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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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impennare con l'848
8677349
8677349 Inviato: 14 Ott 2009 15:07
 

Desmon ha scritto:

per far partire la moto con la marcia inserita devi tirare la frizione.. ma questo accade in tutte le moto, è una sicurezza introdotta già molti anni fa.. ma non credo che questo sensore tolga la potenza al motore se sfrizioni in seconda icon_wink.gif

eusa_think.gif
anche la mia non si accende se non è in folle..per il resto (tagli di potenza o cose simili) mi sembra strano ...( a meno che non parlate di cosine stile controllo di trazione) icon_asd.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
8677358
8677358 Inviato: 14 Ott 2009 15:08
 

gixorr ha scritto:
.... e poi lo si deve fare con le bici fin da piccoli imparare da grandi e' molto difficile ..aspetto istruzioni..ciaooo


Non per forza, io per esempio non ho mai impennato in vita mia, poi ho iniziato nel 2002 con la prima R1.

E non parlo di impennatine di potenza, parlo di capacità nel fare Nac-Nac, Flamingo e anche stoppies...In ogni caso sono cose che ti vengono naturali, se vuoi imparare per forza ti fai male. (Discorso generale, non riferito a te)
 
8677478
8677478 Inviato: 14 Ott 2009 15:30
 

Desmon ha scritto:


per far partire la moto con la marcia inserita devi tirare la frizione.. ma questo accade in tutte le moto, è una sicurezza introdotta già molti anni fa.. ma non credo che questo sensore tolga la potenza al motore se sfrizioni in seconda icon_wink.gif


Ovvio, questo l'avevo scritto anche io... prova a farlo con la tua e vedrai che non parte ugualmente a meno che non la metti in folle.....
 
8677789
8677789 Inviato: 14 Ott 2009 16:24
 

gixorr ha scritto:
ciao raga se qualcuno di voi mi dice come posso mandare un video in questo forum e di quanti giga puo' essere vi invio un filmato di come si impenna sia con ducati che con scooter tipo sh 150 e 300 e anche tmax..logicamente faro 400 600 metri con ducati e con gli scooter 150n200 metri..vi mandero' un filmato anche con un r1 effettuando il nac nac...cosi' vi leverete tutti i dubbi se un mezzo si alza o meno..impennare non si impara in due giorni.. con le vere penne a oltre 160 km orari si rischia la vita.... e poi lo si deve fare con le bici fin da piccoli imparare da grandi e' molto difficile ..aspetto istruzioni..ciaooo
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Posta pure... eusa_doh.gif
 
8678082
8678082 Inviato: 14 Ott 2009 17:12
 

Citazione:
non si alza in prima a 6000 giri??? icon_eek.gif dagliene di gassseee vedrai che non solo si alza ma prende il volo!! icon_asd.gif


bene oggi ho provato con l'848 in tangenziale ad aprire deciso 0509_doppio_ok.gif
mi sono quasi capottato in prima eusa_whistle.gif tie.gif e mi si è alzata anche in 2a 0509_mitra.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
 
8678383
8678383 Inviato: 14 Ott 2009 17:58
 

Adrenalin ha scritto:


Non per forza, io per esempio non ho mai impennato in vita mia, poi ho iniziato nel 2002 con la prima R1.

E non parlo di impennatine di potenza, parlo di capacità nel fare Nac-Nac, Flamingo e anche stoppies...In ogni caso sono cose che ti vengono naturali, se vuoi imparare per forza ti fai male. (Discorso generale, non riferito a te)
si vede che sei un talento io non so' fare il nac nac ho paura anche se vengo dal motocross se ci riesci vuol dire che hai una dote in nata..tanti che conosco ci hanno rimesso la pelle..per quanto riguarda le penne li' me la cavo bene..ciaoo
 
8678396
8678396 Inviato: 14 Ott 2009 18:00
 

MrTomy ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Posta pure... eusa_doh.gif
giustissimo mr tommy ma ho imparato nei circuiti e nelle piste da cross comunque non sono il tipo che impenna in mezzo alle auto ma lo faccio solo in strade deserte..anche il piu' bravo puo' sbagliare..non mi riferisco a bautista che per fare lo sborone ha distrutto la sua costosissima moto...ciaooo
 
8678908
8678908 Inviato: 14 Ott 2009 19:01
 

Robez ha scritto:


Ciccio, io concordo con molte cose che hai scritto ma su questa affermazione ti sbagli.
Se guardi sotto la pompa della frizione un sensore c'è...dovrebbe essere il calssico switch per evitare di accendere il motore con marcia ingranata e frizione non premuta....piccolo dettaglio --> la nostra moto (per lo meno la mia) non parte se non in è in folle...quindi a cosa serva l'interruttore non ne ho idea


quello è un semplice sensore di posizione che capta se la leva è schiacciata quando accendi la moto con marcia inserita,e cavalletto su, prova a partire senza cavalletto ma con marcia inserita e senza schiacciare frizione...vedrai che la moto non partirà...non è un sensore complesso che manda un determinato impulso alla centralina per non fare impennare la moto, posso capire se avesse un DTC ma l'848 non cel'ha, quindi è una cagata pazzesca
 
8678935
8678935 Inviato: 14 Ott 2009 19:04
 

Adrenalin ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Vabbè regà avete ragione voi, si alza di seconda di gas e con la frizione, praticamente avete n'aereo con 134cv all'albero e nemmeno 10kgm di coppia.

Il 1198 si alza di sesta di gas. 0509_up.gif


ascolta, se vieni qui per parlare di cose serie ne parliamo, se invece vieni qui per rompere le palle con le solite cazzate anti-ducati puoi benissimo tornare da dove sei venuto nel forum suzuki, perchè io non vengo di la a dirti che la suzuki fa dei baracconi con le ruote...niente tel'ho detto a scanso di equivoci...



A Cicciopower, ma che c***o dici? Che c'hai le mestruazioni, prenditi un Buscofen!! icon_evil.gif
Innanzitutto io non butto e non ho mai buttato m***a sulla Ducati, ne ho avuta una e le AMO tanto che sto seriamente valutando l'idea di prendere un 1098/1198. Mi sono lamentato e mi lamento di cose VERE che mi sono capitate nella mia esperienza con DUCATI molto negative, ma non stiamo parlando di questo. Io ho più volte specificato che HANNO detto ma non ho provato personalmente, ma siccome considero abbastanza attendilbile il giudizio di ALCUNI di Superbike Italia, l'ho dato quasi per scontato... La mia Passione per le moto caro CICCIO mi porta invece a stare ed osservare TUTTI i forum, odio il classismo e per me la MOTO è Suzuki, Yamaha, Honda, Kawasaki, Moto Morini, Ktm, Ducati, Bmw e pure alcune Harley mi piacciono... Se le vostre 848 si alzando di seconda di frizione bene, vuol dire che hanno detto minchiate, compreso me... Non è il caso però di reagire così...


non mi è piaciuto quello che ti ho evidenziato...tutto li, e ti ho risposto così perchè di discussioni ne ho avute tante e si partiva sempre dicendo cose come quelle che hai scritto tu, quindi ho semplicemente preventivato di non parlar male di un modello se non lo si ha mai posseduto ( neanche guidato perchè solo provandolo non si apprezza il potenziale che potrebbe avere ), scusa se ti sono sembrato eccessivo nella risposta
 
8680811
8680811 Inviato: 14 Ott 2009 23:10
 

Cicciopower ha scritto:


quello è un semplice sensore di posizione che capta se la leva è schiacciata quando accendi la moto con marcia inserita,e cavalletto su, prova a partire senza cavalletto ma con marcia inserita e senza schiacciare frizione...vedrai che la moto non partirà...non è un sensore complesso che manda un determinato impulso alla centralina per non fare impennare la moto, posso capire se avesse un DTC ma l'848 non cel'ha, quindi è una cagata pazzesca


Sì, ok. L'utilità è quella che ho detto anch'io... ma la cosa che volevo sottolinerare è che la nostra moto (l'848 sn sicuro, l'1198 non lo so) anche se la marcia è inserita e la frizione tirata non parte. Quindi l'interruttore non serve a nulla o l'hanno messo per qualcos'altro...
 
8680834
8680834 Inviato: 14 Ott 2009 23:16
 

Robez ha scritto:


Sì, ok. L'utilità è quella che ho detto anch'io... ma la cosa che volevo sottolinerare è che la nostra moto (l'848 sn sicuro, l'1198 non lo so) anche se la marcia è inserita e la frizione tirata non parte. Quindi l'interruttore non serve a nulla o l'hanno messo per qualcos'altro...


assolutamente no, anche con l'848 parte a marcia inserita e frizione tirata.... altrimenti quando capita che si spegne devi rimettere la folle non esiste...con me partiva a frizione tirata quindi se con te non parte ( ti consiglio di controllare ) portala a vedere perchè hai il sensore partito
 
8680865
8680865 Inviato: 14 Ott 2009 23:32
 

scavenger ha scritto:
mi spiegate solo una cosa...quando alla fine di questa misera discussione avete capito se la moto si alza di seconda oppure no e se ve la mettete per cappello oppure no, alla fine cosa avete risolto? E pensare che ci stanno persone a questo mondo che si scimuniscono dalla mattina alla sera per trovare il metodo di NON farla alzare la moto (eccomi icon_asd.gif )... impennare è bello e divertente e anche io lo faccio ogni tanto...ma ogni tanto! Non è che dobbiamo aprire i topic per parlarne...anche perchè a parte le forcelle ne risente molto anche il motore, soprattutto il bicilindrico ducati!!!! Per vostra informazione il bicilindrico soffre molto le impennate visto che viene a mancare l'olio nel cilindro alto al momento dell'impennata...una 999 così l'ho vista crepare !!!! eusa_wall.gif


Questa é una leggenda da motobar icon_asd.gif , la lubrificazione avviene tramite ingranaggi e l' inclinazione del cilindro non cambia assolutamente nulla, la disposizione a L dei cilindri rimane la stessa anche impennando icon_wink.gif
 
8681402
8681402 Inviato: 15 Ott 2009 8:44
 

Robez ha scritto:


Ovvio, questo l'avevo scritto anche io... prova a farlo con la tua e vedrai che non parte ugualmente a meno che non la metti in folle.....


Roberz ma stai scherzando? icon_eek.gif secondo te io se tiro la frizione con la marcia inserita la moto non parte? La Ducati 848 parte soltanto se è in folle icon_eek.gif eusa_doh.gif se la tua fa cosi ti consiglio di portarla subito da un bravo meccanico icon_wink.gif
 
8681787
8681787 Inviato: 15 Ott 2009 10:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e allora misà che siamo in due...anche la mia se non è in folle non parte.... eusa_doh.gif

onestamente sarebbe la prima cosa che non va sulla mia moto ... che per inciso è magnifica e affidabilissima! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8682030
8682030 Inviato: 15 Ott 2009 10:43
 

Ma scusa se te sei in prima e tiri la frizione fino in fondo (importante tirare la frizione in fondo).. non ti parte la moto? mi sembra strano visto che la mia si accende benissimo!!
 
8682128
8682128 Inviato: 15 Ott 2009 10:59
 

anche a me si accende se è in marcia e tiro la frizione...

comunque stiamo andando OT
 
8682140
8682140 Inviato: 15 Ott 2009 11:00
 

dreaming848 ha scritto:

comunque stiamo andando OT


esatto...chiudiamo gli OT e, se c'è ancora qualcosa da dire, torniamo a parlare dell'argometno del topic? grazie.
 
8682474
8682474 Inviato: 15 Ott 2009 12:12
 

giusto scawanger le moto commerciali non sono fatte per impennare specialmente il bicilindrico ducati il primo cilindro rimane a secco di olio ..anche se i lubrificanti moderni utilizzano particelle di carbonio che garantiscono la lubrificazione anche con scarze quantita'..i cbr 900 1998 sono le moto piu' usate dai stuntman pero' modificano pompe olio e passaggi..logicamente parlo di impennate da un km e piu'non dell alzatina....ciaoo
 
8684388
8684388 Inviato: 15 Ott 2009 16:04
 

gixorr ha scritto:
giusto scawanger le moto commerciali non sono fatte per impennare specialmente il bicilindrico ducati il primo cilindro rimane a secco di olio ..anche se i lubrificanti moderni utilizzano particelle di carbonio che garantiscono la lubrificazione anche con scarze quantita'..i cbr 900 1998 sono le moto piu' usate dai stuntman pero' modificano pompe olio e passaggi..logicamente parlo di impennate da un km e piu'non dell alzatina....ciaoo


si ok ma non esasperiamo la cosa, non stiamo parlando d'impennate di 300 mt e continue.. io personalmente parlo di una impennatina una volta ogni tanto!! Poi non credo di creare molti danni se impenno sono moto potenti ed è difficile tenere l'anteriore a terra quando spalanchi il gas, quindi saranno anche un minimo tarate per questo no? icon_wink.gif
 
8684876
8684876 Inviato: 15 Ott 2009 17:19
 

Ma scusate, sta storia del cilindro orizzontale che non pesca olio si riferiva al vecchio coppa alta, sbaglio?? Dal 999s 2005 col coppa bassa non c'è più il problema delle impennate. Garantisco che non si rompe, provato personalmente col 999s e le mie impennate non sono corte.. icon_mrgreen.gif
 
8685963
8685963 Inviato: 15 Ott 2009 19:39
 

ragazzi il problema della lubrificazione non esiste perche qualsiasi motore viene lubrificato per forza centrifuga quindi quando l'albero motore gira spruzza l'olio della coppa sulle pareti del cilindro.
se fosse come dicete se un motore deve superare un forte pendenza tipo salite ripide si dovrebbe grippare!le pompe forzate servono a lubrificare la testata e i vari meccanismi no il cilindro! 0509_doppio_ok.gif
 
8688404
8688404 Inviato: 16 Ott 2009 9:34
 

gianlui ha scritto:
ragazzi il problema della lubrificazione non esiste perche qualsiasi motore viene lubrificato per forza centrifuga quindi quando l'albero motore gira spruzza l'olio della coppa sulle pareti del cilindro.
se fosse come dicete se un motore deve superare un forte pendenza tipo salite ripide si dovrebbe grippare!le pompe forzate servono a lubrificare la testata e i vari meccanismi no il cilindro! 0509_doppio_ok.gif


ti meriti eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi sembrava strano, dai come è possibile pensare che una bicilindrico non possa impennare altrimenti rischia di sbroccare icon_asd.gif ma stiamo scherzando?
 
8688407
8688407 Inviato: 16 Ott 2009 9:35
 

Desmon ha scritto:


ti meriti eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi sembrava strano, dai come è possibile pensare che una bicilindrico non possa impennare altrimenti rischia di sbroccare icon_asd.gif ma stiamo scherzando?


guarda, se una frizione può fermarti l'impennata penso sia possibile pure quello.... strane ste ducati eh icon_asd.gif
 
8689067
8689067 Inviato: 16 Ott 2009 11:46
 

gianlui ha scritto:
ragazzi il problema della lubrificazione non esiste perche qualsiasi motore viene lubrificato per forza centrifuga quindi quando l'albero motore gira spruzza l'olio della coppa sulle pareti del cilindro.
se fosse come dicete se un motore deve superare un forte pendenza tipo salite ripide si dovrebbe grippare!le pompe forzate servono a lubrificare la testata e i vari meccanismi no il cilindro! 0509_doppio_ok.gif
questo e' il tuo parere ma tu sei un tecnico ? proprio perche' ci sono le raschia olio che portano l olio al motore quando la moto e' in verticale il lubrificante va nella parte posteriore della coppa e la forza centrifuga viene meno e il cilindro specie il n 1 non viene sufficentemente lubrificato . e' logico che se uno di tanto in tanto alza la moto e si fa' 150 su una ruota non succede nulla ..ma se le impennate sono frequenti e duranop piu' di 150 metri un giorno dal tuo scarico vedrai una bella fumata bianca(e non sara' quella che annuncia il cambio del papa) e poi le ducati sono moto da corsa e' vero non sonop fatte per impennare sono fatte per dire la loro in pista e ci riescono alla grande ciaoo
 
8689319
8689319 Inviato: 16 Ott 2009 12:41
 

gixorr ha scritto:
questo e' il tuo parere ma tu sei un tecnico ? proprio perche' ci sono le raschia olio che portano l olio al motore quando la moto e' in verticale il lubrificante va nella parte posteriore della coppa e la forza centrifuga viene meno e il cilindro specie il n 1 non viene sufficentemente lubrificato . e' logico che se uno di tanto in tanto alza la moto e si fa' 150 su una ruota non succede nulla ..ma se le impennate sono frequenti e duranop piu' di 150 metri un giorno dal tuo scarico vedrai una bella fumata bianca(e non sara' quella che annuncia il cambio del papa) e poi le ducati sono moto da corsa e' vero non sonop fatte per impennare sono fatte per dire la loro in pista e ci riescono alla grande ciaoo


quoto...ho visto il motore di una 998 crepato per le eccessive e continue impennate, e sempre per le impennate mi è quasi partito il motore del monster 900 (il cilindro dietro paragonato a quello davanti era nuovo!!!)...non dico assolutamente che una impennata piccola ogni tanto rovina il motore ma se fate gli sboroni (come facevo io col monster) che ad ogni rettilineo la tirate su è un altro discorso...non sono leggende metropolitane o dicerie da bar...io c'ero quando è stato smontato il motore della mia bimba! Chiedete ad un qualsiasi meccanico ducati competente e poi me lo dite se è una leggenda metropolitana o no! Il mio meccanico che fa il preparatore moto da competizione (prepara soprattutto aprilia e ducati) mi ha sempre detto e ripetuto che se volevo bene al mio motore non dovevo impennare!
 
8689484
8689484 Inviato: 16 Ott 2009 13:08
 

gixorr ha scritto:
questo e' il tuo parere ma tu sei un tecnico ? proprio perche' ci sono le raschia olio che portano l olio al motore quando la moto e' in verticale il lubrificante va nella parte posteriore della coppa e la forza centrifuga viene meno e il cilindro specie il n 1 non viene sufficentemente lubrificato . e' logico che se uno di tanto in tanto alza la moto e si fa' 150 su una ruota non succede nulla ..ma se le impennate sono frequenti e duranop piu' di 150 metri un giorno dal tuo scarico vedrai una bella fumata bianca(e non sara' quella che annuncia il cambio del papa) e poi le ducati sono moto da corsa e' vero non sonop fatte per impennare sono fatte per dire la loro in pista e ci riescono alla grande ciaoo

premetto che non sono un tecnico ti appoggio quando dici che impennare comunque e stressante,pero la lubrificazione non puo mancare in nessuna situazione se no staremo freschi.il raschia olio che tu dici è solo la fascia elastica inferire che appunto pulisce il cilindro lubrificato quando il pistone scende al punto morto inferire quindi non centra niente con quello che dici tu.l'olio che c'è nella coppa se si impenna non è che sparisce sempre li rimane e sbatte sulle pareti tramite la rotazione dell'albero.diversa è la situazione quando magari il livello dell'olio e scarso allora nell'impennare l'olio si sposta nella parte della coppa piu bassa ,allora si che la lubrificazione è minore ma, ripeto,non puo essere assente.
per rispondere a scavenger il motore si crepa per le ripetute botte non per mancanza di lubrificazione!
 
8689751
8689751 Inviato: 16 Ott 2009 13:38
 

ciao raga ma infatti l ho detto anche in maniera sintetica..inon posso scrivere 200 righe sul forum di quello che puo' succedere.se per questo anche i materiali dei motori sono robustissimi..in quanto ai carter non si rompono ma quello che ti dico e' perche' di solito revisiono 5 o 6 motori all anno e ,di tipi che la moto la sanno guidare...ciaoo
 
8689762
8689762 Inviato: 16 Ott 2009 13:39
 

gianlui ha scritto:

premetto che non sono un tecnico ti appoggio quando dici che impennare comunque e stressante,pero la lubrificazione non puo mancare in nessuna situazione se no staremo freschi.il raschia olio che tu dici è solo la fascia elastica inferire che appunto pulisce il cilindro lubrificato quando il pistone scende al punto morto inferire quindi non centra niente con quello che dici tu.l'olio che c'è nella coppa se si impenna non è che sparisce sempre li rimane e sbatte sulle pareti tramite la rotazione dell'albero.diversa è la situazione quando magari il livello dell'olio e scarso allora nell'impennare l'olio si sposta nella parte della coppa piu bassa ,allora si che la lubrificazione è minore ma, ripeto,non puo essere assente.
per rispondere a scavenger il motore si crepa per le ripetute botte non per mancanza di lubrificazione!


anche per mancanza di lubrificazione...quando impennavo sul monster a volte mi si accendeva la spia dell'olio (eppure l'olio c'era ed era al massimo)...come me lo spieghi questo? Il pressostato era nuovo...quindi non era un problema di pressostato!
 
8689779
8689779 Inviato: 16 Ott 2009 13:40
 

si ricomincia???? icon_evil.gif
 
8691746
8691746 Inviato: 16 Ott 2009 18:34
 

raf275 ha scritto:
si ricomincia???? icon_evil.gif
no non preoccuparti per me e' chiuso... 0509_si_picchiano.gif
 
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