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il mio scooter è diverso dagli altri??!!
5978925
5978925 Inviato: 13 Ott 2008 15:20
Oggetto: il mio scooter è diverso dagli altri??!!
 

ciao vi pongo questa domanda perche ero un po corioso io premetto che ho un f12 preso usato ma è da quando lo comprata che fa questa cosa cioè come accelero parte bene sale un be di giri (ma non esce fuori giri sembra che avessi i pezi) e poi come entra la seconda cala parecchio io adesso che ho montato la stage 6 pro replica me lo fa ancora di + cioè che all inizio parte come un impazita e poi scende pareccho di giri
(ora so gia che quella è una marmita da 70 ma ce un mio amico che cela anche lui tutto ori va bene)io pensavo che fosse la molla di contrasto troppo morbida ma... io ieri smontando mi son accorto che ho l'albero a spalle piene icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho pensato che magari era quello che mi faceva fare cosi ora vi chiedo e possibile che l'albero a spalle piene su tutto originale faccia cosi??
 
5978945
5978945 Inviato: 13 Ott 2008 15:21
 

ah mi son dimenticato di dire che magari posso avere anche i rulli consumati dato che la moto è del 2002
 
5978959
5978959 Inviato: 13 Ott 2008 15:22
 

sei starato da far paura... icon_wink.gif
 
5978977
5978977 Inviato: 13 Ott 2008 15:24
 

ma me lo faceva anche quando era tutto originale...
secondo vuoi come posso tarare?
 
5979484
5979484 Inviato: 13 Ott 2008 15:52
 

ma non mi risponde + nessuno? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5979635
5979635 Inviato: 13 Ott 2008 16:03
 

sei regolato malissimo, forse quando te l'hanno venduto non gli hanno levato i rulli che aveva..forse sono un po leggeri...o 6 anche scarburato
 
5979662
5979662 Inviato: 13 Ott 2008 16:05
 

ma scarburato non penso ma quindi vuoi dite che è di taratura non puo essere l'albero?
 
5979713
5979713 Inviato: 13 Ott 2008 16:08
 

non è colpa dell'albero.. è problema di taratura.. oppure anche di carburazione..
 
5979734
5979734 Inviato: 13 Ott 2008 16:09
 

potete consigliarmi come tararlo?
 
5981753
5981753 Inviato: 13 Ott 2008 18:45
 

non risponde + nesuno!!!! icon_cry.gif
 
5981796
5981796 Inviato: 13 Ott 2008 18:48
 

devi aumentare il peso dei rulli se ti va fuorigiri devi mettere una molla piu dura per non fare calare ai medi regimi e devi mettere delle molette piu morbide per farlo attaccare un po piu in basso poi quello lo devi vedere te
 
5981811
5981811 Inviato: 13 Ott 2008 18:50
 

portalo dal meccancio se sono i rulli o e scarburato non si prende molto...con le informazioni che hai dato non è facile capire almeno io vedi con gli altri
 
5981816
5981816 Inviato: 13 Ott 2008 18:50
 

non va fuori giri e non penso che servano molletine + morbide ma un pelo + dure
 
5981880
5981880 Inviato: 13 Ott 2008 18:55
 

lo so che è molto difficile da capire ma ora vi faccio un altro esempio tipo se io parto da fermo con tutto il gas apperto parte piano piano e deve prendere giri però un po lo devo lashiare il gas perche lo sento che fa fatica invece se parto con pochissimo acceleratore e con quella apertura di acceleratore arriva alla massima velecita che puo fare con quella apertura inizia a vibrare e accelero di colpo al massimo e prende coppia benissimo ma subito dopo cara parecchio come se stessi lasciano l'acceleratore

ps lasciate perdere di portarla dal meccanico che con i soldi che mi chiede mi compro lo scooter nuovo
 
5981881
5981881 Inviato: 13 Ott 2008 18:55
 

comunque l 'albero è impossibile allora fai cosi se ti cala solo ai medi regimi metti una molla durissima per esempio la viola evedi se poi ti va anche fuori giri rulli piu duri e se attacca troppo in alto mollette piu morbide icon_wink.gif
 
5981952
5981952 Inviato: 13 Ott 2008 18:58
 

bravo finalmente qualche duno che mi ha capito
comunque rulli + grossi icon_eek.gif semai + pesanti?
 
5981993
5981993 Inviato: 13 Ott 2008 19:01
 

comunque puoi darmi il colore delle mollete e i gr per i rulli e non e che x caso puoi darmi i prezi? (non quelli da internet)
 
5982054
5982054 Inviato: 13 Ott 2008 19:05
 

icon_redface.gif scusami volevo dire rulli piu pesanti comunque come molla prova la viola e costa 5euro poi lemollette non so cosa hai ora sotto comunque se ti attacca troppo in alto mettila un po piu morbide ma non tanto potresti lasciare anche quelle e se ti va fuori giri prova a aumentare di 0,5 oppure 1,0
 
5982085
5982085 Inviato: 13 Ott 2008 19:07
 

ok grazie anche se non penso che da me la molla costerà 5e comunque per ora di questa cosa ho tutto origg
 
5982141
5982141 Inviato: 13 Ott 2008 19:10
 

comunque sei sicuro di non essere che non affoghi il motorino quando parti?!??comunque la molla al massimo costa 5 euro e se ti cala cosi tanto metti i rulli anche un grammo piu pesi
 
5982180
5982180 Inviato: 13 Ott 2008 19:13
 

ok grazie ma tu sai che misure ha il variatore originale? e di che gr son originali?
 
5982283
5982283 Inviato: 13 Ott 2008 19:19
 

comunque basta che smonti il vario orginale e porti i rulli dal meccanico te lo fai dare 1 grammo piu pesi ed è gia fatto e prendi anche la molla
 
5982325
5982325 Inviato: 13 Ott 2008 19:21
 

ah ok grazie
 
5984573
5984573 Inviato: 13 Ott 2008 21:13
 

allora ho sentito parecchie cazzate
spiegami bene il comportamento del tuo mezzo ....
parte a bomba scende di giri e poi si riapre e và na bomba in allungo??
 
5984652
5984652 Inviato: 13 Ott 2008 21:19
 

be ma oltre a essere starato magari e la cinghia che slitta o la frizione anche il mio da poco tempo sale di giri anche se e tarato perfettamente magari ce semplicemente qualcosa di consumato
 
5992459
5992459 Inviato: 14 Ott 2008 15:47
 

la cinghia è nuova
non so se la frizione o i rulli sono usurati perche nn riesco a svitare il bullone di questi 2
comunque se io tipo accelero tutto di colpo non sale per niente di giri ma sento che vibra un gbel po invece se parto piano pianio e poi accelero sale bene ma poi subito dopo cala tantissimo
vuoi cosa mi consigliate?
 
5993276
5993276 Inviato: 14 Ott 2008 16:59
 

trova una pistola..e cambia i rulli...scende di giri e poi li riprende per via della molla di contrasto o troppo morbida..o magari troppo sonsumata ed è diventata morbidissima..se fosse scarburato farebbe fatica a prender giri nell apri e chiudi
 
5995233
5995233 Inviato: 14 Ott 2008 19:45
 

no non è scarburato
 
5995321
5995321 Inviato: 14 Ott 2008 19:51
 

bwahahah quante minchiate in questo topic in primis la molla viola sull originale!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
guarda prova questa taratura: rulli da 4,7 - molle gialle/verdi - mdc originale..purtroppo non ho avuto la fortuna di provare quello skif..ehm..quella marmitta quindi non sono sicuro possa andar bene come taratura ma bene o male siamo lì
x il resto controlla anche la carburazione, dal poco che si è capito dovresti avere anche qualche problemino lì..per prima cosa controlla la spugna che non sia esageratamente sporca, nel caso la sostituisci con una originale..poi controlla getti,spillo e viti e dicci un pò come sei carburato..però prima di tutto taralo così poi ti concentri direttamente sulla carburazione (qualora ce ne fosse necessità)
 
5995351
5995351 Inviato: 14 Ott 2008 19:54
 

l'albero te le migliora le prestazioni non te le diminuisce comunque prova a farlo tarare bene
 
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