Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo
 
Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
8339590
8339590 Inviato: 23 Ago 2009 11:47
 

fubv ha scritto:
le m3 non sono bimescola come le intendi tu (forse), hanno semplicemente la mescola differenziata fra anteriore e posteriore, null'altro dice metzeler e noi comuni mortali ipotizziamo un differenziamente di mescole nel senso che l'anteriore è più morbido del posteriore.

io dalla mia esperienza di queste gomme posso confermare questo (ho finito le spalle dell'anteriore insieme al centro del posteriore, in poco tempo, peccato)

ps: le m3 si sbriciolano in autostrada.

doppio_lamp_naked.gif


quanto durano in media? le corsa 3 le hai provate?
 
8339610
8339610 Inviato: 23 Ago 2009 11:54
 

le corsa 3 non esistono per la mia misura (160/60).

per la durata e tutto quello che rigurda le m3 e le corsa 3 trovi un casino di topic se usi la funzione cerca.

io le m3 le ho finite (alle tacche di legge, cioè quando le cambio) a 6600 km.

ma stiamo andando OT.


icon_rolleyes.gif
 
8412568
8412568 Inviato: 3 Set 2009 15:09
 

io le ho montate sulla mia fz1,
la gomma è durevole ma tiene anche un botto..
ha una spalla molto accentuata e la mia naked è diventata parecchio più maneggevole soprattutto sui cambi.

Acqua ancora niente...
doppio_lamp_naked.gif
 
8421305
8421305 Inviato: 4 Set 2009 15:33
 

augusto_fz1 ha scritto:
io le ho montate sulla mia fz1,
la gomma è durevole ma tiene anche un botto..
ha una spalla molto accentuata e la mia naked è diventata parecchio più maneggevole soprattutto sui cambi.

Acqua ancora niente...
doppio_lamp_naked.gif


porta pazienza, stai parlando delle Angel? Qua non si capisce piu` nulla, si parla di tutto... icon_rolleyes.gif
 
8432599
8432599 Inviato: 6 Set 2009 21:10
 

Finalmente sono riuscito a testare per bene queste gomme con un bel week-end di pieghe!!! icon_wink.gif
Ottime gomme, riescono a fare tutto quello che fanno gomme più sportive, hanno solo una pecca quando le temperature si alzano e si srotola bene la manetta il posteriore inizia un po' a scivolare!! icon_wink.gif
Comunque le ho promosse a pieni voti!!! eusa_clap.gif
 
8433618
8433618 Inviato: 7 Set 2009 7:34
 

giaciodicorea ha scritto:
Finalmente sono riuscito a testare per bene queste gomme con un bel week-end di pieghe!!! icon_wink.gif
Ottime gomme, riescono a fare tutto quello che fanno gomme più sportive, hanno solo una pecca quando le temperature si alzano e si srotola bene la manetta il posteriore inizia un po' a scivolare!! icon_wink.gif
Comunque le ho promosse a pieni voti!!! eusa_clap.gif


eusa_think.gif dato che abbiamo la stessa moto e attualmente le Rennsport appena montate
prevedo che durino poco icon_asd.gif tienimi aggiornato che sono curioso...l'altra volta le
scartai perchè vedendo quei grossi e profondi intagli mi preoccupavano sopratutto
il forte rischio di scalini...
 
8433879
8433879 Inviato: 7 Set 2009 8:27
 

Vengo da due treni di M3.
Ora sono passato alle Angel e devo dire che sono veramente eccellenti.

Non rimpiango per niente le Metzeler, anzi trovo migliori queste gomme di casa Pirelli.

Saluti
 
8439545
8439545 Inviato: 7 Set 2009 19:07
 

Kakashi_86 ha scritto:


eusa_think.gif dato che abbiamo la stessa moto e attualmente le Rennsport appena montate
prevedo che durino poco icon_asd.gif tienimi aggiornato che sono curioso...l'altra volta le
scartai perchè vedendo quei grossi e profondi intagli mi preoccupavano sopratutto
il forte rischio di scalini...


E' il mio primo treno di gomme sport-touring, ero mooolto scettico su gomme di questo genere, e quando ho visto il mio CB con sopra queste gomme con intagli così profondi mi sono sentito ancora più dubbioso, però ho pensato "dai proviamo e vediamo un po'", e ti assicuro che per adesso mi hanno dato soltanto ottime impressioni, resta da vedere la durata!!!! icon_wink.gif

Per il prezzo non mi è andata tanto bene, sembra che nella mia città le Pirelli siano le gomme più care, 20-30€ in più delle altre marche e parità di gomma!!!! eusa_wall.gif
 
8440017
8440017 Inviato: 7 Set 2009 19:56
 

Scusate ma non ho letto tutte le 12 pagine e non vorrei ripetere cose già dette.
Ho un 848 ducati con le gomme originali finite. Ho pensato che usandola anche d'inverno
potrei montare le Angel st. Qualcuno le ha già montate su moto ss.?
 
8465644
8465644 Inviato: 10 Set 2009 22:56
 

Le ho messe.Per 240 eurini le ho fatte mettere ieri e ora le provo,mal che vada la prossima estate ne metterò due più performanti e queste le terrò per l'inverno dopo. 0510_saluto.gif
 
8465707
8465707 Inviato: 10 Set 2009 23:10
 

cavolo un prezzone
 
8490246
8490246 Inviato: 15 Set 2009 6:37
 

angel st montate a metà maggio,finora 11.000km,di cui il 40%in autostrada,e 80km. al "ring",buone sul bagnato,ma soprattutto in autostrada a medie molto veloci con pioggia battente,discrete con strada umida,sulla mia moto si scaldano bbastanza in fretta,e quindi danno subito sicurezza anche con guida "allegra".la loro migliore caratteristica ,è l'omogeneità di prestazioni,e la durata chilometrica veramente notevole,il mio anteriore solo adesso comincia a essere "pesante"nei cambi di direzione,il post.mi può garantire ancora 1500/2000km,per me su moto sotto i 170kg,faticano ad andare in temperatura.queste le mie impressioni "personali" 0510_saluto.gif ciao p.s. dimenticavo,in pista ,nonostante io sia un "fermone",mi hanno ispirato sicurezza e grip, e il limite si percepisce in modo graduale(cioè non ti abbandona all'improvviso),sempre che io sia riuscito ad arrivarci eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_shifty.gif
 
8492989
8492989 Inviato: 15 Set 2009 15:03
 

Io invece finalmente le ho provate bene sotto la pioggia, non sono male, ma le roadsmart sotto la pioggia sono un'altro pianeta.

Allora per fare un paragone tra pirelli angel e dunlop roadsmart:

- le angel sono molto piu' agili delle roadsmart che hanno un profilo piu' rotondo (appunto per dare piu' feeling sul bagnato). Per intenderci le roadsmart fanno scendere la moto in piega in maniera piu' progressiva, a me non dispiace soprattutto nelle guida con zavorrina, invece le angel fanno scendere la moto in piega piu' velocemente.

- come grip sembrano abbastanza simili ma in frenata la mescola morbida all'anteriore delle roadsmart ha piu' grip e da' piu' sicurezza sia sul bagnato che sull'asciutto.

- sul bagnato vincono le roadsmart... piu' feeling, piu' controllo, piu' grip. Le ho usate tutto l'inverno scorso, e anche sulle strade con sale e sabbia a zero gradi, con le dovute cautele non mi hanno mai tradito (nemmeno su un lago d'olio lasciato da un camion... vabbe' qui forse c'era uno zampino di un angelo custode o roba del genere) .
Le angel pur essendo delle buone gomme non danno la stessa sicurezza.

- su strade bianche (se capitano) le roadsmart sono piu' stabili, credo sempre per il profilo piu' rotondo

- Durata... vedremo...

- Vedremo anche come si comportano le angel con il freddo inverno...

Conclusione: entrambe buone gomme turistiche....

se qualcuno usa la moto come me 365 giorni l'anno anche con la pioggia, o comunque un uso turistico vero (quindi rischio pioggia, e qualche "sfortunata" strada bianca) meglio le roadsmart.

Se invece si vogliono delle gomme turistiche piu' agili nei cambi sinistra-destra (e viceversa) ma con un po' meno affidabilita' su bagnato le angel vanno benissimo.

Personalmente preferivo le roadsmart.
 
8514658
8514658 Inviato: 18 Set 2009 19:49
 

Inizio a prendere confidenza con queste gomme. icon_confused.gif Ottima impressione eusa_clap.gif
In questi giorni di pioggia (non forte)ho provato a tirare e piegare un po' e devo ammettere che mi trovo ottimamente 0509_up.gif
Per ora li ho usati solo per tragitto casa lavoro ma appena mi sarà possibile vedrò di fare un giro un po'più impegnativo 0509_doppio_ok.gif
 
8520017
8520017 Inviato: 20 Set 2009 0:02
 

Oggi ho preso tanta acqua, e anche un po' di grandine, e queste Pirelli si sono comportate molto bene!!!! 0509_up.gif
 
8520113
8520113 Inviato: 20 Set 2009 0:40
 

Giacio, rispetto alle gomme di categoria superiore (M3, Power 2CT, ecc...) quanta differenza c'è di grip?
Bisogna parzializzare parecchio in uscita o tengono una buona "spalancata"?!?!?

Io avevo le Z6 Interact e non mi son piaciute molto da giugno in poi. Ora con le Qualifier II è tutta un'altra musica; ma se arrivo a 6-7000 è tutto l'oro del mondo...Ora poi che viaggio anche zavorrato... icon_rolleyes.gif
La mia ragazza ha il suo Monsterino 620; ma si diverte di più a venire con me...ste donne!!! eusa_wall.gif
 
8520616
8520616 Inviato: 20 Set 2009 9:51
 

Sevenday ha scritto:
Giacio, rispetto alle gomme di categoria superiore (M3, Power 2CT, ecc...) quanta differenza c'è di grip?
Bisogna parzializzare parecchio in uscita o tengono una buona "spalancata"?!?!?

Io avevo le Z6 Interact e non mi son piaciute molto da giugno in poi. Ora con le Qualifier II è tutta un'altra musica; ma se arrivo a 6-7000 è tutto l'oro del mondo...Ora poi che viaggio anche zavorrato... icon_rolleyes.gif
La mia ragazza ha il suo Monsterino 620; ma si diverte di più a venire con me...ste donne!!! eusa_wall.gif


Ciao Sevenday, queste gomme mi hanno stupito proprio per questo, pur avendo sempre montato gomme di categoria superiore (più sportive), non ho sofferto il cambio, e mi offrono tutto c'ho di cui ho bisogno, pieghe ottime, e visto che uso la moto tutto l'anno avevo bisogno di una gomma che mi desse grip anche sul bagnato!!!! icon_wink.gif
In uscita puoi spalancare quanto vuoi, e il posteriore ti lascia soltanto se stai esagerando, ma esagerando davvero!!! icon_mrgreen.gif

P.S. Se con le Qualifier sulla tua moto ci fai 6-7000 ti pago un caffè!!!! icon_asd.gif
 
8520981
8520981 Inviato: 20 Set 2009 10:58
 

giaciodicorea ha scritto:

P.S. Se con le Qualifier sulla tua moto ci fai 6-7000 ti pago un caffè!!!! icon_asd.gif


'stardo!!! icon_xd_2.gif

E' si i 1000 perdonano poco; ma non tornerei mai ad un 600... icon_cool.gif
La gente mi fa, "la Street va di più della tua nel misto". Può darsi; ma soprattutto ora con il singolo basso, quando metto in moto io...i 600 s'inchinano... icon_mrgreen.gif

Senza considerare che con il passeggero entrambi, i 600 li mangio in qualsiasi situazione (spersi andando verso Siena)... 0509_campione.gif
 
8655394
8655394 Inviato: 11 Ott 2009 7:47
 

cello ha scritto:
rientrato oggi da un tour di una settimana con mia moglie, tra parco del gran paradiso, parco dell'alto garda e dolomiti

Motona a pieno carico e Pirelli rodate, ora mi hanno stupito

La moto è neutra e l'anteriore infonde fiducia, soprattutto in discesa col davanti tra le mani

vengo da esperienze con Z6 e con Pilot bimescola

Queste Angel, non sono "sbarazzine" come le Michelin, ma la mia balenottera danza e sembra acquisire facilità nei piff paff: gas in piena curva, pinzatina per approcciare la successiva e l'anteriore ti accompagna sostenuto sulla seconda piega, pronti per altro gas...
Molto stabili nei curvoni in velocità (più di ogni altra gomma da me provata).

Insomma, sembra che la ciclistica un po' particolare della K-GT lavori bene con questa gomma, un po' in tutte le situazioni.

Se non ci saranno sorprese sul comportamento oltre la metà e sul consumo (ora sono a 3500 km), le rimonterò di sicuro


riprendo un mio messaggio per indicare che ad oggi i km percorsi con le Angel ST sul mio KGT sono 5000
si presentano ancora in buone condizioni e lo stato di usura farebbe presumere altrettanti km di percorrenza (meglio quindi di ogni precedente pneu da me provato su questa moto Z6, PR2CT )

sono però diventate un po' rumorose, dai 70 in su (oltre i 100 non si sente) ed anche il feeling di guida è meno reattivo di prima

inoltre mi pare che, come ero contento della loro performance non compromesse dalle alte temperature estive, ora lo sono di meno con asfalto freddo; prima di guadagnare un po' di fiducia devo scaldarle molto

non so se le rimonto, vedrò come procede
 
8674443
8674443 Inviato: 14 Ott 2009 6:22
 

Anch'io ho notato un notevole calo di prestazioni delle angel con il freddo, le roadsmart che montavo l'altro inverno non avevano un calo cosi' netto. La prossima volta forse rimonto le roadsmart. eusa_think.gif
 
8675492
8675492 Inviato: 14 Ott 2009 10:41
 

MAURO79 ha scritto:
riporto le mie impressioni dopo i primi 1500km icon_wink.gif

icon_arrow.gif condizioni di utilizzo: fz6 sempre con passeggero, 500 km di pallostrada con tenda e bagagli, 800 km di montagna, 200 di pioggia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Partiamo dalla pioggia: fantastiche! Il drenaggio è ottimo, si alza una bella nube d'acqua dal posteriore, rigorose anche nelle pozzanghere, consentono di tenere medie molto buone anche nelle peggiori condizioni

Pieghe:i primi chilometri (max 100) mi hanno dato una strana impressione, quasi che arrivando alla parte finale degli intagli ( le frecce per capirsi) scivolassero leggermente, i restanti 700 godimento puro, o mi sono abituato a fidarmi o sono migliorate, resta il fatto che una volta in appoggio non mollano più, neanche spalancando il gas 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
rispetto alle precedenti d208rr fatico un po' nei cambi di direzione, ma niente di grave icon_wink.gif

Pallostrada:bene, niente scalini, niente riccioli, un po' di rumore

Consumo: non uniforme come speravo, "l'angioletto" al posteriore se n'è andato a 1100km, all' anteriore è ancora lì...ma viaggiando sempre in coppia....

Conclusione: 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


giunto a quota 7000km:

utilizzo sempre in coppia, a volte con bagagli, un po' di autostrada, tanta montagna
icon_arrow.gif confermo le ottime sensazioni in tutte le condizioni, bagnato compreso 0509_up.gif

più precisamente, autostrada a pieno carico, velocità codice (anche qualcosa in più dove si può eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) icon_arrow.gif nessun segno di spiattellamento, neppure con il caldo 0509_banana.gif voto 10

montagna: bene, grande fiducia in piega anche con asfalto non perfetto, i piolini della mia fz6 mi impedivano di chiudere il posteriore (circa 2mm per parte) e se arriva la pioggia il feeling resta molto buono voto 8,5

N.B: come rilevato anche da un'altro utente, con il passare dei km cambia il tempo di warm-up:
inizialmente è praticamente nullo, adesso necessitano di alcumi km per scaldarsi eusa_think.gif

in pista icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif :

premetto che si tratta di un kartodromo, tutto da seconda, quasi tutte curve a dx: al di là di ogni aspettativa, non si creamo i famosi riccioli, la tenuta è al livello di gomme ben più specifiche, ma si usurano molto meno! 0509_up.gif complice la temperatura di circa 20 gradi, voto 8

continua.....
 
8704917
8704917 Inviato: 19 Ott 2009 15:19
 

sono arrivato a quota 9500 km con queste belle gommine... icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif

ho ancora un po' di battistrada al posteriore, l'anteriore è ad un 60 %...

come già alcuni hanno notato, anch'io ho l'impressione che diano meno feeling...

sabato però mi sono spinto fino a 2200 mt con -5° e devo ammettere che anche in situazioni "estreme" non abbandonano...

che dire, secondo me sono gran gomme e ne monterò sicuramente un nuovo treno... 0509_doppio_ok.gif
 
8705556
8705556 Inviato: 19 Ott 2009 17:11
 

vaje ha scritto:
sono arrivato a quota 9500 km con queste belle gommine... icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif


'stardo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8707887
8707887 Inviato: 19 Ott 2009 21:39
 

vaje ha scritto:
sono arrivato a quota 9500 km con queste belle gommine... icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif

ho ancora un po' di battistrada al posteriore, l'anteriore è ad un 60 %...

come già alcuni hanno notato, anch'io ho l'impressione che diano meno feeling...

sabato però mi sono spinto fino a 2200 mt con -5° e devo ammettere che anche in situazioni "estreme" non abbandonano...

che dire, secondo me sono gran gomme e ne monterò sicuramente un nuovo treno... 0509_doppio_ok.gif


Mi fà piacere sapere che si comportano bene anche in condizioni estreme visto che domenica mi aspetta un po' di appennini!!!!! 0509_up.gif
Poi vi faccio sapere come funzionano, comunque anch'io credo che monterò un secondo treno per l'inverno!!!! icon_wink.gif
 
8708627
8708627 Inviato: 20 Ott 2009 7:08
 

Come dicevo al mio amico Vaje, secondo me una gomma come questa, longeva e tutto sommato performante, non è una gomma che "conviene continuare a produrre".... Non per chi la usa (cioè noi motociclisti), ma per Pirelli!! icon_asd.gif

Scherzi a parte, all'inizio ero scettico ma vedendo con i miei occhi come si comportano sulla moto del Vaje.... Devo fare i miei complimenti a Pirelli perchè sembrano essere davvero un ottimo compromesso tra durata e prestazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8715961
8715961 Inviato: 21 Ott 2009 9:40
 

montate un mese fa. km percorsi 2000.

impressioni : grande sensibilita all' avantreno, rapidissimi a scendere in piega e nei continui cambi di direzione, precisione chirurgica nel seguire la traiettoria impostata, buona tenuta sul bagnato.

voto : 9 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8722052
8722052 Inviato: 22 Ott 2009 9:28
 

Niko ha scritto:
Come dicevo al mio amico Vaje, secondo me una gomma come questa, longeva e tutto sommato performante, non è una gomma che "conviene continuare a produrre".... Non per chi la usa (cioè noi motociclisti), ma per Pirelli!! icon_asd.gif

Scherzi a parte, all'inizio ero scettico ma vedendo con i miei occhi come si comportano sulla moto del Vaje.... Devo fare i miei complimenti a Pirelli perchè sembrano essere davvero un ottimo compromesso tra durata e prestazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Mah io le ho prese perche' leggevo che molto probabilmente duravano anche 15.000 km, ma mi sa che non si puo' sperare che vadano molto oltre ai 10.000, anche facendo i fermoni. Comunque e' bello sapere che hanno la durata giusta giusta per una gita a capo nord e ritorno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8722675
8722675 Inviato: 22 Ott 2009 11:23
 

father_torque ha scritto:


Mah io le ho prese perche' leggevo che molto probabilmente duravano anche 15.000 km, ma mi sa che non si puo' sperare che vadano molto oltre ai 10.000, anche facendo i fermoni. Comunque e' bello sapere che hanno la durata giusta giusta per una gita a capo nord e ritorno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


su altri forum ce chi e a 8000 km e il posteriore non presenta ancora alcun spiattellamento , e questo fa ben sperare su una percorrenza dell' ordine dei 15000 km. icon_smile.gif
 
8753364
8753364 Inviato: 27 Ott 2009 23:55
 

Le ho montate oggi sulla mia bimba! Ci ho fatto ancora solo 10 km con la cera, ma gia da adesso rispetto alle bt020r e bt011f di primo equipaggiamento ho notato un comportamento molto più reattivo dato dalla forma del pneumatico molto meno piatto delle bridgestone. Vi farò sapere come mi trovo! icon_biggrin.gif
 
8754569
8754569 Inviato: 28 Ott 2009 11:48
 

treyguitar ha scritto:
Le ho montate oggi sulla mia bimba! Ci ho fatto ancora solo 10 km con la cera, ma gia da adesso rispetto alle bt020r e bt011f di primo equipaggiamento ho notato un comportamento molto più reattivo dato dalla forma del pneumatico molto meno piatto delle bridgestone. Vi farò sapere come mi trovo! icon_biggrin.gif


Vedo che ti sei "liberato" prematuramente delle Bridgestone (quanti km?).

Secondo me hai fatto benissimo, con il senno di poi avrei dovuto cambiarle anch'io prima ma fortunatamente l'anteriore l'ho "frullato" dopo 8500 km che sono comunque tanti, il posteriore 10000 ce li facevo sicuro.

Di certo dopo che le cambi ti rendi conto che sono delle "gommacce". Attendo interessato le tue impressioni sulle Angel, possedendo moto molto simili possiamo fare dei raffronti, dopo 150/200 km dovresti già farti un'idea precisa delle differenze almeno per me è stato così con le Metzeler Z6 Interact.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 16
Vai a pagina Precedente  123...111213141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©