Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
impennare con l'848
8691862
8691862 Inviato: 16 Ott 2009 18:49
 

raf275 ha scritto:
si ricomincia???? icon_evil.gif


dai raf non siamo OT, è interessante come cosa, si parla comunque di impennare...

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque secondo me impennando non si rovina proprio niente nel motore....se non i paraoli delle forcelle...non ho mai sentito di questa mancanza di lubrificazione, volete dire che degli ingegneri di una casa importante come la ducati si facciano sfuggire il particolare che se si impenna si grippa il cilindro verticale? e poi la coppa dell'olio come fa a svuotarsi in un impennata? le coppe dell'olio delle 4 cilindri sono messe diversamente da quelle delle 2 cilindri? se nella coppa si sposta l'olio e ne pesca meno ne risentirebbero tutti e 2 i cilindri mica ci sono 2 coppe.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8693733
8693733 Inviato: 17 Ott 2009 8:28
 

Cicciopower ha scritto:
raf275 ha scritto:
si ricomincia???? icon_evil.gif


dai raf non siamo OT, è interessante come cosa, si parla comunque di impennare...

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

volete dire che degli ingegneri di una casa importante come la ducati si facciano sfuggire il particolare che se si impenna si grippa il cilindro verticale? .... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Esattamente, fino a che non hanno capito che dovevano fare il coppa bassa.... Ma è una minchiata anche questa, vero? icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Con il coppa alta, impennando, si crepava il cilindro orizzontale..!
 
8696210
8696210 Inviato: 17 Ott 2009 18:28
 

Adrenalin ha scritto:


Esattamente, fino a che non hanno capito che dovevano fare il coppa bassa.... Ma è una minchiata anche questa, vero? icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Con il coppa alta, impennando, si crepava il cilindro orizzontale..!


ok, quindi non si parla delle nostre ultime nate 0509_doppio_ok.gif meno male
 
8697692
8697692 Inviato: 18 Ott 2009 7:59
 

Cicciopower ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Esattamente, fino a che non hanno capito che dovevano fare il coppa bassa.... Ma è una minchiata anche questa, vero? icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

Con il coppa alta, impennando, si crepava il cilindro orizzontale..!


ok, quindi non si parla delle nostre ultime nate 0509_doppio_ok.gif meno male


No, assolutamente no! icon_wink.gif

Anche il 998 FE e 998s ultimo modello ce l'hanno bassa (la coppa, se non sbaglio), poi le 999s ed ora tutte ovviamente, quindi vai di 12 O'Clock in tranquillità!! icon_mrgreen.gif
 
8700498
8700498 Inviato: 18 Ott 2009 18:37
 

Adrenalin ha scritto:


No, assolutamente no! icon_wink.gif

Anche il 998 FE e 998s ultimo modello ce l'hanno bassa (la coppa, se non sbaglio), poi le 999s ed ora tutte ovviamente, quindi vai di 12 O'Clock in tranquillità!! icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pensa a te, non sono capace ad impennare icon_asd.gif
 
8715962
8715962 Inviato: 21 Ott 2009 9:40
 

allora mi sono preoccupato per niente... ma pensa te!!! Allora posso impennare tranquillamente? C'è qualcuno che mi fa un corso per capire come si fa? icon_asd.gif
 
8884905
8884905 Inviato: 20 Nov 2009 22:46
 

per quanto mi riguarda dalla prima 748 per poi passare al 998,999 e finire con l'ultima 1098 che ho preso di km d'impennate ne ho fatti molti, e credetemi molti, ma l'unica cosa che ogni tanto cede puo' essere qualche "paraolio" delle forcelle, ma del resto l'impennare per me' e' una cosa che uno ci nasce...non ci sono scuole ne parole per descriverle, si parte si da gas, si "sfrizziona", si da il "colpo" l'importante quando e' su' di tenerla su' e' un gioco di equilibrio, comunque penso che per essere dei bravi piloti non sia neccessario saperle fare!! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8887009
8887009 Inviato: 21 Nov 2009 16:46
 

1fuoripista ha scritto:
con 848 si impenna benissimo
metti la seconda,porta il culo il piu indietro possibile,spingi sulle pedane,dusto e spalle dritte.
porta il mezzo sui 7ooo giri ,lasci il gas di botto e poi lo dai tutto di un botto.decolo assicurato senza frizione icon_wink.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
8889022
8889022 Inviato: 22 Nov 2009 9:57
 

1fuoripista ha scritto:
con 848 si impenna benissimo
metti la seconda,porta il culo il piu indietro possibile,spingi sulle pedane,dusto e spalle dritte.
porta il mezzo sui 7ooo giri ,lasci il gas di botto e poi lo dai tutto di un botto.decolo assicurato senza frizione icon_wink.gif


si però quando si alza sei a 160 minimo... eusa_think.gif
 
8893929
8893929 Inviato: 23 Nov 2009 10:24
 

razyel749dark ha scritto:


si però quando si alza sei a 160 minimo... eusa_think.gif


no forse a 160 km/h non ci sei però icon_asd.gif di seconda di potenza si alza di poco ma si alza, per farla impennare come si deve, devi usare in tutti i casi la frizione, altrimenti ti devi accontentare di 40 cm icon_cool.gif
 
8905624
8905624 Inviato: 25 Nov 2009 9:18
 

tomi76 ha scritto:
per quanto mi riguarda dalla prima 748 per poi passare al 998,999 e finire con l'ultima 1098 che ho preso di km d'impennate ne ho fatti molti, e credetemi molti, ma l'unica cosa che ogni tanto cede puo' essere qualche "paraolio" delle forcelle, ma del resto l'impennare per me' e' una cosa che uno ci nasce...non ci sono scuole ne parole per descriverle, si parte si da gas, si "sfrizziona", si da il "colpo" l'importante quando e' su' di tenerla su' e' un gioco di equilibrio, comunque penso che per essere dei bravi piloti non sia neccessario saperle fare!! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono d'accordo.
A meno che non si vive in america, e li ci sono i mezzi adatti per imparare ad impennare anche se sei una pippa... Ma noi viviamo in Italia, quindi meglio stare con entrambe le ruote per terra se NON SI E' capaci. icon_mrgreen.gif
 
8908693
8908693 Inviato: 25 Nov 2009 18:34
 

hai ragione... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8932565
8932565 Inviato: 30 Nov 2009 15:32
 

Giusto meglio tenere le ruote a terre visto che qui abbiamo strade veramente pessime 0509_down.gif c'e' una buca ogni metro.. specialmente dalle mie parti, il comune sembra che aspetti che qualcuno faccia un incidente o qualche motociclista faccia qualche scivolata per rifare il manto stradale... è una vergona icon_evil.gif
 
8978695
8978695 Inviato: 9 Dic 2009 14:16
 

impennare ??? 0510_mina.gif
 
9167035
9167035 Inviato: 16 Gen 2010 17:52
 

Cambiala con 1198 icon_biggrin.gif
 
9167667
9167667 Inviato: 16 Gen 2010 20:06
 

rickys4r ha scritto:
Cambiala con 1198 icon_biggrin.gif

possibilmente "r"
icon_asd.gif
 
9169831
9169831 Inviato: 17 Gen 2010 12:20
 

Basta e avanza la 1098, che già risulta veramente complicato tenere con entrambe le ruote a terra!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

Basti pensare che è l'unica tra tutte le moto che ho avuto, a cui non ho accorciato i rapporti. 0509_lucarelli.gif
 
9169949
9169949 Inviato: 17 Gen 2010 12:40
 

Adrenalin ha scritto:
Basta e avanza la 1098, che già risulta veramente complicato tenere con entrambe le ruote a terra!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

Basti pensare che è l'unica tra tutte le moto che ho avuto, a cui non ho accorciato i rapporti. 0509_lucarelli.gif


Mamma mia 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9170369
9170369 Inviato: 17 Gen 2010 13:51
 

ragazzi non si npenna la moto............. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
la si fa decollare .......... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif
come il sootoscritto alluscita dell' officina con motore nuovo::::::: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo non lo facccio mai:::::::::: 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
9176187
9176187 Inviato: 18 Gen 2010 15:55
Oggetto: Re: impennare con l'848
 

misterics76 ha scritto:
Non so forse faccio una brutta figura ragazzi, ma io di impennare stà moto dando giù di frizione non ne sono proprio capace. icon_cry.gif Non so se è un problema mio o è la moto.Certo non sono uno stuntman,ma non sono nemmeno un neofita. Ho la sensazione che mollando la frizione ci sia qualcosa che taglia la corrente e la moto fa solo un piccolo saltino.Possibile che abbiano montato un dispositivo anti impennata, che forse serve più a proteggere il motore da improvvise accelerazioni? icon_eek.gif Le prove le ho fatte tutte in seconda.

ILLUMINATEMI 0510_help.gif
Prova a dargli un colpetto quando ti trovi verso gli 8/8500giri....vedrai come si alza... 0509_up.gif
 
9180627
9180627 Inviato: 19 Gen 2010 12:17
Oggetto: Re: impennare con l'848
 

848alessio ha scritto:
Prova a dargli un colpetto quando ti trovi verso gli 8/8500giri....vedrai come si alza... 0509_up.gif


Forse a 8500giri è un pò troppo tardi.. meglio dargli il colpetto quando sei sui 6500giri di prima e poi spalanca il gas di seconda fino in fondo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9184698
9184698 Inviato: 19 Gen 2010 22:31
 

ciao io ho 848 da luglio 2008 ti posso dire che in prima si alza col gas con frizione fai subito fuori giri con la 2 è troppo corta e quindi fai ancora fuori giri in terza devi essere intorno ai 8000 giri e con colpetto di frizione e reni va su attento che se esageri è brusca se vuoi fare bella figura in prima col gas seconda solo di passaggio e metti terza e se la tieni in asse anche 4/5 velocita 160/170 dei sentire i giri bene e vedrai che bella attento al fuori giri
 
9185212
9185212 Inviato: 20 Gen 2010 0:08
 

ducatista76 ha scritto:
ciao io ho 848 da luglio 2008 ti posso dire che in prima si alza col gas con frizione fai subito fuori giri con la 2 è troppo corta e quindi fai ancora fuori giri in terza devi essere intorno ai 8000 giri e con colpetto di frizione e reni va su attento che se esageri è brusca se vuoi fare bella figura in prima col gas seconda solo di passaggio e metti terza e se la tieni in asse anche 4/5 velocita 160/170 dei sentire i giri bene e vedrai che bella attento al fuori giri


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma perchè io più di 20 metri non riesco a fare che mi scende subito per paura di cascare???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9187194
9187194 Inviato: 20 Gen 2010 15:56
 

Cicciopower ha scritto:
ducatista76 ha scritto:
ciao io ho 848 da luglio 2008 ti posso dire che in prima si alza col gas con frizione fai subito fuori giri con la 2 è troppo corta e quindi fai ancora fuori giri in terza devi essere intorno ai 8000 giri e con colpetto di frizione e reni va su attento che se esageri è brusca se vuoi fare bella figura in prima col gas seconda solo di passaggio e metti terza e se la tieni in asse anche 4/5 velocita 160/170 dei sentire i giri bene e vedrai che bella attento al fuori giri


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma perchè io più di 20 metri non riesco a fare che mi scende subito per paura di cascare???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Io lo chiamo: Fattore Psicologico
 
9187898
9187898 Inviato: 20 Gen 2010 18:08
 

allora anch'io sono bloccato psicologicamente.. icon_asd.gif impennare usando la frizione mi mette un pò d'ansia!!! Sai cappottarsi non deve essere una bella cosa icon_confused.gif
 
9187927
9187927 Inviato: 20 Gen 2010 18:14
 

Adrenalin ha scritto:


Io lo chiamo: Fattore Psicologico


e lo so...anche io... ormai ci ho rinunciato..quando uno è negato è negato... dovevo imparare con i 50ini........ mi sa che comincio a fare pratica con l'f10 che mi sono appena preparato ahahahah però le carene nuove nuove bianche bianche mi dispiacerebbe rovinarle icon_asd.gif
 
9188189
9188189 Inviato: 20 Gen 2010 18:54
 

in caso di capottamento usare il freno posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9188293
9188293 Inviato: 20 Gen 2010 19:06
 

1fuoripista ha scritto:
in caso di capottamento usare il freno posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Secondo me non è una buona idea perchè con il freno posteriore se non si ha un minimo di praticità/sensibilità si può cadere ugualmente dalla moto in quanto si atterra in maniera piuttosto brusca.
Discorso diverso per il freno posteriore al manubrio, tanta sensibilità in più e il tutto in sicurezza, ma una 1098/1198 con il freno al manubrio è da vomito... icon_asd.gif
 
9188636
9188636 Inviato: 20 Gen 2010 19:51
 

come ogni cosa ci vuole pratica è pazienza.

personalmente non mi azzarderai mai a impennare senza saper usare il freno dietro.

p.s.nel 1098 lo uso per tener giu' la moto in uscita di curva 0509_lucarelli.gif
 
9188984
9188984 Inviato: 20 Gen 2010 20:31
 

impennare non è bravura ma un modo di essere io ho sempre fatto penne fin da quando ero uno sbarbato e oggi che ho 34 anni faccio ancora le gare con i ragazzini al bar con lo scooter di mia moglie per far pratica con il freno posteriore dovestri usare un cross o meglio un trial che ha un sacco di bassi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©