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Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
8754616
8754616 Inviato: 28 Ott 2009 12:06
 



Si mooolto prematuramente! Appena 3500km di scarso feeling sull'asciutto e scivoloni recuperati sul bagnato..... 0509_down.gif

Guarda stamattina ancora non me la sentivo di osare per via della cera ma ho accennato comunque qualche piega e confermo le prime impressioni (anche se su questa moto come paragone ho solo i legni precedenti)

Rispetto le BT:
- scendono prima in piega
- cambi di direzione molto più rapidi, prima dovevo lavorare più di corpo
- riaddrizzamento in curva minore
- rumorosità leggermente aumentata in autostrada

E ci ho fatto solo 40 km dal montaggio! Appena le rodo un po (e comincio a piegare per bene icon_twisted.gif ) vi farò sapere !

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8764584
8764584 Inviato: 29 Ott 2009 22:10
 

father_torque ha scritto:


- sul bagnato vincono le roadsmart... piu' feeling, piu' controllo, piu' grip. Le ho usate tutto l'inverno scorso, e anche sulle strade con sale e sabbia a zero gradi, con le dovute cautele non mi hanno mai tradito (nemmeno su un lago d'olio lasciato da un camion... vabbe' qui forse c'era uno zampino di un angelo custode o roba del genere) .
Le angel pur essendo delle buone gomme non danno la stessa sicurezza.





...... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif sale, sabbia, addirittura anche sull'OLIO !!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...questa mi mancava icon_asd.gif icon_asd.gif ....

Proporrei uno spot. 0509_mitra.gif roadsmart...... il pneumatico più usato in Afganistan !!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8764675
8764675 Inviato: 29 Ott 2009 22:22
 

Dino ha scritto:
father_torque ha scritto:


- sul bagnato vincono le roadsmart... piu' feeling, piu' controllo, piu' grip. Le ho usate tutto l'inverno scorso, e anche sulle strade con sale e sabbia a zero gradi, con le dovute cautele non mi hanno mai tradito (nemmeno su un lago d'olio lasciato da un camion... vabbe' qui forse c'era uno zampino di un angelo custode o roba del genere) .
Le angel pur essendo delle buone gomme non danno la stessa sicurezza.





...... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif sale, sabbia, addirittura anche sull'OLIO !!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...questa mi mancava icon_asd.gif icon_asd.gif ....

Proporrei uno spot. 0509_mitra.gif roadsmart...... il pneumatico più usato in Afganistan !!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


0510_help.gif 0510_help.gif

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8767037
8767037 Inviato: 30 Ott 2009 13:27
 

Beh l'olio e stato proprio un caso particolare che spero non si ripeta mai con nessuna altra gomma, ma sul sale delle strade in inverno ci vado quasi ogni giorno... e come saprai le aziende che spargono il sale mescolano il sale alla sabbia (o brecciolino fine) per risparmiare...
 
8792571
8792571 Inviato: 3 Nov 2009 22:45
 

Wolfgang6012 ha scritto:


0510_help.gif 0510_help.gif

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.......forse ha un pò esagerato , però anchio ho su le roadsmart ..........e posso confermare che , in condizioni di scarsa aderenza , non mi ricordo di aver mai provato niente di meglio........... icon_rolleyes.gif

fra l' altro , sono talmente progressive , una volta raggiunto il limite , da permettere notevoli margini di controllo ............proprio sugli asfalti più infidi ........(......sono andato ot ?...... icon_redface.gif )




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9447965
9447965 Inviato: 8 Mar 2010 15:30
 

ciao a tutto lo so sono passati 4 mesi da questo topic! ma è da 1 settimana che sono in cerca di notizie per comprare delle nuove gomme per la stagione!

io ho montato le pirelli Angel lo scorso maggio durata 5000km circa il posteriore su tela in centro hihihihi ammetto che la mia guida è nervosa e non porto zavorra dietro 0510_abbraccio.gif

a sentire in giro mi viene voglia di cambiare con le

Metzeler roadtec z6 interact
Metzeler Sportec M5
o riprendere le Pirelli Angel ST

devo dire che per andature veloci siain curvoni con pioggia sono incollate perfette! niete da dire... sull'asciutto mi spaventano un po nel senso che poche volte sono arrivato alla fine della gomma ma certe volte mi dava una sensazione di scivolare (posteriore)

CHE NE pensate?
 
9448001
9448001 Inviato: 8 Mar 2010 15:36
 

manera ha scritto:
sinceramente ragazzi, questi pneumatici nuovi tipo agel o anche il diablo rosso sono solo uno specchio per le allodole pur cercando di portar via soldi alla gente perchè è una novità, ma le pirelli fà anche gomme + datate e sempre performanti come queste ultime , sicuramente a minor prezzo, io monto delle diablo corsa 3 e so no stracontento 250 euro a treno montate


ciao io il treno di gomme pirelli Angel pagate 257 euri
 
9448098
9448098 Inviato: 8 Mar 2010 15:49
 

katabuell ha scritto:
ciao a tutto lo so sono passati 4 mesi da questo topic! ma è da 1 settimana che sono in cerca di notizie per comprare delle nuove gomme per la stagione!

io ho montato le pirelli Angel lo scorso maggio durata 5000km circa il posteriore su tela in centro hihihihi ammetto che la mia guida è nervosa e non porto zavorra dietro 0510_abbraccio.gif

a sentire in giro mi viene voglia di cambiare con le

Metzeler roadtec z6 interact
Metzeler Sportec M5
o riprendere le Pirelli Angel ST

devo dire che per andature veloci siain curvoni con pioggia sono incollate perfette! niete da dire... sull'asciutto mi spaventano un po nel senso che poche volte sono arrivato alla fine della gomma ma certe volte mi dava una sensazione di scivolare (posteriore)

CHE NE pensate?




......se te lo faceva in modo progressivo e prevedibile......., penso che "è il suo bello" , come si dice dalle mie parti......... icon_lol.gif ........

M5 a parte , che non ho ancora provato......, sia le ST che le Z6 , fanno parte di una tipologia di pneumatici da moto prevalentemente turistici........., con tutti i pro ed i contro del caso..........

se vuoi maggior grip , ma solo con asfalto caldo e asciutto , ti devi orientare verso altri prodotti , più sportivi........, che "ovviamente" saranno meno validi con asfalto bagnato e/o temperature tipicamente invernali...........

l' anno scorso , in estate , ho provato una XB12 con su le Diablo Corsa (......che fra l' altro adesso si trovano a prezzi ottimi.....)......., e , sebbene di quella moto io non digerisca molte cose......, l' ho trovata molto ben bilanciata ed equilibrata............ 0510_saluto.gif



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9448623
9448623 Inviato: 8 Mar 2010 17:00
 

ciao le diablo le ho provate spettacolo peccato che la durate si fermava a 3000km e il costo era elevato per me se in una estate penso di fare quest'anno dai 5000/7000 km vul dire 2 turni di gomme.

è questo mi scoccia anche perche non sono un pistaiolo... ma inizio a scendere e forse penso un po di piu alla sicurezza con una gomma piu prestante

si scivolavano ma senza strappare ma puo essere anche perche la gomma era nuova a fine copertone?
 
9448963
9448963 Inviato: 8 Mar 2010 17:49
 

katabuell ha scritto:
ciao le diablo le ho provate spettacolo peccato che la durate si fermava a 3000km e il costo era elevato per me se in una estate penso di fare quest'anno dai 5000/7000 km vul dire 2 turni di gomme.

è questo mi scoccia anche perche non sono un pistaiolo... ma inizio a scendere e forse penso un po di piu alla sicurezza con una gomma piu prestante

si scivolavano ma senza strappare ma puo essere anche perche la gomma era nuova a fine copertone?



......potrebbe essere......, ma con la coppia che c' ha il tuo twin......, non è così strano che si muova un pò.........., purchè lo faccia progressivamente........

se non le hai ancora provate........, una coppia di Roadsmart potrebbero coniugare le tue esigenze di maggior sportività (......rispetto alle ST......) , con doti di durata e resa sul bagnato pari o forse migliori delle Pirelli........... 0509_up.gif .....


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9449659
9449659 Inviato: 8 Mar 2010 19:12
 

Devi decidere se andare su gomme sportive (vedi Diablo ecc), compromettendone "seriamente" la durata o se su turistico/sportivo.
...ma mi spieghi come è possibile che con le Angel sei arrivato alle tele a 5000km? io anche viaggiando in due, pieno carico, ne faccio almeno 8000 e le tele sono ben lontane dall'essere raggiunte....o fai burnout a ogni partenza.... icon_asd.gif (vedi anche il test di presentazione alla media di 200 orari le tele sono "uscite" un bel po' dopo).
Dello stesso segmento parlano bene delle Roadsmart, ma visto i problemi riscontrati sull'anteriore io non mi fido molto... icon_rolleyes.gif
Delle Angel ST io non posso che parlarne bene. Sia col caldo che col freddo che da solo o in due non mi hanno mai dato da dubitare! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9450341
9450341 Inviato: 8 Mar 2010 20:27
 

EgoSte ha scritto:
Devi decidere se andare su gomme sportive (vedi Diablo ecc), compromettendone "seriamente" la durata o se su turistico/sportivo.
...ma mi spieghi come è possibile che con le Angel sei arrivato alle tele a 5000km? io anche viaggiando in due, pieno carico, ne faccio almeno 8000 e le tele sono ben lontane dall'essere raggiunte....o fai burnout a ogni partenza.... icon_asd.gif (vedi anche il test di presentazione alla media di 200 orari le tele sono "uscite" un bel po' dopo).
Dello stesso segmento parlano bene delle Roadsmart, ma visto i problemi riscontrati sull'anteriore io non mi fido molto... icon_rolleyes.gif
Delle Angel ST io non posso che parlarne bene. Sia col caldo che col freddo che da solo o in due non mi hanno mai dato da dubitare! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif



Dunlop RoadSmart belle ci devo pensare e leggere un po ingiro ora mi sto informando sulle metzeler e anche li sono indeciso... eusa_wall.gif

hhehehe no non amo fare quelle cose "burnout" che rovinano la gomma senza motivo 0509_si_picchiano.gif diciamo che io viaggio praticamente da solo... amo andare nei retilinei ben sopra 130 di legge se sono in autostrada. mentre in collina vado relativamente piano ma amo sentire la moto che va via ogni curva accelerando a botta! in uscita, il problema come ho detto è che forse tra peso moto 180kg e potenza da subito i bassi giri ne comporta con guida scorbutica ihihih l'usura più veloce.

io mi sono trovato bene con le Angel anche con il bagnato sono contentissimo al 100%. ma quando l'asfalto e a 50 gradi sarà che non sono un manico vorrei avere sotto al sedere una gomma che forse mi dia una sensazione diversa e per tanto voglia di andare giu in modo più convinto.


poi se sei bravo scendi anche con una gomma di ferro hihihihi

voi cosa fareste? se la differenza fosse di 100 euri?

1 turno di gomme pirelli angel o 2 turni di gomme piu sportive


se non trovo convinzione nella mia scelta, prendero sicuramente dinuovo le angel icon_evil.gif
 
9451140
9451140 Inviato: 8 Mar 2010 21:50
 

.......se usi la moto tutto l' anno......, potrebbe essere una buona idea usare 2 treni di gomme....., 1 "touring" , tipo le ST che già conosci , da usare per le stagioni "fresche" (.....dove questa tipologia di gomme ha modo di rendere al meglio......)......, ed 1 "supersport" , per esempio le Dragon SC , ancora molto valide e dotate di notevoli prestazioni "estive"........


........è quello che faccio io da anni......, anche perchè difficilmente vado oltre i 3000 km , con 1 treno.......... eusa_wall.gif ......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9451282
9451282 Inviato: 8 Mar 2010 22:02
 

ansetup ha scritto:
.......se usi la moto tutto l' anno......, potrebbe essere una buona idea usare 2 treni di gomme....., 1 "touring" , tipo le ST che già conosci , da usare per le stagioni "fresche" (.....dove questa tipologia di gomme ha modo di rendere al meglio......)......, ed 1 "supersport" , per esempio le Dragon SC , ancora molto valide e dotate di notevoli prestazioni "estive"........


........è quello che faccio io da anni......, anche perchè difficilmente vado oltre i 3000 km , con 1 treno.......... eusa_wall.gif ......




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si per ora vado in moto da fine marzo fino a fine ottobre, per tanto è solo uso estivo
 
9451647
9451647 Inviato: 8 Mar 2010 22:35
 

katabuell ha scritto:



si per ora vado in moto da fine marzo fino a fine ottobre, per tanto è solo uso estivo




.......se è così......., io proverei ad "accattarmi" 1 treno di Pirelli Dragon SC3 (.....o stradali , che dir si voglia.....)......., senz' altro adatte alla ciclistica molto "reattiva" della tua Buell......, molto più "grippose" delle ST......., e "dotate" di silice nell' impasto , che le fa lavorare decentemente anche a freddo............

.......fra l' altro....., ora si trovano a prezzi da "outlet"........ 0509_up.gif .....



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9452057
9452057 Inviato: 8 Mar 2010 23:29
 

ansetup ha scritto:




.......se è così......., io proverei ad "accattarmi" 1 treno di Pirelli Dragon SC3 (.....o stradali , che dir si voglia.....)......., senz' altro adatte alla ciclistica molto "reattiva" della tua Buell......, molto più "grippose" delle ST......., e "dotate" di silice nell' impasto , che le fa lavorare decentemente anche a freddo............

.......fra l' altro....., ora si trovano a prezzi da "outlet"........ 0509_up.gif .....



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ecco questa non è male ora mi informo bene in particolare sulla gomma e a quanto me la danno e vi dico hihiih

ti dico già che non vanno bene icon_sad.gif ottime per l'asciutto come c'è scritto sul forum

Pirelli Supercorsa Pro sc2 ant sc3 post che ne dite ?

ma sul bagnato sono veramente tremende... in piu mi sa che la mescola è troppo morbida
 
9453636
9453636 Inviato: 9 Mar 2010 12:57
 

katabuell ha scritto:


ecco questa non è male ora mi informo bene in particolare sulla gomma e a quanto me la danno e vi dico hihiih

ti dico già che non vanno bene icon_sad.gif ottime per l'asciutto come c'è scritto sul forum

Pirelli Supercorsa Pro sc2 ant sc3 post che ne dite ?

ma sul bagnato sono veramente tremende... in piu mi sa che la mescola è troppo morbida



......se cerchi prestazioni a basso costo......., sono tuttora un' ottima scelta......... 0509_up.gif ....

.......soprattutto su moto , come la tua , che non hanno certo bisogno di pneumatici dal profilo "svelto".......

per quanto riguarda il discorso "durata"......., molti credono , erroneamente , che le gomme sportive "durano" sempre e comunque meno di quelle turistiche...........
se una gomma turistica , tipo la ST da te usata , viene "strapazzata" in un contesto per il quale non è stata ideata........., questa non solo non fornirà buone prestazioni , ma "finirà" molto prima di quanto idealmente dovrebbe............

usando delle SC3 (......e solo quelle...., le SC2 non hanno la silice.....) , che hanno carcassa più rigida e mescola più adatta all' uso da te indicato , rispetto alle ST........., sono pronto a scommettere che otterrai percorrenze molto vicine a quelle ottenute con le Angel..........

.........fornendo però un altro livello di prestazioni nella guida "allegra"............ 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9453736
9453736 Inviato: 9 Mar 2010 13:23
 

katabuell ha scritto:


voi cosa fareste? se la differenza fosse di 100 euri?

1 turno di gomme pirelli angel o 2 turni di gomme piu sportive


se non trovo convinzione nella mia scelta, prendero sicuramente dinuovo le angel icon_evil.gif


mettendola su questo piano e visto che usi la moto nella stagione bella, io voto ovviamente per delle gomme più sportive.
A tale riguardo mi ispirano fiducia (...e grip) le nuove Metzeler M5. E credo anche che possano avere una buona durata chilometrica.... eusa_pray.gif
Comunque vista la tua moto e l'uso che ne fai, abbandonerei le Angel che "non ti servono"...

doppio_lamp.gif
 
9453780
9453780 Inviato: 9 Mar 2010 13:31
 

ansetup ha scritto:



......se cerchi prestazioni a basso costo......., sono tuttora un' ottima scelta......... 0509_up.gif ....

.......soprattutto su moto , come la tua , che non hanno certo bisogno di pneumatici dal profilo "svelto".......

per quanto riguarda il discorso "durata"......., molti credono , erroneamente , che le gomme sportive "durano" sempre e comunque meno di quelle turistiche...........
se una gomma turistica , tipo la ST da te usata , viene "strapazzata" in un contesto per il quale non è stata ideata........., questa non solo non fornirà buone prestazioni , ma "finirà" molto prima di quanto idealmente dovrebbe............

usando delle SC3 (......e solo quelle...., le SC2 non hanno la silice.....) , che hanno carcassa più rigida e mescola più adatta all' uso da te indicato , rispetto alle ST........., sono pronto a scommettere che otterrai percorrenze molto vicine a quelle ottenute con le Angel..........

.........fornendo però un altro livello di prestazioni nella guida "allegra"............ 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Non sono totalmente d'accordo....a parte che trovo decisamente fuori luogo utilizzare pneumatici "supercorsa" su "strada"....come noto, i tipo "corsa", dovendo resistere alle fortissime sollecitazioni che derivano dall'uso in pista, hanno un profilo "termico" diverso dalle gomme cosiddette "sportivo/turistiche" (come sono le Z6 e le Angel..), il che vuol dire che impiegano più tempo per riscaldarsi e raggiungere la temperatura d'esercizio alla quale esprimono il massimo "grip"..
A detta di piloti molto più esperti di me (e non ci vuole molto.. icon_asd.gif ) raggiungere su strada tali temperature è molto difficile, se non impossibile..il che significa che su strada le gomme "ipersportive" sono meno performanti di altre gomme, sempre sportive, ma meno "estreme" (come ad esempio le METZ M3..che monterò nella nuova e vicina trasferta all' "Inferno Verde" 0509_doppio_ok.gif ).

Tornando all' argomento del topic, posso assicurare che le Angel ST, in 4 giri da me effettuati al NURBURGRING la scorsa estate percorsi in gran parte al massimo delle "mie possibilità" non hanno accusato alcun particolare decadimento nelle prestazioni (salvo assumere, alla fine, una colorazione bluastra...testimone delle alte temperature raggiunte.. icon_mrgreen.gif)...

A mio parere sono un ottimo prodotto e mi hanno lasciato soddisfatto, anche se il prossimo "treno" da viaggio sarà di METZ Z6 INTERACT (sono curioso di provare le "Interact" dopo avere a lungo sperimentato le "normali")..

0510_saluto.gif
 
9454446
9454446 Inviato: 9 Mar 2010 15:02
 

Wolfgang6012 ha scritto:



Non sono totalmente d'accordo....a parte che trovo decisamente fuori luogo utilizzare pneumatici "supercorsa" su "strada"....come noto, i tipo "corsa", dovendo resistere alle fortissime sollecitazioni che derivano dall'uso in pista, hanno un profilo "termico" diverso dalle gomme cosiddette "sportivo/turistiche" (come sono le Z6 e le Angel..), il che vuol dire che impiegano più tempo per riscaldarsi e raggiungere la temperatura d'esercizio alla quale esprimono il massimo "grip"..
A detta di piloti molto più esperti di me (e non ci vuole molto.. icon_asd.gif ) raggiungere su strada tali temperature è molto difficile, se non impossibile..il che significa che su strada le gomme "ipersportive" sono meno performanti di altre gomme, sempre sportive, ma meno "estreme" (come ad esempio le METZ M3..che monterò nella nuova e vicina trasferta all' "Inferno Verde" 0509_doppio_ok.gif ).

Tornando all' argomento del topic, posso assicurare che le Angel ST, in 4 giri da me effettuati al NURBURGRING la scorsa estate percorsi in gran parte al massimo delle "mie possibilità" non hanno accusato alcun particolare decadimento nelle prestazioni (salvo assumere, alla fine, una colorazione bluastra...testimone delle alte temperature raggiunte.. icon_mrgreen.gif)...

A mio parere sono un ottimo prodotto e mi hanno lasciato soddisfatto, anche se il prossimo "treno" da viaggio sarà di METZ Z6 INTERACT (sono curioso di provare le "Interact" dopo avere a lungo sperimentato le "normali")..

0510_saluto.gif



........"Wolf"......., io parlo per esperienza diretta........

premesso il fatto che , nei pneumatici moto , come negli assetti....., la soggettività "influisce" non poco........., le versioni stradali di Pirelli , come appunto le "care vecchie" (.....ma , secondo me , ancora molto valide......) Dragon SC3 , sono studiate appositamente per l' uso stradale........., anche se molto sportivo........

prova ne sia l' adozione come equipaggiamento di serie di alcuni modelli di moto.......

in comune con le "sorelle" (.....cioè le versioni "in mescola"...., non omologate per l' uso stradale.....) , hanno il profilo , la carcassa , la scolpitura del battistrada........, ma non la "mescola"........

ogni costruttore di pneumatici ha i suoi "sistemi" , per far lavorare i propri prodotti stradali in modo "decente" anche quando non hanno la temperatura giusta per esprimere le loro massime prestazioni........., Pirelli (....e non solo....) usa la silice nell' impasto........., che permette a prodotti come appunto l' SC3 , di essere usati in modo relativamente sicuro anche quando le condizioni meteo e/o del fondo sono tuttaltro che ideali............. 0510_saluto.gif



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9454860
9454860 Inviato: 9 Mar 2010 15:58
 

ansetup ha scritto:



........"Wolf"......., io parlo per esperienza diretta........

premesso il fatto che , nei pneumatici moto , come negli assetti....., la soggettività "influisce" non poco........., le versioni stradali di Pirelli , come appunto le "care vecchie" (.....ma , secondo me , ancora molto valide......) Dragon SC3 , sono studiate appositamente per l' uso stradale........., anche se molto sportivo........

prova ne sia l' adozione come equipaggiamento di serie di alcuni modelli di moto.......

in comune con le "sorelle" (.....cioè le versioni "in mescola"...., non omologate per l' uso stradale.....) , hanno il profilo , la carcassa , la scolpitura del battistrada........, ma non la "mescola"........

ogni costruttore di pneumatici ha i suoi "sistemi" , per far lavorare i propri prodotti stradali in modo "decente" anche quando non hanno la temperatura giusta per esprimere le loro massime prestazioni........., Pirelli (....e non solo....) usa la silice nell' impasto........., che permette a prodotti come appunto l' SC3 , di essere usati in modo relativamente sicuro anche quando le condizioni meteo e/o del fondo sono tuttaltro che ideali............. 0510_saluto.gif



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Su una cosa sicuramente concordo, ovvero che la "soggettività" pesi molto nel giudicare uno pneumatico...o una marca..ad esempio, io non amo le "Michelin", altri le adorano..

Per il resto il trovare certe tipologie di gomme come primo equipaggiamento su moto "pistaiole" a volte è un modo della Casa Motociclistica di esaltare le qualità aggressive della propria Belva, non credi? icon_rolleyes.gif

In parte mi dai anche ragione....per una gomma lavorare in modo "decente" o "relativamente sicuro" non credo sia sufficiente; un fatto è certo: su strada le gomme "iper" non sono in grado di raggiungere le prestazioni ottimali per cui sono nate....salvo che a ferragosto alle ore 13, beninteso.. icon_mrgreen.gif
D'altronde le gomme "iper" (che siano Pirelli, Bridgestone, Dunlop o altro) sono gomme più specializzate, quindi hanno un ventaglio di utilizzo più ristretto, quindi nell'uso normale (non su pista) non possono che soffrire di fronte a coperture più versatili.

Non pretendo di convincerti, sia chiaro, ma credo di avere espresso in modo chiaro cosa penso e perchè.. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

p.s. anche io parlo per "esperienza diretta"... icon_asd.gif
 
9455298
9455298 Inviato: 9 Mar 2010 17:01
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Su una cosa sicuramente concordo, ovvero che la "soggettività" pesi molto nel giudicare uno pneumatico...o una marca..ad esempio, io non amo le "Michelin", altri le adorano..

Per il resto il trovare certe tipologie di gomme come primo equipaggiamento su moto "pistaiole" a volte è un modo della Casa Motociclistica di esaltare le qualità aggressive della propria Belva, non credi? icon_rolleyes.gif

In parte mi dai anche ragione....per una gomma lavorare in modo "decente" o "relativamente sicuro" non credo sia sufficiente; un fatto è certo: su strada le gomme "iper" non sono in grado di raggiungere le prestazioni ottimali per cui sono nate....salvo che a ferragosto alle ore 13, beninteso.. icon_mrgreen.gif
D'altronde le gomme "iper" (che siano Pirelli, Bridgestone, Dunlop o altro) sono gomme più specializzate, quindi hanno un ventaglio di utilizzo più ristretto, quindi nell'uso normale (non su pista) non possono che soffrire di fronte a coperture più versatili.

Non pretendo di convincerti, sia chiaro, ma credo di avere espresso in modo chiaro cosa penso e perchè.. 0509_up.gif

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p.s. anche io parlo per "esperienza diretta"... icon_asd.gif




.......apri una porta aperta......, "Wolf"....... icon_smile.gif .......

......non devi convincermi......., semplicemente perchè la penso anchio come te.......
su strada , le gomme che offrono prestazioni globalmente superiori....., sono quelle progettate per uso stradale............

attualmente , sulla mia "sv.....ina" ho le Roadsmart......., che lavorano benissimo........., e che permettono di "divertirsi" anche in questi periodi , perchè ottime su fondi dalla scarsa aderenza......., e che hanno il grande pregio di perdere aderenza in modo molto progressivo......(.....caratteristica presente anche sui prodotti del gruppo Pirelli.....)......

ciò non toglie che , in estate , saranno sostituite da 1 coppia di Rennsport , che ho già nel box....., e che mi eviteranno di "spolpare" in pochi km la spalla delle Dunlop......., garantendo nel contempo maggiori performances............

tornando al nostro amico......., egli chiedeva un consiglio per un prodotto che riducesse la (....normale....) tendenza a derapare della sua XB12 in uscita........
credo che , per ottenere tale risultato , debba "giocoforza" orientarsi su un prodotto più sportivo........., anche se tale scelta comporterà una "consapevole" rinuncia ad altre doti tipiche di prodotti più polivalenti........, come appunto le ST.......... 0510_saluto.gif



p.s. : .......anchio ho sempre "digerito" malvolentieri i prodotti Michelin (.....non tutti.....)....., anche se per 2 stagioni agonistiche ho dovuto "ingollarmele" (......le trovavo poco progressive nelle perdite di aderenza.....) , in quanto il cronometro "premiava" il Bibendum......... icon_confused.gif


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9457754
9457754 Inviato: 9 Mar 2010 22:06
 

ansetup ha scritto:



........"Wolf"......., io parlo per esperienza diretta........

premesso il fatto che , nei pneumatici moto , come negli assetti....., la soggettività "influisce" non poco........., le versioni stradali di Pirelli , come appunto le "care vecchie" (.....ma , secondo me , ancora molto valide......) Dragon SC3 , sono studiate appositamente per l' uso stradale........., anche se molto sportivo........

prova ne sia l' adozione come equipaggiamento di serie di alcuni modelli di moto.......

in comune con le "sorelle" (.....cioè le versioni "in mescola"...., non omologate per l' uso stradale.....) , hanno il profilo , la carcassa , la scolpitura del battistrada........, ma non la "mescola"........

ogni costruttore di pneumatici ha i suoi "sistemi" , per far lavorare i propri prodotti stradali in modo "decente" anche quando non hanno la temperatura giusta per esprimere le loro massime prestazioni........., Pirelli (....e non solo....) usa la silice nell' impasto........., che permette a prodotti come appunto l' SC3 , di essere usati in modo relativamente sicuro anche quando le condizioni meteo e/o del fondo sono tuttaltro che ideali............. 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



queste gomme me le ha consigliate un primo gommista set completo 204 euri + di montaggio
 
9457807
9457807 Inviato: 9 Mar 2010 22:13
 

[quote="Wolfgang6012"#9454860]

Su una cosa sicuramente concordo, ovvero che la "soggettività" pesi molto nel giudicare uno pneumatico...o una marca..ad esempio, io non amo le "Michelin", altri le adorano..

Per il resto il trovare certe tipologie di gomme come primo equipaggiamento su moto "pistaiole" a volte è un modo della Casa Motociclistica di esaltare le qualità aggressive della propria Belva, non credi? icon_rolleyes.gif

In parte mi dai anche ragione....per una gomma lavorare in modo "decente" o "relativamente sicuro" non credo sia sufficiente; un fatto è certo: su strada le gomme "iper" non sono in grado di raggiungere le prestazioni ottimali per cui sono nate....salvo che a ferragosto alle ore 13, beninteso.. icon_mrgreen.gif
D'altronde le gomme "iper" (che siano Pirelli, Bridgestone, Dunlop o altro) sono gomme più specializzate, quindi hanno un ventaglio di utilizzo più ristretto, quindi nell'uso normale (non su pista) non possono che soffrire di fronte a coperture più versatili.

Non pretendo di convincerti, sia chiaro, ma credo di avere espresso in modo chiaro cosa penso e perchè.. 0509_up.gif

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ciao anche tu mi proponi una ottima gomma che sono sicuro arrivera a 5000 km METZ Z6 INTERACT ma con questa mi sento indeciso anche con le dunlop Sportmax Roadsmart
 
9457840
9457840 Inviato: 9 Mar 2010 22:17
 

ansetup ha scritto:




.......apri una porta aperta......, "Wolf"....... icon_smile.gif .......

......non devi convincermi......., semplicemente perchè la penso anchio come te.......
su strada , le gomme che offrono prestazioni globalmente superiori....., sono quelle progettate per uso stradale............

attualmente , sulla mia "sv.....ina" ho le Roadsmart......., che lavorano benissimo........., e che permettono di "divertirsi" anche in questi periodi , perchè ottime su fondi dalla scarsa aderenza......., e che hanno il grande pregio di perdere aderenza in modo molto progressivo......(.....caratteristica presente anche sui prodotti del gruppo Pirelli.....)......

ciò non toglie che , in estate , saranno sostituite da 1 coppia di Rennsport , che ho già nel box....., e che mi eviteranno di "spolpare" in pochi km la spalla delle Dunlop......., garantendo nel contempo maggiori performances............

tornando al nostro amico......., egli chiedeva un consiglio per un prodotto che riducesse la (....normale....) tendenza a derapare della sua XB12 in uscita........
credo che , per ottenere tale risultato , debba "giocoforza" orientarsi su un prodotto più sportivo........., anche se tale scelta comporterà una "consapevole" rinuncia ad altre doti tipiche di prodotti più polivalenti........, come appunto le ST.......... 0510_saluto.gif



p.s. : .......anchio ho sempre "digerito" malvolentieri i prodotti Michelin (.....non tutti.....)....., anche se per 2 stagioni agonistiche ho dovuto "ingollarmele" (......le trovavo poco progressive nelle perdite di aderenza.....) , in quanto il cronometro "premiava" il Bibendum......... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie veramete ora ho sentito un gommista e prezzi ne sento un altro domani forse nel pom..

poi apriro un post per non rompere le scatole a questo post che è piu inprontato sulle pirelle angel... spettacolo sulla piggia icon_smile.gif
grazie ancora
 
9460059
9460059 Inviato: 10 Mar 2010 12:37
 

Su consiglio superiore... posto qui la mia esperienza 0509_up.gif

Finalmente ho deciso cosa montare...ma ragazzi...quanto è stata dura.
La mia moto è una Fazer S2 con Bridgestone BT020 come gomme di primo equipaggiamento.
Dopo 11.500 km di onorato servizio, sempre in due e sempre stracarichi, ho dovuto effettuare il cambio. In realtà la gomma anteriore potrebbe fare ancora strada e quella posteriore ancora 1000 km li avrebbe fatto...ma dopo la seconda foratura (è davvero sottilissima ora) non ho speso altri 15 € per la riparazione e ho fatto prima a sostituire il treno completo.

Le scelte ovviamente erano su equivalenti gomme sport tourer...
Opzioni? Bridgestone BT 021 e o il nuovo BT023, Dunlop Roadsmart, Metzeler Z6 Interact e Pirelli Angel ST.
La mia egigenza è prettamente quella del chilometraggio e non disdegno un po' di guida sportiva...ma in due con borse varie e bauletto non si possono fare grandi cose. Per questo ho scartato le varie Metzeler M3 o M1 o le nuovissime M5, Pirelli Diablo, ecc... che ovviamente sarebbero costate un pelino meno, ma fra 7000 km sarei stato punto e a capo.
Budget? sicuramente limitato con i tempi che girano. Non ho trovato conveniente qui a Torino, prenderle via internet e poi montarle...soprattutto perchè da quelli che conosco ti guardano male...e alla fine, dopo le offerte trovate, non risparmi tantissimo. Il risparmio non è mai un guadagno...e se ti danno un minimo di assistenza nel tempo, è sempre meglio.
Il BT021 è a oggi il più economico...montato ed equilibrato 220€ tondi. Il prezzo sicuramente interessante, ma il modello è vecchio e molti hanno detto di aver avuto problemi con l'anteriore (usura veloce e poca stabilità).
Il BT023 è appena uscito e lo danno per 240€...elevato chilometraggio...ma avevo un po' voglia di cambiare.
Le mie preferite erano le Z6...ma cavolo! 270 - 280€...le stavo per prendere...poi...
Le Roadspart venivano 240€ bellissime, mai provate...anche con quelle tutti si trovano bene. Alla fine la rischiesta era tutta nell'intorno tra i 240 e i 280€. Suvvia segliamo quelle che ti piacciono di più, tanto l'utilizzo non permetterà di apprezzare le sfumature tra una gomma e l'altra, tutte rimangono gomme di alta qualità, mi son detto. Poi...leggo...Pirelli Angel, e mi son ricordato di quanto mi avevano incuriosito appena uscite...
Senti quanto riesci a farmele? forza...fai il prezzo più basso che puoi. 255€.
sicuro? sicuro, bene, mi piacciono molto esteticamente, le prendo.

E così, dopo mille indecisioni, ho fatto la mia scelta e domani le monto. Spero di provarle per bene appena possibile e poter dare anche il mio parere, per quello che puo valere... icon_biggrin.gif

Chissà se ho fatto la scelta giusta...?

Quanti di voi si saranno ritrovati nelle medesime circostanze... 0509_pernacchia.gif
 
9460094
9460094 Inviato: 10 Mar 2010 12:46
 

Moto_Lucky ha scritto:

E così, dopo mille indecisioni, ho fatto la mia scelta e domani le monto. Spero di provarle per bene appena possibile e poter dare anche il mio parere, per quello che puo valere... icon_biggrin.gif

Chissà se ho fatto la scelta giusta...?

Quanti di voi si saranno ritrovati nelle medesime circostanze... 0509_pernacchia.gif


vai tranquillo, come Sport/Tourer per me sono gomme spettacolari 0509_up.gif !!

doppio_lamp.gif
 
9465364
9465364 Inviato: 11 Mar 2010 2:55
 

Infatti, comunque sono ottime.
Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe paragonare le angel alle Z6 interact?
 
9465595
9465595 Inviato: 11 Mar 2010 9:07
 

Moto_Lucky ha scritto:
Su consiglio superiore... posto qui la mia esperienza 0509_up.gif

Finalmente ho deciso cosa montare...ma ragazzi...quanto è stata dura.
La mia moto è una Fazer S2 con Bridgestone BT020 come gomme di primo equipaggiamento.
Dopo 11.500 km di onorato servizio, sempre in due e sempre stracarichi, ho dovuto effettuare il cambio. In realtà la gomma anteriore potrebbe fare ancora strada e quella posteriore ancora 1000 km li avrebbe fatto...ma dopo la seconda foratura (è davvero sottilissima ora) non ho speso altri 15 € per la riparazione e ho fatto prima a sostituire il treno completo.

Le scelte ovviamente erano su equivalenti gomme sport tourer...
Opzioni? Bridgestone BT 021 e o il nuovo BT023, Dunlop Roadsmart, Metzeler Z6 Interact e Pirelli Angel ST.
La mia egigenza è prettamente quella del chilometraggio e non disdegno un po' di guida sportiva...ma in due con borse varie e bauletto non si possono fare grandi cose. Per questo ho scartato le varie Metzeler M3 o M1 o le nuovissime M5, Pirelli Diablo, ecc... che ovviamente sarebbero costate un pelino meno, ma fra 7000 km sarei stato punto e a capo.
Budget? sicuramente limitato con i tempi che girano. Non ho trovato conveniente qui a Torino, prenderle via internet e poi montarle...soprattutto perchè da quelli che conosco ti guardano male...e alla fine, dopo le offerte trovate, non risparmi tantissimo. Il risparmio non è mai un guadagno...e se ti danno un minimo di assistenza nel tempo, è sempre meglio.
Il BT021 è a oggi il più economico...montato ed equilibrato 220€ tondi. Il prezzo sicuramente interessante, ma il modello è vecchio e molti hanno detto di aver avuto problemi con l'anteriore (usura veloce e poca stabilità).
Il BT023 è appena uscito e lo danno per 240€...elevato chilometraggio...ma avevo un po' voglia di cambiare.
Le mie preferite erano le Z6...ma cavolo! 270 - 280€...le stavo per prendere...poi...
Le Roadspart venivano 240€ bellissime, mai provate...anche con quelle tutti si trovano bene. Alla fine la rischiesta era tutta nell'intorno tra i 240 e i 280€. Suvvia segliamo quelle che ti piacciono di più, tanto l'utilizzo non permetterà di apprezzare le sfumature tra una gomma e l'altra, tutte rimangono gomme di alta qualità, mi son detto. Poi...leggo...Pirelli Angel, e mi son ricordato di quanto mi avevano incuriosito appena uscite...
Senti quanto riesci a farmele? forza...fai il prezzo più basso che puoi. 255€.
sicuro? sicuro, bene, mi piacciono molto esteticamente, le prendo.

E così, dopo mille indecisioni, ho fatto la mia scelta e domani le monto. Spero di provarle per bene appena possibile e poter dare anche il mio parere, per quello che puo valere... icon_biggrin.gif

Chissà se ho fatto la scelta giusta...?

Quanti di voi si saranno ritrovati nelle medesime circostanze... 0509_pernacchia.gif

io mi sono trovato da dio e penso che con una moto come la tua anche se vai via con zavorra ti dureranno un bel po. io ti posso dire che non sotto la pioggia icon_asd.gif ma dentro un fiume.... in autostrada con anche seguito di grandine, non hanno fatto un bè! te lo posso assicurare anche andando abbastanza sparato ti danno un effetto di sicurezza totale.
 
9465786
9465786 Inviato: 11 Mar 2010 10:01
 

Ragazzi sono contento di quanto mi dite...appena montate e lavata la moto vi faccio vedere come stanno...anche vicino a un portatarga cromato che ho trovato...

Non vedo l'ora arrivi il pomeriggio
 
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