Gixxerpiccolo ha scritto:
Non confondiamo chattering motogp e mondi fantascentifici col nostro Walterino che saltella sulle buche: scala come ti viene bene, in quelle staccate lì io freno davanti, tolgo una marcia senza frizia e carico tanto il posteriore col peso, puntando appena il freno dietro, man a mano che rallento tolgo l'altra marcia e poi quando la velocità è calata inizio a pelare la frizione e usare il freno dietro. Evita di arrivare a staccare del tutto la frizione, se non negli ultimi 2 metri, perchè ti scomponi senza freno motore, picchi molto di più sulle forcelle così e fai fatica a tener una direzione precisa, o meglio..ti ci vuole molta più forza e violenza per farlo.
Magari..usa la sponda un pò più larga, oppure inchiodi alla fine iniziando a girar la moto, ti butti palle sul serbatoio e riapri il gas, controllando la moto con la zampa a terra...
ma se non tiro la frizia quando stacco (in pratica li io stacco come se fossi in folle per capirci) la moto mi saltella sulle buche e il motore mi fa on/off (in quanto, frenando pure un po col dietro, quando prendi la buca e il post si alza, si blocca la ruota...) che sembro di stare sopra un canguro australiano nonostante stia messo tutto dietro di culo correttamente...domani devo trovare una soluzione al problema...