formichino ha scritto:
Ma certamente , non preoccuparti , siamo appassionati e ci dobbiamo aiutare , se no a che servono i forum , come i motoclub ecc ecc , non siamo mica x degli esibizionisti vuoti o ermetici , siamo cultori e dobbiamo propagandare la nostra cultura motociclistica , aiutarci a vicenda .
Ti dico , il fondellino nero x il contaKm , te lo avrei regalato se ti serviva , purtroppo è nero e non bianco.
se lo trovo bianco ti avverto , tanto rifatti ho visto che oscillano tra i 10 e i 15 euro
Il 15 onestamente risulta più difficile da " taroccare " , nel senso che conoscendo che replica le parti delle guzzi non gli ho mai visto replicare un telaio o altre cose ( a parte serbatoio o parafanghi o altre piccolezze ( x i sottocanna è diverso) ).
Volendo se conosci qualcuno che ha i meccanismi originali li puoi copiare , nel senso che i rinvii 1/4 o 1/2 si trovano , gli ingranaggi da applicare alla ruota e al rinvio te li fai fare da qualche artigiano in alluminio o acciaio e poi li cromi o li brunisci , e il sistema di ancoraggio alla forcella , prendi le misure e te lo fai fare da un carpentiere.
Provo a vedere a casa cosa ti recupero , se trovo qualcosa su ebay o altro , ti informo , non ti preoccupare.
Ciao
grazie ...ti chiamo maestro sia perchè la tua è una età che ti permette di farlo e sia perchè sei un vero collezzionista avendo avuto molte più possibilità di me per una questione sempre di età! ....forse un giorno quando crescerò diventerò maestro anche io e potrò insegnare con il bagaglio di esperienza accumulato negli anni a chi è più giovane!.... Per me la 15 era un sogno da realizzare fin dall'età di 20 anni ! quando si potevano acquistare ti parlo al finire degli anni 90 con poco più di 10 milioni!.... sul fatto delle 15 replicate ti contraddico! quando ho portato e fatto la pratica per l'omologazione della mia ASI. hanno bocciato una 15 in sicilia perchè è risultata un clone! la stessa moto con la stessa targa girava a bologna! conosco artigiani che rifanno anche i telai della 15! in sicilia .......credimi!