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maxi kit top performances TPR 86cc
6114413
6114413 Inviato: 26 Ott 2008 14:56
Oggetto: maxi kit top performances TPR 86cc
 

è necessario barenare il carter quando si monta il maxi kit TPR 86cc ? icon_rolleyes.gif
 
6114437
6114437 Inviato: 26 Ott 2008 14:59
Oggetto: Re: maxi kit top performances TPR 86cc
 

rs50-98 ha scritto:
è necessario barenare il carter quando si monta il maxi kit TPR 86cc ? icon_rolleyes.gif
si..devi farli lavorare per forza altrimenti quei gt rendono la metà di quello che potrebbero
 
6114475
6114475 Inviato: 26 Ott 2008 15:04
 

ma mica si può danneggiare il gruppo termico se non li bareno??
 
6114479
6114479 Inviato: 26 Ott 2008 15:04
 

rs50-98 ha scritto:
ma mica si può danneggiare il gruppo termico se non li bareno??
si invece...
 
6114533
6114533 Inviato: 26 Ott 2008 15:12
 

rs50-98 ha scritto:
ma mica si può danneggiare il gruppo termico se non li bareno??


Guarda il pistone di un maxi kit non barenato e poi fammi sapere se non si danneggia icon_asd.gif
 
6114545
6114545 Inviato: 26 Ott 2008 15:13
 

si che li devi barenare e raccordare...come pensi di far girare la corsa 44 icon_asd.gif e poi se non sbaglio i nuovi carter di adesso sono un pò più stretti e far entrare un d 50mm dove ci stava un 40,3 è una cosa un pelo diversa non trovi?

quando si scalda e si dilata potresti rischiare di spaccare su tutto...

se vuoi fare un'aleborazione di quel tipo che ci spendi un sacco di soldi fai due storie per lavorare dei carter che ti verrebbe a costare sui 50-70 euro?? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

piuttosto fai una ela più tranquilla con un viola che non serve lavorarli, e un tpr 86 senza lavorazioni rende poco più di un viola quindi icon_confused.gif
 
6114868
6114868 Inviato: 26 Ott 2008 15:56
 

Raga ma che state dicendo? icon_asd.gif

Con l'86 NON serve barenare proprio nulla... l'albero gira tranquillo nella camera di manovella e il clindro entra nei carter senza toccare nulla (nel 99% dei casi).

Che poi servano lavorazioni varie per farlo rendere come dovrebbe sono perfettamente d'accordo; ma di per sè l'86 lo prendi e lo monti anche su carter originali, girerà una chiavica, ma girerà icon_asd.gif
 
6114879
6114879 Inviato: 26 Ott 2008 15:58
 

FeX_TTC ha scritto:
Raga ma che state dicendo? icon_asd.gif

Con l'86 NON serve barenare proprio nulla... l'albero gira tranquillo nella camera di manovella e il clindro entra nei carter senza toccare nulla (nel 99% dei casi).

Che poi servano lavorazioni varie per farlo rendere come dovrebbe sono perfettamente d'accordo; ma di per l'86 lo prendi e lo monti anche su carter originali, girerà una chiavica, ma girerà icon_asd.gif
ma no fex i nuovi carter non sono più stertti? un mio amico l'ha montato senza niente e si è crepato il carter perchè il meccanico gli ha detto che il cilindro si è allargato e ha "sfondato" il carter icon_eek.gif
 
6114925
6114925 Inviato: 26 Ott 2008 16:04
 

Alcune partite di carter Am6 sono uscite con l'imbocco leggermente più stretto, e il pistone tende a sfregare contro i carter sgretolandosi....occorre verificare che ci siano le giuste tolleranze quindi, se è tutto a posto non occore fare assolutamente nessuna modifica ai carter icon_wink.gif
 
6114927
6114927 Inviato: 26 Ott 2008 16:05
 

Lucas ha scritto:
Alcune partite di carter Am6 sono uscite con l'imbocco leggermente più stretto, e il pistone tende a sfregare contro i carter sgretolandosi....occorre verificare che ci siano le giuste tolleranze quindi, se è tutto a posto non occore fare assolutamente nessuna modifica ai carter icon_wink.gif
allora quel ragazzo che conosce nico ha avuto quel problema icon_confused.gif
 
6114946
6114946 Inviato: 26 Ott 2008 16:08
 

Allora esistono 2 "serie" sostanzialmente, gli AM6 classici (quello che montano 9 moto su 10) e gli AM6 che hanno l'imbocco un pelo più largo (come gli HM Six).
Ora, nel caso avessimo quello largo bon nessun problema, ci entra il mondo li dentro... nel caso avessimo quello "standard" (che esce col GT in ghisa per interderci) quasi sempre entrano anche i D50...

Fanno eccezione alcuni GT Polini, che può capitare che abbiano il diametro esterno più largo (diametro che tra l'altro è uguale a quello dei Gilardoni montati sui Six) e quindi o si elimina quel piccolo scalino manualmente oppure si barena e via...

Quel -quasi sempre- di prima fa riferimento al fatto che alcune volte può arrivarti un blocco con tolleranze leggermente sbagliate e quindi la camicia potrebbe toccare il carter... ma è difficile rompere qualcosa, la dilatazione termica della camicia di un gruppo termico (specie quelli in alu) è davvero minima...
 
6117934
6117934 Inviato: 26 Ott 2008 20:56
 

ma mi spiegate tecnicamente perchè se non si barena il carter rende di meno??
 
6117998
6117998 Inviato: 26 Ott 2008 21:01
 

rs50-98 ha scritto:
ma mi spiegate tecnicamente perchè se non si barena il carter rende di meno??
detto brevemente c'è meno volume per far scorrere bene la benzina e gli scalini che si formano disturbano i flussi "pompati" verso i travasi causando un riempimento minore e inefficace della camera di scoppio
 
6118066
6118066 Inviato: 26 Ott 2008 21:05
 

e se io faccio barenare il carter e poi ci vorrei rimettere un motore tipo il trophy, cosa succederebbe?
 
6118136
6118136 Inviato: 26 Ott 2008 21:10
 

rs50-98 ha scritto:
e se io faccio barenare il carter e poi ci vorrei rimettere un motore tipo il trophy, cosa succederebbe?
che sarebbero un pò eccessivi per quel gt icon_wink.gif
 
6118163
6118163 Inviato: 26 Ott 2008 21:12
 

Io ti consiglierei di vedere se va bene senza barenare, e se puoi non barenare se propio devi ovviamente fallo.
Se bareni perdi pressione nel carter, e ne risente negativamente sulle prestazioni. icon_wink.gif
 
6118280
6118280 Inviato: 26 Ott 2008 21:21
 

mettetevi d'accordooooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
con la barenatura le prestazioni amumentano o diminuiscono???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
quello che ho capito fin ora è che si deve allargare l'estremità superiore del carter per far si che la luce di entrata della benzina sia completamente aperta. giusto?
 
6118504
6118504 Inviato: 26 Ott 2008 21:35
 

Allora ricominciamo icon_asd.gif

Qui secondo me si fa confusione fra barenare per avere prestazioni e barenare perchè effettivamente abbiamo bisogno di spazio se vogliamo montare il cilindro o albero che sia...

Le prestazioni possono aumentare o diminuire, questo è da vedere dopo e in rapporto ad altri 2mila fattori icon_asd.gif

La barenatura nel tuo caso NON è obbligatoria; sono sufficienti, in casi estremi, pochi ritocchi che puoi fare a mano senza problemi nel momento in cui vai ad aprire il banco...
 
6123773
6123773 Inviato: 27 Ott 2008 14:34
 

ora ho capito
 
6124283
6124283 Inviato: 27 Ott 2008 15:18
 

se bareni aumenti la sezione in cui passa la miscela, quindi se non aumenti la portata di tutto il carter hai pressione più bassa e la stessa portata volumetica.
Se bareni e operi in modo da avere un aumento di portata puoi avere prestazioni migliori.
 
6162852
6162852 Inviato: 30 Ott 2008 19:25
 

quindi se barena il carter per il TPR,e dopo grippa il motore, il gt originale nn può più montarlo su???
 
6162875
6162875 Inviato: 30 Ott 2008 19:26
 

pepy93 ha scritto:
quindi se barena il carter per il TPR,e dopo grippa il motore, il gt originale nn può più montarlo su???
renderà meno perchè a quel punto con una alimentazione minore avrai un grande volume in camera di manovella che provoca bassa pressione nel pompare la miscela nei travasi....
 
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