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problema con carburatore a depressione!!!
6124126
6124126 Inviato: 27 Ott 2008 15:05
Oggetto: problema con carburatore a depressione!!!
 

Ciao a tutti volevo farvi una domanda. Un mio amico ha comprato un carburatore 21 dell'orto a depressione nn sapendo ke il suo motore nn è a depressione, quindi può tappare il foro sul carbu e utilizzarlo come un carbu normale??? Grazie per eventuali risposte.
 
6124397
6124397 Inviato: 27 Ott 2008 15:27
 

Se è uno scooter devi lasciare aperto il depressore altrimenti se è un rubinetto a caduta normale lo chiudi tutto li... icon_mrgreen.gif
 
6124496
6124496 Inviato: 27 Ott 2008 15:35
 

VerdeCorsa ha scritto:
Se è uno scooter devi lasciare aperto il depressore altrimenti se è un rubinetto a caduta normale lo chiudi tutto li... icon_mrgreen.gif

quoto, se hai il serbatoio col rubinetto basta tapparlo icon_asd.gif
 
6124522
6124522 Inviato: 27 Ott 2008 15:37
 

controlla che però il sarbatoio abbia lo sfiato mi racc... icon_mrgreen.gif
 
6124562
6124562 Inviato: 27 Ott 2008 15:40
 

VerdeCorsa ha scritto:
controlla che però il sarbatoio abbia lo sfiato mi racc... icon_mrgreen.gif
non ha senso quello che hai detto...se la sua moto non era predisposta per il depressore, voleva dire che aveva gia lo sfiato sul serbatoio..
 
6124599
6124599 Inviato: 27 Ott 2008 15:43
 

anche il mio bullit aveva lo sfiato sul tappo, ci ho messo 1 settimana a capire che carburatore più grosso vuol dire maggior depressione indi allargare leggermente il forellino! e ne ho fatto di spingere và icon_wink.gif
 
6124655
6124655 Inviato: 27 Ott 2008 15:47
 

VerdeCorsa ha scritto:
anche il mio bullit aveva lo sfiato sul tappo, ci ho messo 1 settimana a capire che carburatore più grosso vuol dire maggior depressione indi allargare leggermente il forellino! e ne ho fatto di spingere và icon_wink.gif
cioè tu avevi la moto senza depressore ma con lo sfiato, e dopo che gli hai cambiato carburatore hai dovuto allargare lo sfiato perchè se no non partiva??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che carburatore gli hai messo??? sei passato dal 12 al 38???? icon_asd.gif icon_asd.gif


e io che sono passato da 16 a 26 cosa avrei dovuto fare?? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
6124679
6124679 Inviato: 27 Ott 2008 15:49
 

da 12 a 24, icon_mrgreen.gif , il fatto è che era leggermente ostruito, la moto partiva dopo un pò si fermava, bisognava aprire il tappo e ripartire, stupido da dirsi ma è cosi!! icon_mrgreen.gif
 
6124693
6124693 Inviato: 27 Ott 2008 15:50
 

VerdeCorsa ha scritto:
da 12 a 24, icon_mrgreen.gif , il fatto è che era leggermente ostruito, la moto partiva dopo un pò si fermava, bisognava aprire il tappo e ripartire, stupido da dirsi ma è cosi!! icon_mrgreen.gif
mah io non ho mai avuto di questi problemi sinceramente, ne sulla mia moto ne su altre moto alle quali ho cambiato carburatori però va beh icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6124740
6124740 Inviato: 27 Ott 2008 15:54
 

neanch'io sulle altre ne sul phantom ne sul kawa anke se è a iniezione, l'unico era quello, comunque vai tranquillo che depressore o no in un modo o nell'altro lo fai andare icon_asd.gif
 
6127972
6127972 Inviato: 27 Ott 2008 20:02
 

Oggi abbiamo tappato il foro e montato il carbu! la sua tzr parte però dopo una tirata fa un fumo pazzesco e abbiamo notato ke il carburatore rimane molto freddo!! qualche consiglio???
 
6128035
6128035 Inviato: 27 Ott 2008 20:07
 

che rimane freddo il carburatore è normale, se non hai messo i tubi del refrigerante al carburatore, se ci sono quei tubi ti riscaldano il getto di benzina che entra nel motore, però è meglio senza per il rendimento del motore da caldo, del fumo non saprei, magari usa olio minerale o non completamente 100% sintetico...
non lo so
 
6128135
6128135 Inviato: 27 Ott 2008 20:13
 

Il fumo è davvero tanto dopo anche una piccola tirata quando si ferma e tira un pò di sgassate nn gli si può stare intorno, diventa tutto bianco!!! è tutto i giorno ke ci si cervella! Aiuto!!!
 
6128746
6128746 Inviato: 27 Ott 2008 20:53
 

ma avete ricarburato??????? icon_asd.gif icon_eek.gif
 
6128788
6128788 Inviato: 27 Ott 2008 20:56
 

Non sapevamo da dove partire a carburare! e poi ormai era troppo tardi!si era già fatto buio e abbiamo lasciato perde!!!
 
6128803
6128803 Inviato: 27 Ott 2008 20:57
 

TzRrAcE ha scritto:
Non sapevamo da dove partire a carburare! e poi ormai era troppo tardi!si era già fatto buio e abbiamo lasciato perde!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6128864
6128864 Inviato: 27 Ott 2008 21:00
 

comunque visto ke faceva tutto quel fumo abbiamo provato a smagrire un pò ma nn è cambiato nulla!!! icon_cry.gif
 
6129063
6129063 Inviato: 27 Ott 2008 21:13
 

ca22o ma la vai a tirare senza ricarburare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ti è andata bene che non hai grippato.....fortunatamente era grassa icon_eek.gif icon_asd.gif

QUESTO SI CHIAMA CULO icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6129143
6129143 Inviato: 27 Ott 2008 21:17
 

nn l'ha proprio tirata il tempo di mette la prima e la seconda per vede come andava!!! ma un fumo pazzesco!!! nn si sa più come fa!! posso capì ke è da carbura però è troppo quel fumo!!!!
 
6134999
6134999 Inviato: 28 Ott 2008 14:51
 

Nn può essere ke passa troppo olio? se si come si fa a regolare la quantità d'olio ke deve passare???
 
6135291
6135291 Inviato: 28 Ott 2008 15:15
 

prima di tutto devi guardare la candela che deve essere di color nocciola(nell'elettrodo)se è abbastanza scura la miscela è grassa,mentre se è troppo chiara è magra icon_wink.gif ........di conseguenza ti regoli con getti,spillo e vite miscela..... icon_wink.gif
 
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