comunque un ottimo prodotto, ma per un costo simile ci sarà di meglio in commercio
Lucas
Leggenda
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Inviato: 8 Nov 2008 22:13 Oggetto: Re: Colori
M1RkO_KkT ha scritto:
beh secondo me avrebbe dovuto essere SOLO giallo... o al massimo nero con le grafiche gialle...
cioè è come immaginarsi un tm giallo, un ktm blu, un kawa arancione e un VALENTI VERDE
Ti posso assicurare che verde o arancione non sarà mai!!
I coloro saranno un mix di giallo, blu e nero ... più un altro colore XXX per l'altra colorazione!!
dami231
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Inviato: 9 Nov 2008 12:53 Oggetto: Re: Colori
io all'EICMA mi sono informato e mi hanno detto che la v6 sara su tutti i modelli il carburatore da 28 è solo per la versione competizione mentre per le versioni meno racing saranno messi dei 21
stefanob92cre
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Inviato: 9 Nov 2008 12:55 Oggetto: Re: Colori
stefanob92cre ha scritto:
io all'EICMA mi sono informato e mi hanno detto che la v6 sara su tutti i modelli il carburatore da 28 è solo per la versione competizione mentre per le versioni meno racing saranno messi dei 21
Esatto, questo è quello che abbiamo detto all'EICMA e che ad oggi è lo step d questa moto.
dami231
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Inviato: 9 Nov 2008 13:04
Un 21 sul modello NON racing ? Giusto per bruciare candele e sprecare benzina
Semmai il 21 io lo monterei sul modello racing, dato che è il massimo diametro che un 50cc possa sfruttare a pieno, il 28 è a dir poco uno spreco, e fra l'altro è controproducente perchè un carburatore così generoso su un motore di cubatura ridicola non fa altro che tagliare l'erogazione, a questo punto andrebbe abbinato uno scarico artigianale che spari tutto solo agli alti, e che quindi abbia un minimo di concordanza con la scelta (seppur pessima) del 28.....la v6 è una marmitta da midrange, buona erogazione su tutto l'arco, nulla di speciale in alto, poco più dell'originale, non si può abbinarla a un 28 che renderà quel motore utilizzabile solo agli altissimi
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Nov 2008 13:28
Lucas ha scritto:
Un 21 sul modello NON racing ? Giusto per bruciare candele e sprecare benzina
Semmai il 21 io lo monterei sul modello racing, dato che è il massimo diametro che un 50cc possa sfruttare a pieno, il 28 è a dir poco uno spreco, e fra l'altro è controproducente perchè un carburatore così generoso su un motore di cubatura ridicola non fa altro che tagliare l'erogazione, a questo punto andrebbe abbinato uno scarico artigianale che spari tutto solo agli alti, e che quindi abbia un minimo di concordanza con la scelta (seppur pessima) del 28.....la v6 è una marmitta da midrange, buona erogazione su tutto l'arco, nulla di speciale in alto, poco più dell'originale, non si può abbinarla a un 28 che renderà quel motore utilizzabile solo agli altissimi
La versione gara sarà un 28 ma con motore preparato e scarico completo artigianale.
dami231
Senza Benza
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Inviato: 9 Nov 2008 13:41
dami231 ha scritto:
La versione gara sarà un 28 ma con motore preparato e scarico completo artigianale.
Beh se lo scarico sarà artigianale già le cose cambiano, comunque sia il 21 sui modelli "normali" che il 28 sui modelli "racing" sono esagerati, non è giustificato l'impiego di carburatori così grossi, prestazionalmente addirittura si va a perdere moltissimo in erogazione, i consumi salgono, e tutto per cosa ?
Sotto questo punto di vista sembra che Valenti Racing stia seguendo la politica dei numeri, più grande = più ragazzini che comprano
Il discorso invece dovrebbe essere inverso secondo me, e dovrebbe essere di questo tipo :
Faccio un modello "street" alla portata di tutti, con consumi nella media, buona erogazione ed affidabilità, quindi di sicuro non ci monto un 21, ma un 16 phbh che montanto tutti gli altri modelli, al massimo un 19 phbg, mantenendo però una ciclistica ottima e competitiva, e poi faccio il modello "racing" e li lavorando fino all'osso il gruppo termico e adottando lo scarico artigianale posso anche pensare di farci entrare un 28 vhst, anche se il 26 vhst o addirittura il 24 mikuni sarebbero perfetti, ma vabeh....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Nov 2008 14:06
secondo me sul blocco derbi i 17,5 che montano i drd pro e compagnia sono perfetti, andare a metterci un 21 e controproducente.....
poi il modello racing può avere tutte le modifiche possibili immaginarie(tnt sono tutte o quasi inutile lasciando un 50cc se pur stravolto)
danielemc
250 Champ
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Inviato: 9 Nov 2008 14:45
sono andato a vederla all'eicma ed e troppo bella una cosa fuori dal normale...
lukidera
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Inviato: 9 Nov 2008 19:27
dami231 ha scritto:
La versione gara sarà un 28 ma con motore preparato e scarico completo artigianale.
se lo scarico completo artigianale è la v6 siamo messi bene
-Yuzzo92-
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Inviato: 9 Nov 2008 19:35
bastard92 ha scritto:
se lo scarico completo artigianale è la v6 siamo messi bene
Dai bastard non mettiamola in croce così tanto sta V6... è vero non sarà sto gran che come espansione però è sempre meglio della maggior parte degli scarichi originali (compreso il mio dell'hm) ma soprattutto sui blocchi Derbi...
Io conosco uno che ha messo su un dt la V6 e gli ha dato 15 km/h... e anche come erogazione è migliorata sicuramente...
E poi dai non è sto gran che di problema...se proprio non ce la puoi vedere sopra si cambia e via...
HMtheBest
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Inviato: 9 Nov 2008 19:38
si ma se mi parli di yamaha dt è un conto, ha una marmitta originale penosa, quella moto li è lavorata a mano a quanto si dice
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 9 Nov 2008 19:50
Allora sarà solo il terminale della Leovince... ancora meglio si cambia solo quello...
HMtheBest
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Inviato: 9 Nov 2008 20:21
HMtheBest ha scritto:
Allora sarà solo il terminale della Leovince... ancora meglio si cambia solo quello...
no la pancia è uella della v6
-Yuzzo92-
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Inviato: 9 Nov 2008 21:18
La pancia è dell'orrida V6
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Inviato: 9 Nov 2008 22:52
bastard92 ha scritto:
se lo scarico completo artigianale è la v6 siamo messi bene
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