l'enduro sono moto omologate sono provviste di fanali e targa.. inoltre come motore vanno meglio ai medio-bassi mentre col cross non si può circolare in strada, ma solo in fuoristrada o in pista e comunque ha una filosofia diversa rispetto all'enduro, come motore gira di più ai medio-alti visto che sono moto fatte per andare sempre al massimo.
Comunque io da quanto ho capito per te sarebbe meglio un enduro. Magari un enduro abbastanza potente ma non inguidabile e che non abbia bisogno di molta manutenzione. Io ti consiglio la YAMAHA WR 250 R: va come un 125 2t (30 cavalli). Consumi ridottissimi può arrivare a fare 25 km/l, poca manutenzione ed è la moto giusta per divertirsi o anche uscirci tutti i giorni senza spendere tanti soldi e tornare a casa col mal di testa e con le braccia spezzate(cose che accadrebbe se acquisteresti una 250 racing. Spero di esserti stato utile, Marso.
EliasognandoKTM ha scritto:
MaRsO_94 comunque mi sa che non ho capito nemmeno io se devo prendere una enduro o cross..purtroppo non so che differenze ci siano
Lo so, sono un caso disperato dovrei prima studiare o al massimo stare dietro a qualcuno che può insegnarmi qualcosa delle moto "fuoristrada", però non so da dove iniziare ho un grande predilezione per il "fai da te" e per il montaggio e smontaggio di apparecchi da giardino dalle motoseghe ai rasarbe.
Capisco che una moto non può essere paragonata ad una motosega, ma potrei prendere dimestichezza con motori di moto e parti varie, come ho dimenstichezza con motori di attrezzi da giardino, ma avrei bisogno di una guida. Oppure al massimo posso fare come come ho fatto con il PC nel lontano 1995, imparare dagli errori
Comunque io sono orientato su una moto di piccola cilindrata al massimo un 125cc, detto sinceramente ho paura, ricordando come guidavo il mio piaggio zip figuriamoci una 250cc o 450cc, dopo un pò di uscite diventerei incosciente, mi conosco e potrei farmi molto male anche se con il 125cc e un 85cc potrebbe succedere.
Il mio problema principale resta il non avere dimestichezza con le marce!