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il mio scooter è diverso dagli altri??!!
5995363
5995363 Inviato: 14 Ott 2008 19:54
 

allora io penso ( e anche altra gente che se ne intende) mi hanno detto di cambiare la mdc poi non penso che abbia problemi di carburazione
 
5995609
5995609 Inviato: 14 Ott 2008 20:10
 

12345784 ha scritto:
allora io penso ( e anche altra gente che se ne intende) mi hanno detto di cambiare la mdc poi non penso che abbia problemi di carburazione

torra icon_rolleyes.gif ? la mdc non va cambiata col gt originale..la sua originale va più che bene...se ci dicessi come sei tarato ci daresti un aiuto x aiutarti..
 
5995633
5995633 Inviato: 14 Ott 2008 20:12
 

io penso di essere tutto originale comunque domani o quando ho tempo do un hochiata se è tutto originale ma penso di si
 
5995727
5995727 Inviato: 14 Ott 2008 20:17
 

xò stavo pensado che potrebbe avere i pezi però che siano da buttare cioè che siano mega spompati e vadano come gli originali comunque domani guardo xrk non creo che anno messo l'albero a spalle per niente
 
5995779
5995779 Inviato: 14 Ott 2008 20:20
 

dato che siamo qui vi faccio anche una domanda veloce dato che domani domani devo farmi il pacco lamelare cioè prendo quello originale e gli taglio quel traversino che ha al centro e lo faccio diventare monopetalo e poi gli metto le lamelle malossi da 0.30 secondo vuoi mi aumenta qualcosa?

scusate l'OT
 
5997360
5997360 Inviato: 14 Ott 2008 21:57
 

no se sei originale lo scooter faticherà un botto..non ha abbastanza risonanza per aprire quelle lamelle..prima di fare questi interventi verifica quello che ti ho detto..pensi di fare mille cose e alla fine non puoi farne nemmeno una
 
5997693
5997693 Inviato: 14 Ott 2008 22:26
 

mollette bianche e rulli di un grammo e mezzo piu leggeri. punto.
cosi sei aposto, garantito. icon_wink.gif
 
6001186
6001186 Inviato: 15 Ott 2008 12:07
Oggetto: Re: il mio scooter è diverso dagli altri??!!
 

12345784 ha scritto:
ciao vi pongo questa domanda perche ero un po corioso io premetto che ho un f12 preso usato ma è da quando lo comprata che fa questa cosa cioè come accelero parte bene sale un be di giri (ma non esce fuori giri sembra che avessi i pezi) e poi come entra la seconda cala parecchio io adesso che ho montato la stage 6 pro replica me lo fa ancora di + cioè che all inizio parte come un impazita e poi scende pareccho di giri
(ora so gia che quella è una marmita da 70 ma ce un mio amico che cela anche lui tutto ori va bene)io pensavo che fosse la molla di contrasto troppo morbida ma... io ieri smontando mi son accorto che ho l'albero a spalle piene icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho pensato che magari era quello che mi faceva fare cosi ora vi chiedo e possibile che l'albero a spalle piene su tutto originale faccia cosi??


allora...il tuo problema (ovvero il calo di giri dopo la partenza) è dato da un'apertura "repentina"del variatore. in genere, questo avviene quando sono usurati i tasselli nel piattello (sono quei cosetti di plastica) o addirittura le guide di questi tasselli. smonta il variatore e verifica, se sono i tasselli, li ricompri costano 3 euro circa. se sono le guide del variatore ti consiglio di cambiarlo. ORA, il 50 è un motore avente fasature abbastanza basse (coppia sui 7500 giri circa) per cui è evidente che la taratura non dovrà essere eccessivamente leggera (fuori giri) ma neanche eccessivamente pesante (sottocoppia) anche perche è molto facile nel tuo caso raggiungere questo ultimo effetto data la marmitta che hai (predilige coppia a regimi un pò più alti, per 70 base o sup). la taratura ideale per il tuo mezzo, data la marmitta, e dato il motore 50, è molla di contrasto bianca, rulli da 4.7grammi, e mollette rosse.

Saluti, Ziodic
 
6002116
6002116 Inviato: 15 Ott 2008 13:31
 

la mdc bianca no assolutamente..
 
6006351
6006351 Inviato: 15 Ott 2008 18:47
 

tizy907 ha scritto:
la mdc bianca no assolutamente..


icon_lol.gif icon_lol.gif e perche diresti di no???su quale criterio ti basi? che molla vorresti montare su un 50? sono curiosissimo..
 
6009781
6009781 Inviato: 15 Ott 2008 21:58
 

ZioDic ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif e perche diresti di no???su quale criterio ti basi? che molla vorresti montare su un 50? sono curiosissimo..

l originale va benissimo
 
6030310
6030310 Inviato: 17 Ott 2008 18:48
 

certo, ma per 5 euro vale la pena comprare la bianca, perche, se pur di poco, ha una resistenza di poco maggiore, e riuscendo a chiudere meglio i correttori di coppia, favorisce una migliore ripresa in riapertura del gas.
 
6037008
6037008 Inviato: 18 Ott 2008 15:14
 

ZioDic ha scritto:
certo, ma per 5 euro vale la pena comprare la bianca, perche, se pur di poco, ha una resistenza di poco maggiore, e riuscendo a chiudere meglio i correttori di coppia, favorisce una migliore ripresa in riapertura del gas.

no..il motore resta sempre un 50ino schifoso..va peggio con la molla bianca, non è una questione di prezzo
 
6039176
6039176 Inviato: 18 Ott 2008 20:17
 

no io ho la stage e con la mdc va di m***a......... icon_cool.gif
 
6051667
6051667 Inviato: 20 Ott 2008 13:52
 

ciao ragazzi scusate se non ho risposto ma ho problemi con il pc comunque ho montato il pacco monopetalo e che dire MI HA AUMENTO PARECCHIOOOOOO ora prende giri molto più infretta (sensa avere cambiato niente tipo molletine,mdc e rulli) ora va quasi bene ma ancora non va bene comunque la molla da me costa 13e e non 5 comunque ora penso di montare il multivar

p.s. vuolevo chiedervi e possibile che con quella marmita non mi abbia aumentato la velocita??
mi son dimenticato di dire che non ho il filo al konta e quindi non posso vedere la velocita
 
6052538
6052538 Inviato: 20 Ott 2008 14:50
 

non hai ancora capito che devi tarare e carburare!!!!!
qndo lo farai ti accorgerai dei risultati
 
6052615
6052615 Inviato: 20 Ott 2008 14:56
 

lo so che devo tarare ma non carburare come carburazione son apposto ma devo tarare comunque ora vedrò
p.s.comunque vuolevo solo dire che non e come avete scritto che il pacco peggiora invece mi ha migliorato parecchio
 
6052685
6052685 Inviato: 20 Ott 2008 15:00
 

12345784 ha scritto:
lo so che devo tarare ma non carburare come carburazione son apposto ma devo tarare comunque ora vedrò
p.s.comunque vuolevo solo dire che non e come avete scritto che il pacco peggiora invece mi ha migliorato parecchio

io non l'ho scritto e chi l'ha scritto è ignorante
 
6052703
6052703 Inviato: 20 Ott 2008 15:01
 

io mica che sto dicendo a te ma mi son rivolto con chi la detto icon_wink.gif
 
6055821
6055821 Inviato: 20 Ott 2008 18:56
 

per informarti ho risolto....... icon_wink.gif praticamente ho messo rulli da 4,3g molette gialle ( che sono un può morbide metterò le rosse ) e mdc bianca.......... efidati vò benissimo.... icon_wink.gif
 
6087302
6087302 Inviato: 23 Ott 2008 14:49
 

tizy907 ha scritto:
la mdc bianca no assolutamente..

anche se il meccanico del forum ha detto che non doveva essere montata assolutamente...(tranquillo scherzo non ti prendo in giro) icon_wink.gif
 
6087363
6087363 Inviato: 23 Ott 2008 14:53
Oggetto: Re: il mio scooter è diverso dagli altri??!!
 

ZioDic ha scritto:


allora...il tuo problema (ovvero il calo di giri dopo la partenza) è dato da un'apertura "repentina"del variatore. in genere, questo avviene quando sono usurati i tasselli nel piattello (sono quei cosetti di plastica) o addirittura le guide di questi tasselli. smonta il variatore e verifica, se sono i tasselli, li ricompri costano 3 euro circa. se sono le guide del variatore ti consiglio di cambiarlo. ORA, il 50 è un motore avente fasature abbastanza basse (coppia sui 7500 giri circa) per cui è evidente che la taratura non dovrà essere eccessivamente leggera (fuori giri) ma neanche eccessivamente pesante (sottocoppia) anche perche è molto facile nel tuo caso raggiungere questo ultimo effetto data la marmitta che hai (predilige coppia a regimi un pò più alti, per 70 base o sup). la taratura ideale per il tuo mezzo, data la marmitta, e dato il motore 50, è molla di contrasto bianca, rulli da 4.7grammi, e mollette rosse.

Saluti, Ziodic


ah dimenticavo...quasi la stessa taratura che ti avevo consigliato in partenza icon_wink.gif montando il pacco lamellare hai bisogno di regimi più alti per aprire i petali, montando quindi i rulli da 4.3g. ciao icon_wink.gif
 
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