mezzabirra ha scritto:
dai franz non scherziamo.. la honda sta sopra tutte, poi a ruota la yamaha molto vicina, le altre due jap (di cui la suzu ha il pregio del prezzo davvero concorrenziale) poi c'è ktm e via di seguito le altre europee..
se si vuole essere ralisti, chiunqua abbia posseduto o quantomeno lavorato su honda non può non dire il contrario, avrà qualche difetto, ma le altre non sono esenti, ha le plastiche di miglior qualità e la bulloneria migliore,i collegamenti elettrici sono i meno esposti e più razionali e via discorrendo..
Sulle vecchie ti do ragione, la nuovissima non so perchè l'ho vista solo da lontano..sulla 2006-7-8 non è vero niente, ottimo feeling ecc ma il motore con l'unicam qualcosa paga... e la qualità mi spiace ma è inferiore alle aspettative e si vede bene soprattutto dopo pochi mesi, parlandi di plastiche, collettore scarico e viteria, se poi parliamo di componenti importanti quali manubrio, freni, catena corona pignone, cerchi, registri catena ecc siamo un bel pò di spanne sotto, a Suzuki di sicuro, Ktm pure, Yamaha un pò... Kawa non saprei perchè non ne ho viste da vicino.
Che poi abbia ottima ergonomia, sia la più venduta e ricercata usata, facile da usare e vada bene...hai ragione (anche se come affidabilità qualche troiatina l'han avuta), che Honda sia molto innovatrice e trascini anche le altre ok...ma dire Honda è il top e le altre Jap seguono..mi spiace per te ma non è più vero!! NOn è più vero neppure sulle Supersport, dove Honda era il riferimento come qualità...
X Steven: il TM è una moto da amatori (nel senso di appassionati di TM), l'usato non si vende perchè fino a poco fa TM era sinonimo di problemi, motori ignorantissimi e potenti per quanto poco affidabili montati su ciclistiche INESISTENTI, ora han fatto tanto sforzo a copiare il telaio Honda, hanno montato forcelle italiane con del nome ma se vuoi qualcosa di più buono ti dicono "paga e ti do Ohlins..che saranno sicuramente le Ohlins-MArzocchi, fatte in Italia come primo equipaggiamento (qualitativamente inferiori alle svedesi, son marzocchi fatte su specifica ohlins limando il prezzo su ogni componente e accoppiamento, le stesse che monta Ducati).
Il risultato è una bella moto azzurra, molto molto bella...ma chi si fida a spenderci tutti quei soldi dato che come risultato e affidabilità non hai nessuna certezza? Le vecchie purtroppo gli han portato questa triste fama alla casa... è come per le vecchie "Ducati: soldi buttati" (ma le nuove non è che siano esenti da magagne).
Un pò come Husquvarna, che ha meno problemi di "nome" ma...chi me lo fa fare di comprare una moto che anche chi la sviluppa dice "ormai siamo quasi a livello delle concorrenti japponesi" e costa di più? Se ho legami affettivi con la marca..ok, ma dato che della marca me ne frega relativamente e cerco solo il miglior compromesso possibile in base ai soldi che ho... le Jappo non le batte NESSUNO! C'è sempre il K che fa fare dei pensieri e dei sogni..ma tra PDS, guida diversa e i soldi che costa...mi risveglio subito!