Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 11 di 29
Vai a pagina Precedente  123...101112...272829  Successivo
 
Moto Guzzi Sport 15 [impressioni ed informazioni]
9297543
9297543 Inviato: 9 Feb 2010 14:11
 



come fai a cambiare tuta quella roba in 120 giorni? icon_eek.gif
 
9298188
9298188 Inviato: 9 Feb 2010 15:43
 

i 120 giorni sono solo indicativi....comunque adesso ho già terminato mi mancano solo i perfili al serbatoio olio!
...... quale olio usate???
io ho trovato un monogrado che producono ancora ed usano le motozappe ma è sae 40...il massimo sarebbe stato trovare un sae 50!
voi invece?
 
9298843
9298843 Inviato: 9 Feb 2010 17:20
 

io ho sempre usato un sintetico 100% 20-50.
credo che attualmente sia l'olio che lubrifica meglio, inoltre ha un grado termico elevato.
il motore deve però essere completamente revisionato, perchè sono oli che contengono sgrassanti e se hai della morchia che ti va in giro bene non fa
 
9323827
9323827 Inviato: 14 Feb 2010 13:35
 

cerco disperatamente per il bene collettivo da pubblicare nel suddetto forum cataloghi e speciali motociclismo del 31 con foto della 15!
 
9324774
9324774 Inviato: 14 Feb 2010 16:56
 

Caro Mv
la cultura bisogna trovarla e comperarla con sudore e caro prezzo, è molto difficile trovarla gratis
Per costruire il rinvio abbiamo impiegato un anno di lavoro di tre persone.
Esistono in commercio dei sae 50
Secondo me è impensabile portare in commisione una moto con cosi tanti particolari errati, devi conoscere la tua moto nei minimi particolari, e non sistemarla per sentito dire.
allego un paio di foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao ISO
 
9324825
9324825 Inviato: 14 Feb 2010 17:12
 

ISOmoto ha scritto:
Caro Mv
la cultura bisogna trovarla e comperarla con sudore e caro prezzo, è molto difficile trovarla gratis
Per costruire il rinvio abbiamo impiegato un anno di lavoro di tre persone.
Esistono in commercio dei sae 50
Secondo me è impensabile portare in commisione una moto con cosi tanti particolari errati, devi conoscere la tua moto nei minimi particolari, e non sistemarla per sentito dire.
allego un paio di foto
Immagine: Link a pagina di I139.photobucket.com
Immagine: Link a pagina di I139.photobucket.com
Immagine: Link a pagina di I139.photobucket.com
Ciao ISO


Iso, tengo a precisare che sono pienamente d'accordo con Te.
Prima di mettersi nella condizione di un qualsivoglia restauro è bene raccogliere più documentazione possibile, alle volte dal costo, economico e di fatica, molto molto ingente.
Quindi Ti si ringrazia tutti per il prezioso aiuto.

Devi concordare, però, che si sentono, anche e varie volte, pareri contrastanti tra gli stessi esaminatori.
Poi mi sembra che più si va indietro con gli anni e più i contrasti aumentano.....
Ecco che subentra l'esperienza, sicuramente di anni di studio e di ricerca, che si può condividere assieme. 0509_up.gif

Che vuoi fare, siamo ragazzi !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9325834
9325834 Inviato: 14 Feb 2010 20:16
 

si i particolari da cambiare erano davvero tanti ma almeno sono solo dettagli ! la mia è una 15 vera con sidecar e libretto originale ! il resto sono solo dettagli ................ISO complimenti per la splendida documentazione postata
 
9327098
9327098 Inviato: 14 Feb 2010 23:19
 
 
9327153
9327153 Inviato: 14 Feb 2010 23:31
 

Ciao
guarda che ne esistono parecchie di 15 vere, comunque la tua è sicuramente una delle piu vecchie
ti allego alcune foto di strumenti montati sulle 15 e un impianto Miller abbastanza raro

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ciao ISO
 
9327340
9327340 Inviato: 15 Feb 2010 0:02
 

si lo so che di 15 ne esistono davvero tante...........ma di repliche in giro ............ ne circolano davvero attrettante!........... la 15 per me rappresentava un sogno ......e credetemi io la ho acquistata in sicilia solo perchè ricordavo la suddetta guzzi fin dagli anni 80 quando il vecchio propietario la restaurò ......Ovviamente trascurando parecchi dettagli che oggi saltano ad una attenta analisi di un esperto ma sapere oggi che tutto è suo tranne il faro che è una replica e forse la sella a me basta già solo questo. Sapevo al momento dell'acquisto che i perfili sui parafanghi erano frutto di fantasia ma quelli si cancellano facilmente! e poi i parafanghi anche se son come la carta velina ma almeno son i suoi! idem per il motore .......nessuna grave anomalia ........si sicuramente il rinvio lascerà a desiderare ma in fondo rimane sempre un accessorio!.........con le omologazioni tutto è un gran casino ........... chi te la dice cruda ...........il giorno dopo te la ridicono cotta! Adesso son a buon punto con le migliorie da eseguire alla mia 15 ma son convinto che se io dovessi riomologare la mia moto omettendo la vecchia targa asi forse sicuramente mi farebbero ricambiare colorazione serbatoio olio e filetti!
a questo punto chiedo aiuto a VOI ma non con pareri spassionati .........l'aiuto in questo caso può essere donato solo attivandosi con foto e numeri speciali dell'epoca............ma tutti son gelosi..........in ogni caso io posso dire solo grazie .............miglioriamo la mia 15 affinchè si possano migliorare attrettante 15 come la mia all'insegna della vericità storica e non della moda del momento dettata dal commissario di turno!
Un ringraziamento ATTENTO a ISOMOTO e a tutti per la splendida documentazione cartacea prodotta e per i particolari della rara 15 conservata fornita in foto

Link a pagina di Postimage.org
 
9327372
9327372 Inviato: 15 Feb 2010 0:11
 

MV 125 non sono tutti gelosi....

La riprova è guardando tutto il materiale che arriva, anche se su Tuo costante sollecito, in questo Topic.

E' vero, come diceva Iso, che il materiale, specialmente relativo a certe epoche lontane, costa "dindini" e sudore......foto di conservati come quelle qui sopra sono rarità degne di un museo....però sono state messe qui e visibili a tutti !

Mi sembra proprio che non ci possiamo lamentare....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9327400
9327400 Inviato: 15 Feb 2010 0:19
 

in fatti il mio è solo un ringraziamento ..................più pubblico di cosi!
ragazzi ma vi rendete conto che la dicono cotta e crudo nello stesso istante?????
osservate ad esempioil colore del mio serbatoio olio ................adesso anche se non ho pubblicato le foto ho invertito la colorazione come mi è stato richiesto dalla commissione esaminatrice ma la 15 omologata prima della mia stesso anno aveva il serbatoio dello stesso colore del mio vecchia versione con i perfili al contrario! RISULTATO è STATA OMOLOGATA A PIENI VOTI.............come funziona??????? daiiiiiii serietààààààà............
 
9327750
9327750 Inviato: 15 Feb 2010 9:00
 

questa è la 15 sidecar di un amico (difianco c'è il mio gilerino icon_redface.gif ), conservata, ora s'è comprato un bel parri da abbinarci, anche se credo che in origine fosse nata col cassone.
in ogni caso, l'ha presa cambiandola con un GTS restaurato.
voi che la conoscete ha qualcosa che non va?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9328183
9328183 Inviato: 15 Feb 2010 10:50
 

l'anno! è importante capire il tutto attraverso questo dettaglio non è un trascurabile sulla15.. è un monomolla ..........produzione dopo la mia
 
9328915
9328915 Inviato: 15 Feb 2010 13:14
 

chiedi troppo, l'anno non lo so... nell'ultima foto si legge il numero di motore, da quello non si risale???
comunque, come vi pare messa?
 
9329221
9329221 Inviato: 15 Feb 2010 14:19
 

secondo voi la mia che è un 31... i perfili del serbatoio benzina sono corretti??? il rosso è al posto giusto?
 
9331885
9331885 Inviato: 15 Feb 2010 20:45
 

Molto bella.Con i numeri di motore siamo a metà/fine '33. Cerchi verniciati, monomolla e dovrebbe avere ancora solo un paravalvola eusa_clap.gif eusa_clap.gif . Porta batteria non è BOSCH 0509_si_picchiano.gif . Manopola serasterzo in bakelite non del 15 ma della serie V GTV s GTS 0509_si_picchiano.gif .Il clacsono non va a trombetta 0509_si_picchiano.gif . Fanalino andrebbe il Bosch JN5. 0509_si_picchiano.gif La sella e le relative molle non sono consone 0509_si_picchiano.gif
Altro ci sarebbe da studiare bene le foto. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Sono mie valutazioni discutibili.Saluti Carlo
 
9331973
9331973 Inviato: 15 Feb 2010 20:55
 

pensavo peggio... è messa abbastanza bene.
secondo voi ha fatto bene a cambiarla con un GTS restaurato?
certo che finita, con un bel side attaccato è tutt'altra cosa
 
9332206
9332206 Inviato: 15 Feb 2010 21:19
 

Che dire, per una Sport15 l'avrei fatto anche io, ma è questioni di desideri personali aldilà se economicamente possa essere stata una perdita od un guadagno.
 
9332621
9332621 Inviato: 15 Feb 2010 22:10
 

enricopiozzo ha scritto:
pensavo peggio... è messa abbastanza bene.
secondo voi ha fatto bene a cambiarla con un GTS restaurato?
certo che finita, con un bel side attaccato è tutt'altra cosa


secondo me ha fatto bene
 
9332963
9332963 Inviato: 15 Feb 2010 23:01
 

Ciao,
nonostante scrivo per la prima volta, è da un pò che vi seguo e devo dire che ISOMOTO non ha tutti i torti quando dice che "prima di muoversi bisogna sapere dove si vuole andare". Volevo solo dire che nella 15 di Enrico c'è si qualcosa che non va, ad esempio il fanale posteriore non è il suo e la targa è troppo in basso. Per le altre cose, forse anche il manubrio non vi sembra?
 
9333028
9333028 Inviato: 15 Feb 2010 23:08
 

Ciao
foto del portabatteria, fanalino e sella

per carloguzzi il portabatteria dovebbe essere miller modificato per batteria bosch

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao ISO
 
9333857
9333857 Inviato: 16 Feb 2010 8:45
 

magari la 15 fosse mia.... icon_rolleyes.gif
grazie per le foto, le stampo e le sporgo al mio amico.
portabatteria faro e sella sai dove si trovano?
 
9333910
9333910 Inviato: 16 Feb 2010 9:04
 

ISOmoto ha scritto:
Ciao
foto del portabatteria, fanalino e sella

per carloguzzi il portabatteria dovebbe essere miller modificato per batteria bosch

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao ISO

il fanale posteriore che la commissione mi ha fatto montare è il seguente bosch ovviamente rifatto! ma l'immagine della guzzi 15 pubblicitaria che ho sul classico volume della storia guzzi ne vedo montato un altro! secondo voi il cambio che ho eseguito è pertinente???? devo far le foto del porta batteria e postarle anche io ...il mio a parere di carlo è un miller
 
9336777
9336777 Inviato: 16 Feb 2010 18:12
 

per MV,

ricordati che ai tempi, sulla 15, invece di montare un fanalino posteriore marca Bosch tipo JN5 qualcuno montava anche un fanalino tipo il Miller ma era un prodotto fuori mercato "aftermarket", e siccome l'impianto elettrico era supplementare, veniva lasciata discrezionalità al concessionario. Per questo motivo puoi trovare alcuni modelli con fanalini posteriore differenti.

ci si sente.... 0509_si_picchiano.gif

ZWIBEL
 
9336840
9336840 Inviato: 16 Feb 2010 18:24
 
 
9336930
9336930 Inviato: 16 Feb 2010 18:36
 

E' quello corretto.

ciao
 
9338893
9338893 Inviato: 16 Feb 2010 22:53
 

Ciao
enricopiozzo mi sono dimenticato fai i complimenti al tuo amico, sopratutto digli di non toccare la vernice è un bel conservato.
Ha bisogno di alcune cure come le boccole della forcella, una revisione all'impianto elettrico, insomma un restauro conservativo digli che anche se rifa il motore non va pulito all'esterno.
Per i ricambi, Novegro sabato questo o in zona tua a Fossano
Ciao ISO

Ultima modifica di ISOmoto il 16 Feb 2010 22:58, modificato 1 volta in totale
 
9338915
9338915 Inviato: 16 Feb 2010 22:57
 

la tiene così, ha anche trovato un bel side conservato, il motore lo avevano già sistemato anni fa, prima che lo prendesse lui... andrebbe però rivisto, han sbagliato i giochi e quando scalda tende ad ingrippare.
dici che la vernice è originale? sotto si vede un rosso più chiaro, guarda il parafango
 
9338926
9338926 Inviato: 16 Feb 2010 23:01
 

enricopiozzo ha scritto:
la tiene così, ha anche trovato un bel side conservato, il motore lo avevano già sistemato anni fa, prima che lo prendesse lui... andrebbe però rivisto, han sbagliato i giochi e quando scalda tende ad ingrippare.
dici che la vernice è originale? sotto si vede un rosso più chiaro, guarda il parafango


Per il motore bisogna andare a Lecco, è uno dei pochi che conosce i giochi, per la vernice quella sotto per me è il fondo.
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 29
Vai a pagina Precedente  123...101112...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©