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impennare con l'848
6143633
6143633 Inviato: 29 Ott 2008 8:56
Oggetto: impennare con l'848
 

Non so forse faccio una brutta figura ragazzi, ma io di impennare stà moto dando giù di frizione non ne sono proprio capace. icon_cry.gif Non so se è un problema mio o è la moto.Certo non sono uno stuntman,ma non sono nemmeno un neofita. Ho la sensazione che mollando la frizione ci sia qualcosa che taglia la corrente e la moto fa solo un piccolo saltino.Possibile che abbiano montato un dispositivo anti impennata, che forse serve più a proteggere il motore da improvvise accelerazioni? icon_eek.gif Le prove le ho fatte tutte in seconda.

ILLUMINATEMI 0510_help.gif
 
6143761
6143761 Inviato: 29 Ott 2008 9:17
Oggetto: Re: impennare con l´848
 

misterics76 ha scritto:
Non so forse faccio una brutta figura ragazzi, ma io di impennare stà moto dando giù di frizione non ne sono proprio capace. icon_cry.gif Non so se è un problema mio o è la moto.Certo non sono uno stuntman,ma non sono nemmeno un neofita. Ho la sensazione che mollando la frizione ci sia qualcosa che taglia la corrente e la moto fa solo un piccolo saltino.Possibile che abbiano montato un dispositivo anti impennata, che forse serve più a proteggere il motore da improvvise accelerazioni? icon_eek.gif Le prove le ho fatte tutte in seconda.

ILLUMINATEMI 0510_help.gif


Forse è talmente ben bilanciata che fai fatica a farla "sbagliare". Ricordiamoci che l'impennata in se per se è un errore, se così si può definire. Comunque penne io non ne ho mai fatte e manco le farò, ma scusa se fai 2nda - 1ma e poi giochi con la frizione non viene su? io se passo i 7000 di gran carriera mi si solleva brevemente il davanti! Non dovrebbe avere problemi!
 
6143795
6143795 Inviato: 29 Ott 2008 9:22
 

possiedo un'848...1a e 2a mi si alza con il gas...a volte devo star attento in uscita di curva che il contachilometri me lo trovo in bocca!!!

alza un pochino la testa e sposta di poco il tuo baricentro...vedrai come sale!!!
 
6143833
6143833 Inviato: 29 Ott 2008 9:26
 

é proprio la frizione il problema. Se la uso la moto non si alza. Sono convinto che c'è qualcosa che taglia la corrente. Comunque non è un problema vitale l' impennata, questa moto mi da tanto di quel gusto... è solo che vorrei capire se mi sono rincoglionito di colpo icon_asd.gif
 
6143854
6143854 Inviato: 29 Ott 2008 9:29
 

dici che le prove le fai in seconda...perchè allora non provare in prima? icon_wink.gif
Non credo che la 848 abbia un sensore giroscopico che taglia la potenza al sollevarsi della ruota anteriore! icon_wink.gif
 
6143867
6143867 Inviato: 29 Ott 2008 9:31
 

misterics76 ha scritto:
é proprio la frizione il problema. Se la uso la moto non si alza. Sono convinto che c'è qualcosa che taglia la corrente. Comunque non è un problema vitale l' impennata, questa moto mi da tanto di quel gusto... è solo che vorrei capire se mi sono rincoglionito di colpo icon_asd.gif


l'ultima opzione non la escluderei!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Scherzo. riguardo alla penna boh non saprei, come fa la frizione ha tagliare la corrente, boh..ti dico io non ho mai impennato, ma guardando due o tre penne in qualche video si sentiva anche il motore. Per me + così: ci schiaffi la seconda e vai ad andatura normale o anche piano, poi frizione gli cacci la prima rilasci frizione e contemporaneamente spalanchi il gas. Secondo me ti ribalti ma risolvi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6143896
6143896 Inviato: 29 Ott 2008 9:34
 

Sfrizionare con la prima è troppo pericoloso,una volta stavo cappottando, e comunque in seconda una moto come questa deve alzarsi eccome. Non è mica un 125 icon_biggrin.gif
 
6143905
6143905 Inviato: 29 Ott 2008 9:36
 

e ci credo che deve alzersi....si alza la mia z750 di seconda...figurati la 848 icon_wink.gif icon_cool.gif
 
6143952
6143952 Inviato: 29 Ott 2008 9:42
 

per curiosità che velocità ti fa la bestionlina a limitatore in prima e seconda? perchè ragionare sull'impoennare o meno con una certa marcia dipende dalla lunghezza del rapporto e non da che marcia hai innestata...
ad esempio se hai un motard cr 125 ti si alza di gas nelle prime tre marce....mica perchè è più potente ma solo perchè con la terza farà massimo i 60 70 orari.. mentre una moto di grossa cilindrata fa il doppio della velocità solo con la prima innestata...
 
6143972
6143972 Inviato: 29 Ott 2008 9:46
 
 
6143983
6143983 Inviato: 29 Ott 2008 9:47
 

Non c'entra la velocità.Bisogna sentire il motore. Un attimo prima che la moto entri in coppia si da una bella sfrizionata del gran gas e via. 0509_banana.gif
 
6144063
6144063 Inviato: 29 Ott 2008 9:59
 

Mha!! Non saprei. é vero in una penna si senta che scala, ma credo che l'abbia fatto solo perchè stava dietro la telecamera e andava troppo piano. Non so forse mi sono davvero rincoglionito 0510_sad.gif
Comunque GRAZIE icon_wink.gif
 
6144076
6144076 Inviato: 29 Ott 2008 10:01
 

misterics76 ha scritto:
Mha!! Non saprei. é vero in una penna si senta che scala, ma credo che l'abbia fatto solo perchè stava dietro la telecamera e andava troppo piano. Non so forse mi sono davvero rincoglionito 0510_sad.gif
Comunque GRAZIE icon_wink.gif


hai visto alla fine anche quando accellera?!!??!!??! viene su la moto di motore, si sente benissimo!!!
 
6144101
6144101 Inviato: 29 Ott 2008 10:05
 

Veramenta a me sembra che un colpetto di frizione ci sia. eusa_think.gif
 
6144112
6144112 Inviato: 29 Ott 2008 10:06
 

misterics76 ha scritto:
Veramenta a me sembra che un colpetto di frizione ci sia. eusa_think.gif


boh...mentre accellera in quel modo!? riguardo..
 
6145302
6145302 Inviato: 29 Ott 2008 12:21
 

sei sicuro che non sia quella della peg perego??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa...

ci sono fiorfior di ingegneri che studiano la progettazione di una moto per far sì che si impenni il meno possibile...

e tu vuoi impennare a tutti i costi??e poi...
a che pro???


bohhh...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6145425
6145425 Inviato: 29 Ott 2008 12:35
 

Non è che io voglia impennare a tutti i costi, anche se a me piace, però mi sembra strano che non ci riesca con questa moto. Cavolo con l'R1 e il 636 non avevo alcun problema...Volevo solo togliermi il dubbio icon_wink.gif
 
6146115
6146115 Inviato: 29 Ott 2008 13:43
 

con 848 si impenna benissimo
metti la seconda,porta il culo il piu indietro possibile,spingi sulle pedane,dusto e spalle dritte.
porta il mezzo sui 7ooo giri ,lasci il gas di botto e poi lo dai tutto di un botto.decolo assicurato senza frizione icon_wink.gif
 
6146556
6146556 Inviato: 29 Ott 2008 14:24
 

Ragazzi, io ho il problema opposto...

in pista mi si alzava continuamente in uscita di curva....sia a monza che a castelletto di branduzzo...

Ero l'unico tra i miei amici che non riusciva a tenerla giù..
 
6146789
6146789 Inviato: 29 Ott 2008 14:44
 

Robez ha scritto:
Ragazzi, io ho il problema opposto...

in pista mi si alzava continuamente in uscita di curva....sia a monza che a castelletto di branduzzo...

Ero l'unico tra i miei amici che non riusciva a tenerla giù..


potrebbe essere:
sei troppo arretrato
ti aggrappi ai semimanubri
gestisci male l'acceleratore
marcia troppo bassa ?o apri troppo tardi quindi non riesci a gestire la progressione ?

comunque con la serie 8 hai ragione,a me sembra di guidare una supermotard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6146992
6146992 Inviato: 29 Ott 2008 14:58
 

1fuoripista ha scritto:


potrebbe essere:
sei troppo arretrato
ti aggrappi ai semimanubri
gestisci male l'acceleratore
marcia troppo bassa ?o apri troppo tardi quindi non riesci a gestire la progressione ?

comunque con la serie 8 hai ragione,a me sembra di guidare una supermotard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


1) stò avanzato
2) non mi aggrappo
3) firse gestisco male il gas...spalanco sempre di botto
4) se le curve sono troppo secche non ci posso fare nulla se ho la prima inseirita

Per quanto riguarda l'apertura..mi sono accorto che apro un po' troppo in anticipo (o sono le gomme quasi finite) visto che mi parte il culo di traverso quando sono in uscita...

Solitamente pelo sempre il gas in curva accelerando di più man mano che esco e poi, appena stò per raddrizzarmi, spalanco tutto.


Secondo me il problema stà nella taratura delle sospensioni.
Appena ho voglia e soldi da spendere le rifaccio nuove nuove ben tarate....a meno che non compro un'altra moto solo per la pista...stavo pensando ad una rsv r haga del 2003....
 
6147270
6147270 Inviato: 29 Ott 2008 15:14
 

Robez ha scritto:


1) stò avanzato
2) non mi aggrappo
3) firse gestisco male il gas...spalanco sempre di botto
4) se le curve sono troppo secche non ci posso fare nulla se ho la prima inseirita

Per quanto riguarda l'apertura..mi sono accorto che apro un po' troppo in anticipo (o sono le gomme quasi finite) visto che mi parte il culo di traverso quando sono in uscita...

Solitamente pelo sempre il gas in curva accelerando di più man mano che esco e poi, appena stò per raddrizzarmi, spalanco tutto.


Secondo me il problema stà nella taratura delle sospensioni.
Appena ho voglia e soldi da spendere le rifaccio nuove nuove ben tarate....a meno che non compro un'altra moto solo per la pista...stavo pensando ad una rsv r haga del 2003....


la ciclistica comunque e tutto.
potresti intervenire sull'elettronica tagliando ulteriormente la potenza nelle prime due marce e nello stesso tempo spalmare meglio la coppia
penso che con un bel passaggio al banco risolvi.

ps. pensa che fatica faccio io a tenerla giu la mia 1098s
 
6149770
6149770 Inviato: 29 Ott 2008 18:37
 

ragazzi anche io sto cercando di imparare ma proprio non reisco, di motore la 1 è da cappello sicuro, la seconda mela metto a candela ma solo se sfrutto la coppia ai giri giusti trovo un leggero scollinamento...io vorrei alzarla quando e come voglio anche solo in 2 usando la frizione come fanno con le 600 jap ma proprio non riesco, o non si alza o sfriziona troppo.......aiutooooo 1fuoripista sono sicuro che tu puoi aiutarmi


icon_cry.gif
 
6150491
6150491 Inviato: 29 Ott 2008 19:35
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi anche io sto cercando di imparare ma proprio non reisco, di motore la 1 è da cappello sicuro, la seconda mela metto a candela ma solo se sfrutto la coppia ai giri giusti trovo un leggero scollinamento...io vorrei alzarla quando e come voglio anche solo in 2 usando la frizione come fanno con le 600 jap ma proprio non riesco, o non si alza o sfriziona troppo.......aiutooooo 1fuoripista sono sicuro che tu puoi aiutarmi


icon_cry.gif


ci vuole pratica e molta pazienza
io col 749 in 2a dovevo dare delle frizionate da paura ma una volta su 3-4 e a volte 5
in prima solo ai 20 30 kmh dopo dovevo mettere subito la 2
col 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la dovevano chiamare megamotard

dai che vedrai che un giorno verranno cosi'
anche io per fare delle belle penne con cambiata ci ho messo una vita.
 
6150509
6150509 Inviato: 29 Ott 2008 19:36
 

1fuoripista ha scritto:


ci vuole pratica e molta pazienza
io col 749 in 2a dovevo dare delle frizionate da paura ma una volta su 3-4 e a volte 5
in prima solo ai 20 30 kmh dopo dovevo mettere subito la 2
col 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la dovevano chiamare megamotard

dai che vedrai che un giorno verranno cosi'
anche io per fare delle belle penne con cambiata ci ho messo una vita.


ma dici che rischio di rovinare qualcosa sfrizionando di continuo fallendo le impennate? spiegami in 2 parole come moduli il gas-frizione ggh sto impazzendo eusa_wall.gif
 
6150598
6150598 Inviato: 29 Ott 2008 19:44
 

Cicciopower ha scritto:


ma dici che rischio di rovinare qualcosa sfrizionando di continuo fallendo le impennate? spiegami in 2 parole come moduli il gas-frizione ggh sto impazzendo eusa_wall.gif


sfrizzionando consumi un po piu i dischi ma non piu di tanto.
io ti consiglio di procedere gradatamente e senza fretta ma comunque qui nel forum generale c'è un topic dove è spiegato benissimo icon_exclaim.gif
 
6151125
6151125 Inviato: 29 Ott 2008 20:23
Oggetto: Re: impennare con l´848
 

)
misterics76 ha scritto:
Non so forse faccio una brutta figura ragazzi, ma io di impennare stà moto dando giù di frizione non ne sono proprio capace. icon_cry.gif Non so se è un problema mio o è la moto.Certo non sono uno stuntman,ma non sono nemmeno un neofita. Ho la sensazione che mollando la frizione ci sia qualcosa che taglia la corrente e la moto fa solo un piccolo saltino.Possibile che abbiano montato un dispositivo anti impennata, che forse serve più a proteggere il motore da improvvise accelerazioni? icon_eek.gif Le prove le ho fatte tutte in seconda.

ILLUMINATEMI 0510_help.gif

io non le volgio fare ma una volta cavola se l'ho alzata... mamma mamma mia.... tende ad alzarsi comunque seppur di poco e nei cambi repentini di direzione sbacchetta (manca l'ammortizzatore di sterzo icon_exclaim.gif )....
come dice marghe le penne sono un errore......forse nn fino in fondo. forse.
 
6151224
6151224 Inviato: 29 Ott 2008 20:31
 

Cicciopower ha scritto:


si e poi la faccio arancione e ci metto lo 01 sui fianchi icon_mrgreen.gif

spettacolo, tu scherzi ma guarda ch nn starebe cosi male... si pero dopo devi essere un monoruota eh! icon_twisted.gif
 
6151252
6151252 Inviato: 29 Ott 2008 20:32
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi anche io sto cercando di imparare ma proprio non reisco, di motore la 1 è da cappello sicuro, la seconda mela metto a candela ma solo se sfrutto la coppia ai giri giusti trovo un leggero scollinamento...io vorrei alzarla quando e come voglio anche solo in 2 usando la frizione come fanno con le 600 jap ma proprio non riesco, o non si alza o sfriziona troppo.......aiutooooo 1fuoripista sono sicuro che tu puoi aiutarmi


icon_cry.gif

ma al di la di cercare le penne.... tu nn senti che si alza quando cambi direzione in curva e sbacchetta.. certo devi tirarla..... icon_wink.gif
 
6151905
6151905 Inviato: 29 Ott 2008 21:20
 

Duke77 ha scritto:

ma al di la di cercare le penne.... tu nn senti che si alza quando cambi direzione in curva e sbacchetta.. certo devi tirarla..... icon_wink.gif


nei cambi di direzione in 2 mela metto su in 3 sbacchetta tantissimo ma ho imparato a controllarla quasi da non sentire più il bisogno dell'ammo di sterzo...

il m8io problema non è alzarla perchè di motore cela faccio anche in 2, il mio problema è che lo voglio fare quando mi pare e piace e per farlo si può solo con la frizione
 
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