ZioDic ha scritto:
allora...il tuo problema (ovvero il calo di giri dopo la partenza) è dato da un'apertura "repentina"del variatore. in genere, questo avviene quando sono usurati i tasselli nel piattello (sono quei cosetti di plastica) o addirittura le guide di questi tasselli. smonta il variatore e verifica, se sono i tasselli, li ricompri costano 3 euro circa. se sono le guide del variatore ti consiglio di cambiarlo. ORA, il 50 è un motore avente fasature abbastanza basse (coppia sui 7500 giri circa) per cui è evidente che la taratura non dovrà essere eccessivamente leggera (fuori giri) ma neanche eccessivamente pesante (sottocoppia) anche perche è molto facile nel tuo caso raggiungere questo ultimo effetto data la marmitta che hai (predilige coppia a regimi un pò più alti, per 70 base o sup). la taratura ideale per il tuo mezzo, data la marmitta, e dato il motore 50, è molla di contrasto bianca, rulli da 4.7grammi, e mollette rosse.
Saluti, Ziodic
ah dimenticavo...quasi la stessa taratura che ti avevo consigliato in partenza montando il pacco lamellare hai bisogno di regimi più alti per aprire i petali, montando quindi i rulli da 4.3g. ciao