Kumark ha scritto:
pole ha scritto:
il 2t vole la sfrizionata ..poi va anche quello
non capisco il motovo di questa sfrizionata a me è stato insegnato che non serve a più di tanto,io neanche col 125la frizione la usavo solo per fermarmi e partire,alcuni col 125 che in curva erano un pelo davanti a me escivano come me e delle volte la ruota gli raspava e quindi mi coprivano solo di sabbia o polvere
per me iniziare con un 250 4t è come passare dalle elementari direttamente alle superiori
il 125 ti insegna parecchio!
..be quelli non sapranno fare un gran che allora ..il 2t in pista ha bisogno delle sfrizionate altrimenti non si move. i migliori che ho mai visto io con il 125 in pratica in staccata mentre scalano bloccano il gas a frizione tirata e lasciano di colpo in pratica fanno tutta la curva con il motore a palla..ti faccio un esempio fai la curva di 3 esci e ti si apre la valvola in uscita ..se tu sfrizioni a meta curva la valvola si apre subito e te esci di curva con 5000 giri di piu e di conseguenza riesci a prendere piu velocita ..chi gira con il 125 non sottovaluti l utilita della sfrizionata pure nell enduro