16valvole ha scritto:
Allora, il modello k7 rispetto la k5 pesa 6 kg di + (166 contro 172). Se confornti il peso di uno scarico originale della k7 (terminali + catalizzatore) pari a 12,8 contro i 2,7 kg di un terminale con raccordo (che accetta la sonda lambda) ci sono 10,1 kg di scarto....quindi alla fine con questa semplice operazione verrebbe a pesare 4,1 kg di meno di una k5. Sbaglio? Per quanto riguarda le prestazioni invece per esperienza vissuta, la moto come esce originale fà letteralmente c****e....soprattutto in termini di erogazione. ma non perchè alla suzuki si sono impazziti, ma per rispettare i regolamenti sulle emissioni dei gas di scarico. Se vai a vedere il CO della moto originale ti accorgi che è magrissima...ma di brutto. Ovviamente per inquinare di meno manda meno broda. Sulla mia 7e1/2 con terminale leovince gp style, filto k&n e ingrassata generale la moto, non solo esprimeva finalmente il suo potenziale, ma scaldava molto di meno (effetto tipicoi della carburazione magra). per quanto riguarda l'obiettività di quello che dico, ci sono i banchi prova che dicono esattamente l'opposto di quello che asserisci tu....altrimenti perchè non correre con gli scarichi originali?
Continuo imperterrito nella ricerca di due bei gp evo 2 usati da montare con raccordo ed una ingrassata galattica. Mi ricordo proprio il mio entusiasmo nel cominciare a vedere le candele colorarsi di marroncino, contro il bianchiccio terribile dell'originale.
Non si possono fare raffronti con la K5 è una moto vecchia.
A sto punto fatti fare il raccordo e ne monti uno singolo che sia Arrow, Akrapovic, Yoshimura, l'importante è il db-killer.
Mi pare che sei di Roma e sai quanto stanno rompendo le F.d.O. alla nostra categoria, quindi OMOLOGATO POWER!