Intervista a Cairoli
Il Due volte campione del mondo MX2 Antonio Cairoli è a riposo prima della preparazione per la stagione 2009. La stagione in cui l’ eroe italiano farà il suo passo verso la classe MX1 per cercare di fare ciò che solo una manciata di uomini hanno fatto, che è vincere il titolo in entrambe le classi MX2 e MX1.
Prima di lui nomi come Harry Everts, Stefan Everts, Eric Geboers, Greg Albertyn, Sebastien Tortelli, Giovanni Van Den Berk, Donny e Schmit hanno vinto in entrambe le classi. Per Cairoli sarà un duro compito, perche la classe MX1 è piena di potenziali campioni del mondo.
Il suo amico David Philippaerts è il preferito in questi ultime tre gare, ma tutto può accadere. Di sicuro Cairoli sarà a Faenza, per fare il tifo al suo amico. Abbiamo deciso di chiedere a Cairoli circa le sue possibilità nel 2009, quello che sarà difficile e ciò che deve fare per essere competitivo in una classe piena di potenziali vincitori razza.
Chiediamo anche il motivo per cui secondo lui Tyla Rarray è stato cosi carico nel 2008.
D: Quando sara possibile iniziare la preparazione per il 2009 e la classe MX1?
Cairoli: sono davvero pronto a tornare in moto, mi manca molto . Mi voglio preparare per il campionato MX1 prossimo anno. Credo saro di nuovo sulla moto verso ottobre. Non so se potrò fare delle gare, quando sarò di nuovo in moto decideremo se partecipare o meno al campionato Supercross Europeo. In Siciali abbiamo tutto l’inverno un buon clima per cui nel tracciato vicino a casa potro riprendere con il dovuto tempo la preparazione per il 2009
Q: Ti mancachera non prendere parte al Motocross delle Nazioni nel mese di settembre?
Cairoli: Certo mancare il Motocross delle Nazioni è una cosa triste per me. Sarei voluto essere in gara per riscattare delle non belle prestazioni avute in America nel 2007
D: E per quanto riguarda il futuro, la prossima stagione MX1 titolo, e dopo di questo, sai cosa volete fare?
Cairoli: L'anno prossimo io sono sotto contratto con Yamaha anche per il 2010. Non ho un contratto con la mia attuale squadra, solo con Yamaha, così non posso ancora decidere di correre in America . Vorrei fare entrambe le cose Supercross e Motocross, non solo fare motocross. Non lo so ancora quello che voglio nel 2010. Mi piace correre il campionato del mondo, vorrei vincere più campionati del mondo, ma tutto è possibile.
D: Che cosa ha Tyla per te questo anno che non aveva nel 2007?
Cairoli: Tyla ha avuto un buon lavoro con Stefan (Everts) e credo che la preparazione sia stata davvero buona. Credo che la velocità di quest’ ultimo anno non si diversa dagli anni scorsi, anche l'anno scorso è stato veloce, ma questo anno sta bene e inizia bene e molto veloce nella prima parte della corsa
Fonte: google traductor
"Seb Pourcel prova la Kawa a iniezione"
Questo il video Link a pagina di Freecaster.tv
E queste le sue dichiarazioni:
"Now that the 09 KX450F is Fuel Injected, the bike doesn't have that dip anymore when shifting gears or accelerating out of the turns like you had with the carburator bikes in the past. This allows me to focus more on my riding, and less on the bike. So I'm looking forward to challenge my competitors on it at the MX GP of Ireland this weekend!"
P.s: ora i verdoni saranno contenti
"Team Ricci 2009"
Loic Larrieu
DOB: 17/01/1991
Place: Sete, France
Height: 1m73
Weight: 61kg
First Grand Prix: St Jean D’Angely 2007
Favourite Circuit: Ernee
Favourite rider: Ricky Carmichael
Career Highlights:
2008 – European Championship race winner, scores first Grand Prix points
2007 – Junior Vice Champion of France
2006 – French Cadet Champion
2005 – Mini French Champion
2002 – 85cc French Vice Champion
2001 – 65cc French Vice Champion
Fonte: Link a pagina di Yamaha-racing.com
@Master, tutte le notizie inseriscile qui quando le trovi.. Perchè sennò viene fuori un casino.