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Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
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14453192 Inviato: 20 Giu 2013 7:16
 



Il libretto onda prescrive 2.5 ant 2.9 post icon_rolleyes.gif

Se le gonfio a freddo a quelle pressioni siderali la moto diventa un bob (e in caso di foratura schizza per aria come un palloncino icon_lol.gif )

Per ora con 2.3 / 2.6 mi sto trovando benino, ma resto dell'idea che le Angel non si sposino col CBF600.

Tra l'altro non è ancora sparti l'angioletto sulla ruota anteriore, e sì che normalmente mi si consumava prima l'anteriore del posteriore (è anche vero che ho cambiato stile non avendo tutta questa confidenza e non entro più "a perno" nelle curve...).
Mi sa tanto che - avendo deciso di cambiare mezzo causa eccesso di km icon_asd.gif - le Angel mi consentiranno di tirare un po' sul prezzo, visto che credo che arriveranno all'autunno apparentemente nuove icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14453275
14453275 Inviato: 20 Giu 2013 8:09
 

E' proprio vero che "il mondo è bello perché è vario"! icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14453858
14453858 Inviato: 20 Giu 2013 11:49
 

... o "avariato" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14453905
14453905 Inviato: 20 Giu 2013 12:03
 

icon_asd.gif icon_asd.gif


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14455685
14455685 Inviato: 21 Giu 2013 7:26
 

Scherzi a parte, ho trovato l'equilibrio per il CBF: 2.4 ant / 2.6 post. icon_biggrin.gif

Stamattina ho fatto un test nel solito percorso casa-lavoro, dandoci dentro grazie al traffico assente icon_twisted.gif :

- frenata/entrata in curva: caricando l'avantreno la moto si punta bene e piega con naturalezza icon_smile.gif

- percorrenza: motore a 4500-5000rpm, sui 60km/h, piccoli ondeggiamenti dovuti in parte alle ondulazioni dell'asfalto icon_neutral.gif ; tutto sommato nulla di preoccupante (ma lontano anni luce dalla sensazione di "grip infinito" delle Roadsmart pre-vetrificazione icon_asd.gif )

- uscita di curva: considerata la scarsa coppia del motore, non mi aspettavo la lieve derapata che si ha a circa 7000-7500rpm a moto ancora piegata icon_rolleyes.gif ; ad ogni modo la gomma avvisa gradualmente 0509_up.gif

- pif/paf: non è svelta come con le Pilot Power eusa_naughty.gif , anzi un po' "gommosa" e richiede una guida di forza 0509_banana.gif

- frenata ad "alta" velocità: ottima tenuta e nessun problema all'avantreno o scodinzolamenti 0509_doppio_ok.gif


Tutto sommato sembrano gomme oneste, e giustamente votate al turismo ed alla guida tranquilla. Probabilmente, lo ripeto, calzano meglio su pesanti touring che su motine leggere.


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14455708
14455708 Inviato: 21 Giu 2013 7:37
 

Ma che ci fai alla moto? icon_rolleyes.gif

Apri a 7000-7500 giri in curva a moto ancora piegata?? icon_asd.gif icon_asd.gif


Benedetti ragazzi!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif




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14456432
14456432 Inviato: 21 Giu 2013 11:55
 

Mica piega di 45°... rotfl.gif (non sarei qui a scriverlo 0509_si_picchiano.gif ) "moto non ancora dritta" icon_wink.gif

Se devo testare 'ste benedette gomme, in un tratto dove non c'è traffico e l'asfalto è buono (non come l'80% del resto del "tracciato", con buche&rattoppi, ghiaia, sterco etc etc), lo faccio "cum grano salis", non con la fascia da kamikaze icon_lol.gif

Normalmente guido allegro ma in sicurezza (non sono di quelli che sorpassano su curve cieche o fanno la roulette russa coi TIR che arrivano dall'altra parte eusa_naughty.gif , quelli li lascio passare senza complessi d'inferiorità eusa_shifty.gif ), ho passato i 40 e ho iniziato a 13 anni col CIAO e la Vespa. Fatti non so quanti km e anni di tornate in pista con un'Aprilia SL 1000 Falco (e con una Yamaha XJ600N, che tutto sembra tranne che moto da pista, eppure...), corso di guida alla Capir**, scalati quasi tutti i passi alpini... Insomma, un po' d'esperienza di guida sento di averla.

Certo non dico che siano cose da fare, volevo solo dare una valutazione oggettiva di queste (per me) "enigmatiche" gomme, di certo non invitare a fare la prova "emergency stop" da 160 km/h sulla provinciale o uscire di curva in lieve impennata...

doppio_lamp.gif
 
14459177
14459177 Inviato: 22 Giu 2013 15:22
 

Dato che io ho passato i 50.... icon_rolleyes.gif


...continuo a dire... icon_lol.gif


...BENEDETTI RAGAZZI!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif




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p.s. da come raccontavi le tue "prove", sembravi meno "assennato"... icon_mrgreen.gif ... posto che la parola "assennato" possa essere usata per un motociclista! icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
14460756
14460756 Inviato: 23 Giu 2013 14:34
 

superwood ha scritto:


Tutto sommato sembrano gomme oneste, e giustamente votate al turismo ed alla guida tranquilla. Probabilmente, lo ripeto, calzano meglio su pesanti touring che su motine leggere.


doppio_lamp.gif


0510_saluto.gif
Io le ho su da ottobre, ci ho fatto 5000 km usate a passo allegro senza strafare,
pressioni 2.2 ant 2.5 post

Aggiungo che con un filo di caldo si squagliano nel vero senso della parola,
dopo un pò 20-30 km di andatura allegra si hanno dei principi high side ma sempre
abbastanza controllabili 0509_up.gif .

Con il freddo strade umidiccie o pioggia son perfette 0509_up.gif

Confort pessimo 0509_down.gif (sento qualsiasi imperfezione dell'asfalto)

Durata.... 0510_confused.gif

Le rimonterei? Se me le riproponessero ad un prezzo onesto SI ma solo nel periodo invernale.
 
14462135
14462135 Inviato: 24 Giu 2013 9:18
 

Confermo il comfort pessimo: credo che siano un po' troppo rigide come carcassa icon_confused.gif ; col caldo fanno effettivamente l'effetto "gomma sciolta" icon_neutral.gif

Wolfgang6012: "assennato" a me non l'ha mai detto nessuno eusa_naughty.gif rotfl.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Fai conto che il CBF600 ha un'erogazione mooolto morbida e che la coppia ha il suo picco a circa 8000 giri, e sono meno di 6 kgm: a 7000 saranno 5.5 o forse meno...
Il tuo "super black padulone" a quei regimi ha 12 kgm, più del doppio...
Ovvio che sul CBR1100XX in piega non puoi scaricare tutta quella coppia con la moto ancora inclinata, altrimenti vedi la targa che ti sorpassa e ti fa il ditino rotfl.gif

Quando avevo l'Aprilia SL1000, dovevo dosare con molta cautela la manetta, altrimenti le derapate in uscita di curva erano scontate.... Al corso Capi*** ho avuto in dotazione un'Aprilia RS125SP: per partire dovevi tenerla a 9000 giri altrimenti si spegneva, in curva da terza facevi scorrere la moto col motore a 9500 giri e spalancavi appena staccavi la saponetta da terra, ma sotto c'erano 40 cavalli a 12000 giri...

Insomma, è tutto relativo al mezzo... doppio_lamp.gif
 
14462348
14462348 Inviato: 24 Giu 2013 10:37
 

superwood ha scritto:
Insomma, è tutto relativo al mezzo... doppio_lamp.gif



Più che giusto! Comunque l' XX resta una moto molto gestibile (come da filosofia Honda), e ti perdona anche qualche apertura non troppo "dolce" icon_rolleyes.gif ...se fossi su una Busa, altro che "targa che mi fa il ditino"!! icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14465015
14465015 Inviato: 25 Giu 2013 9:17
 

Immagino... 0509_lucarelli.gif Anni fa a Varano de' Melegari ho visto uno ZZR1200 lanciare per aria il pilota nell'immissione sul rettilineo icon_eek.gif eusa_doh.gif
 
14465030
14465030 Inviato: 25 Giu 2013 9:21
 

Anche la prima XX a carburatori era comunque più"ignorante" icon_asd.gif nell'erogazione, rispetto alla mia a iniezione.. icon_wink.gif

In ogni modo, meglio essere prudenti, non apro mai violentemente in uscita! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
14467694
14467694 Inviato: 26 Giu 2013 7:48
 

Violentemente neanch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... Con la Falco ho imparato ad avere il polso di velluto eusa_whistle.gif icon_lol.gif
 
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