Ciao,
Simon89 ha scritto:
Vedete, il fatto è che molte volte si parla per sentito dire, e questo ogni tanto fuorvia i discorsi dalla realtà.
Io come alcuni sanno ho un Tm 250 2t...'08...e vi posso garantire che con la ciclistica e le sospensioni che ha è più facile ed intuitiva di tutte le jap.
Il motore è tutt'altro che scorbutico, ma spinge da paura, sia in basso che in alto.
La facilità fuori dalle curve viene garantita dall'Ohlins al posteriore che da una trazione degna di un 4t....
Quindi che dire...io ve la consiglio con il cuore...
P.S. Anno prossimo 450 anche io(Honda direi)...ma la 250 2t la tengo...
calma qui il discorso si fa interessante e ricco di spunti ...
Aspetta chiariscimi meglio cosa intendi x dolce o scorbutica ?
Non e` che 1 250 2T sia scorbutico nel senso che prima non va e poi ti scaraventa x terra, come fosse una macchina con il turbo di vent'anni fa.
Io credo (ma ho poca esperienza su questo) che come il mio K, un 250 2T spinga parecchio e sempre e x via della leggerenza rispetto al tipo di erogazione derapa molto. In questo senso si che e` scorbutico, ma l'erogazione in se credo possa essere regolare sebbene molto repentina, anzi meglio dire molto reattiva all'acceleratore.
Chiaro che stanchezza o poca lucidita` giocano contro, poiche' fanno perdere lucidita` al polso in genere.
Intendi questo anche x il TM ?
Sei riuscito a provarne qlc altra x fare 1 confronto ?
Infine porta pazienza, ma x curiosita` quanto costa il 250 2T ?
gino