Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto su freni e sterzo! [cambio olio e fissare blocchetto]
6035697
6035697 Inviato: 18 Ott 2008 12:59
Oggetto: Aiuto su freni e sterzo! [cambio olio e fissare blocchetto]
 

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un'aiuto, essendo un motociclista alle prime armi!
Premettendo che ho una yamaha virago xv 535.
Volevo cambiar l'olio dei freni, ho letto le istruzioni riportate in un'altro topic ma come un pirla, ho svitato completamente la valvola sulla pinza dei freni. Dopo averla rimessa, ho provato per un pò il procedimento ma mi sembra che non dia risultati. Come posso fare? ho fatto casino?
è normale che non si avviti tutta fino in fondo? non ho forzato per paura..
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Il secondo problema: l'operazione di cambio olio è a margine di un'altra cosa... ho cambiato manubrio alla mia moto, dopo aver tolto il blocco (originale) dov'è agganciata la leva frizione e lo specchietto e allungato i fili, mi son accorto che nel rimetterlo non stringe +!
Mi spiego: sembra come se l'alloggiamento del perno si fosse sfilettato o altro! Dopo averlo infilato nel manubrio, infilo il perno, stringo ma rimane mobile (il blocco)... non si stringe!
Cosa può essere? E sopratutto... dove li vendono? su tutti i siti di accessori ho visto le leve, le manopole ma mai tutto il blocco!
Grazie per le info!
 
6037015
6037015 Inviato: 18 Ott 2008 15:15
Oggetto: hhh
 

ok.partiamo dai freni,il gioco ormai e fatto,comunque puoi rimediare sennza problemi.cominciamo :riempi la vaschetta dell'olio freni con spurgo chiuso ovviamente ,poi comincia a pompare la leva freni,ti fai aiutare da un tuo amico magari e meglio,una volta aver pompato tieni la leva del freno in posizione completamente di frenata e svita lo spurgo,ripeti tale operazione fino a quando non vedi che dallo spergo non fuoriesce piu aria e te ne accorgerai anche che la leva freno comincia ad indurirsi ,man mano che fai tali manovre tieni sotto controllo il livello freni che non aspiri aria.per quanto riguarda il secondo problema controlla con un calibro che il diametro tubolare del nuovo manubrio non abbia un valore inferiore alll'originale ciao fammi sapere
 
6047300
6047300 Inviato: 19 Ott 2008 21:51
 

tutto risolto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie per la dritta sui freni... effettivamente ci voleva solo pasienza... alla fine dopo un bel pò di svita e avvita, pompa e lascia icon_eek.gif icon_eek.gif , il freno s'è sistemato.
Sistemato anche tutto il resto... ho trovato delle belle guaine cromate, e dopo aver allungato tutti i fili, ho rimontato tutto ed ora la moto è ok, con un bel manubrio nuovo!

Il prossimo acquisto che vorrei fare è una highway bar icon_asd.gif . L'ho vista solo della Highway hawk, a 170 eur circa, dal mio rivenditore di fiducia.
In rete, niente di meglio. Solo 1 sito che la vende (Daniel accessori moto)
Possibile?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©