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provato per 5 min kxf 250 di un amico
6046728
6046728 Inviato: 19 Ott 2008 21:03
 

nelle enduro puoi farlo nel regionale fino a due anni fa mi ricordavo che si poteva fare fino a 144 (2t) e 290 (4t)
 
6046739
6046739 Inviato: 19 Ott 2008 21:04
 

Ludo237 ha scritto:
nelle enduro puoi farlo nel regionale fino a due anni fa mi ricordavo che si poteva fare fino a 144 (2t) e 290 (4t)
ùil 144 anche nel cross ma il 290 no
 
6046769
6046769 Inviato: 19 Ott 2008 21:06
 

rive872 ha scritto:
ùil 144 anche nel cross ma il 290 no


iiiiiii don't remeberrrrrrrr icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
6047556
6047556 Inviato: 19 Ott 2008 22:22
 

rive872 ha scritto:

ma come fai a correre col 290??? che io sappia e vietato in tutti i campionati


No non gareggio, comunque a livello regionale non ci sono controlli e il cilindro non ha scritto la cilindrata la Athena in questione fa appunto 250 e 290 esternamente identici!
Quindi io se facessi gare, per la cronaca, avrei il kit Athena 250!
Poi, imbroglio in un regionale? Non farmi ridere icon_asd.gif per la coppa del nonno!
 
6049629
6049629 Inviato: 20 Ott 2008 10:49
 

ugolino ha scritto:

Poi, imbroglio in un regionale? Non farmi ridere icon_asd.gif per la coppa del nonno!


no, ma per il succulento prosciutto icon_asd.gif
 
6053750
6053750 Inviato: 20 Ott 2008 16:20
Oggetto: Re: provato per 5 min kxf 250 di un amico
 

Ludo237 ha scritto:


tutto qua ??? cioè l'hai provata e questo è il massimo che sai dirci? icon_asd.gif
..aggiornamento..ieri girata a prunetta e 5 giri di prova ...non so le altre 250 ma questa allunga da fa paura e la cosa piu bella e che e dotata di una coppia a bassi davvero notevole ..cioe li per li sembra ferma ma in realta sale con una regolarita disarmante e non con delle marce basse ..mi spiego meglio io di solito faccio un curvino stretto col 450 in 2 mentre con il kawa l ho fatto in 3 di gas senza sfizionare la moto e uscita senza nessun problema e tutto il pezzo dopo sempre di 3 fino alla curva dopo ..l anteriore e leggerissimo e stabile di solito guido con un dito sulle leve mentre con il kx ho girato solo con 4 dita tanto il manubrio non si muoveva per nulla..l unica cosa che ho trovato strano e che su alcuni saltini curvati piegavo leggermente la moto ma non riuscivo a farla tornare dritta mentre con la mia ci sono sempre riuscito ma soprattutto e facile da portare non stanca molto (direi poco) e nonostante si scende da un ktm ci si trova subito bene a sedere...
 
6053782
6053782 Inviato: 20 Ott 2008 16:23
 

jeremy2 ha scritto:
era così vuoto ai bassi il modello 2008? e il 2009? è vuoto pure lui ai bassi?
..2008 non lo so ma il 2009 non mi e sembrato vuoto sotto dalle curve usciva bene..ma pero di 250 non ne ho provati altri quindi non so
 
6053999
6053999 Inviato: 20 Ott 2008 16:42
 

vai su Honda
 
6054254
6054254 Inviato: 20 Ott 2008 17:02
 

scarabeotop ha scritto:
vai su Honda


ci ho girato parecchio con un 2008 di Martin mercoledì scorso e mi sono rimangiato su quello che pensavo il motore era un gioiello praticamente elettrico dal minimo riprende prontissimo senza la minima esitazione! icon_redface.gif
 
6054619
6054619 Inviato: 20 Ott 2008 17:33
 

ugolino ha scritto:


ci ho girato parecchio con un 2008 di Martin mercoledì scorso e mi sono rimangiato su quello che pensavo il motore era un gioiello praticamente elettrico dal minimo riprende prontissimo senza la minima esitazione! icon_redface.gif


Ma era preparata da Martin?
 
6057134
6057134 Inviato: 20 Ott 2008 20:15
 

No di motore era originale solo scarico Akrapovic, centralina, e filtro TwinAir ignifugo senza rete frangifiamma interna e logicamente una carburazione a dir poco stupefacente! Solo con 2 accessori si riesce ad avere un'erogazione così elettrica e fluida senza nessun picco d'erogazione che trasmette una trazione e un controllo della ruota posteriore veramente semplice, da non crederci!

icon_cool.gif Fra qualche settimana mi faranno provare pure un CRF450'09 icon_cool.gif
 
6060981
6060981 Inviato: 21 Ott 2008 9:18
 

ugolino ha scritto:
Solo con 2 accessori si riesce ad avere un'erogazione così elettrica e fluida senza nessun picco d'erogazione che trasmette una trazione e un controllo della ruota posteriore veramente semplice, da non crederci!

Qui si vedono i lavori fatti di fino, magari con pochi pezzi ma molto rifiniti... icon_wink.gif
 
6071846
6071846 Inviato: 21 Ott 2008 23:50
 

ugolino ha scritto:


ci ho girato parecchio con un 2008 di Martin mercoledì scorso e mi sono rimangiato su quello che pensavo il motore era un gioiello praticamente elettrico dal minimo riprende prontissimo senza la minima esitazione! icon_redface.gif
...stessa impressione che mi ha fatto la kawa ma di serie ..secondo me hanno fatto un bel lavoro di motore per questo modello
 
6074178
6074178 Inviato: 22 Ott 2008 11:07
 

icon_lol.gif Ho parlato con uno dei terster che ha provato a Malpensa e mi ha detto che ai bassi è morta! Anche perchè se prendi agli alti perdi ai bassi e viceversa!
 
6074841
6074841 Inviato: 22 Ott 2008 12:21
 

ugolino ha scritto:
icon_lol.gif Ho parlato con uno dei terster che ha provato a Malpensa e mi ha detto che ai bassi è morta! Anche perchè se prendi agli alti perdi ai bassi e viceversa!

Non si può avere tutto... icon_asd.gif ...a meno che non si parli di 450...la ce n'è dappertutto in abbondanza... icon_mrgreen.gif
 
6075473
6075473 Inviato: 22 Ott 2008 13:14
 

Ah infamone !
ugolino ha scritto:


ci ho girato parecchio con un 2008 di Martin mercoledì scorso e mi sono rimangiato su quello che pensavo il motore era un gioiello praticamente elettrico dal minimo riprende prontissimo senza la minima esitazione! icon_redface.gif

ti alleni infrasettimana ? icon_evil.gif

Inoltro formale protesta per confronto svantaggioso dovuto a illecita pratica in tempi e luoghi non ufficiali ! icon_asd.gif
gino
 
6075522
6075522 Inviato: 22 Ott 2008 13:18
 

icemangino ha scritto:
Ah infamone !

ti alleni infrasettimana ? icon_evil.gif

Inoltro formale protesta per confronto svantaggioso dovuto a illecita pratica in tempi e luoghi non ufficiali ! icon_asd.gif
gino

Per pareggiare direi di fargli guidare un 50ino... icon_asd.gif
 
6079051
6079051 Inviato: 22 Ott 2008 17:53
 

se.. stefano ci batte pure con quello
 
6080349
6080349 Inviato: 22 Ott 2008 19:33
 

Oggi a Montagnana ho provato il kawasaki 2009 (Gino non arrabbiarti ma infrasettimana mi trovo la pista con solo 8-9 persone, sai com'è) e devo dire che rispetto alla mia va moooolto meglio ciclisticamente! Moto nuova di 2 ore le sospensioni erano durissime eppure ho sentito molto meno le buche che con la mia che giro morbido! icon_eek.gif E' sia più stabile che maneggevole icon_eek.gif !
Come telaio penso di poter dire che a Montagnana è la moto migliore che abbia provato, si!
Come motore è come mi avevano già detto, allungo moto forte e potenza aumenteta rispetto alla '08, ma sotto coppia è forse più fiacca della '08. Non la mia col 290 ma dato che c'era un tipo col '08 originale ho chiesto di farmela provare per fare un confronto icon_asd.gif Ho provato praticamente quasi tutte le moto, sono un pò paraculo. icon_redface.gif
 
6080430
6080430 Inviato: 22 Ott 2008 19:39
 

ugolino ha scritto:
Oggi a Montagnana ho provato il kawasaki 2009 (Gino non arrabbiarti ma infrasettimana mi trovo la pista con solo 8-9 persone, sai com'è) e devo dire che rispetto alla mia va moooolto meglio ciclisticamente! Moto nuova di 2 ore le sospensioni erano durissime eppure ho sentito molto meno le buche che con la mia che giro morbido! icon_eek.gif E' sia più stabile che maneggevole icon_eek.gif !
Come telaio penso di poter dire che a Montagnana è la moto migliore che abbia provato, si!
Come motore è come mi avevano già detto, allungo moto forte e potenza aumenteta rispetto alla '08, ma sotto coppia è forse più fiacca della '08. Non la mia col 290 ma dato che c'era un tipo col '08 originale ho chiesto di farmela provare per fare un confronto icon_asd.gif Ho provato praticamente quasi tutte le moto, sono un pò paraculo. icon_redface.gif


se non sbaglio le forche della 09 dovrebbero essere quelle con gli steli trattati (quelli neri per intenderci a maggior scorrevolezza) forse è per quello che l'hai sentita che copiava meglio nonostante fosse ancora "legata" quindi + dura...
 
6080598
6080598 Inviato: 22 Ott 2008 19:52
 

walter86r ha scritto:


se non sbaglio le forche della 09 dovrebbero essere quelle con gli steli trattati (quelli neri per intenderci a maggior scorrevolezza) forse è per quello che l'hai sentita che copiava meglio nonostante fosse ancora "legata" quindi + dura...


confermo che il kawa 2009 a le forche trattate,avevo riletto un'articolo ieri di un giornale vecchio che parlavano del nuovo kawa
 
6080762
6080762 Inviato: 22 Ott 2008 20:04
 

Il trattamento in questione è una cosa prettamente estetica, la scorrevolezza è solamente la lucidatura fra gli accoppiamenti interni e in fabbrica non viene di certo eseguita!
 
6080909
6080909 Inviato: 22 Ott 2008 20:13
 

ugolino ha scritto:
Il trattamento in questione è una cosa prettamente estetica, la scorrevolezza è solamente la lucidatura fra gli accoppiamenti interni e in fabbrica non viene di certo eseguita!


sul sito kawa dicono un altra cosa

Link a pagina di Kawasaki.it
 
6081398
6081398 Inviato: 22 Ott 2008 20:41
 

walter86r ha scritto:


sul sito kawa dicono un altra cosa

Link a pagina di Kawasaki.it


Mai sentito parlare di specchietto per le allodole (o allocchi)?
 
6082015
6082015 Inviato: 22 Ott 2008 21:27
 

ugolino ha scritto:


Mai sentito parlare di specchietto per le allodole (o allocchi)?
o puffi? icon_mrgreen.gif
 
6082860
6082860 Inviato: 22 Ott 2008 22:55
 

ugolino ha scritto:
Oggi a Montagnana ho provato il kawasaki 2009 (Gino non arrabbiarti ma infrasettimana mi trovo la pista con solo 8-9 persone, sai com'è) e devo dire che rispetto alla mia va moooolto meglio ciclisticamente! Moto nuova di 2 ore le sospensioni erano durissime eppure ho sentito molto meno le buche che con la mia che giro morbido! icon_eek.gif E' sia più stabile che maneggevole icon_eek.gif !
Come telaio penso di poter dire che a Montagnana è la moto migliore che abbia provato, si!
Come motore è come mi avevano già detto, allungo moto forte e potenza aumenteta rispetto alla '08, ma sotto coppia è forse più fiacca della '08. Non la mia col 290 ma dato che c'era un tipo col '08 originale ho chiesto di farmela provare per fare un confronto icon_asd.gif Ho provato praticamente quasi tutte le moto, sono un pò paraculo. icon_redface.gif
...sotto coppia puo risultare fiacca pero e molto regolare come motore..per le sosp stessa impressione (sono 53kg)forcelle nuove e molle originale (vedrai per piloti di 70kg) e mi ci sono trovato benissimo..sono io oppure e vero che in aria e un po legnosa ..personalmente la trovo una gran moto pronta garetta da originale
 
6083993
6083993 Inviato: 23 Ott 2008 8:47
 

ugolino ha scritto:
walter86r ha scritto:


sul sito kawa dicono un altra cosa

Link a pagina di Kawasaki.it


Mai sentito parlare di specchietto per le allodole (o allocchi)?


ovviamente è la prima cosa che ho pensato...

però poi mi son detto: figuriamoci se kawasaki prende per i fondelli la gente dicendo che gli steli sono rivestiti in titanio quando invece non lo sono...
anche la prova che ho letto su moto.it ha un po rafforzato il fatto che non fosse veramente una ca22ata...
sarebbe come se io vendessi la mia macchina dicendo che ha il tettino apribile quando invece non ce l'ha... icon_asd.gif
 
6085214
6085214 Inviato: 23 Ott 2008 11:26
 

prova a immaginare dopo migliaia di persone incazzate per un i******a del genere
 
6085271
6085271 Inviato: 23 Ott 2008 11:33
 

pole ha scritto:
...sotto coppia puo risultare fiacca pero e molto regolare come motore..per le sosp stessa impressione (sono 53kg)forcelle nuove e molle originale (vedrai per piloti di 70kg) e mi ci sono trovato benissimo..sono io oppure e vero che in aria e un po legnosa ..personalmente la trovo una gran moto pronta garetta da originale


Si hai ragione su tutto è veramente tanto regolare fin dai primi giri ma questo non togli il fatto che sia veramente pigro il motore sui bassi giri per uscire allegramente da una curva lenta necessita l'uso della frizione, infatti il comando è stato alleggerito penso proprio perchè è d'obbligo sollecitarlo spesso! Agli alti però decolla!

Per il fatto che ritieni sia legnosa in aria, penso tu sia condizionato dal fatto che la tua è fin troppo agile. Di concezione la Kawa fa della stabilità il suo punto di forza e ne consegue una carenza d'agilità.
Ne consegue l'attitudine alle piste veloci dove sarà avvantaggiata!
 
6088115
6088115 Inviato: 23 Ott 2008 16:00
 

si sono pienamente daccordo con te ..
 
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