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impennare con l'848
6265031
6265031 Inviato: 11 Nov 2008 0:23
 

possibilissimo.
io ti consiglio di fare un po di prove,magari con la ruota posteriore un po sgonfia e fatti riprendere da qualche amico.
non per fare lo sburone ma per vedere a che grado di inclinazione arrivi.
nelle prime penne ti sembrera' di prendere il decollo,ma vedendoti in video icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma tu col 50ino sai impennare?


ps.chi non usa la frizione per cambiare è un matto,povero motore icon_cry.gif
 
6289097
6289097 Inviato: 13 Nov 2008 17:14
 
 
6293475
6293475 Inviato: 13 Nov 2008 23:48
 

scusatemi se sono cattivo icon_sad.gif ma uno che compra una 848 o qualunque altra super sportiva un minimo di esperienza dovrebbe averla .. azz nn ci vuole uno studio in ingegneria per farne una icon_smile.gif quando ero piccolo avevo fatto un record un km inpennando con il si .. tutto facile !!! forse icon_smile.gif peccato che eravamo in tre due nella sella e uno nel portapacchi icon_smile.gif
 
6293549
6293549 Inviato: 13 Nov 2008 23:56
 

troppe cadute .. meno male che con le moto ci ho perso la mano .. con i cinquantini sono caduto troppe volte icon_smile.gif
 
6294399
6294399 Inviato: 14 Nov 2008 8:48
 

1fuoripista ha scritto:
possibilissimo.
io ti consiglio di fare un po di prove,magari con la ruota posteriore un po sgonfia e fatti riprendere da qualche amico.
non per fare lo sburone ma per vedere a che grado di inclinazione arrivi.
nelle prime penne ti sembrera' di prendere il decollo,ma vedendoti in video icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma tu col 50ino sai impennare?


ps.chi non usa la frizione per cambiare è un matto,povero motore icon_cry.gif

io lo faccio spesso per non dire sempre...se ilo regime motore è giusto non vedo dove sia il problema... icon_rolleyes.gif
 
6296419
6296419 Inviato: 14 Nov 2008 13:25
 

Impennare al giusto regime va bene, ogni tanto ci sta.... ma se ai intenzione di far durare ancora n po il cambio non ti consiglio di farlo spessissimo perchè si rovina sicuramente di piu del normale uso con la frizione; mi sembra ovvio.. a sto punto piazzati un cambio elettronico icon_lol.gif ( quasi quasi lo piazzo pure io icon_mrgreen.gif )
 
6296776
6296776 Inviato: 14 Nov 2008 14:06
 

in teroia se non si fanno "porcate" e si riesce a cambiare marcia al regime di giri giusto non usare la frizione aiuta a preservarla un pò di più...arrivati ad un certo numero di giri quasi spontaneamente è possibile cambiare marcia lo si vede facilmente basta mettere il piede sotto il cambio ed effettuare una leggera pressione,quandi si entra in coppia la marcia esce fuori da se.è ovvio ke se si vuole cambiare marcia a 4 giri senza frizione si distrugge il cambio..i migliori meccanici sono quelli che sulla auto cambiano marcia senza frizione ad orecchio..
 
6297296
6297296 Inviato: 14 Nov 2008 14:55
 

per quanto mi riguarda un avolta ke sono in coppia non c'è più bisogno di tirare la frizione,quindi una volta passato i 7 mila giri più o meno(forse anke qualcosa in più ora noin ricordo!!)non la tiro più.poi più alto sto meglio è.è hai bassi ke la uso perchè altrimenti spappolo il cambio...più sono alti i giri meglio è.infatti si può anke scalare senza usare la frizone,basta dare un colpetto di gas icon_wink.gif
 
6299636
6299636 Inviato: 14 Nov 2008 18:32
 

domanda: ma chiudendo e riaprendo il gas di colpo per alzarla non sforzo troppo la catena?????
 
6299709
6299709 Inviato: 14 Nov 2008 18:38
 

Cicciopower ha scritto:
domanda: ma chiudendo e riaprendo il gas di colpo per alzarla non sforzo troppo la catena?????


sono stupefatto icon_eek.gif icon_eek.gif

neanche con due badilate di gas e 4 kg di frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif
 
6299727
6299727 Inviato: 14 Nov 2008 18:39
 

in teoria si... mica devi chiudere tutto e riaprire di botto però.. basta che a gas già aperto apri in maniera decisa all'entrata in coppia.. certo che a gas chiuso e poi di colpo aperto nn fai un gran bene alla moto..
 
6299731
6299731 Inviato: 14 Nov 2008 18:40
 

1fuoripista ha scritto:


sono stupefatto icon_eek.gif icon_eek.gif

neanche con due badilate di gas e 4 kg di frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif


speriamo....ci sto riuscendo comunque ora...solo che faccio tutta la seconda su poi vado per cambiare e scende giu....
 
6300209
6300209 Inviato: 14 Nov 2008 19:16
 

cambia senza frizione
 
6300313
6300313 Inviato: 14 Nov 2008 19:25
 

comunque io faccio:così impenno di prima dando una manbciata di gas,poi subito metto la seconda mentre sono sottocoppia e stendo tutta la seconda.così facendo se riesco a trovare il punto di equilibrio riesco a rimanere su per un bel pò!!solo ke puntualmene c'è comunque qualche pericolo e allora metto la terza e scendo dolcemente...
 
6300659
6300659 Inviato: 14 Nov 2008 19:55
 

hai la cosiddettà sindrome del braccino icon_mrgreen.gif
 
6301699
6301699 Inviato: 14 Nov 2008 21:37
 

io nn ce la faccio a uscire senza impennare...è più forte di me...troopo bello!e soprattutto abbastanza semplice con sta moto....!
 
6302214
6302214 Inviato: 14 Nov 2008 22:36
 

Cicciopower ha scritto:
1fuoripista ha scritto:


sono stupefatto icon_eek.gif icon_eek.gif

neanche con due badilate di gas e 4 kg di frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif


speriamo....ci sto riuscendo comunque ora...solo che faccio tutta la seconda su poi vado per cambiare e scende giu....



gia' tieni su tutta la seconda? hei vai bene. icon_wink.gif
continua aprendere confidenza e vedrai che un giorno quando sarai su,ti verra' da mettere 3 cosi',come bere il caaffe la mattina. icon_asd.gif icon_asd.gif

la calma è la virtu' dei forti,quindi dei mociclisti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6315612
6315612 Inviato: 16 Nov 2008 22:13
 

bhe se non impenna prova a girare tutta la manopola icon_asd.gif

io con il 1098 la alzo come fosse un bel motardino e penso che un 848 si alzi con la stessa facilità
 
6371475
6371475 Inviato: 23 Nov 2008 9:49
 

Io ho un 848 completamente di serie. Dando una bella "manciata" di gas in seconda e tirando la marcia al limitatore si avverte un "galleggiamento dell'avantreno". Io non amo impennare ma ritengo che con una piccola sfrizionatina il gioco sia fatto..
 
6371581
6371581 Inviato: 23 Nov 2008 10:22
 

Di seconda e di serie.....non credo propio che sia' facile x non dire difficile che si impenni icon_wink.gif La mia kittata di prima e' impossibile farla star giu' e di seconda basta un sali e scendi e va' su ma quando era di serie era bella x terra. Ma alla fine....che comporterebbe??? Anzi...io piu' sta' giu' meglio e'.
 
6455020
6455020 Inviato: 2 Dic 2008 19:05
 

Oggi sverginata...di prima, senza frizione...con manata di gas dopo lieve permanenza intorno ai 6000 giri...è venuta su una bellezza...e poi per festeggiare al ritorno dalla passeggiata puntatina in autostrada a 257 di contakm...alla faccia del rodaggio ducati, che ho fatto finire ai 2100km per esaurita pazienza del proprietario
 
6455031
6455031 Inviato: 2 Dic 2008 19:07
 

io sto cominciando ad alzarla di potenza sugli scollinamenti anche in 3.....ma sul dritto in 2 proprio non ci riesco...sono negato
 
6455561
6455561 Inviato: 2 Dic 2008 20:09
 

Cicciopower ha scritto:
io sto cominciando ad alzarla di potenza sugli scollinamenti anche in 3.....ma sul dritto in 2 proprio non ci riesco...sono negato

io in seconda ho rischiato di capottarmi un paio di volte..... ho aperto tutta la prima, poi ho inserito la seconda e si è quasi verticalizzata...ho dovuto richiudere un po' il gas per non ribaltarmi..
 
6457902
6457902 Inviato: 2 Dic 2008 23:37
 

Cicciopower ha scritto:


0510_inchino.gif


Per la cronaca, riesco a tenerla su in seconda solo se parto ad impennare dalla prima.

Partire ad impennare dalla seconda non c'ho mai provato seriamente anche perchè di potenza non se ne parla proprio e di alzarla giocando con la frizione o strappando sulla trasmissione con un chiudi apri sul gas non mi piace affatto.
 
6715989
6715989 Inviato: 11 Gen 2009 9:00
 

lascia perdere le impennate e divertiti con l'848 che è una grandissima moto, (ho 13 anni e ogni giorno passo almeno 3 ore a sbavare sul sito della ducati a vedere la 1098, l'848 e la 1198 ) nn fare cose rischiose che se per caso cadi ( speriamo di no ) la sfondi e addio moto.
 
6716481
6716481 Inviato: 11 Gen 2009 11:31
 

io riesco a tirarla solo su in prima se do il colpo di gas al momento giusto e di seconda giusto un centimetro da terra;in realta' non mi frega nulla di impennare ,pero' quella demo bike che ho provato non stava mai giu' anche in terza leggermente si alzava,ed era febbraio e nel traffico di milano. misteri della vita ... eusa_wall.gif
 
6758379
6758379 Inviato: 16 Gen 2009 1:56
 

io pure non riesco ad alzarla.. secondo me è per paura... infatti di prima si alza su, poi pero la ributto giu, forse inconsciamente 0509_si_picchiano.gif
 
6758950
6758950 Inviato: 16 Gen 2009 10:00
 

nota del moderatore: rimossi gli OT e i post di sole faccine. Ricordo che qui si parla di impennate con l'848. Per tutti gli OT c'è questo topic: Link a pagina di Motoclub Tingavert . chiedo gentilmente di evitare le chiacchierate in questo topic per fare in modo che chi cerca informazioni sull'argomento le possa trovare senza doversi leggere pagine di facicne e cose che non c'entrano assolutamente niente. grazie.
 
7837710
7837710 Inviato: 14 Giu 2009 0:11
 

Secondo me non si alza perche' tu non sei proprio convinto di alzarla ed hai timore che te la metti per cappello....

non e' come la 636 che giravi la manopola del gas davi un colpo alla frizione di prima e si alza dopo le preghiere...

questa si alza solo di acceleratore di prima e seconda... poi se sei bravo potresti giocare di frizione per farla alzare a giri piu bassi ma non ti conviene...

comunque trova una strada in salita per fare le prove... e fai cosi: di prima fai alzare i giri lentamente fino a 6/7 mila circa poi di colpo dai tutto il gas avendo il busto dritto ed aggrappandoti ai semimanubri.... e stai attento a non capotarti... io col 1098 ho dovuto cambiare i paraoli della forcella icon_sad.gif

comunque devi essere bravo tu a capire quando entra in coppia....
 
7844215
7844215 Inviato: 15 Giu 2009 9:22
 

e sposta il culo piu' indietro per spostare il paricentro sul posteriore icon_mrgreen.gif
 
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