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Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
7542660
7542660 Inviato: 8 Mag 2009 11:52
 

eusa_think.gif

questo è il posteriore, dopo circa 7.000 km

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anche se il pneumatico non è chiuso completamente, in piega "estrema" con borse laterali, bauletto ed in due, la sensazione è che la gomma tenda un po' a scivolare

la resistenza comunque è buona

questa gomma ha sooportato 3.500 km in una settimana, con percorrenze di 12 ore consecutive passando da freddo e curve in montagna a svariate decine di km senza sosta in autostrada

non è una gomma "adesiva", comunque! bisogna tenrne conte! è una gomma per passisti con grandi chilometraggi, non una gomma per piegatori estremi, a mio avviso
 
7542842
7542842 Inviato: 8 Mag 2009 12:18
 

E' regolare il consumo? icon_rolleyes.gif

Qualche scalinatura? eusa_think.gif

La sensazione, per chi come me, passa a questo pneumatico dai METZ Z6 è che non ci sia molta differenza.. eusa_think.gif

Sotto il profilo "scalinatura" i METZ, forse per il mio modo di guidare un po' "nervoso" icon_asd.gif , tendevano a scalinare non poco. icon_rolleyes.gif
 
7545128
7545128 Inviato: 8 Mag 2009 16:52
 

Wolfgang6012 ha scritto:
E' regolare il consumo? icon_rolleyes.gif

Qualche scalinatura? eusa_think.gif

La sensazione, per chi come me, passa a questo pneumatico dai METZ Z6 è che non ci sia molta differenza.. eusa_think.gif

Sotto il profilo "scalinatura" i METZ, forse per il mio modo di guidare un po' "nervoso" icon_asd.gif , tendevano a scalinare non poco. icon_rolleyes.gif


non mi sembrano scalinati, ma non avendo mai provato i Metz Z6 non so fare il confronto ...
 
7545452
7545452 Inviato: 8 Mag 2009 17:44
 

uhm... frankie... nn sono d'accordo... io tengo pressione a 2,9... avanti e dietro... ho una GTR1400... le ho chiuse dietro.... sia da solo che in due... in due ho grattato pedane a destra e a sinistra...

e la GTR nn è che sia proprio leggerina... e non ho sentito grosse sbavature... poi ovviamente sulla Z1000 monto K2 e K3... che ovviamente sono un'altra cosa icon_wink.gif ma hanno scopi diversi... le mie per ora hanno 3500km... consumo regolare anche davanti (cosa che invece le BT21 a 3000km erano divantate a punta)... qualcuno dei tuoi colleghi Emiliani penso mi abbia visto andare con il GTR e le Angel... credo... sicuramentei Romagnoli si... e non è chi risparmio icon_razz.gif
 
7545661
7545661 Inviato: 8 Mag 2009 18:13
 

Io mi devo rimangiare la parola... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Convinto dal gommista (motociclista anche lui) che aveva visto come avevo ridotto le BT014 ho infine optato per le Diablo Rosso. Vedremo quanto mi dureranno (di certo la metà delle Angel) però sembrano tenere parecchio (devo ancora effettuare un test extra-città).

Mi spiace di non potervi più fare da riferimento. Sorry icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7545671
7545671 Inviato: 8 Mag 2009 18:15
 

Perchè sei duro!!! Voglio vederti fare il mototurista con le rosso... icon_asd.gif
 
7549530
7549530 Inviato: 9 Mag 2009 11:27
 

Ciao a tutti, questi giorni mio padre si trova nella situazione di dover cambiare gomme, la moto in questione è un CBF100 ST; ho letto tutto il topic e mi sembrano le gomme giuste per l'uso che fa della moto (tranquillo quando deve ma tira dove può e dove conosce la strada), anche le misure sono corrette e vanno bene quelle con lacarcassa "semplice" (peso a secco 220kg).
La moto ha fatto circa 8000 km con le michelin pilot road, questo è il primo cambio di gomme che effettua, mi potreste fare un paragone tra gli angel St e le michelin pilot road?
Grazie.

P.S. E' urgente, rispodetemi icon_biggrin.gif
 
7550452
7550452 Inviato: 9 Mag 2009 13:59
 

sono imparagonabili... le Pilot Road sono praticamente un aborto di gomma... vedrai che tuo padre scoprirà un altro pianeta...

Ovviamente mi riferisco alle Pilot Road 1 e nn le 2CT
 
7550883
7550883 Inviato: 9 Mag 2009 15:45
 

shrubber ha scritto:


uhm... frankie... nn sono d'accordo... io tengo pressione a 2,9... avanti e dietro... ho una GTR1400... le ho chiuse dietro.... sia da solo che in due... in due ho grattato pedane a destra e a sinistra...



il bello del motociclismo è che è vero tutto ed il contrario di tutto

io ho dato le mie impressioni, cioè quello che io ho provato ....
 
7596350
7596350 Inviato: 15 Mag 2009 10:05
 

io dopo aver letto sette pagine mi sono convinto a montarle sulla Z1000, calcolando che con le diablo corsa sono a 6200 km e c'è ne ancora, con le angel arriverò almeno a 15000 con ringraziamenti da parte del portafogli. 0509_banana.gif
 
7597415
7597415 Inviato: 15 Mag 2009 12:19
 

Ero quasi convinto.... il mio gommista pero' mi ha consigliato di aspettare un po' visto che ne ha gia' montate a varie persone da poco e potra' avere qualche riscontro presto. A Faenza montate le fa a 240 euris....
Per adesso sto con le Diablo normali (210 euri - 7000 km)

ciao
 
7597712
7597712 Inviato: 15 Mag 2009 12:55
 

c'è un articolo su superbike italia che parla molto bene delle angel st, veloci a scaldarsi soprattutto su moto grosse e turistiche.
Un gruppo di tester pirelli sul circuito di Nardò (è a forma di anello lungo 13km che simula un immenso rettilineo) hanno fatto un test di durata su una suzuki hayabusa hanno percorso 5.137 km nell'arco di 24 ore a una velocità media di 213km/h e secondo loro con una serie di calcoli matematici queste gomme dovrebbero garantire una durata di circa 20.000km...bhe staremo a vedere
 
7597836
7597836 Inviato: 15 Mag 2009 13:08
 

capisco il discorso di durata su una moto tipo busa, zzr, gtr ma su una comune nacked
secondo voi si possono montare senza dover rischiare di scivolare in piega perchè
la gomma effettivamente è troppo dura e quei grossi intagli non danno sufficiente grip ?
 
7599244
7599244 Inviato: 15 Mag 2009 15:10
 

Kakashi_86 ha scritto:
capisco il discorso di durata su una moto tipo busa, zzr, gtr ma su una comune nacked
secondo voi si possono montare senza dover rischiare di scivolare in piega perchè
la gomma effettivamente è troppo dura e quei grossi intagli non danno sufficiente grip ?


infatti anche a me che ho la Z1000 interessa conoscere una vostra opinione.
Non è che quando spalanco scodinzola perche la gomma non ha il giusto grip??
 
7599846
7599846 Inviato: 15 Mag 2009 16:13
 

Io non son un tester, non sono uno che va in pista e forse non sono neanche un esperto motociclista...

sono solo uno che usa la moto facendo 30/35.000 km l'anno ....

personalmente penso che se usi una moto per fare giretti e non troppi chilometri, con moto leggere, se miri a piegare le Angel, pur essendo un ottimo prodotto, molto migliore delle Diablo Strada non siano il prodotto migliore

Proverei le Pilot Power o addirittura le Power ONE

Detto questo adesso che c'è caldo posso dire che la risposta delle gomme, rispetto a percorrenze con temperature molto basse e asfalti gelati, sono buone con un'ottima tenuta

circa 7.500 km percorsi e non sono nemmeno scalinate ...
 
7616685
7616685 Inviato: 18 Mag 2009 9:42
 

una buona Gomma semi-sportivo/turistica.
permette anche un buon divertimento, ma credo che con un uso intensivo tenda a scaldarsi troppo.
la si chiude in un attimo (per via anche della sua forma) ma con angoli elevati la si sente un filo leggera, premendo per bene sulle pedane però non sembra scappare e da maggior sicurezza.
Agile nei cambi di direzione e nello scendere in piega, anche se c'è da sbatterla giu con un filo di forza.
All'inizio pare cadere, ma una volta fattaci l'abitudine ed imparato a conoscerla risulta divertente (tenendo conto comunque della gran reattività della mia moto a priori).
Come gomma preferisce pieghe secche e decise andando quasi a spigolare la curva, piuttosto che una piega graduale, almeno questo è quello che usandola mi trasmette.

Ci ho fatto 300/350km per ora, dopo i primi 200 storcevo il naso, ora comincia a piacermi per quello che può dare vedendo il suo posizionamento.

L'angelo al centro credo che non arriverà a 500km, già ora lo si vede al limite, sui lati essendo una gomma comunque Dura e non andando costantemente in piega farà probabilmente molti più km... Preferirei sparisse subito però, in quanto senza credo acquisti maggior grip anche nelle pieghe piu accentuate vista l'impronta completa (senza i suoi "intaglietti") a terra della gomma.
ed è un problema che odio su questo tipo di gomme, tendono a spiattellarsi al centro mentre sui lati restano intonse (posteriore, l'anteriore si comporta diversamente)
speriamo di non doverle cambiare dopo 7/8000km con quello che costano.
 
7616987
7616987 Inviato: 18 Mag 2009 10:16
 

Per Kakashi_86 e iele123 ,

Monto le AngelST da circa 2000Km su FZ6 , ho uno sile di guida misto e mi piace alternare tragitti autostradali a strade di montagna tutte curve e tornani , prima montavo le
Z6 che come aderenza mi avevano sempre soddisfato , purtroppo però , sulla mia moto , risultavano decisamente poco confortevoli a velocità superiori ai 150Km/h , soprattuto l'avantreno che trasmetteva molte vibrazioni ....

Passato alle Angel per il solo motivio che mi piaceva "il look" ho scoperto che sono in effetti anche leggermente piu' performanti delle Z6 per i seguenti motivi :

- migliore tenuta in piega con Gas spalancato , con le Z6 "perdevo" pezzi di gomma a causa degli intagli presenti su tutta la spalla del pneumatico

- piu' veloci nei cambi di direzione , le Z6 erano piu' lente nello scendere in piega e necessitavano di pu' "lavoro di corpo" per risollevare la moto ed inserirla nella curva successiva .

- sparite le vibrazioni all'avantreno anche a velocità superiori ai 150Km/H

La mia idea sulle Angel ST :

a - OTTIME per chi ci fa casa-lavoro e nei fine settimana ci va al mare con la morosa oppure si fa la "sparata" in montagna con gli amici , come percorrenza per i "polsi leggeri" stimo circa 12/13.000 kilometri (forse piu' ) , per i "polsi pesanti" direi circa 9.000 kilometri

b - INUTILI per chi la moto la tira fuori solo la domenica per farsi la sparata con gli amici e vuole tornare a casa con la saponetta ben limata .

c - INUTILI per chi ha moto con molta coppia e potenza ed intende usarla , inquanto se si da gas senza ritegno ti mangi anche queste gomme in massimo 7-8000 kilometri con la paura che prima o poi possano mollarti , meglio una Diablo corsa a questo punto.
 
7617122
7617122 Inviato: 18 Mag 2009 10:33
 

grazie mille Gianluca74 0509_up.gif

infatti la mia moto ha parecchia coppia e alla fine ho ordinato le Diablo Rosso
proprio considerando il fatto che la uso prevalentemente il weekend...

la mia paura è proprio dovuto al fatto che possano scivolare troppo con quei
grossi intagli sulle spalle 0510_saluto.gif
 
7617660
7617660 Inviato: 18 Mag 2009 11:50
 

formix ha scritto:

.... sui lati essendo una gomma comunque Dura...


eusa_think.gif eusa_think.gif ..ma non dovrebbe essere più dura al centro e meno sui lati? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

Per il resto io le provo per la prima volta domani sera.. 0509_up.gif

Provengo dai METZELER Z6 che sono molto più intagliati e non ho mai avuto problemi in piega, nemmeno in quelle più estreme.. icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
7617706
7617706 Inviato: 18 Mag 2009 11:56
 

non credo proprio, e se anche lo fossero la differenza non si nota!
il consumo ai lati sarà minimo
 
7620101
7620101 Inviato: 18 Mag 2009 16:01
 

Che io sappia la mescola è sempre la medesima , il consumo comunque mi è sembrato abbastanza regolare senza alcuna scalinaura , malgrado alcune sparate in autostrada a velocità non proprio consentite..

Wolf , avevi le Z6 sul blackbird ????


Comunque il problema che ho citato è relativo
alle sole curve percorse a gas spalancato , magari se uno entra in curva a cannone
ma lascia poi scorrere la moto in percorrenza senza "dare di Gas" come un forsennato il problema non si pone...nelle Z6 comuque mi si era scalinato parecchio l'anterirore pur essendo sempre stato attento alle pressioni ....vedremo su queste Angel...
 
7621057
7621057 Inviato: 18 Mag 2009 17:56
 

Gianluca74 ha scritto:
Wolf , avevi le Z6 sul blackbird ????
...


Già, io come altri con la stessa moto...grande gomma per il turismo veloce....moooooooooltooooooo veloce.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Mai provato a fare la Foresta Nera con passeggera, tre bauletti GIVI+borsa serbatoio inseguendo moto decisamente più leggere? Io sì...è stato molto divertente ed appagante icon_wink.gif ....e le Z6 non mi hanno mai tradito.. icon_biggrin.gif

Spero che le Angel siano almeno pari alle Z6 e che non me le facciano rimpiangere!

0509_up.gif
 
7629714
7629714 Inviato: 19 Mag 2009 16:56
 

Ragazzi, mi avete convinto! 0509_up.gif
Dopo aver visto il sito icon_arrow.gif Link a pagina di Pirelli.it
ed aver letto le vostre esperienze...

Ho utilizzato le Bridgestone BT-021, Metzeler Racetec K3 e Z6 (ora al posteriore con 8.000 Km) e la Michelin Pilot Road² (ora all'anteriore con 1.000 Km)...

E come finisco di consumare la mia Z6 Interact al posteriore proverò la Angel ST...
E non vedo l'ora!!! rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7633905
7633905 Inviato: 20 Mag 2009 7:52
 

Mra ha scritto:
Ragazzi, mi avete convinto! 0509_up.gif
Dopo aver visto il sito icon_arrow.gif Link a pagina di Pirelli.it
ed aver letto le vostre esperienze...

Ho utilizzato le Bridgestone BT-021, Metzeler Racetec K3 e Z6 (ora al posteriore con 8.000 Km) e la Michelin Pilot Road² (ora all'anteriore con 1.000 Km)...

E come finisco di consumare la mia Z6 Interact al posteriore proverò la Angel ST...
E non vedo l'ora!!! rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


hai una hornet le gomme non le bruci mica... prendi delle diablo rosso, che tanto ci fai 9000km abbondanti anche con quelle, ed almeno sono un po piu sportive.
o meglio delle M3 che sono ottime e ci farai in pratica gli stessi km.
 
7634053
7634053 Inviato: 20 Mag 2009 8:13
 

formix ha scritto:


hai una hornet le gomme non le bruci mica... prendi delle diablo rosso, che tanto ci fai 9000km abbondanti anche con quelle, ed almeno sono un po piu sportive.
o meglio delle M3 che sono ottime e ci farai in pratica gli stessi km.



Vero che ha una hornet, ma dipende sempre dal tipo di utilizzo che ne fa. Ce l'ho anche io, ma facendo tutti i giorni per lavoro più di 90km, se mettessi M3 & Co dovrei andare dal gommista ogni 3/4mesi 0509_down.gif
 
7634168
7634168 Inviato: 20 Mag 2009 8:31
 

Ritirata la moto ieri sera e percorsi una trentina di km dal Meccanico sino a casa..
Guida molto tranquilla, senza forzare la frenata, avendo montato giusto giusto le pastiglie nuove..

Prime impressioni: hanno un comportamento in piega totalmente diverso dalle Z6, che grazie al profilo più tondeggiante, hanno un modo di "cadere" più "morbido".. icon_smile.gif

Tutt'altro discorso con le ANGEL...più NERVOSE e REATTIVE, mi richiederanno certamente un po' di rodaggio per giungere al giusto feeling.. eusa_think.gif

Vediamo..la prossima domenica (clima permettendo eusa_pray.gif ) uscita in zona Cerreto (Appennino Reggiano) per un test sicuramente più approfondito.

Seguiranno impressioni! 0509_up.gif
 
7635051
7635051 Inviato: 20 Mag 2009 10:29
 

Mitch80 ha scritto:



Vero che ha una hornet, ma dipende sempre dal tipo di utilizzo che ne fa. Ce l'ho anche io, ma facendo tutti i giorni per lavoro più di 90km, se mettessi M3 & Co dovrei andare dal gommista ogni 3/4mesi 0509_down.gif


beh ovvio se fai 13/14.000 km anno allora OK.

ma se ne fa 7/8000 non andrei sulle Angel ST.

io le ho volute provare x sfizio, ed anche un po perchè su un 1000 bicilindrico con delle M3 o diablo rosso ci avrei fatto 5000km massimo ipotizzo!

tenendo conto poi che, alcuni hanno detto che l'angelo spariva dopo 2000km, attualmente sulla mia con 400km o poco più tutta la parte centrale dell'angelo non vi è più e si intravede già l'usura sui lati!
 
7637973
7637973 Inviato: 20 Mag 2009 15:37
 

formix ha scritto:


beh ovvio se fai 13/14.000 km anno allora OK.

ma se ne fa 7/8000 non andrei sulle Angel ST.

io le ho volute provare x sfizio, ed anche un po perchè su un 1000 bicilindrico con delle M3 o diablo rosso ci avrei fatto 5000km massimo ipotizzo!

tenendo conto poi che, alcuni hanno detto che l'angelo spariva dopo 2000km, attualmente sulla mia con 400km o poco più tutta la parte centrale dell'angelo non vi è più e si intravede già l'usura sui lati!


Infatti ragazzi, ho 26000 Km fatti in 2 anni. E di solito uso la Horny x motoraduni e gite fuori porta con la mia lady (delle volte ci facciamo giri di 300 km)...

comunque, x ora ci penso, poi quando verrà il momento prenderò la decisione!
 
7640620
7640620 Inviato: 20 Mag 2009 20:45
 

iele123 ha scritto:


infatti anche a me che ho la Z1000 interessa conoscere una vostra opinione.
Non è che quando spalanco scodinzola perche la gomma non ha il giusto grip??



Nulla ti tutto questo, semplicemente uno Sport Touring, è concepito per entrare subito nella sua temperatura d'utilizzo (molto bassa) e quindi dare il meglio di se. Ma se ovviamente lo si "stressa" molto perde di efficacia !!! icon_wink.gif
 
7640651
7640651 Inviato: 20 Mag 2009 20:48
 

Gianluca74 ha scritto:
Per Kakashi_86 e iele123 ,

Monto le AngelST da circa 2000Km su FZ6 , ho uno sile di guida misto e mi piace alternare tragitti autostradali a strade di montagna tutte curve e tornani , prima montavo le
Z6 che come aderenza mi avevano sempre soddisfato , purtroppo però , sulla mia moto , risultavano decisamente poco confortevoli a velocità superiori ai 150Km/h , soprattuto l'avantreno che trasmetteva molte vibrazioni ....

Passato alle Angel per il solo motivio che mi piaceva "il look" ho scoperto che sono in effetti anche leggermente piu' performanti delle Z6 per i seguenti motivi :

- migliore tenuta in piega con Gas spalancato , con le Z6 "perdevo" pezzi di gomma a causa degli intagli presenti su tutta la spalla del pneumatico

- piu' veloci nei cambi di direzione , le Z6 erano piu' lente nello scendere in piega e necessitavano di pu' "lavoro di corpo" per risollevare la moto ed inserirla nella curva successiva .

- sparite le vibrazioni all'avantreno anche a velocità superiori ai 150Km/H

La mia idea sulle Angel ST :

a - OTTIME per chi ci fa casa-lavoro e nei fine settimana ci va al mare con la morosa oppure si fa la "sparata" in montagna con gli amici , come percorrenza per i "polsi leggeri" stimo circa 12/13.000 kilometri (forse piu' ) , per i "polsi pesanti" direi circa 9.000 kilometri

b - INUTILI per chi la moto la tira fuori solo la domenica per farsi la sparata con gli amici e vuole tornare a casa con la saponetta ben limata .

c - INUTILI per chi ha moto con molta coppia e potenza ed intende usarla , inquanto se si da gas senza ritegno ti mangi anche queste gomme in massimo 7-8000 kilometri con la paura che prima o poi possano mollarti , meglio una Diablo corsa a questo punto.



...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quoto alla grande, aggiungerei

OTTIME per fare Turismo !!! icon_wink.gif
 
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