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6171365
6171365 Inviato: 31 Ott 2008 14:58
 

da possessore di tm te la consiglio come del resto ogniuno ti consiglierebbe la propria moto , tm perche :

motore a cui non devi aggiungere niente non come le japp
forcella 50 marzocchi USD di serie o holins da 48 ( la srs le vende come power kit a 3000 euro )
e` una moto italiana che hanno in pochi
per il resto non so cosa aggiungere , apparte il consiglio di provarla e di chiedere altri pareri ai possessori
PS : e se ti capita , vai a leggere la descrizione su "IN S***A "

Link a pagina di Tmracing.it
 
6172636
6172636 Inviato: 31 Ott 2008 16:44
 

STEVEN90 ha scritto:
da possessore di tm te la consiglio come del resto ogniuno ti consiglierebbe la propria moto , tm perche :

motore a cui non devi aggiungere niente non come le japp
forcella 50 marzocchi USD di serie o holins da 48 ( la srs le vende come power kit a 3000 euro )
e` una moto italiana che hanno in pochi
per il resto non so cosa aggiungere , apparte il consiglio di provarla e di chiedere altri pareri ai possessori
PS : e se ti capita , vai a leggere la descrizione su "IN S***A "

Link a pagina di Tmracing.it

Questo è un vantaggio/svantaggio: icon_wink.gif
icon_arrow.gif vantaggio: non ti confondi nella massa (questioni di syle icon_cool.gif )
icon_arrow.gif svantaggio: poco mercato (pezzi aftermarket, acquisto vendita moto)

icon_wink.gif
 
6172749
6172749 Inviato: 31 Ott 2008 16:54
 

FranZ1993 ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
da possessore di tm te la consiglio come del resto ogniuno ti consiglierebbe la propria moto , tm perche :

motore a cui non devi aggiungere niente non come le japp
forcella 50 marzocchi USD di serie o holins da 48 ( la srs le vende come power kit a 3000 euro )
e` una moto italiana che hanno in pochi
per il resto non so cosa aggiungere , apparte il consiglio di provarla e di chiedere altri pareri ai possessori
PS : e se ti capita , vai a leggere la descrizione su "IN S***A "

Link a pagina di Tmracing.it

Questo è un vantaggio/svantaggio: icon_wink.gif
icon_arrow.gif vantaggio: non ti confondi nella massa (questioni di syle icon_cool.gif )
icon_arrow.gif svantaggio: poco mercato (pezzi aftermarket, acquisto vendita moto)

icon_wink.gif



vero vero....se vedi...sui siti non ce ne son di tm o husqvarna...tutte jap...e qualche ktm dai ihihi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6172806
6172806 Inviato: 31 Ott 2008 16:58
 

-Goose- ha scritto:



vero vero....se vedi...sui siti non ce ne son di tm o husqvarna...tutte jap...e qualche ktm dai ihihi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Dai...KTM direi che è molto diffusa... icon_cool.gif

Poi dicendo jap s'intende Honda, Yamaha, Sukuzi e Kawa...sono 4 contro 1...è logico che siano di più... icon_wink.gif
 
6174883
6174883 Inviato: 31 Ott 2008 19:59
 

FranZ1993 ha scritto:

pezzi aftermarket
cosa se ne dovrebbe fare se ha gia tutto quello che hanno le altre pero preparate ? alcuni esempi
grafiche puo fartele fare da chiunque,
para marmitta ci sono ,
para motore ci sono ,
para telaio ci sono ,
pistoni li trovi anche non originali sia 2t che 4t,
scarichi tanto per dirne uno scarov o dep, ti ricordo che monta l HGS di serie
filtro aira twin air ci sono
manopole sono standard ,
vogliamo parlare di gomme ? i cerchi sono exel come altre moto quindi compatibili con tutti gli altri pneumatici ,
il motore e un 2t quindi l olio che usi per una jap lo usi anche per un tm ,
manopole sono standard ,
candele sono standard
per la manutenzione ordinaria siamo ok , se vuoi comprare una biella la compri dalla tm anziche da un negozio on line , comprare una jap solo perche puoi comprare i pezzi da internet nn mi sembra un granche` icon_rolleyes.gif
 
6175079
6175079 Inviato: 31 Ott 2008 20:20
 

il fatto è che l'after market per le giapponesi è vastissimo e comprende tutte le parti della moto, mentre per Tm non penso proprio che sia la stessa cosa... è più difficile personalizzare una Tm che una jap in oltre la rete vendita e assistenza non penso sia capillare come una jap qualsiasi... poi una Tm almeno dalle mie parti se l'hai e vuoi venderla beh... credi nei miracoli perchè ti resta in 99 casi su 100 mentre le altre bene o male le piazzi sempre! probabilmente sarà una buona moto ma per un pilota o un semplice appassionato che pratica questo sport come me, serve ben altro che uno scarico, una Marzocchi da 50 (secondo me non a livello di Showa) e un freno a margherita per giustificare 8500 Eur... icon_confused.gif
 
6175143
6175143 Inviato: 31 Ott 2008 20:27
 

@jeremy , io ho appena iniziato con un tm ,e per di piu` usato icon_wink.gif allora se e vero che non ha piu di una japp, perche si prendono le japp con la scusa "la tm e troppo per me " icon_wink.gif
 
6175182
6175182 Inviato: 31 Ott 2008 20:30
 

la tm in pratica ha troppo che all'amatore non serve...

ha troppo poco per il pilota che vuole correre, nel senso le marzocchi da 50 saranno pure ottime, ma per quello che vuole fare le gare a certi livelli ad esempio sarebbero meglio delle sospe showa preparate da uno con le oo e tarate per il peso del pilota...

oltre al fatto che il 250f ad esempio sarebbe quasi impossibile da vendere...(se non a prezzo di regalo...)
 
6175239
6175239 Inviato: 31 Ott 2008 20:34
 

capito icon_wink.gif
 
6175336
6175336 Inviato: 31 Ott 2008 20:43
 

concordo in pieno con walter86r ... per un amatore ha un'erogazione e un motore fin troppo "esuberante" mentre per uno che corre non ha esattamente quello che serve, sia per quanto riguarda le sospensioni che per il motore... in più non possiamo nemmeno sapere quanto è affidabile visto che son talmente pochi che l'hanno e la usano per una stagione di gare...e scusate se è poco!
 
6175404
6175404 Inviato: 31 Ott 2008 20:49
 

nel team girano tutti con una 2008 , e le uniche cose che hanno fatto sono state regolarsi un po le sospensioni a seconda del peso e della pista , arrivando , un pilota 2*per un punto categoria esperti, un altro 1* categoria amatori , un altro 3* categoria hobby icon_wink.gif
 
6175511
6175511 Inviato: 31 Ott 2008 20:59
 

cerco di farmi capire (ci provo!)... sicuramente è una buona moto ma visto i piccoli numeri di moto che girano per le piste e i team che la usano non sono numerosi come potremmo "fidarci" a fare un'annata? le giapponesi si conoscono e i meccanici hanno esperienza visto quante ne maneggiano ma di Tm non saprei dirti... è una questione di numeri... è quello che mi lascia perplesso...
 
6175549
6175549 Inviato: 31 Ott 2008 21:04
 

jeremy2 ha scritto:
cerco di farmi capire (ci provo!)... sicuramente è una buona moto ma visto i piccoli numeri di moto che girano per le piste e i team che la usano non sono numerosi come potremmo "fidarci" a fare un'annata? le giapponesi si conoscono e i meccanici hanno esperienza visto quante ne maneggiano ma di Tm non saprei dirti... è una questione di numeri... è quello che mi lascia perplesso...
si in pratica una tm la puoi portare solo ad un rivenditore o comunque chi ci ha a che fare icon_wink.gif ,ho capito il tuo discorso icon_wink.gif
 
6176037
6176037 Inviato: 31 Ott 2008 22:12
 

dai su ragazzi le japponesi sono un gradino ( anche due o tre) sopra a tutte le altre (ktm un pò meno) basti pensare che un yz 250 2t lo tieni anche 3 anni in condizioni perfette e si svaluta solo di qualche migliaio di euro .. un tm dopo 3 anni se lo vendi è già tanto...
 
6176052
6176052 Inviato: 31 Ott 2008 22:15
 

Ludo237 ha scritto:
dai su ragazzi le japponesi sono un gradino ( anche due o tre) sopra a tutte le altre (ktm un pò meno) basti pensare che un yz 250 2t lo tieni anche 3 anni in condizioni perfette e si svaluta solo di qualche migliaio di euro .. un tm dopo 3 anni se lo vendi è già tanto...
si ma uno non compra una moto solo perche e facilmente rivendibile icon_wink.gif e comq anche un tm lo tieni in condizione perfette icon_wink.gif
 
6176128
6176128 Inviato: 31 Ott 2008 22:27
 

STEVEN90 ha scritto:
si ma uno non compra una moto solo perche e facilmente rivendibile icon_wink.gif e comq anche un tm lo tieni in condizione perfette icon_wink.gif

no ascolta , noi privati la moto cerchiamo di tenerla il piu possibile per poi rivenderla e ricomprare la moto nuova (.. putroppo per i 4t il discorso è più difficile)
un tm ti costa un botto comprarla , ti costano un botto i pezzi di ricambi , e la vendi ad un c***o di niente??.. preferisco una japp meno potente(è da dimostrare....)che un tm che te la spacciano per oro (che non è)
 
6176182
6176182 Inviato: 31 Ott 2008 22:39
 

capisco icon_wink.gif
 
6177406
6177406 Inviato: 1 Nov 2008 9:56
 

Ludo237 ha scritto:
dai su ragazzi le japponesi sono un gradino ( anche due o tre) sopra a tutte le altre (ktm un pò meno) basti pensare che un yz 250 2t lo tieni anche 3 anni in condizioni perfette e si svaluta solo di qualche migliaio di euro .. un tm dopo 3 anni se lo vendi è già tanto...

Mah...che KTM sia un gradino (o due/tre come dici) sotto non lo direi proprio... icon_confused.gif ...non lo dico perchè ho un Kappa... icon_wink.gif
Non mi sembra che le jap siano superiori...certo, le soluzioni tecniche sono differenti, ma non per questo una è superiore o inferiore all'altra! icon_wink.gif
Che piaccia una o meno è un discorso differente... icon_wink.gif


@Steven: la rivendibilità di una moto direi che è una cosa importantissima! icon_smile.gif
 
6177511
6177511 Inviato: 1 Nov 2008 10:18
 

FranZ1993 ha scritto:

Mah...che KTM sia un gradino (o due/tre come dici) sotto non lo direi proprio... icon_confused.gif ...non lo dico perchè ho un Kappa... icon_wink.gif
Non mi sembra che le jap siano superiori...certo, le soluzioni tecniche sono differenti, ma non per questo una è superiore o inferiore all'altra! icon_wink.gif
Che piaccia una o meno è un discorso differente... icon_wink.gif


@Steven: la rivendibilità di una moto direi che è una cosa importantissima! icon_smile.gif


va che ho scritto che ktm non è cosi sotto icon_biggrin.gif leggi bene icon_mrgreen.gif

Citazione:
dai su ragazzi le japponesi sono un gradino ( anche due o tre) sopra a tutte le altre (ktm un pò meno)
 
6177538
6177538 Inviato: 1 Nov 2008 10:26
 

Ho letto bene icon_asd.gif ..."KTM un po' meno"... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E in effetti devo ammettere che quanto a sospensioni è così...ma se si parla di motore (250 F in particolare) ne ha addirittura di più icon_mrgreen.gif . Poi c'è il telaio che può piacere o meno... icon_smile.gif
Come rifiniture e ammeniccoli vari direi che sono tutte allo stesso livello...almeno fino a quando non si mette di mezzo il catalogo aftermarket Power_Parts...ma si parla di aftermarket... icon_wink.gif
 
6178249
6178249 Inviato: 1 Nov 2008 12:08
 

dai franz non scherziamo.. la honda sta sopra tutte, poi a ruota la yamaha molto vicina, le altre due jap (di cui la suzu ha il pregio del prezzo davvero concorrenziale) poi c'è ktm e via di seguito le altre europee..

se si vuole essere ralisti, chiunqua abbia posseduto o quantomeno lavorato su honda non può non dire il contrario, avrà qualche difetto, ma le altre non sono esenti, ha le plastiche di miglior qualità e la bulloneria migliore,i collegamenti elettrici sono i meno esposti e più razionali e via discorrendo..
 
6178388
6178388 Inviato: 1 Nov 2008 12:21
 

mezzabirra ha scritto:
dai franz non scherziamo.. la honda sta sopra tutte, poi a ruota la yamaha molto vicina, le altre due jap (di cui la suzu ha il pregio del prezzo davvero concorrenziale) poi c'è ktm e via di seguito le altre europee..

se si vuole essere ralisti, chiunqua abbia posseduto o quantomeno lavorato su honda non può non dire il contrario, avrà qualche difetto, ma le altre non sono esenti, ha le plastiche di miglior qualità e la bulloneria migliore,i collegamenti elettrici sono i meno esposti e più razionali e via discorrendo..


Detto da uno che:

Citazione:
Moto: Honda cr 250 03
Moto: Yamaha yz 125 06


Mi sa che sei un po' di parte... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io posso dire tranquillamente di non esserlo...infatti non mi farei problemi a passare ad altre marche (cosa che non è detto che non faccia quando dovrò cambiare moto icon_wink.gif ) se le dovessi trovare migliori al momento della scelta icon_wink.gif . Ad essere sincero l'RMZ 250 mi piace un sacco... icon_redface.gif

Secondo me una moto vale l'altra alla fine...perchè ognuna ha i suoi vantaggi/svantaggi e sta a chi deve comprarla valutare secondo il suo metro cosa conviene... icon_wink.gif

Fin che ci prendiamo per il culo è un discorso, ma parlando seriamente... icon_rolleyes.gif
 
6178415
6178415 Inviato: 1 Nov 2008 12:23
 

si comunque prima di tutto dato che noi non siamo multimuliardari e soldi non li caghiamo dobbiamo cercare una moto che sia comoda anche come mercato dell usato ..

sinceramente franz tu prenderesti un ktm 125 dell 2002 o un honda cr 125 dell 2002 ?

dico ktm ma come husky , tm
 
6178468
6178468 Inviato: 1 Nov 2008 12:28
 

Ludo237 ha scritto:

sinceramente franz tu prenderesti un ktm 125 dell 2002


gia fatto icon_asd.gif

Ultima modifica di elbartolo il 1 Nov 2008 13:23, modificato 1 volta in totale
 
6178619
6178619 Inviato: 1 Nov 2008 12:42
 

walter86r ha scritto:
Ludo237 ha scritto:

sinceramente franz tu prenderesti un ktm 125 dell 2002


gia fatto icon_asd.gif


Uhahah... icon_mrgreen.gif
 
6178635
6178635 Inviato: 1 Nov 2008 12:44
 

Ludo237 ha scritto:
sinceramente franz tu prenderesti un ktm 125 dell 2002 o un honda cr 125 dell 2002 ?

dico ktm ma come husky , tm

Allora...premetto che dovendo scegliere tra il mio Kappa e un Suzuki RM 125 un anno più vecchio ed un po' più economico ho scelto il Kappa... icon_wink.gif

Se dovessi scegliere tra il Kappa e l'HM penso che penderei il Kappa...un'Husky assolutamente no e un TM dovrei pensarci... icon_smile.gif

Naturalmente supponendo che le moto siano entrambe perfette, dello stesso anno e del prezzo a loro più adeguato icon_wink.gif .

Ma perchè paragoni la KTM all'Husky e TM? A me sembra che KTM abbia un mercato mooolto vasto, nemmeno paragonabile con quello di Husky e TM...io direi che se la batte alla pari in termini di vendite con le SINGOLE jap...
KTM lo compri senza problemi, trovi quanti pezzi vuoi e lo rivendi senza perderci troppo... icon_biggrin.gif

Mi pare logico che se si fa un paragone Jap/KTM non regge... icon_rolleyes.gif ...bisogna vedere la singola marca/KTM. Non so perchè ma molti intendono Yamaha/Suzuki/Honda/Kawa come un blocco unico (le Jap per l'appunto) che si va a contrapporre a KTM... icon_rolleyes.gif ...come molti che dicono che le Jap sono tutte uguali ecc... icon_rolleyes.gif ...

Poi non contano solo il mercato, il prezzo, la moda ecc. conta molto di più il fatto di avere un buon feeling con la moto...aldilà del colore... icon_smile.gif
 
6178653
6178653 Inviato: 1 Nov 2008 12:46
 

Ludo237 ha scritto:
si comunque prima di tutto dato che noi non siamo multimuliardari e soldi non li caghiamo dobbiamo cercare una moto che sia comoda anche come mercato dell usato ..

sinceramente franz tu prenderesti un ktm 125 dell 2002 o un honda cr 125 dell 2002 ?

dico ktm ma come husky , tm


noooooo,proprio 2002 noooooooo.
Conosco solo 3 moto veramente da buttare nel cesso:
-Honda Cr 250 97-98-99 (e la sorellina 125 98-99) per il telaio da schifo. "cancello" è un bellissimo complimento.
-la cr 125 2002 che di prima nemmeno impenna per quanto è ferma di motore e non riuscirebbe un turbocompressore a farla muovere.

Il KTM 125 2002 di serie gli ho visto vincere un regionale F.M.I.
 
6178748
6178748 Inviato: 1 Nov 2008 12:55
 

reditutto ha scritto:
Il KTM 125 2002 di serie gli ho visto vincere un regionale F.M.I.

Ero io... icon_cool.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6178766
6178766 Inviato: 1 Nov 2008 12:57
 

FranZ1993 ha scritto:

Ero io... icon_cool.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Solo che trieste non lo conosco il Sicilia.
 
6178791
6178791 Inviato: 1 Nov 2008 13:00
 

STEVEN90 ha scritto:
si ma[b] uno non compra una moto solo perche e facilmente rivendibile [/b]icon_wink.gif e comq anche un tm lo tieni in condizione perfette icon_wink.gif


beh, pensa a chi la moto la usa relamente e che sta alle vette dei campionati e la cambia ogni anno. A meno che non ci sia qualcuno che caccia i soldi alle sue spalle non può permettersi di perdere più di 500/800 euro all'anno. Sarebbe un suicidio.
 
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