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Comparativa personale YZF CRF RMZ a Faenza
6380921
6380921 Inviato: 24 Nov 2008 13:29
Oggetto: Comparativa personale YZF CRF RMZ a Faenza
 

Sabato a Faenza, tra vento, pista messa da schifo e pioppo caduto su un camper icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ho avuto la possibilità di giocare al piccolo tester e farmi un pò di giri con la nuova Yamaha YZF 250 2009, l'Honda CRF 250 2008 e ovviamente la Suzuki RMZ 250 08.
Allora, la Yamaha montava mono Ohlins ttx e rebound stopper Manucci, il gommino sotto il forcellone, forcelle rifatte ma per il resto tutto di serie.
Partiamo dalla posizione: sella rigida e altissima per un tappo come me (172), moto strettissima, manubrio stretto ma posizionato bene (riser +2cm), ottime pedane maggiorate di serie, data la sella risultano più basse che Suzuki. La moto sembra aver una gran maneggevolezza e leggerezza sull'anteriore, le sospe, così rifatte e con il mono aperto in estensione per via del gommino, sono confortevolissime, dietro incassa tutto e non salcia mai, la forcella troppo morbida mi ha fatto sudare freddo imboccando le discese di Faenza, date le buche...invece niente, via liscio senza rimbalzi al posteriore. Purtroppo sta leggerezza la paghi con l'assenza di feeling davanti, proprio non senti la ruota, la percepisci poco sincera, nei tratti rovinati ho preferito farla galleggiare del tutto perchè se ci stai un pò sopra pare salticchiare di qua e in là... in curva si inserisce bene e con zero fatica ma poi vai a piegare e ciao ciao!!! Ti saluta, tocca buttar giù lo zampone per non cadere. Aumentando il passo e andando con più sicurezza a caricare l'anteriore migliora, ma non mi ha dato quella fiducia a cui son abituato. Sembra di guidare una minimoto da quanto è stretto il manubrio e le plastiche, solo che sei alto su un mezzo con il davanti che pare far quel che vuole senza dirti nulla!
Il motore: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mamma mia che polmone!! Proprio non ci siamo!! Ha una 51 denti di serie...per forza!! Sotto ai bassi bassi è come un 125, frizione o morte, ai medi ha la botta e prende giri bene, la sensazione tipica dei rapporti cortissimi, poi verso gli alti a cui arriva tutta convinta... icon_eek.gif finisce! Muore proprio, salgono lentamente i giri ma non spinge, se non cambi subito resti dove sei!!! Il cambio è ottimo, precisissimo e morbido, ma non aggancia la marcia, esci di curva e proprio non fa strada, 2a-3a-4a in 20 metri e sei ancora lì, devi usare le marce lunghe ma se non stiri bene la marcia più corta e cambi prima (dato che mura..) non te la tira!! Fa una fatica bestia!! Meno male che l'ho provata...così non rischio di comprarla!
Poi l'Honda: sospe rifatte per un pilota del mio peso ma veloce, decisamente poco confortevole, ma moto è precisissima, agile e leggera ad inserire e cambiar traiettoria più di Yamaha ma davanti è consistente!! Solo che tutto ti arriva addosso, fai fatica. Posizione in sella ottima, manubrio, pedane (strette e alte) che ti abitui subito, dietro è da tener a bada molto di più in staccata e discesa, curvi e pieghi esattamente dove vuoi, prima di quanto pensi ma poi in uscita devi caricarla per aver trazione.
Il motore: da basso basso c'è, non è un razzo ma ti tira fuori dalle curve acnhe giù di giri, poi apri e prende giri con l'entrata in coppia evidente (da un pò la botta) e purtroppo finisce presto, sale di giri liscia, senza spingere...ma cala meno di Yamaha. Ha una 50 credo di corona, i rapporti son corti nelle prime marce e fai poca strada, ma il cambio è buono e puoi buttare la marcia in più. Il problema dell'accancio c'è anche lì...se sei troppo giù, se non spremi la marcia prima quella dopo rischia di calare giri, devi tornare a scalare marcia. Ovvio un pilota veloce sti problemi non li ha, ma volevo rendermi conto di tutto e ho provato. E' una buona moto, faticosetta e reattiva ma sempre precisa.
La Suzuki, come impostazione è simil honda, abbastanza agile ma la sella è più morbida e pare più bassa, ad alzarti in piedi ed in curva (col manubrio 2cm rialzato) fai più fatica e sei meno "sopra" la ruota, fai più sforzo a muoverti in posizione, l'anteriore è come un carro armato, dove lo metti sta e va liscio e dritto, non scarta mai, ti da fiducia sempre, pieghi e lui tiene, lo vuoi far galleggiare e quando tocca le gobbe non fa una piega. Dietro è più bassa e ferma, la mia taratura è confortevole nel primo tratto (non come l'Ohlins della Yamaha..) poi si ferma, il ritorno è abbastanza chiuso e non scalcia. Sui salti è più dura da muovere, non molto ma un pò si sente che davanti è carica. Quindi meno maneggevole e precisina di Honda ma più stabile e sicura, c'è da lavorare col corpo ma con molto più feedback e comunicazione rispetto a yamaha. Soprattutto sicurezza e stabilità.
Il motore è come un 450 rispetto alle altre 2... molto più pieno e pastoso, tira fin da basso, sale di giri energico ma lungo, monta una 48 denti di serie e la tira tutta, quindi esci di curva e anche se non senti subito la botta secca di Yamaha o la coppia di Honda in realtà hai già fatto molti metri in più, tira la 4a da giù di giri che senti sbatter la catena, puoi cambiare quando vuoi che aggancia sempre (la 5a no, ovvio...e il cambio non è così pulito e precisino come yamaha, devi far bene la mossa col piede e farci l'orecchio ai giri), prende giri crescendo fino alla fine, se insisti a gas aperto fa pra-pa-pra ma contina a buttar fuori la potenza massima. Non c'è storia, sembra una categoria diversa e in questi scambi ne son rimasti sorpresi tutti.
Morale della prova: la moto da ricomprare è senza dubbio GIALLA!!!
La moto da lasciare dove sta invece è Bianca coi cerchi Neri (bella) o blu...
Quella rossa...va bene, va a gusti...
 
6381036
6381036 Inviato: 24 Nov 2008 13:45
 

ho impiegato 10 minuti a rispondere che mi stavo rotolando dalle risate per puffetta... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
bella prova icon_wink.gif
e per fortuna che non hai provato le kayaba originali icon_mrgreen.gif
 
6381046
6381046 Inviato: 24 Nov 2008 13:45
 

mezzabirra ha scritto:
ho impiegato 10 minuti a rispondere che mi stavo rotolando dalle risate per puffetta... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
bella prova icon_wink.gif
e per fortuna che non hai provato le kayaba originali icon_mrgreen.gif

uhuhuh... icon_asd.gif
 
6381059
6381059 Inviato: 24 Nov 2008 13:47
Oggetto: consiglio set up rmz
 

ciao...
ho appena acquistato una rmz 2009 e domenica scorsa ho fatto il mio esordio in pista....
vorrei qualche consiglio per settare al meglio le sospensioni, considerando che peso 85kg. e avevo qualche problema di inserimento in curva.

grazie
Giuseppe

Ultima modifica di peppe76rmz il 24 Nov 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
6381081
6381081 Inviato: 24 Nov 2008 13:49
Oggetto: Re: consiglio set up rmz
 

peppe76rmz ha scritto:
ciao...
ho appena aquistato una rmz 2009 e domenica scorsa ho fatto il mio esordio in pista....
vorrei qualche consiglio per settare al meglio le sospensioni, considerando che peso 85kg. e avevo qualche problema di inserimento in curva.

grazie
Giuseppe


Mhhh 85 chili...senza vestiti della moto?

allora dovresti farti fare una taratura e/o cambiare molle. icon_mrgreen.gif
 
6381212
6381212 Inviato: 24 Nov 2008 14:03
 

Adesso ti manca Gixxer, da provare la verde e il missile terra aria. icon_arrow.gif KTM. icon_asd.gif
 
6381477
6381477 Inviato: 24 Nov 2008 14:23
 

si... Goose senza vestiti della moto......ho ricominciato a fare cross proprio per rimettirmi in forma...

consigliami un po sul da farsi...
 
6381572
6381572 Inviato: 24 Nov 2008 14:30
 

mezzabirra ha scritto:
ho impiegato 10 minuti a rispondere che mi stavo rotolando dalle risate per puffetta...


0509_mitra.gif

andate a cacare

0509_dito.gif (gix x primo icon_asd.gif )

puffetta vuole la mano del pilota per andare forte... icon_twisted.gif

PS: ma nessuno vuole ste gomme?? icon_asd.gif
 
6381688
6381688 Inviato: 24 Nov 2008 14:38
 

peppe76rmz ha scritto:
si... Goose senza vestiti della moto......ho ricominciato a fare cross proprio per rimettirmi in forma...

consigliami un po sul da farsi...


Dovresti portare una moto da uno specialista per farti mettere delle molle piu dure...per il tuo peso...sempìre se non ti trovi bene...se ti trovi bene invece lasciala cosi...in curva e normale le prime volte avere dei problemi di inserimento.
 
6382239
6382239 Inviato: 24 Nov 2008 15:19
Oggetto: Re: consiglio set up rmz
 

peppe76rmz ha scritto:
ciao...
ho appena acquistato una rmz 2009 e domenica scorsa ho fatto il mio esordio in pista....
vorrei qualche consiglio per settare al meglio le sospensioni, considerando che peso 85kg. e avevo qualche problema di inserimento in curva.

grazie
Giuseppe

Tanto fai le misure SAG statico e dinamico, usa il "cerca" e trovi risposte in quantità, ovvio misurando perno ruota-bullone sella a vuoto e poi con te sopra l'abbassamento sarà più dei 95mm canonici...ti servirebbe una molla più dura. Ma puoi intanto precaricare fino ad arrivare a 95mm con te vestito sopra, seduto piedi sulle pedane a metà della sella, poi chiudi 2-3 click il ritorno. La forcella...va un pò rodata intanto, poi vedi tu come ti trovi, prova a lavorare sui registri, chiudi un pò di compressione, nella peggior delle ipotesi. Ma di serie la ricordo più sostenuta del mono..proprio la moto tendeva a sedersi dietro. Se ancora non riesci a curvare benissimo..sfila le forche MASSIMO 2mm dalle piastre superiori, abbassa il davanti, ma col tuo peso meglio dar sostegno al mono, con idraulica ma soprattutto MOLLA. Poi..non so come te l'abbian consegnata ma il manubrio deve esser ruotato abbastanza avanti, fai caso a quando si alzano le manopole il più possibile, perchè se tieni il manubrio indietro NON CURVI più, non riesci a muoverti avanti.
 
6382387
6382387 Inviato: 24 Nov 2008 15:30
 

Mirino ha scritto:
Adesso ti manca Gixxer, da provare la verde e il missile terra aria. icon_arrow.gif KTM. icon_asd.gif

Si, la verde mi incuriosisce molto...ma per ora non son in confidenza con nessun verdonista da chieder la prova... KTM..se è vero quel che dicon che è ballerina e scalcia, con anteriore iperreattivo ma poco sincero...considerando che la Yamaha dovrebbe esser più "tranquilla"...mi sa che posso far a meno di provarla!
 
6382401
6382401 Inviato: 24 Nov 2008 15:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
KTM posso far a meno di provarla!

parole sante icon_asd.gif
 
6382757
6382757 Inviato: 24 Nov 2008 15:56
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Si, la verde mi incuriosisce molto...ma per ora non son in confidenza con nessun verdonista da chieder la prova... KTM..se è vero quel che dicon che è ballerina e scalcia, con anteriore iperreattivo ma poco sincero...considerando che la Yamaha dovrebbe esser più "tranquilla"...mi sa che posso far a meno di provarla!


La Ktm '09 è mooolto simile alla Honda, ciclisticamente parlando, incredibile ma vero da quest'anno le tendenze passate sono state riviste e a occhio hanno preso come modello una Crf e han fatto di tutto per far assomigliare il comportamento il più possibile fatta eccezione del motore che è l'esatto opposto lento sotto e veloce sopra!
Va guidata in piedi e generalmente sempre arretrati!
Direi che sono agli antipodi di Suzuki e Kawasaki!
 
6382968
6382968 Inviato: 24 Nov 2008 16:09
 

grazie 1000 gixxer.
allora l'abbassamento adesso e' quasi 95mm, quindi ci siamo...
in questo momento il set up e' cosi composto:
il mono un clik dal tutto chiuso(hard) in compressione e 2 clik dal tutto chiuso sotto in estensione. precarico di casa non l'ho toccato.
anteriore 12 clik dal tutto aperto(soft) in compressione e 8 clik da tutto aperto sotto in estensione.
le forcelle non l'ho ancora toccate.
adesso curva meglio di prima sia nei bob che nei tornanti tretti, ma ho la sensazione che non sia il massimo e non e' ancora facilissima da guidare...
un altra cosa mi spieghi bene il discorso del manubrio, cosa intendi in avanti???
cosa ne pensi??
 
6383353
6383353 Inviato: 24 Nov 2008 16:40
 

I clik del mono in compressione (vitina dentro bullone blu) sono le basse, e le aprirei come erano in origine se no è solo scomoda da guidare, non ha trazione sulle buche ecc, poi precaricherei la molla dato che esce di fabbrica per 70-75kg massimo di sag... almeno un giro o un giro e mezzo daccelo. Sotto va bene e se vuoi indurire il mono avvita 1/4 o 1/3 di giro il BULLONE BLU, le alte velocità, le basse lasciale aperte come di serie.
Prova, poi al limite apri un click o 2 la compressione delle forcelle, così si abbassano di più e chiude meglio le curve. ci devi metter del tuo a caricare l'avantreno, come su tutte le moto. vedrai che poi curva bene
 
6383570
6383570 Inviato: 24 Nov 2008 16:59
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
I clik del mono in compressione (vitina dentro bullone blu) sono le basse, e le aprirei come erano in origine se no è solo scomoda da guidare, non ha trazione sulle buche ecc, poi precaricherei la molla dato che esce di fabbrica per 70-75kg massimo di sag... almeno un giro o un giro e mezzo daccelo. Sotto va bene e se vuoi indurire il mono avvita 1/4 o 1/3 di giro il BULLONE BLU, le alte velocità, le basse lasciale aperte come di serie.
Prova, poi al limite apri un click o 2 la compressione delle forcelle, così si abbassano di più e chiude meglio le curve. ci devi metter del tuo a caricare l'avantreno, come su tutte le moto. vedrai che poi curva bene

per quando riguarda lo sterzo mi dici un po cosa intendi per portare indietro per curvare di piu'???
 
6383694
6383694 Inviato: 24 Nov 2008 17:11
 

vol dire ruotarlo in avanti sugli attacchi, dato che la piega di questo manubrio di serie essendo piegato solo in dietro tende a farti avere una postura sulla moto arretrata mentre ruotandolo in avanti le estremità del manubrio andranno anche verso l'alto favorendo l'avanzamento sia in piedi che seduto aumentando così il carico sull'avantreno
 
6383887
6383887 Inviato: 24 Nov 2008 17:28
 

Esatto. Togli l'imbottitura viola renthal, guarda gli attacchi del manubrio, hanno una freccettina che segna un numero sulle righine stampate del manubrio: 1-2-3-4-5-6 sviti i 4 bulloni del 10 (incrociati, mi raccomando) poi ruoti avanti il manubrio, il numero che segnano le freccine aumenta, 2 e mezzo, 3, 3 e mezzo 4 ecc... te arrivi circa a 4 e mezzo 5, controlli il manubrio sia centrato destra sinistra negli attacchi e stringi i bulloni incrociati, uno, l'altro sulla diagonale, quello sotto, l'altro di là un pò alla volta fin a tirarlo bene bene, poi provi.
Le manopole saranno più girate verso l'alto e il tutto è più avanzato, ti porta a guidare meglio in piedi e curvare esageratamente meglio di prima.
Ovviamente, se ti soddisfa la posizione, quando sei a posto sviti manicotto frizione e freno e li torni a ruotare più su, come preferisci. icon_wink.gif
Non chiedermi perchè ma tutte le Suzu che ho visto nuove avevan il manubrio indietro e basso alla De Maria...roba anni 80. Inguidabili!
 
6384190
6384190 Inviato: 24 Nov 2008 17:53
 

Hei Gixxerpiccolo mi che carburazione stai usando adesso col freddo e come la modifichi nel corso dell'anno, grazie! icon_wink.gif
Come racesag tieni 95 e come freesag quanto ti viene? Quanto pesi, io 73 tanto per sapere poi come mi diventa la molla, ti faccio qualche domanda visto che ho capito che tu sei la guida spirituale del forum, oltre a saperne penso più di tanti meccanici! icon_cool.gif
 
6384342
6384342 Inviato: 24 Nov 2008 18:07
 

ugolino ha scritto:
ti faccio qualche domanda visto che ho capito che tu sei la guida spirituale del forum, oltre a saperne penso più di tanti meccanici! icon_cool.gif

La domanda falla ma la guida nel campo cross non sono certo io!!!
Estate 170 max e 42 min, provato anche 40 minimo ma scoppietta in rilascio a pochi giri..borbotta proprio, provato 178-40 (consiglio del mecca icon_rolleyes.gif uno schifo), 175-40, come prima, 172-40 magra sotto, poi tornato a 170-42 ma potresti scendere tranquillamente a 168-42 col caldo specie se ungi bene il filtro.
Ora 172-42 ed è ok, Sabato con quel freddo tendeva al magretto perchè qualche botto lo fa (pochi), ma invece che ingrassarlo di più ungo un pò più il filtro per la sabbia ed è perfetta.
Non ho ancora fatto la legatura alla pompa di ripresa, la mod. Rive, provo e ti dico.
Freesag mi viene circa 29 o 30 se non ricordo male...ma peso 65kg, son al limite duro della molla.
 
6385285
6385285 Inviato: 24 Nov 2008 19:27
Oggetto: Re: Comparativa personale YZF CRF RMZ a Faenza
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Purtroppo sta leggerezza la paghi con l'assenza di feeling davanti, proprio non senti la ruota, la percepisci poco sincera, nei tratti rovinati ho preferito farla galleggiare del tutto perchè se ci stai un pò sopra pare salticchiare di qua e in là... in curva si inserisce bene e con zero fatica ma poi vai a piegare e ciao ciao!!! Ti saluta, tocca buttar giù lo zampone per non cadere. Aumentando il passo e andando con più sicurezza a caricare l'anteriore migliora, ma non mi ha dato quella fiducia a cui son abituato.


gix su questa cosa devo farti un piccolo "appunto" (anche se poi a dirti la verità l'hai scritto tu stesso) : apparte il fatto che la mie forche, nonostante il carico di 79kg pronto pista, tutto mi sembrano, fuorchè morbide (anzi oserei dire un pelo durette nel primo tratto per poi perdere altra scorrevolezza nella seconda metà dove restano un po piantate e comunque troppo "sostenute"), poi come hai detto tu l'anteriore SEMBRA non dare feeling per niente, una sensazione di "guida sulle uova", ma poi se aumenti seriamente il ritmo e inizi a capire la moto, ti rendi conto che puoi andare ben oltre quel limite, che caricando giustamente l'anteriore riesci a percorrere curve ad una CERTA velocità, che quell'anteriore che sembrava leggero e che voleva andare per i ca22i suoi diventa facile da gestire anche in situazioni limite dove ti derapa e riesci a gestirlo in derapata con relativa facilità (e se ci riesco io a gestirlo figuriamoci uno che sa guidare veramente...)

magari è una sensazione iniziale, rispetto al tuo suzu, che preclude tutto il resto...puffetta più che una moto è come una donna: bisogna montarla parecchio per capirla a fondo...dopodichè E' TUTTA DA GODERE icon_wink.gif
 
6385652
6385652 Inviato: 24 Nov 2008 20:11
 

complimenti gixxer per il test che hai fatto... aspettando un tuo parere sulla meraviglia di casa Kawasaki!!! icon_asd.gif
 
6390379
6390379 Inviato: 25 Nov 2008 11:54
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Estate 170 max e 42 min, provato anche 40 minimo ma scoppietta in rilascio a pochi giri..borbotta proprio, provato 178-40 (consiglio del mecca icon_rolleyes.gif uno schifo), 175-40, come prima, 172-40 magra sotto, poi tornato a 170-42 ma potresti scendere tranquillamente a 168-42 col caldo specie se ungi bene il filtro.


Anche la mia, rmz 250 k9, borbotta molto in rilascio ai bassi giri, lo faceva a settembre e lo fa anche adesso che è più freddo; il getto del minimo è quello originale, anche se non ricordo il diametro.
Che mi comporta se sono magro di minimo? Perchè comunque la moto va bene.
 
6390426
6390426 Inviato: 25 Nov 2008 11:58
 

io adesso ho 45 minimo e 172 massimo e la carburazione è ok!
 
6390535
6390535 Inviato: 25 Nov 2008 12:08
 

la mia è in configurazione standard...la settimana scorsa scoppiettava leggermente in rilascio, e ora che ci penso si è anche spenta in un attimo che mi sono fermato a bordo pista ed ero in folle...Ho risolto, come ha detto prima gics, bagnando ancora un po il filtro aria in modo da renderlo meno permeabile. Poi la moto è tornata ok...
 
6400615
6400615 Inviato: 26 Nov 2008 12:21
 

nexus_6 ha scritto:


Anche la mia, rmz 250 k9, borbotta molto in rilascio ai bassi giri, lo faceva a settembre e lo fa anche adesso che è più freddo; il getto del minimo è quello originale, anche se non ricordo il diametro.
Che mi comporta se sono magro di minimo? Perchè comunque la moto va bene.

Se la moto si accende bene comporta qualche scoppiettio in rilascio e una maggior "botta" sotto alla riapertura del gas, l'erogazione è più brusca ai bassi regimi specie nell'apri e chiudi...se sei troppo troppo magro a parte che non va in moto e devi tirare l'aria poi è meno energica...ma parliamo del minimo, lavora nel primo quarto di apertura gas e poi più, già ad un quarto di apertura influisce molto la forma dello spillo e in parte l'altezza di quest'ultimo.
Troppo grasso al minimo invece ti rende la moto "affogata" nella riapertura gas, da un colpo e poi fa il buco, tirando indietro e poi riparte dolcemente. Parlo di eccessi, ovvio. Gli enduristi tengono la carburazione più grassa soprattutto sotto per avere risposte più dolci e lineari, più pastose...noi giustamente ci godiamo di più un motore energico subito, che anche da basso dia quella botta necessaria ad alleggerire l'anteriore per superare la buca.
X Ugolino: anno scorso ho fatto l'inverno standard: 42-170, quest'anno 42-172, se salgo di getti tocco solo il massimo e magari la vite, il minimo va bene così, se no mi tocca accenderla sempre con lo smagritore e non vorrei si ammorbidisse troppo. Ma ogni moto è leggermente diversa, la tua è nuova, la centralina credo sia mappata diversa..se te la danno così..vai così! Suzuki è carburata molto molto bene, non fa vuoti mai..

Allora, X Barattolo fù Walter: te hai la forcella di serie, quella che ho provato io è preparata per un pilota più peso di me, scorrevolezza appena fatta e taratura ad hoc, non è tanto un problema di forcella, è proprio il telaio e la caratteristica di guida... è vero che le fai fare quel che vuoi, richiede molto meno sforzo spostare l'anteriore essendo così leggero, andando forte poi lo carichi di più..ma non sentendolo per niente sarai daccordo sul fatto che è difficile trovare la fiducia per andar forte in date situazioni, per un pilota domenicale! O meglio, ci vai, ma se non ci metti del tuo (e tanta tensione) mi pare che la ruota davanti "vaghi per la pista" di buca in canale molto poco preciso. Ad ogni modo è più agile e leggera ad inserire di Suzuki..solo che in una pista veloce come Faenza..non ti senti mai tranquillo perchè ti fa gli scherzetti..
Ci si può abituare e sfruttarla a proprio vantaggio...Cairoli ci vince il mondiale...anche se la sua di serie ha solo il nome icon_wink.gif
Quello a cui proprio non ti puoi abituare è a quel polmonaccio di motore! Mamma mia...quello che me l'ha fatta provare ha 10 anni di corse ed esperienza sul groppone, è più veloce di me nel duro specie montagna (sulla sabbia siamo pari ma io duro di più icon_cool.gif ) mi sta davanti ma lo vedo quando usciamo di curva e c'è da dar del gas, nei tratti misti dove tieni una marcia e curvi e salti di motore..o nel veloce tipo salitone..lo distanzio e deve aspettare discese e staccate in contropendenza a passarmi. Ma non perchè son più bravo..solo perchè la Gialla fa dei bei metri in più!
 
6400840
6400840 Inviato: 26 Nov 2008 12:43
 

sul fatto che il motore non sia il massimo son daccordo...ti dicevo di aver provato la 08, e con la mia a livello di motore non ha niente a che vedere:
sotto sotto, dove la mia 06 ha un buco "profondo" (attorno ai 5000), la 08 pecca meno, ma più si sale di giri, + la mia tira e la 08 perde...

ti dicevo basta guardare la marmitta e il foro finale
 
6400998
6400998 Inviato: 26 Nov 2008 13:02
 

Forse per il rumore ha perso..la 09 per risolvere e non far dire a tutti "motore di m***a" han cavato un altro dente di corona!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Così ha la botta, ma è come se invece che in 3a fossi in prima con la mia!!braaaapp..e hai fatto solo 5 metri!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Anche la mia sussurra...è silenziatissima, con Honda o Kawa attorno sento il loro motore invece del mio!!
Sempre Sabato c'era un ragazzo con l'RMZ 08 nuova nuova, comprata d'importazione ma modello USA: me la dovrà far provare perchè ha il terminale con un buco spaventoso!!! Fa più rumore ma ha l'aria di andare ancora più forte!! E' il modello 08 ma l'ha pagata pochissimo...solo che se corri..son c***i, ti tocca tapparla!
 
6401062
6401062 Inviato: 26 Nov 2008 13:09
 

Ciao,
elbartolo ha scritto:


0509_mitra.gif

andate a cacare

0509_dito.gif (gix x primo icon_asd.gif )

puffetta vuole la mano del pilota per andare forte... icon_twisted.gif

PS: ma nessuno vuole ste gomme?? icon_asd.gif

ma le danno se uno compra una pufetta ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma quindi il nostro team ha investito bene le sue risorse nel delegare la scelta al tester conte ugolino ? icon_mrgreen.gif
... non so se si capisce ma anche questa era 1 sfottuta x walter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dalle nostre parti siam tutti in giallo ! e non son cinesi prima che i soliti maligni commentino icon_wink.gif
gino
 
6401255
6401255 Inviato: 26 Nov 2008 13:30
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

ma le danno se uno compra una pufetta ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma quindi il nostro team ha investito bene le sue risorse nel delegare la scelta al tester conte ugolino ? icon_mrgreen.gif
... non so se si capisce ma anche questa era 1 sfottuta x walter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dalle nostre parti siam tutti in giallo ! e non son cinesi prima che i soliti maligni commentino icon_wink.gif
gino


bhè mettiamola così:

io ho preso una moto con "poco motore" così quando sto davanti a gli altri nessuno mi potrà dire che ci sto per via della moto ma per via della manetta... icon_mrgreen.gif mentre voi rimarrete sempre col dubbio icon_asd.gif
 
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