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Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
8143079
8143079 Inviato: 20 Lug 2009 21:15
 



Ciao io le ho montate sulla k1200r sport e devo dire che sono ottime. Inizialmente mi hanno dato una strana sensazione perchè entravano in piega troppo velocemente ma appena mi sono abituato le ho praticamente chiuse (1-2mm per lato). Secondo me sono adattissime a moto pesanti che le portano in temperatura in pochissimo tempo.

Rispondendo Zorck, secondo me sul Cbr1000 che è molto leggero non sono il massimo.
 
8180432
8180432 Inviato: 25 Lug 2009 13:23
 

Qualcuno le ha provate sulla z1000?

Devo cambiare le gomme e ho trovato queste. Sono un po' indeciso, non faccio un uso estremo della moto...giri week end e lavoro. Ovviamente nei week end tengo andature allegre, non folli, ma vorrei potermi fidare della gomma a occhi chiusi.

Con le dunlop di serie sono a 8.000 km, potrei farne ancora un 500-1000 ma tra non molto parto per fare 2000 km in ferie e non posso pensare di arrivare a 10.000....se solo dal cielo scende un po' d'acqua finisco sdraiato per terra.

Prezzo per il 190? Temo che il mio meccanico mi spari non meno di 300 euro.... 0510_sad.gif
 
8187918
8187918 Inviato: 27 Lug 2009 8:45
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Eccole, le mie care Angel....allo stato delle foto hanno percorso ca. 3.000 km su percorso misto e...92 km molto "aggressive" al Nurburgring.. icon_twisted.gif

Immagine: Link a pagina di Img132.imageshack.us

Particolare del posteriore..dopo il quarto giro la gomma denota la classica "graniglia" di gomma, ma comunque non risulta scalinata.. da sottolineare che non ho notato alcun decadimento della prestazione...chi dice che queste gomme non vanno bene per la guida sportiva? icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

..l'anteriore, perfetto..

Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us

Ne sono veramente contento 0509_up.gif ... da testare, almeno per quanto riguarda me, ancora la guida sul bagnato e la durata.. eusa_think.gif

A Luglio partiamo per l'Inghilterra in due e stracarichi di bagagli, sto pensando seriamente di cambiare il posteriore per non trovarmi alla "tela" lontano da casa...naturalmente la gomma attuale la rimonto al rientro!

doppio_lamp.gif


Buongiorno a tutti!

Fresco, anzi "bagnato" di esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif posso ora completare il mio personale esame icon_rolleyes.gif sulle ANGEL..

Dopo 4.600 km percorsi in due settimane con la moto a pieno carico (non sarei riuscito a caricare nemmeno un ago.. icon_eek.gif ) e spesso sotto la pioggia eusa_wall.gif , ritengo che anche sul bagnato le ANGEL confermino il loro ruolo di "tuttofare" sportive....sul bagnato, con uno stile di guida adeguato icon_wink.gif le ho trovate sempre sicure, in ogni condizione e su ogni asfalto...mai in crisi, nemmeno nei veloci trasferimenti autostradali in vere "piscine" a cielo aperto (in Inghilterra, a quanto pare, la tecnologia dell' "asfalto drenante" non è ancora arrivata.. eusa_think.gif )..

Ad oggi l' anteriore ha quasi 8.000 km ed è assolutamente perfetto (il post ne ha 4.600, chiaramente è un po' segnato al centro, ma può ancora darmi qualche soddisfazione!)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8189794
8189794 Inviato: 27 Lug 2009 11:49
 

sinceramente ragazzi, questi pneumatici nuovi tipo agel o anche il diablo rosso sono solo uno specchio per le allodole pur cercando di portar via soldi alla gente perchè è una novità, ma le pirelli fà anche gomme + datate e sempre performanti come queste ultime , sicuramente a minor prezzo, io monto delle diablo corsa 3 e so no stracontento 250 euro a treno montate
 
8190106
8190106 Inviato: 27 Lug 2009 12:26
 

scusa le Corsa 3 e le Angel ST secondo te hanno la stessa durata, o si comportano allo stesso modo sul bagnato??
io non credo proprio!!
 
8190175
8190175 Inviato: 27 Lug 2009 12:32
 

Se tutti dicono che sono buone un motivo ci sarà. Per quanto riguarda il costo da me montare le angel o le corsa 3 costava uguale ma la durata non è di certo la stessa.
 
8190425
8190425 Inviato: 27 Lug 2009 12:52
 

sul bagnato non penso ci siano grosse differenze sulla resa km non so dipende tutto da che moto avete e che tipo di prestazioni cercate... non si può avere tutto botte piena e moglie ubriaca, in tal caso se volete far km e spendere meno basta montare le diablo strada
 
8191265
8191265 Inviato: 27 Lug 2009 13:59
 

manera ha scritto:
sul bagnato non penso ci siano grosse differenze sulla resa km non so dipende tutto da che moto avete e che tipo di prestazioni cercate... non si può avere tutto botte piena e moglie ubriaca, in tal caso se volete far km e spendere meno basta montare le diablo strada


scusami se mi permetto di criticare il tuo post, ma penso che tu non sappia di cosa stai parlando e, soprattutto, pontifichi di cose che non hai provato di persona!

io ho usato sia le Diablo Strada (3 treni) sia le Angel (1 treno) e ti posso dire che sono completamente diverse

le Strada hanno un profilo tondo, battistrada robusto e intagli medio - le Angel sono più a pera, battistrada medio e intagli profondi

io faccio 30.000 km/anno con ogni tempo e condizioni di strada e ti assicuro che ci sono differenze notevoli fra gomme di concezione moderne e gomme più "stagionate"

poi posso essere d'accordo con te che le ultime nate a volte vengono troppo esaltate ...

io non mi sono trovato male con le Angel, ma penso proverò anche i concorrenti di pari fascia, perchè, come giustamente hai detto, sono gomme "generuiiche e in certe situazioni sono un compromesso non sempre soddisfacente.
 
8191704
8191704 Inviato: 27 Lug 2009 14:39
 

Salve a tutti, io le ho montate giovedi scorso, ci ho fatto 500 km tra autostrada e curve di montagna icon_biggrin.gif risultato? icon_rolleyes.gif.........abbastanza soddisfacente 0509_up.gif , anche se in qualche piega più estrema non si sono comportate come volevo icon_eek.gif , ma d'altronde, essendo gomme prevalentemente da turismo, vanno più che bene 0509_up.gif

l'unica mia perplessita è sul prezzo icon_rolleyes.gif ! 315€...sarò stato rapinato eusa_think.gif ? il mio gommista mi dice che quelle che mi ha montato sono italiane, mentre quelle d'importazione costano sui 220-240€, qualcuno di voi è informato? 0510_help.gif 0510_help.gif
0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8192830
8192830 Inviato: 27 Lug 2009 17:02
 

montato Angel ST sul K1200GT frontemarcia giovedì

venerdì sera partenza e rientro domenica

tragitto autrostrada da modena a Egna Ora (le avrei buttate in un fosso perchè la moto oscillava)
1 passo in notturna (ho cominciato a rodarle)

sabato 7 passi sulle dolomiti (guida neutra, carichi in due e bagagli non ho spinto, le ho sentite simili agli Z6 ma con un davanti più in traiettoria)

domenica un paio di passi e rientro in autostrada da trento a modena (e finalmente dopo il rodaggio hanno cominciato ad essere stabili anche sul dritto veloce...)

in totale sui 900 km
non mi dispiaciono, vedremo macinando altri km

290 euro montate

c'è scritto made in Germany (presumo stabilimento metzeler su lago di costanza)
 
8193596
8193596 Inviato: 27 Lug 2009 18:54
 

enzodbl ha scritto:


l'unica mia perplessita è sul prezzo icon_rolleyes.gif ! 315€...sarò stato rapinato eusa_think.gif ? il mio gommista mi dice che quelle che mi ha montato sono italiane, mentre quelle d'importazione costano sui 220-240€, qualcuno di voi è informato? 0510_help.gif 0510_help.gif
0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif


Che misure monta la tua moto?

La mia coppia, 180/55 17 e 120/70 17, è costata 325 montata..

Sul fatto che quelle d'importazione costino meno... icon_eek.gif ...importazione da dove? Dalla Germania..? icon_rolleyes.gif
Per quale motivo dovrebbero costare di meno? icon_wink.gif

Ah...le mie sono "made in Germany", presso gli stabilimenti Metzeler (marchio di proprietà PIRELLI), quando l' ho letto ho pensato "BENE!", sono ancora uno di quelli che coniugano l' aggettivo "tedesco" a "qualità"...forse sono condizionato?

0510_saluto.gif
 
8196616
8196616 Inviato: 28 Lug 2009 8:27
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Che misure monta la tua moto?

La mia coppia, 180/55 17 e 120/70 17, è costata 325 montata..

Sul fatto che quelle d'importazione costino meno... icon_eek.gif ...importazione da dove? Dalla Germania..? icon_rolleyes.gif
Per quale motivo dovrebbero costare di meno? icon_wink.gif

Ah...le mie sono "made in Germany", presso gli stabilimenti Metzeler (marchio di proprietà PIRELLI), quando l' ho letto ho pensato "BENE!", sono ancora uno di quelli che coniugano l' aggettivo "tedesco" a "qualità"...forse sono condizionato?

0510_saluto.gif


Ah..dimenticavo...sulla mia ho messo il posteriore con carcassa rinforzata, ma non so quanto questo particolare possa avere inciso sul prezzo..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8198330
8198330 Inviato: 28 Lug 2009 11:39
 

qui da me si trovano da montare a eur 265 (180post +120ant)
doppio_lamp.gif
 
8204035
8204035 Inviato: 29 Lug 2009 6:27
 

Ma alla fine e' vero che le angel dovrebbero avere una durata sui 15.000 km? Mi sembra assurdo...
Ma se e' cosi' le prendo subito....

Ultima modifica di father_torque il 29 Lug 2009 6:56, modificato 1 volta in totale
 
8204060
8204060 Inviato: 29 Lug 2009 6:45
 

father_torque ha scritto:
Ma alla fine e' vero che le angel dovrebbero avere una durata sui 15.000 km? Mi sembra assurdo...


se ci vai piano penso di si..ma usandole in tutti i modi sei a 12000-13000.....io a 10000 le ho finite ed ora sono al secondo treno ma essendomi esaltato per il feeling(parere personale) le ho strapazzate un po troppo...comunque ottime gomme 0509_up.gif
 
8206096
8206096 Inviato: 29 Lug 2009 11:36
 

LelloZ750 ha scritto:


se ci vai piano penso di si..ma usandole in tutti i modi sei a 12000-13000.....io a 10000 le ho finite ed ora sono al secondo treno ma essendomi esaltato per il feeling(parere personale) le ho strapazzate un po troppo...comunque ottime gomme 0509_up.gif


quoto sia x percorrenza km che feeling 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
8209739
8209739 Inviato: 29 Lug 2009 18:51
 

LelloZ750 ha scritto:


se ci vai piano penso di si..ma usandole in tutti i modi sei a 12000-13000.....io a 10000 le ho finite ed ora sono al secondo treno ma essendomi esaltato per il feeling(parere personale) le ho strapazzate un po troppo...comunque ottime gomme 0509_up.gif




ma a che pressione le hai tenute con la tua moto icon_question.gif
 
8209774
8209774 Inviato: 29 Lug 2009 18:57
 

trifiunovic ha scritto:
LelloZ750 ha scritto:


se ci vai piano penso di si..ma usandole in tutti i modi sei a 12000-13000.....io a 10000 le ho finite ed ora sono al secondo treno ma essendomi esaltato per il feeling(parere personale) le ho strapazzate un po troppo...comunque ottime gomme 0509_up.gif




ma a che pressione le hai tenute con la tua moto icon_question.gif


2.5-2.9
 
8218025
8218025 Inviato: 30 Lug 2009 19:28
 

Montate oggi le angel st dopo le dunlop roadsmart, pagate 260 euro (160/60 posteriore e 120/70 anteriore)...
Piu' avanti vedo di fare un confronto...
 
8237653
8237653 Inviato: 3 Ago 2009 13:40
 

manera ha scritto:
sinceramente ragazzi, questi pneumatici nuovi tipo agel o anche il diablo rosso sono solo uno specchio per le allodole pur cercando di portar via soldi alla gente perchè è una novità, ma le pirelli fà anche gomme + datate e sempre performanti come queste ultime , sicuramente a minor prezzo, io monto delle diablo corsa 3 e so no stracontento 250 euro a treno montate


Discorsi da bar i tuoi, non c'e' altro da dire, se non che evidentemente non le hai provate.

Io sulla shiver vengo da un treno di Rosso e poi di Angel, e posso dirti che le angel, al pari delle rosse non mi hanno mai abbandonato.

Anzi, l'anteriore delle angel mi e' piaciuto parecchio a differenza delle rosso in cui l'ho trovato poco comunicativo.
 
8266458
8266458 Inviato: 7 Ago 2009 13:52
 

rientrato oggi da un tour di una settimana con mia moglie, tra parco del gran paradiso, parco dell'alto garda e dolomiti

Motona a pieno carico e Pirelli rodate, ora mi hanno stupito

La moto è neutra e l'anteriore infonde fiducia, soprattutto in discesa col davanti tra le mani

vengo da esperienze con Z6 e con Pilot bimescola

Queste Angel, non sono "sbarazzine" come le Michelin, ma la mia balenottera danza e sembra acquisire facilità nei piff paff: gas in piena curva, pinzatina per approcciare la successiva e l'anteriore ti accompagna sostenuto sulla seconda piega, pronti per altro gas...
Molto stabili nei curvoni in velocità (più di ogni altra gomma da me provata).

Insomma, sembra che la ciclistica un po' particolare della K-GT lavori bene con questa gomma, un po' in tutte le situazioni.

Se non ci saranno sorprese sul comportamento oltre la metà e sul consumo (ora sono a 3500 km), le rimonterò di sicuro
 
8314511
8314511 Inviato: 18 Ago 2009 10:57
 

le ho su da circa 4000km e devo dire che sembrano ancora immacolate (a parte l'angelo ormai sparito)
mi ci sono trovato benissimo da subito,arrivavo da 2 treni di M3 e mi sono abituato subito alla differenza :angel più rotonde delle appunitite M3,che scendevano fin troppo di botto.

prorpio intorno a questo kmetraggio,le M3 cominciavano a spiattellarsi e a perdere di efficacia soprattutto nei cambi di direzione veloci,difetti che le angel sembrano ben lungi dall'avere.
la gomma posteriore,nonostante anche alcuni tratti autostradali a manetta,non sembrano averne risentito più di tanto.

ma solo ora mi sono accorto di una cosa,e chiedo lumi a chi le ha montate:sulla gomma c'è scritto di gonfiarle a 2.9 icon_eek.gif icon_eek.gif ma io le ho gonfiate come sempre 2.2 ant e 2.4 post
2.9 mi sembra una pressione esagerata,però se lo scrive il costruttore... eusa_think.gif eusa_doh.gif

voi a quanto le avete??? eusa_think.gif
se già a 2.2 e 2.4 mi ci trovo benissimo nel misto stretto,non oso immaginare a 2.9 sia ant che post 0509_banana.gif però nei curvoni veloci temo diventi un po' meno stabile rispetto ai binari attuali 0510_inchino.gif
 
8314595
8314595 Inviato: 18 Ago 2009 11:09
 

Da tempo uso queste pressioni: 2.5 ANT e 2.9 POST, guida quasi sempre in due, mai avuto problemi su alcun tipo di fondo.. 0509_up.gif
 
8314836
8314836 Inviato: 18 Ago 2009 11:45
 

passoborgo ha scritto:
le ho su da circa 4000km e devo dire che sembrano ancora immacolate (a parte l'angelo ormai sparito)
mi ci sono trovato benissimo da subito,arrivavo da 2 treni di M3 e mi sono abituato subito alla differenza :angel più rotonde delle appunitite M3,che scendevano fin troppo di botto.

prorpio intorno a questo kmetraggio,le M3 cominciavano a spiattellarsi e a perdere di efficacia soprattutto nei cambi di direzione veloci,difetti che le angel sembrano ben lungi dall'avere.
la gomma posteriore,nonostante anche alcuni tratti autostradali a manetta,non sembrano averne risentito più di tanto.

ma solo ora mi sono accorto di una cosa,e chiedo lumi a chi le ha montate:sulla gomma c'è scritto di gonfiarle a 2.9 icon_eek.gif icon_eek.gif ma io le ho gonfiate come sempre 2.2 ant e 2.4 post
2.9 mi sembra una pressione esagerata,però se lo scrive il costruttore... eusa_think.gif eusa_doh.gif

voi a quanto le avete??? eusa_think.gif
se già a 2.2 e 2.4 mi ci trovo benissimo nel misto stretto,non oso immaginare a 2.9 sia ant che post 0509_banana.gif però nei curvoni veloci temo diventi un po' meno stabile rispetto ai binari attuali 0510_inchino.gif




..... icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra sicuramente bassa !!!!!! anche per un discorso sicurezza, ne nuove tecnologie tendono a far lavorare lo pneumatico con pressioni leggermente più alte, vai in maniera graduale e prova ad aumentere la pressione 0509_up.gif
 
8316448
8316448 Inviato: 18 Ago 2009 15:39
 

credo e sottolineo credo, che la pressione indicata sullo pneu sia riferita al dato di max load (massimo carico) ammissibile
cioè ti dichiarano di tenere fino a tot.kg. di peso se gonfiate fino a quella pressione indicata

per il resto, meglio attenersi a ciò che la casa prescrive

leggi sul libretto o cerca su telaio o sottosella della tua moto

2.5 e 2.9 sono pressioni abbastanza di routine, ma in uso su moto oltre i 240 kg
la Multi credo possa girare un po' sotto
 
8317415
8317415 Inviato: 18 Ago 2009 18:49
 

cello ha scritto:
credo e sottolineo credo, che la pressione indicata sullo pneu sia riferita al dato di max load (massimo carico) ammissibile
cioè ti dichiarano di tenere fino a tot.kg. di peso se gonfiate fino a quella pressione indicata


infatti c'è scritto max load 320kg (o 340,non ricordo) e poi 2.9
la multi da libretto porta 2.2 e 2.4 in configurazione originale,visto che tra l'altro l'ho smagrita non poco (ora sono sicuramente sotto i 200kg) lascio così
tnx 0509_up.gif
 
8338011
8338011 Inviato: 22 Ago 2009 20:05
 

ciao raga!
sono arrivato al mio primo cambio gomme, ho un hornet e al momento ho le pilot sport.
sono indeciso tra corsa 3 e le angel.
io percorro molto strade di montagna e poca autostrada, inoltre ogni tanto smanetto.
vorrei una gomme che unisca performance con la durata, che mi consigliate?
 
8338469
8338469 Inviato: 22 Ago 2009 22:47
 

La via di mezzo...Diablo corsa (normali) oppure M3 ecc...
 
8339549
8339549 Inviato: 23 Ago 2009 11:35
 

Sevenday ha scritto:
La via di mezzo...Diablo corsa (normali) oppure M3 ecc...


perchè le sconsigli?

le m3 sono bimescola?
 
8339569
8339569 Inviato: 23 Ago 2009 11:41
 

le m3 non sono bimescola come le intendi tu (forse), hanno semplicemente la mescola differenziata fra anteriore e posteriore, null'altro dice metzeler e noi comuni mortali ipotizziamo un differenziamente di mescole nel senso che l'anteriore è più morbido del posteriore.

io dalla mia esperienza di queste gomme posso confermare questo (ho finito le spalle dell'anteriore insieme al centro del posteriore, in poco tempo, peccato)

ps: le m3 si sbriciolano in autostrada.

doppio_lamp_naked.gif
 
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