Hyxshare ha scritto:
la differenza tra le due e' che il 750 ti mette subito a tuo agio (il motore non e' brusco e "strappabraccia" come il 1000), mentre con la 1000 devi prendere un po' piu' di confidenza come motore e' la piu' potente assieme alla ninja zx10r solo che questa pesa un paio di chili in piu' rispetto al gixxer.
Personalmente ti consiglio il 1000 anche se all'inzio e' un po' piu' difficle da sfruttare rispetto ad un 750 quando hai imparato pero' ti ritrovi una moto molto piu' prestante e piena a tutti i regimi e complessivamente piu' valida soprattutto nella ciclistica.
Per sopperire alle difficolta' inziali del passaggio da una naked a una supersport anche se noterai un immensa differenza ma non credere che avrai forti disagi, inoltre la 1000 ti mette a disposizione una mappatura C che ti fa "imparare" il nuovo stile di guida senza il pensiero di avere un missile reggi-balle sotto
, una volta presa confidenza con la ciclistica puoi passare a piena potenza imparando a dosare l'acceleratore nelle varie marcie ed in uscita di curva. Questa ad ogni modo e' un operazione che andrebbe fatta anche con il 750 solo che le tempistiche dovrebbero essere inferiori ma ad ogni modo io penso che tutto dipenda dal pilota
QUOTO IN PIENO prendi il mille conta il polso destro