Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo
 
Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
7669886
7669886 Inviato: 24 Mag 2009 22:26
 

Finito un bel weekend da 750km sui passi Lucomagno, Spluga, San Bernardino 0509_doppio_ok.gif
Ora, faceva molto caldo ed ho potuto provare bene le gomme anche in questa condizione.

Ancora una volta devo elogiare le Angel che in quanto a velocità nello scendere in piega e tenere angoli e traiettorie abbastanza accentuate sono Ottime!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7670508
7670508 Inviato: 25 Mag 2009 7:37
 

ieri un bel giretto da 200km.
Curve di ogni tipo e velocità!
con il caldo tendono a scaldarsi troppo e spremendole senza risparmiarsi,cominciano a fare i riccioli da metà gomma.
la gomma non si riesce a chiudere completamente (mancano quei 3/4mm) per via delle scanalature troppo larghe che fanno perdere molta aderenza e la moto si alleggerisce.

per la durata non saprei dire, ma non credo che arriverà a chissà quanti km!
 
7670978
7670978 Inviato: 25 Mag 2009 8:57
 

Ieri primo collaudo serio delle Angel..650 km tra autostrada e appennino TOSCO-EMILIANO, a cavallo tra la zona Cerreto-Pradarena e Garfagnana (che posti.. 0509_up.gif ).

Torno molto soddisfatto...velocissime nel misto stretto, molto reattive negli improvvisi e veloci "salti" di piega...mai un' esitazione anche sull' asfalto più "conciato".. 0509_up.gif

Sulla spalla mancano quei 2-3 mm.. icon_rolleyes.gif ma, visto che ero con la mia Lady, direi che è un ottimo risultato icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il comportamento sul moooooooolltooooooo veloce icon_mrgreen.gif pregasi aspettare la metà di giugno..( trasferta in Germania direzione NURBURGRING.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )..

0510_saluto.gif
 
7672117
7672117 Inviato: 25 Mag 2009 11:44
 

formix ha scritto:
ieri un bel giretto da 200km.
Curve di ogni tipo e velocità!
con il caldo tendono a scaldarsi troppo e spremendole senza risparmiarsi,cominciano a fare i riccioli da metà gomma.
la gomma non si riesce a chiudere completamente (mancano quei 3/4mm) per via delle scanalature troppo larghe che fanno perdere molta aderenza e la moto si alleggerisce.

per la durata non saprei dire, ma non credo che arriverà a chissà quanti km!


forse spremendole da assassini potrebbero lasciare un po' con il caldo, ma ripeto, io non ho avuto problemi a chiuderle e nello scendere e tenere delle belle pieghe senza problemi.
anche a me manca il dato della durata.

doppio_lamp.gif
 
7672436
7672436 Inviato: 25 Mag 2009 12:30
 

[quote="Wolfgang6012"#7670978]
Torno molto soddisfatto...velocissime nel misto stretto, molto reattive negli improvvisi e veloci "salti" di piega...mai un' esitazione anche sull' asfalto più "conciato".. 0509_up.gif

Sulla spalla mancano quei 2-3 mm.. icon_rolleyes.gif ma, visto che ero con la mia Lady, direi che è un ottimo risultato icon_asd.gif icon_asd.gif
quote]

dal Basso della mia inesperienza: non avevo dubbi! vedrai che alla prima in solitario o alla seconda con Lady le chiuderai pure icon_cool.gif .
chi può, con queste gomme ci mette il ginocchio a terra alla grande.

doppio_lamp.gif
 
7673295
7673295 Inviato: 25 Mag 2009 13:43
 

EgoSte ha scritto:
Wolfgang6012 ha scritto:

Torno molto soddisfatto...velocissime nel misto stretto, molto reattive negli improvvisi e veloci "salti" di piega...mai un' esitazione anche sull' asfalto più "conciato".. 0509_up.gif

Sulla spalla mancano quei 2-3 mm.. icon_rolleyes.gif ma, visto che ero con la mia Lady, direi che è un ottimo risultato icon_asd.gif icon_asd.gif


dal Basso della mia inesperienza: non avevo dubbi! vedrai che alla prima in solitario o alla seconda con Lady le chiuderai pure icon_cool.gif .
chi può, con queste gomme ci mette il ginocchio a terra alla grande.

doppio_lamp.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif

mi conosco, quei pochi millimetri resteranno a lungo puliti, a ricordarmi qual è il mio limite icon_mrgreen.gif

Forse in pista..bah.. icon_wink.gif

Cercherò di sopravvivere a questa onta! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
7680167
7680167 Inviato: 26 Mag 2009 8:30
 

Citazione:
la gomma non si riesce a chiudere completamente (mancano quei 3/4mm) per via delle scanalature troppo larghe che fanno perdere molta aderenza e la moto si alleggerisce.


Quoto quanto riportato da Formix , anche io ho fatto fatica a chiudere la spalla della gomma , mi sembrava di avvertire una leggera "perdita" del posteriore , poi ho capito che era una "sensazione" probabilmente dovuta alle grandi scanalature a forma di "freccia" presenti sulla spalla , a questo punto ho deciso di provare a darci dentro comunque ed almeno il lato sinistro sono riuscio a chiuderlo completamente con grande grattuggiata di pedana....per il lato destro non credo che ci riusciro , sono sempre stato piu' lento a piegare da quel lato eusa_think.gif

Comunque dateci pure dentro , le gomme non mollano di un millimetro .... 0509_up.gif
 
7680644
7680644 Inviato: 26 Mag 2009 9:25
 

io per ora sono a 4000km percorsi... con il 1400 GTR... moto che pesa 305kg in ordine di marcia... con me e signora e valige cariche stiamo sui 450kg totali... pressione a 2,9 davanti e dietro....

a me al posteriore manca un millimetro per chiuderle.... ma va bene così... non ritengo di doverle spingerle oltre... per pieghe da paura ho la mia Z1000 (con quella chiudo quasi anche l'anteriore)


il consumo è perfettamente uniforme... percorse sia superstrade che autostrade che passi di montagna... invece le BT-021 di serie avevano dato grossi problemi di usura dopo i 3000km percorsi... facevano uno scalino pauroso...


io sono più che soddisfatto di questa gomma per l'uso che ne devo fare icon_wink.gif
per correre monte le K3 sulla Z1000... e non ho problemi di aderenza icon_biggrin.gif
 
7714411
7714411 Inviato: 29 Mag 2009 19:30
 

devo cambiare le gomme alla mia hornet 08 e sono proprio indeciso.
Faccio 7/8000 km l'anno... in settimana resto in zona, città, rotonde etc....nei weekend sempre in 2... su per i laghi o al mare.
Quando possibile evito le pallostrade ma x andare al mare è impossibile.

Ero convintissimo che avrei optato per me M3.
Però leggendo i vostri post sto prendendo in considerazione le Angel.

L'unica perplessità nasce dal fatto che sono gomme pensate per moto di grossa cilindrata, dal peso decisamente superiore rispetto alla mia hornettina.

Secondo voi vanno bene?
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza anche quando decido di buttarla giu come si deve... quando sono da solo spingo di piu e non vorrei trovarmi con la gomma che "alleggerisce" sul posteriore.
Con le bt014 ho fatto 6500km....
 
7718993
7718993 Inviato: 30 Mag 2009 16:35
 

mickeyknox78 ha scritto:
devo cambiare le gomme alla mia hornet 08 e sono proprio indeciso.
Faccio 7/8000 km l'anno... in settimana resto in zona, città, rotonde etc....nei weekend sempre in 2... su per i laghi o al mare.
Quando possibile evito le pallostrade ma x andare al mare è impossibile.

Ero convintissimo che avrei optato per me M3.
Però leggendo i vostri post sto prendendo in considerazione le Angel.

L'unica perplessità nasce dal fatto che sono gomme pensate per moto di grossa cilindrata, dal peso decisamente superiore rispetto alla mia hornettina.

Secondo voi vanno bene?
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza anche quando decido di buttarla giu come si deve... quando sono da solo spingo di piu e non vorrei trovarmi con la gomma che "alleggerisce" sul posteriore.
Con le bt014 ho fatto 6500km....


secondo me potresti optare per le Diablo. Con le Angel, considerando l'uso che ne devi fare, miglioreresti solo in termini di durata.

doppio_lamp.gif
 
7719422
7719422 Inviato: 30 Mag 2009 18:19
 

mickeyknox78 ha scritto:

Ero convintissimo che avrei optato per me M3.
Però leggendo i vostri post sto prendendo in considerazione le Angel.



non ho avuto modo di comparare queste due gomme
ma (a naso) per la tua moto avevi pensato bene
M3
 
7796631
7796631 Inviato: 9 Giu 2009 11:59
 

Ragazzi io le ho provate sul mio fz6.
Venivo da M3 metzler, la sensazione è disastrosa. Mi sembrava di stare su un cancello in ferro battuto.
Lentissime nell'entrata in curva e si raddrizza la moto se provi a frenare con l'anteriore.
Le ho tolte e sono andato su Dunlop qualifier. Adesso si che ci siamo.
Spero di fare i soliti 8.000 Km.(kilometraggio già percorso con M3)

Raccontatemi la vs. esperienze a proposito di ANGEL

Marco 0509_down.gif eusa_naughty.gif
 
7796746
7796746 Inviato: 9 Giu 2009 12:16
 

marvi59 ha scritto:
Ragazzi io le ho provate sul mio fz6.
Venivo da M3 metzler, la sensazione è disastrosa. Mi sembrava di stare su un cancello in ferro battuto.
Lentissime nell'entrata in curva e si raddrizza la moto se provi a frenare con l'anteriore.
Le ho tolte e sono andato su Dunlop qualifier. Adesso si che ci siamo.
Spero di fare i soliti 8.000 Km.(kilometraggio già percorso con M3)

Raccontatemi la vs. esperienze a proposito di ANGEL

Marco 0509_down.gif eusa_naughty.gif


Non capisco quali sono le gomme con cui ti ci sei trovato male le m3 o le angel?
 
7798499
7798499 Inviato: 9 Giu 2009 14:40
 

icon_arrow.gif Marvi59

Le METZ "M3 SPORTEC" sono delle gomme a PREVALENTE utilizzo sportivo... icon_rolleyes.gif

Diversi amici, con moto di connotato sportivo e con molta "cavalleria" da gestire (esempio Kawasaki Ninja ZX12R icon_twisted.gif ) , ne fanno uso e sono decisamente contenti.. 0509_up.gif

Le ANGEL sono invece gomme con altro indirizzo, studiate per le MAXI SPORT TOURER tipo Kawa GTR 1400, Honda CBR XX e similari.. icon_wink.gif

I due prodotti sono proprio poco paragonabili.. eusa_think.gif

Se ti aspettavi un comportamento simile, mi sa che in definitiva hai sbagliato pneumatico! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7798609
7798609 Inviato: 9 Giu 2009 14:49
 

marvi59 ha scritto:

Raccontatemi la vs. esperienze a proposito di ANGEL

Marco 0509_down.gif eusa_naughty.gif


Nelle pagine precedenti del Topic puoi trovare impressioni a bizzeffe icon_rolleyes.gif

Sei pigro? icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
7798939
7798939 Inviato: 9 Giu 2009 15:17
 

marvi59 ha scritto:
Ragazzi io le ho provate sul mio fz6.
Venivo da M3 metzler, la sensazione è disastrosa. Mi sembrava di stare su un cancello in ferro battuto.
Lentissime nell'entrata in curva e si raddrizza la moto se provi a frenare con l'anteriore.
Le ho tolte e sono andato su Dunlop qualifier. Adesso si che ci siamo.
Spero di fare i soliti 8.000 Km.(kilometraggio già percorso con M3)

Raccontatemi la vs. esperienze a proposito di ANGEL

Marco 0509_down.gif eusa_naughty.gif



utopia. io con le dunlop d208r ho fatto 6.000 km e gia a 5.500 ho avvertito un decadimento pauroso... ps tutto questo con un gsr 600

con una 1000 di adesso manco ci provo.

Sto pensando anche io alle Angel per quest'agosto 0510_saluto.gif
 
7799053
7799053 Inviato: 9 Giu 2009 15:27
 

marvi59 ha scritto:
Ragazzi io le ho provate sul mio fz6.
Venivo da M3 metzler, la sensazione è disastrosa. Mi sembrava di stare su un cancello in ferro battuto.
Lentissime nell'entrata in curva e si raddrizza la moto se provi a frenare con l'anteriore.
Le ho tolte e sono andato su Dunlop qualifier. Adesso si che ci siamo.
Spero di fare i soliti 8.000 Km.(kilometraggio già percorso con M3)

Raccontatemi la vs. esperienze a proposito di ANGEL

Marco 0509_down.gif eusa_naughty.gif



ma scusa eh... sono progettate per moto che pesano 250kg e oltre... cosa pensavi di ottenere con una FZ6?

ah io con il Qualifier sulla Z1000 c'ho fatto 3800km ed erano distrutte.... solo passi di montagna... le montava di serie... fanno abbastanza schifo...
 
7799725
7799725 Inviato: 9 Giu 2009 16:32
 

shrubber ha scritto:



ma scusa eh... sono progettate per moto che pesano 250kg e oltre... cosa pensavi di ottenere con una FZ6?

ah io con il Qualifier sulla Z1000 c'ho fatto 3800km ed erano distrutte.... solo passi di montagna... le montava di serie... fanno abbastanza schifo...


Però c'è qualcosa che non torna.La Pirelli ha sostituito le Diablo strada con queste Angel. Non le ha affiancate dicendo che sono sopo per moto sopra 250kg.

Le strada andavano come andavano con tutte le moto.

Le Z6 interact molto performanti non hanno problemi con moto di 200kg... per me ci son gli assetti sbagliati. Credo che le Angel e le Z6 abbiano molto in comune...
 
7799772
7799772 Inviato: 9 Giu 2009 16:37
 

le Z6 esistono con profilo rinforzato per moto che superano il 250kg e hanno un codice particolare...

non mi pare che la Pirelli abbia mai detto che le Angel sostituivano le Diablo Strada... sul listino fino a pochi giorni fa c'erano tutte e due... ora non mi apre il sito Pirelli... ma mi ricordo benissimo che era così
 
7799807
7799807 Inviato: 9 Giu 2009 16:40
 

A pagina 2 di questo topic c'è una scaletta...e le Angel sono strada. Vai a vedere la scaletta fatta da Pirelli.
Non veniamo fuori con gli altarini, su.
Non c'è scritto da nessuna parte che le Angel sono solo per moto sopra i 250kg.

Se son dei troiai è un discorso che va oltre il peso della moto...

Inoltre il grafico a confronto è fatto proprio con le Diablo Strada. Difficile che la Pirelli sminuizzi le strada 8come si vede dal grafico) e continui a produrle se sono dello stesso segmento...
 
7800176
7800176 Inviato: 9 Giu 2009 17:31
 

beh è studiato appositamente per grosse SportTourer.... questo è un articolo di quando uscirono... leggi in fondo... Link a pagina di Omnimoto.it


io le chiudo tranquillamente... ho grattato le pedane con temperature tutto furchè favorevoli...

la mia moto pesa circa 315kg a pieno carico... l'anteriore era di una precisione assoluta...

e tutte e due le gomme con pressione 2,9.... certo... se poi mi aspetto di usarle come uso le K2/K3 sulla Z1000 per strada... sarei un folle... e infatti con questa mi diverto al massimo e sfrutto le gomme il più possibile...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7800380
7800380 Inviato: 9 Giu 2009 17:56
 

mi pare che il "povero" marvi59 sia già stato "ripreso" a sufficienza da Wolf e Shrubber, quindi non infierisco ulteriormente.... icon_wink.gif

se parlate di pesi moto, bè, io ribadisco che con la mia Vufera (230kg ca.) ci vado veramente bene icon_biggrin.gif !!

doppio_lamp.gif
 
7800793
7800793 Inviato: 9 Giu 2009 18:46
 

Ma infatti io mica ho detto che vanno male, non le ho provate; ma che vanno bene per tutte le moto.

Sarebbe un controsenso, altrimenti chi ha sport-tourer come F800ST che non pesa certo 250kg non potrebbe montarle?

Io pensa che ora sotto ho le Z6 interact, ed apparte qualche sbandata forzando il ritmo, non posso certo parlarne male. Tengo tranquillamente il passo di moto con gomme molto più performanti. Bisogna solo adeguare lo stile di guida in base alle gomme...

Di sicuro una guida "cattiva" con queste gomme non va bene...e sono molto sensibili alle pressioni applicate.
 
7800832
7800832 Inviato: 9 Giu 2009 18:52
 

Sevenday ha scritto:
Ma infatti io mica ho detto che vanno male, non le ho provate; ma che vanno bene per tutte le moto.

Sarebbe un controsenso, altrimenti chi ha sport-tourer come F800ST che non pesa certo 250kg non potrebbe montarle?

Io pensa che ora sotto ho le Z6 interact, ed apparte qualche sbandata forzando il ritmo, non posso certo parlarne male. Tengo tranquillamente il passo di moto con gomme molto più performanti. Bisogna solo adeguare lo stile di guida in base alle gomme...

Di sicuro una guida "cattiva" con queste gomme non va bene...e sono molto sensibili alle pressioni applicate.



hai detto una cosa sacrosanta icon_wink.gif quello che dicevo io è che sono state studiate per grosse SportTourer... poi è ovvio che sicuramente vanno bene anche per moto più leggere...

ma pretendere che siano come delle M3 è fuori discussione (mi riferisco al commento di marvi)
 
7801103
7801103 Inviato: 9 Giu 2009 19:19
 

EgoSte ha scritto:
mi pare che il "povero" marvi59 sia già stato "ripreso" a sufficienza da Wolf e Shrubber, quindi non infierisco ulteriormente.... icon_wink.gif

se parlate di pesi moto, bè, io ribadisco che con la mia Vufera (230kg ca.) ci vado veramente bene icon_biggrin.gif !!

doppio_lamp.gif


ciao, ho anch'io vfr 2006...dopo un deludente treno di diablo strada pensavo alle angel..le consiglieresti? con quali gomme ti sei trovato veramente bene?? grazie mille
 
7802841
7802841 Inviato: 9 Giu 2009 21:49
 

Quando furono presentate ""si parlò"" di gomma sostitutiva alle diablo strada.
ora io la vedo cosi:
le "vecchie" strada erano appunto ideate per macinare km e ci si poteva fare qualcosa.. tra le curvette...

Le angel dove le monti stanno bene , ma danno sicuramente il massimo su moto "pesanti" , anche la cartella stampa parla di gomme adatte per fjr - gtr ecc ecc .
Poi sicuramente sono state pensate a moto che scaricano cv a badilate a pieno carico, ciò non toglie che se le monto su un versys non siano buone a fare km.....

e poi visto i costi se dovessi distruggerle in autostrada ora come ora prenderei un treno di corsa 3

Non ho metri personali di giudizio,visto che ancora le sto valutando, ma su 3 amici che le hanno ho 1 parere positivo , 1 negativo , e uno da pronunciare ma mi ha detto che sono anni luce piu veloci* delle Z6 interact.

Io credo anche che non siano paragonabili alle M3, visto che quest'ultime sono moolto piu sportive, a cominciare dalla spalla poco intagliata.

*per veloci intendo cambi e discesa in piega.
 
7803481
7803481 Inviato: 9 Giu 2009 22:44
 

peppepell ha scritto:


ciao, ho anch'io vfr 2006...dopo un deludente treno di diablo strada pensavo alle angel..le consiglieresti? con quali gomme ti sei trovato veramente bene?? grazie mille


ciao,
dipende tutto da che uso fai della moto.
Se devi fare dei km, viaggi in due, carico ecc...bè, io consiglio le Angel (è da due mesi che lo faccio icon_asd.gif ); anche fra curvoni, curvette e tornanti danno un bel feeling.

Se altrimenti ne fai un uso sportivo, io prima avevo le michelin pilot power 2ct e con quelle sei Incollato a terra.

doppio_lamp.gif
 
7843995
7843995 Inviato: 15 Giu 2009 8:55
 

Ragazzi ...3000 kilometri percorsi con le Angel (moto Fz6) non posso che continuare a raccomandare queste gomme...relativamente ad eventuale comparativa con M3 posso dire di aver provato un treno di M3 su una Z750 di un amico e francamente non mi sembravano
molto distanti dalle mie Angel in termini di tenuta e "sdraiabilità" della moto .

Ottime gomme entrambe , ma continuo a preferire le Angel... 0509_up.gif


Una domanda , quando ho montato queste gomme qualche mese fa , compreso nel prezzo , oltre al montaggio il mio meccanico mi ha regalato anche una felpa "Pirelli Angel", dicendo che era in omaggio con le gomme ..... l'avete ricevuta tutti ??

Saluti 0509_doppio_ok.gif
 
7844464
7844464 Inviato: 15 Giu 2009 9:45
 

Ragazzi, ieri ho provato le ANGEL in pista.... icon_mrgreen.gif

E che pista! icon_rolleyes.gif

Il NURBURGRING icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Stasera posto qualche foto delle gomme, dopo 4 giri, corrispondenti a circa 92 km, percorsi al limite..(il mio limite.. eusa_whistle.gif )..

Eccezionali!! 0509_up.gif
 
7856675
7856675 Inviato: 16 Giu 2009 13:09
 

Grande Wolf !!!! aspetto con ansia di vedere i risultati del trattamento !! icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©