peppez88 ha scritto:
il velox è posto esattamente dietro la targa della makkina dei vigili e la fotocamera che doveva prendere la mia targa sembrava inquadrare esattamente una parte del cofano della makkina....era posta in modo tale che gli automobilisti dell'altra carreggiata non potevano vedere la makkinetta autovelox ma solo la makkina ferma dei vigili....capite?
Oddio, capovolgendo la barra dell'apparecchio essa rileva nel senso di marcia opposto, ma c'è un problema......una strada a doppio senso fa si che ci siano le auto che transitano nel senso di marcia più vicino alla postazione si frappongano alla rilevazione delle fotocellule, limitando l'operrativiità dello strumento alle condizioni di scarso traffico.
peppez88 ha scritto:
comunque si l'autovelox era al di fuori della carreggiata e il velox come ho detto era esattamente dietro la makkina viucino la targa!
Mi vien da pensare o che fossero appena arrivati, avessero appena posizionato lo strumento per poi spostare l'auto.....in alternativa stavano sbaraccando.....in ogni caso non ti possono allora aver beccato in quelle condizioni così come le hai descritte.
peppez88 ha scritto:
un'altra cosa...il ritiro di patente per velocità di 40 km\h oltre il limite si effettua solo se ti fermano al posto di blocco al momento dell'infrazione vero?grazie delle risposte però vi prego rispondete se ne siete sicuri!grazie
No, viene notificato il verbale al proprietario, il quale entro 60 gg dovrà dire chi guidava e nei confronti di costui saranno applicate le restrizioni alla patente......in caso di omessa comunicazione o di "non mi ricordo", scatta una sanzione di 250 €.