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carburazione [come mi accorgo che è ben fatta?]
6395112
6395112 Inviato: 25 Nov 2008 19:14
 

beh, per esperienza, io non mi fido tanto della candela, da quando poi hanno introdotto la benzina verde, il colore a volte inganna, meglio sentir ei sintomi, che affidarsi al colore della candela
 
6435404
6435404 Inviato: 30 Nov 2008 14:30
 

ragazzi la mia invece quando la prendo la mattina senza tirare l aria non parte,appena accesa caccia fumo bianco e se non aspetto un po non cammina. poi una volta calda non posso tirare la 2 marcia perche ad un certo punto mura devo per forza salire di marcia, cm è la mia carburazione??,poi vorrei bucare gli snorkel di quando dovrei ricarburare?
 
6435637
6435637 Inviato: 30 Nov 2008 14:54
 

raf_rs16 ha scritto:
ragazzi la mia invece quando la prendo la mattina senza tirare l aria non parte,appena accesa caccia fumo bianco e se non aspetto un po non cammina. poi una volta calda non posso tirare la 2 marcia perche ad un certo punto mura devo per forza salire di marcia, cm è la mia carburazione??,poi vorrei bucare gli snorkel di quando dovrei ricarburare?

forse la carburazione e grassa perche io sapevo che se e magra la moto tende a prendere piu giri per lo snorkel avevo sentito gente che invece di tagliarli montava quello dell' mx poi non so. ciao icon_smile.gif
 
6435659
6435659 Inviato: 30 Nov 2008 14:57
 

raf_rs16 ha scritto:
ragazzi la mia invece quando la prendo la mattina senza tirare l aria non parte,appena accesa caccia fumo bianco e se non aspetto un po non cammina. poi una volta calda non posso tirare la 2 marcia perche ad un certo punto mura devo per forza salire di marcia, cm è la mia carburazione??,poi vorrei bucare gli snorkel di quando dovrei ricarburare?
è normale...a moto è fradda...appena si scalda poi tira a bestia
 
6438324
6438324 Inviato: 30 Nov 2008 20:50
 

qualcuno sa dirmi di quando devo ricarburare bucando gli snorkel?
 
6438377
6438377 Inviato: 30 Nov 2008 20:56
 

raf_rs16 ha scritto:
qualcuno sa dirmi di quando devo ricarburare bucando gli snorkel?

ma la fai tu la carburazione?
 
6439303
6439303 Inviato: 30 Nov 2008 22:50
 

Ragazzi, io ho un carburatore 34 e la moto si accende solo che premo il pulsante d'avvio quando è fredda! ai bassi giri è normale poi però prima di entrare in coppia balbetta un pò e dopo si apre e ciaooo...però quel balbettamento mi scoccia perchè mi impedisce di camminare a medi giri....che carburazione ho?è da rifare vero?
 
6439677
6439677 Inviato: 30 Nov 2008 23:29
 

Luca46 ha scritto:
Ragazzi, io ho un carburatore 34 e la moto si accende solo che premo il pulsante d'avvio quando è fredda! ai bassi giri è normale poi però prima di entrare in coppia balbetta un pò e dopo si apre e ciaooo...però quel balbettamento mi scoccia perchè mi impedisce di camminare a medi giri....che carburazione ho?è da rifare vero?

credo sia grassa ,comunque e da rifare la carburazione
 
6443074
6443074 Inviato: 1 Dic 2008 15:16
 

chris160 ha scritto:

ma la fai tu la carburazione?


si se so di quando devo carburare la mia è 07 ma inizi non ha il carbu elettronico,mi avevano detto di aumentare il getto di 2 ma mi viene grassa, di quando devo aumentare?
 
6443093
6443093 Inviato: 1 Dic 2008 15:18
 

Luca46 ha scritto:
Ragazzi, io ho un carburatore 34 e la moto si accende solo che premo il pulsante d'avvio quando è fredda! ai bassi giri è normale poi però prima di entrare in coppia balbetta un pò e dopo si apre e ciaooo...però quel balbettamento mi scoccia perchè mi impedisce di camminare a medi giri....che carburazione ho?è da rifare vero?
se è fredda...è xk è fredda...siete matti a tirare con la moto fuori temperatura?
 
6443155
6443155 Inviato: 1 Dic 2008 15:23
 

kiuuby ha scritto:
se è fredda...è xk è fredda...siete matti a tirare con la moto fuori temperatura?


ma è vero che le prime marcie non si tirano anche a moto calda?intendo arrivando a 11mila se il massimo e di 12mila
 
6443182
6443182 Inviato: 1 Dic 2008 15:26
 

raf_rs16 ha scritto:


ma è vero che le prime marcie non si tirano anche a moto calda?intendo arrivando a 11mila se il massimo e di 12mila
questa non l'ho mai sentito..si forse la prima è meglio non tirarla proprio a canna...xò boh...più che altro la 1° è molto corta e sforza un sacco..poi oh..magari sbaglio eh XD
 
6443217
6443217 Inviato: 1 Dic 2008 15:29
 

Credo che con un motore 2t sia l'ideale evitare di sforzare il motore al massimo con qualsiasi marcia.......... icon_asd.gif
 
6443223
6443223 Inviato: 1 Dic 2008 15:29
 

raf_rs16 ha scritto:


ma è vero che le prime marcie non si tirano anche a moto calda?intendo arrivando a 11mila se il massimo e di 12mila

allora io ho il polini 160 che sforza molto di piu albero biella cuscinetti e portafoglio icon_asd.gif e tirando anche la prima per bene in 25.000 km mai avuto problemi quindi icon_wink.gif
 
6443224
6443224 Inviato: 1 Dic 2008 15:29
 

kiuuby ha scritto:
questa non l'ho mai sentito..si forse la prima è meglio non tirarla proprio a canna...xò boh...più che altro la 1° è molto corta e sforza un sacco..poi oh..magari sbaglio eh XD


infatti a me mi hanno sempre detto che prima e seconda non vanno tirate perche si riduce la vita del nostro rotax!io infatti evito sopratutto la prima ma a volte la sgasata ci sta!mica sai risp alla domanda che ho fatto prima?
 
6443283
6443283 Inviato: 1 Dic 2008 15:36
 

raf_rs16 ha scritto:


infatti a me mi hanno sempre detto che prima e seconda non vanno tirate perche si riduce la vita del nostro rotax!io infatti evito sopratutto la prima ma a volte la sgasata ci sta!mica sai risp alla domanda che ho fatto prima?

guarda io anche con motore riscaldato a puntino qualche volta agli 11-12 mila giri ci arrivo ogni tanto non fa niente pero il discorso è un altro se stai sempre fuori giri
 
6443328
6443328 Inviato: 1 Dic 2008 15:41
 

chris160 ha scritto:

guarda io anche con motore riscaldato a puntino qualche volta agli 11-12 mila giri ci arrivo ogni tanto non fa niente pero il discorso è un altro se stai sempre fuori giri

ma che moto hai ?
 
6443392
6443392 Inviato: 1 Dic 2008 15:47
 

chris160 ha scritto:

allora io ho il chesterfield grigio 125 con polini 160 che sforza molto di piu albero biella cuscinetti e portafoglio icon_asd.gif e tirando anche la prima per bene in 25.000 km mai avuto problemi quindi icon_wink.gif
io sono di isernia ci conosciamo?
 
6477948
6477948 Inviato: 5 Dic 2008 15:47
 

smarmittato ha scritto:
hai impostato male la parzializzazione del gas rispetto alla configurazione di spillo..
o riesci a dosare meglio il gas, oppure smagrisci lo spillo

no lascia stare...è ok...e' solo ke essendo in rodaggio kissà come sta imbrattata....x questo va male icon_wink.gif ....


x il ragazzo: comunque in folle puoi darla qualke sgasatina fino hi 9-10k giri..almeno pulisci la carbu
 
6478017
6478017 Inviato: 5 Dic 2008 15:51
 

scusate il doppio post ma dv aggiungere una cosa molto utile :

molti di voi controllano la candela x vedere "la carburazione" ......xo molti di voi lo fate quando vi fermate magari siete stati anke a minimo..
invece prima di fare un operazione del genere...
bisogna stare in folle e dare 2 o 3 sgasate fino a MURARE dopo di ke quando e' al regime massimo togliete la corrente alla candela (p.s. nel mentre rimanete con la manopola del gas aperta icon_wink.gif )...e dopo potrete controllare la vostra candela...
ma non pensiate ke sia reale..xk non è tanto giusto valutare la carburazione dalla candela icon_wink.gif

detto questo icon_biggrin.gif
buona giornata

zAc#19D
 
6480596
6480596 Inviato: 5 Dic 2008 20:06
 

chris160 ha scritto:
io sono di isernia ci conosciamo?


io di cb come ti chiami?
 
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