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ktm 250 sx 06/07/08/09 - differenze
5982979
5982979 Inviato: 13 Ott 2008 19:52
 

perchè sono fermamente convinto che una jap siapiù "facile" di una Tm e visto che parliamo di 250 2t la cosa non è da poco, considerando poi che siamo piloti della domenica senza allenamento e manico da 250 2t quindi più è facile meglio è ,,, ma questo è il mio punto di vista!!! icon_wink.gif
 
5984913
5984913 Inviato: 13 Ott 2008 21:33
 

jeremy2 ha scritto:
perchè sono fermamente convinto che una jap siapiù "facile" di una Tm e visto che parliamo di 250 2t la cosa non è da poco, considerando poi che siamo piloti della domenica senza allenamento e manico da 250 2t quindi più è facile meglio è ,,, ma questo è il mio punto di vista!!! icon_wink.gif

quoto e concordo icon_wink.gif
 
5985383
5985383 Inviato: 13 Ott 2008 22:01
 

già, la TM! famosissima per la sua dolce erogazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5985941
5985941 Inviato: 13 Ott 2008 22:38
 

Vedete, il fatto è che molte volte si parla per sentito dire, e questo ogni tanto fuorvia i discorsi dalla realtà.

Io come alcuni sanno ho un Tm 250 2t...'08...e vi posso garantire che con la ciclistica e le sospensioni che ha è più facile ed intuitiva di tutte le jap.
Il motore è tutt'altro che scorbutico, ma spinge da paura, sia in basso che in alto.
La facilità fuori dalle curve viene garantita dall'Ohlins al posteriore che da una trazione degna di un 4t....

Quindi che dire...io ve la consiglio con il cuore...

P.S. Anno prossimo 450 anche io(Honda direi)...ma la 250 2t la tengo... icon_wink.gif
 
5994653
5994653 Inviato: 14 Ott 2008 19:01
 

mah... se lo dici tu... un anno di telaio "alu" e già al top... icon_confused.gif
 
5995991
5995991 Inviato: 14 Ott 2008 20:34
 

Ciao,
Simon89 ha scritto:
Vedete, il fatto è che molte volte si parla per sentito dire, e questo ogni tanto fuorvia i discorsi dalla realtà.

Io come alcuni sanno ho un Tm 250 2t...'08...e vi posso garantire che con la ciclistica e le sospensioni che ha è più facile ed intuitiva di tutte le jap.
Il motore è tutt'altro che scorbutico, ma spinge da paura, sia in basso che in alto.
La facilità fuori dalle curve viene garantita dall'Ohlins al posteriore che da una trazione degna di un 4t....

Quindi che dire...io ve la consiglio con il cuore...

P.S. Anno prossimo 450 anche io(Honda direi)...ma la 250 2t la tengo... icon_wink.gif

calma qui il discorso si fa interessante e ricco di spunti ...

Aspetta chiariscimi meglio cosa intendi x dolce o scorbutica ?
Non e` che 1 250 2T sia scorbutico nel senso che prima non va e poi ti scaraventa x terra, come fosse una macchina con il turbo di vent'anni fa.
Io credo (ma ho poca esperienza su questo) che come il mio K, un 250 2T spinga parecchio e sempre e x via della leggerenza rispetto al tipo di erogazione derapa molto. In questo senso si che e` scorbutico, ma l'erogazione in se credo possa essere regolare sebbene molto repentina, anzi meglio dire molto reattiva all'acceleratore.
Chiaro che stanchezza o poca lucidita` giocano contro, poiche' fanno perdere lucidita` al polso in genere.
Intendi questo anche x il TM ?

Sei riuscito a provarne qlc altra x fare 1 confronto ?

Infine porta pazienza, ma x curiosita` quanto costa il 250 2T ?
gino
 
6001786
6001786 Inviato: 15 Ott 2008 13:07
 

Allora gino....io praticamente le moto le ho provate tutte...di quasi tutte le annate.... icon_mrgreen.gif
Sai con il fatto che corro e più o meno mi conoscono tutti, è facile scroccare un giretto... icon_wink.gif
Di 250 2t ne ho avuti in tutte le salse, quindi in questo settore, quello che ti posso dire è che ci sono motori regolari e altri meno...altri che spingono di più e altri meno...e ti dirò, cambiano molto anche di annata in annata...
La scorbuticità di un 250 2t non è quella di avere un motore come quello di un 125...ma sta nel fatto che appena sfiori il gas, ti arriva la botta e il 70% delle volte perde aderenza...soprattutto sul duro....e questo mette in difficoltà se uno non è molto bilanciato in moto...
Alla fine se uno gira solo per divertimento, lo "sliding" è pazzesco..è stupendo...però se non spingi bene sulla pedana esterna e non hai le spalle perfettamente in asse con il manubrio, diventa anche pericoloso...
Quello che ho notato negli anni è che questo "colpo", una specie di "on-off", ce l'hanno sopratutto Ktm, Suzuki e Honda...che sono anche i motori che spingono di più...Yamaha e Kawasaki sono un po più dolci e spingono meno...
Tm è un po particolare, nel senso che sembra un motore preparato di una jap, ma decompresso, nel senso che quando vai a riaprire il gas, non ti da quella botta, però spinge forte...
Il mono Ohlins aiuta molto poi, perchè ha una trazione incredibile...anche se non è il TTX....
In questo frangente anche il Pds di Ktm aiuta tantissimo, però i soliti problemi li da in discese bucate e nelle staccate....però in uscita di curva e in partenza va da dio....

Poi guarda, una marmitta o un tipo di carburazione differente, stravolgono la moto....su un 2t hanno un effetto micidiale...

Per quanto riguarda la stanchezza, una moto meno reattiva da dei vantaggi, perchè sei meno rigido e più rilassato...in questo una corona di 1/2 denti in meno da già una gran mano...

Comunque il Tm in alluminio lo vai a pagare sui 6.500/6.600 senza usato...
Io con il team del conce ufficiale Tm l'ho pagato 5.700€...appena uscito...quindi se hai qualche team su cui fare appoggio.....sfruttalo... icon_wink.gif

In generale le moto con cui c'è da lavorare meno secondo me tra sospensioni e motore, sono Tm(non ci ho fatto niente...anche se l'ho preso con marza da 50 davanti e ohlins dietro) e Suzuki(bisogna decomprimerlo, per non avere la botta...ma di sospe va da dio con le Showa)...con Ktm mi ricordo che a sospe non mi trovai benissimo...anche se adesso è migliorata...Honda gran moto ma non la trovi più...o quasi...Kawasaki ho lavorato come un matto per metterla a posto...e Yamaha nn l'ho mai avuta, ma stessa sensazione della Kawa...

P.S. Scusate la lunghezza, ma mi sono voluto spiegare bene... icon_mrgreen.gif
 
6001916
6001916 Inviato: 15 Ott 2008 13:16
 

Simon89 ha scritto:
...P.S. Scusate la lunghezza, ma mi sono voluto spiegare bene... icon_mrgreen.gif

E lo hai fatto veramente bene... icon_wink.gif ...mi hai schiarito MOOOLTO le idee riguardo a queste moto... icon_wink.gif ...grazie... icon_wink.gif ...
 
6003747
6003747 Inviato: 15 Ott 2008 15:26
 

Ciao,
Simon89 ha scritto:
...P.S. Scusate la lunghezza, ma mi sono voluto spiegare bene... icon_mrgreen.gif

si grazie mille. Molto interessante anche il fatto "personalizzazione" ovvero che pare molto più semplice lavorare su un 2T che su un 4T x migliorare erogazione o quant'altro.
Per altro da quel che capisco oramai sono rimasti solo K e TM che portano avanti questa categoria di moto.

Ah x la cronaca oltre che doverlo ordinare il K '09, addirittura alcuni conce non vogliono nemmeno prendersi la briga di farlo ... troppa fatica.
D'altro canto il prezzo maggiore di 1 4T sicuramente "riserva" un maggior margine rispetto a 2T.
gino
 
6003780
6003780 Inviato: 15 Ott 2008 15:28
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

si grazie mille. Molto interessante anche il fatto "personalizzazione" ovvero che pare molto più semplice lavorare su un 2T che su un 4T x migliorare erogazione o quant'altro.
Per altro da quel che capisco oramai sono rimasti solo K e TM che portano avanti questa categoria di moto.

Ah x la cronaca oltre che doverlo ordinare il K '09, addirittura alcuni conce non vogliono nemmeno prendersi la briga di farlo ... troppa fatica.
D'altro canto il prezzo maggiore di 1 4T sicuramente "riserva" un maggior margine rispetto a 2T.
gino

come i conce non te la ordinano qua da me se vai da un pep o un giglioli nn fai neanche in tempo a dir che la vuoi che gia ce l hai
 
6004338
6004338 Inviato: 15 Ott 2008 16:11
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
Ah x la cronaca oltre che doverlo ordinare il K '09, addirittura alcuni conce non vogliono nemmeno prendersi la briga di farlo ... troppa fatica.
D'altro canto il prezzo maggiore di 1 4T sicuramente "riserva" un maggior margine rispetto a 2T.
gino


ah l'hai capito il motivo...cercano di pappare al massimo...tanto sanno che tu prima o poi cambierai la moto: se non trovi un 250 2t obbligheranno pure te a convertirti ai bombardoni... icon_evil.gif
 
6004460
6004460 Inviato: 15 Ott 2008 16:20
 

Ciao,
rive872 ha scritto:

come i conce non te la ordinano qua da me se vai da un pep o un giglioli nn fai neanche in tempo a dir che la vuoi che gia ce l hai

"pep", "giglioli" che sono ? Spara i nomi secchi che mo gli telefono.
gino
 
6004628
6004628 Inviato: 15 Ott 2008 16:36
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

"pep", "giglioli" che sono ? Spara i nomi secchi che mo gli telefono.
gino

due concessionari della lombardia
pep,,, www pepktm it
giglioli gigliolimotori com

non mi funziona il punto
comunque pep e molto piu onesto un mio amico ha ordinato il k 09 e ci sta gia girando (250f)
 
6012214
6012214 Inviato: 16 Ott 2008 10:12
 

Ciao,
rive872 ha scritto:

due concessionari della lombardia
pep,,, www pepktm it
giglioli gigliolimotori com

non mi funziona il punto
comunque pep e molto piu onesto un mio amico ha ordinato il k 09 e ci sta gia girando (250f)

ma quando parli che te lo danno al volo, intendi il 4T xò, o hai anche amici che hanno il 250 2T (che è quello che sto cercando io) ?
gino
 
6014406
6014406 Inviato: 16 Ott 2008 13:43
 

Prova Collina Motori...è qui di Bologna....lui ha un commercio assurdo di Ktm...
 
6014436
6014436 Inviato: 16 Ott 2008 13:44
 

Scusa Gino, ma perchè vuoi cambiare moto? icon_wink.gif
 
6014720
6014720 Inviato: 16 Ott 2008 14:01
 

Ciao,
Simon89 ha scritto:
Prova Collina Motori...è qui di Bologna....lui ha un commercio assurdo di Ktm...

a Collina ho telefonato, ma da quanto non c'è più "Giovanni" ovvero c'è la figlia e il marito della figlia è molto cambiata la cosa. Tanto x esser chiari visto che gli enduro '89 e '94 e cross '05 e '06 li avevo comprati da loro, ho telefonato ma la Michela sentendo che altri lo procurano in 3 settimane mi ha perfino consigliato di andar da loro, dimostrando di non aver palesemente voglia di sbattersi nemmeno x parlarne ... insomma oramai i soldi fanno schifo a molti, specie se non vedono margini assurdamente alti come nei 4T.

Di fatto li la fatica era: ordinarlo, chiederlo, sentire ... insomma pareva dovvessero fabbricarlo loro.
gino
 
6014804
6014804 Inviato: 16 Ott 2008 14:08
 

Ciao,
FranZ1993 ha scritto:
Scusa Gino, ma perchè vuoi cambiare moto? icon_wink.gif

semplicemente xké, sebbene la mia non abbia problemi e x i lavori da fare ho ancora tempo (pistone 34 ore), volevo avere 1 moto nuova su cui non farci nulla almeno x 1 altro anno, ed inoltre ... beh insomma mi piacerebbe aver una moto nuova tutta lucida, solo mia icon_redface.gif
... una moto dove poter mettere tutti gli adesivi anti-sctrisci che così odio.

Conti fatti sulla carta da salame non mostrano differenze tra cambiare la moto adesso o tra 3 anni (ammesso che saranno x allora ritornate i 2T).
gino
 
6016116
6016116 Inviato: 16 Ott 2008 15:36
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

ma quando parli che te lo danno al volo, intendi il 4T xò, o hai anche amici che hanno il 250 2T (che è quello che sto cercando io) ?
gino

guarda li in casa hanno un 125 2t nuovo del 2008 e c eran in esposizione 4 six days 2009 dal 125 al 300 gia in casa magari hanno anche il cross prova a sentire
 
6016330
6016330 Inviato: 16 Ott 2008 15:53
 

Ciao,
rive872 ha scritto:

guarda li in casa hanno un 125 2t nuovo del 2008 e c eran in esposizione 4 six days 2009 dal 125 al 300 gia in casa magari hanno anche il cross prova a sentire


ok c'è 1 luce, se va bene ti do 1 bacio in fronte icon_mrgreen.gif :
A) giglioli motori li avrà in casa da novembre, senza tanti casini di ordini, etc, ma non ritira proprio l'usato ... alla faccia
B) P&P si informa domattina, xò almeno parrebbe ritirare l'usato

certo potrei pure tentarlo di vendere ... che così andrei su al volo da giglioli a prenderlo 0510_grattacapo.gif
gino
 
6017405
6017405 Inviato: 16 Ott 2008 17:18
 

Altrimenti qua da me,dall'altra parte di Rive c'è Sissi Racing,l'altro giorno aveva in casa un 144 icon_wink.gif
 
6017639
6017639 Inviato: 16 Ott 2008 17:32
 

icemangino ha scritto:
Ciao,


ok c'è 1 luce, se va bene ti do 1 bacio in fronte icon_mrgreen.gif :
A) giglioli motori li avrà in casa da novembre, senza tanti casini di ordini, etc, ma non ritira proprio l'usato ... alla faccia
B) P&P si informa domattina, xò almeno parrebbe ritirare l'usato

certo potrei pure tentarlo di vendere ... che così andrei su al volo da giglioli a prenderlo 0510_grattacapo.gif
gino

guarda da pep siccome sono sponsor amici ecc col mio allenatore e il meccanico sono riuscito a darli l usato e pagar poco il nuovo ma se cosi non fosse comunque te lo valutano meno che venderlo a un privato, se riesci a vendere a un privato fai un miglior affare
 
6019807
6019807 Inviato: 16 Ott 2008 20:08
 

io sono sempre andato da privati...almeno non hanno i canini aguzzi come i conce (e poi mi godo un mondo a trattare icon_asd.gif )
 
6020400
6020400 Inviato: 16 Ott 2008 20:42
 

Ciao,
Baldo377 ha scritto:
io sono sempre andato da privati...almeno non hanno i canini aguzzi come i conce (e poi mi godo un mondo a trattare icon_asd.gif )

io invece quando si tratta di moto, specie se mie ... non sono 1 granche', anzi.
E poi mi da fastidio chi pretende che n'altro po lo regali. Io guarderei molto banalmente il valore di mercato, e lo mettoerei 1 po` a meno, ma poi magari trovi 1 sacco di gente che vien li x far perdere tempo, pianta rogna, etc ... E questo a me non piace.

Invece l'enduro vecchio lo avevo venduto senza perdere tempo, mi ha telefonato 1 ragazzo, ho postato delle foto (molto dettagliate) e ci siam messi d'accordo al volo. Capitassero tutti cosi`.
gino
 
6021457
6021457 Inviato: 16 Ott 2008 21:50
 

Baldo377 ha scritto:
io sono sempre andato da privati...almeno non hanno i canini aguzzi come i conce (e poi mi godo un mondo a trattare icon_asd.gif )

la cosa bella è spennare i conce icon_cool.gif
tipo farsi fare il 12% di sconto su una moto da ordinare icon_mrgreen.gif
senza conoscerlo icon_wink.gif
 
6021682
6021682 Inviato: 16 Ott 2008 22:09
 

Giovanni adesso gestisce solo un po l'officina e un po l'usato se ne ha voglia...ma più che altro è li fuori sulla sedia a fumare... icon_biggrin.gif
 
6023365
6023365 Inviato: 17 Ott 2008 8:52
 

Ciao,
Simon89 ha scritto:
Giovanni adesso gestisce solo un po l'officina e un po l'usato se ne ha voglia...ma più che altro è li fuori sulla sedia a fumare... icon_biggrin.gif

Giovanni e Gustavo erano dei mostri, la vecchia officina era "La Officina", ed andare la era come andare in un box; e oltre 1 anno e mezzo fa, quando ho ripreso con il cross, avevo l'enduro che non si metteva in moto, lo avevo portato da lui ... e lui me l'ha messo a posto, nel senso che la cosa lo acchiappava ed è interventuo personalmente.
Anche xké si ricordava ancora di me, nonostante fossi andato li che ero 1 ragazzetto icon_wink.gif

... da li in poi, condivido: buio. Peccato.
gino
 
6029722
6029722 Inviato: 17 Ott 2008 17:54
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

semplicemente xké, sebbene la mia non abbia problemi e x i lavori da fare ho ancora tempo (pistone 34 ore), volevo avere 1 moto nuova su cui non farci nulla almeno x 1 altro anno, ed inoltre ... beh insomma mi piacerebbe aver una moto nuova tutta lucida, solo mia icon_redface.gif
... una moto dove poter mettere tutti gli adesivi anti-sctrisci che così odio.

Conti fatti sulla carta da salame non mostrano differenze tra cambiare la moto adesso o tra 3 anni (ammesso che saranno x allora ritornate i 2T).
gino

Capisco... icon_cool.gif ... icon_wink.gif
 
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