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ktm 250 sx 06/07/08/09 - differenze
5921591
5921591 Inviato: 8 Ott 2008 9:57
Oggetto: ktm 250 sx 06/07/08/09 - differenze
 

Ciao,
ci ho provato ma non è facile trovar qlc, purtroppo la "rete" mostra più volentieri solo le ultime cose icon_wink.gif

comunque in maniera veloce sapete le differenze salienti tra il 250 2T 06 fino a 09 ?
gino
 
5923582
5923582 Inviato: 8 Ott 2008 12:45
 

Non ti so risponedere, però una cosa la so: il 250 2t è quello che gli è venuto peggio alla casa austriaca. Sinceramente nelle piste, ancora ho davedere un ktm 250 2t.
 
5923965
5923965 Inviato: 8 Ott 2008 13:09
 

Bo', io ho provato quello di Gino e non andava male. icon_asd.gif
 
5924454
5924454 Inviato: 8 Ott 2008 13:39
 

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5924522
5924522 Inviato: 8 Ott 2008 13:43
 

mmmmm dopo il 2006 hanno cominciato a fare il motore "piccolo", le dimensioni del cilindro sono minori. poi pure il telaio l' hanno modificato..
credo qualcosa alle sospensioni e ovviamente le grafiche icon_twisted.gif
 
5926025
5926025 Inviato: 8 Ott 2008 15:19
 

rollo89 ha scritto:
mmmmm dopo il 2006 hanno cominciato a fare il motore "piccolo", le dimensioni del cilindro sono minori. poi pure il telaio l' hanno modificato..
credo qualcosa alle sospensioni e ovviamente le grafiche icon_twisted.gif

scusa che intendi per piccolo come dimensioni esterne credo,giusto?
 
5926111
5926111 Inviato: 8 Ott 2008 15:27
 

se effettivamente il motore è più piccolo, sarà ben un vantaggio questo...
minor peso icon_mrgreen.gif
 
5929114
5929114 Inviato: 8 Ott 2008 19:07
 

che io sappia il motore non è cambiato da un pò...anche perchè il motore era stato rifatto completamente nel 2003....poi solo aggiornamenti per eliminare la cattiveria esagerata di quel motore che finiva di spingere abbastanza presto....per il resto la novità più importante è stato il telaio nel 2007
 
5929369
5929369 Inviato: 8 Ott 2008 19:30
 

non ricordo bene l'anno ma nel kit avevano messo qualcosa per addolcire l'erogazione che era troppo brusca... una moto con le p... Sinceramente non ne ho mai viste tante in giro e quelle poche erano di stranieri con un manico e un fisico esagerati!!! gente del nord Europa...
 
5929648
5929648 Inviato: 8 Ott 2008 19:49
 

andy ha scritto:
che io sappia il motore non è cambiato da un pò...anche perchè il motore era stato rifatto completamente nel 2003....poi solo aggiornamenti per eliminare la cattiveria esagerata di quel motore che finiva di spingere abbastanza presto....per il resto la novità più importante è stato il telaio nel 2007


sull'ultima di motocross dice che per essere un 250 va abbastanza poco...devi tirarlo parecchio e quando inizia a darti una certa potenza sei arrivato al max...boh: secondo me è sempre un duemmezzo e il motore non gli manca

cioè si lamentano tutti che il 250 2t va troppo ed è troppo brusco, per uno che ne fanno che va un po meno, si lamentano pure di questo?? icon_confused.gif
 
5931086
5931086 Inviato: 8 Ott 2008 21:06
 

walter86r ha scritto:


sull'ultima di motocross dice che per essere un 250 va abbastanza poco...devi tirarlo parecchio e quando inizia a darti una certa potenza sei arrivato al max...boh: secondo me è sempre un duemmezzo e il motore non gli manca

cioè si lamentano tutti che il 250 2t va troppo ed è troppo brusco, per uno che ne fanno che va un po meno, si lamentano pure di questo?? icon_confused.gif
si gli ultimi sono così...appena rifatto il motore era una moto molto brusca e vibrava pure parecchio...non una moto azzeccatissima ....ed è vero che ce ne sono veramente poche....da me ne si vede qualcuna ma la maggior parte sono tutti in mano agli svizzeri
 
5937744
5937744 Inviato: 9 Ott 2008 14:10
 

suzukirm125-2t ha scritto:

scusa che intendi per piccolo come dimensioni esterne credo,giusto?



si, se confronti le dimensioni esterne dal 2007 sono più piccole, lo si può vedere anche nel 125... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5941911
5941911 Inviato: 9 Ott 2008 18:50
 

Ok, ma perché non è una moto azzecata? Cos'ha nel particolare che non va?
 
5942183
5942183 Inviato: 9 Ott 2008 19:11
 

perchè non è azzeccata? beh se pensi che già la casa madre nel kit ti mette delle parti per addolcire e rendere più umana l'erogazione hai già detto tutto!!! già la 250 2t non è roba da tutti (inteso chi vuol accellerare per davvero e non pascolare per le piste! ) se poi ha un'erogazione troppo brusca ... vedi un pò tu! icon_asd.gif
 
5945674
5945674 Inviato: 9 Ott 2008 23:34
 

è una moto per uno che vuol fare gare, si allena e ha fisico e costanza nell'usarla..poi il pds è una cosa che non tutti vogliono imparare a usare o riuscire a usare.. e quello è un'altro limite..
 
5945917
5945917 Inviato: 10 Ott 2008 1:06
 

Ciao,
andy ha scritto:
si gli ultimi sono così...appena rifatto il motore era una moto molto brusca e vibrava pure parecchio...non una moto azzeccatissima ....ed è vero che ce ne sono veramente poche....da me ne si vede qualcuna ma la maggior parte sono tutti in mano agli svizzeri

e ci credo che se ne vedono poche ... tutti che comprano il 250 4T !
ma lo sapete che sono solo su "ordinazione" ? Ovvero, fino all'anno scorso/l'altranno uno passava dal conce e la caricava nel carrello, ora occorre ordinargliela e poi arriva.

Sull'erogazione e` vero e` sicuramente piu` brusca di un 4T ... e` 1 2T. Le 3 molle in dotazione (contraddistinte ciascuna da un colore) ritardano l'apertura della valvola di scarico.

Dal 2009 e` anche possibile, pare staccando in maniera piuttosto artigianale uno spinotto di plastica posto sulla sx tra radiatore e serbatoio, disabilitare un circuito sulla centralina, che rende ancora piu` docile l'erogazione.

Il PDS da quel che sento dire (non ho certo ancora cosi` tanta esperienza) ci si deve abituare, ha quote diverse, ma alla fine non va male. Nel 2006, ovvero quella che ho io, si usava montare 1 molla rettificata, che dava una "risposta" piu` dolce a inizio corsa, proprio dove il pds fa sentire le reali differenze rispetto ai classici leveraggi. ... x contro e` molto divertente di smontare il mono senza togliere nient'altro (ne scatola filtro, ne ruota, etc).

Non so come e` negli ultimi, ma nella mia smontavo il filtro aria togliendo 1 pezzo di fiancatina di lato e basta ... beh insomma dovendolo far spesso era piu` comodo che togliere la sella e sporcarsi comunque sempre fino ai gomiti.
gino
 
5949274
5949274 Inviato: 10 Ott 2008 11:57
 

Gino lassa stare il 250 2t!! Ma come fai a divertirti girando sottocoppia e non tirando mai le marce a fondo?
 
5960563
5960563 Inviato: 11 Ott 2008 15:18
 

Ciao,
TheCynic ha scritto:
Gino lassa stare il 250 2t!! Ma come fai a divertirti girando sottocoppia e non tirando mai le marce a fondo?

eh eh pian piano le marce le tiro ... icon_wink.gif al saltino prima della parabolichetta a montagnana ora sono a 3 a collo o 4 icon_wink.gif
Di margine x migliorare ce ne `e ancora molto. Non penso che anche con 1 4T girerei molto piu` forte.

Parliamo invece di prezzi, della mia "a parole" mi danno 4000-4500, diciamo 4000, quindi con 3200 al max ho il modello 2009, e tieni conto che la mia e` un modello 2006 (ovvero disponibile da fine 2005), quindi moto con 3 anni.
Questa settimana vado a fare altri giri e poi vi so dire.
Sapete a spanne la svalutazione di 1 250 4T ?
gino
 
5960939
5960939 Inviato: 11 Ott 2008 16:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

eh eh pian piano le marce le tiro ... icon_wink.gif al saltino prima della parabolichetta a montagnana ora sono a 3 a collo o 4 icon_wink.gif
Di margine x migliorare ce ne `e ancora molto. Non penso che anche con 1 4T girerei molto piu` forte.

Parliamo invece di prezzi, della mia "a parole" mi danno 4000-4500, diciamo 4000, quindi con 3200 al max ho il modello 2009, e tieni conto che la mia e` un modello 2006 (ovvero disponibile da fine 2005), quindi moto con 3 anni.
Questa settimana vado a fare altri giri e poi vi so dire.
Sapete a spanne la svalutazione di 1 250 4T ?
gino


Bè al massimo puoi orientarti sul 144 icon_asd.gif
 
5961378
5961378 Inviato: 11 Ott 2008 17:51
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

eh eh pian piano le marce le tiro ... icon_wink.gif al saltino prima della parabolichetta a montagnana ora sono a 3 a collo o 4 icon_wink.gif
Di margine x migliorare ce ne `e ancora molto. Non penso che anche con 1 4T girerei molto piu` forte.

Parliamo invece di prezzi, della mia "a parole" mi danno 4000-4500, diciamo 4000, quindi con 3200 al max ho il modello 2009, e tieni conto che la mia e` un modello 2006 (ovvero disponibile da fine 2005), quindi moto con 3 anni.
Questa settimana vado a fare altri giri e poi vi so dire.
Sapete a spanne la svalutazione di 1 250 4T ?
gino


quello che ha la moto dei miei sogni vuole passare al 4t?

non ci posso credere icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5961893
5961893 Inviato: 11 Ott 2008 18:49
 

e così anche il buon gino sta pensando di farsi la motoretta nuova!!! icon_wink.gif
ma stai pensando di passare al trattorino anche te?

PS:se vuoi domani io e il mio amico andiamo a girare a montagnana e in teoria dovrebbe esserci anche mattia con un suo amico icon_wink.gif
 
5969940
5969940 Inviato: 12 Ott 2008 19:15
 

gino ma quanta roba smontavi per toglier il mono? io per toglierlo svito le 2 viti e lo sfilo da dietro senza smontare nnt
 
5971102
5971102 Inviato: 12 Ott 2008 20:44
 

Ciao,
rive872 ha scritto:
gino ma quanta roba smontavi per toglier il mono? io per toglierlo svito le 2 viti e lo sfilo da dietro senza smontare nnt

eh col K si, 2 viti e via, con le altre non e` proprio banale.
gino
 
5971127
5971127 Inviato: 12 Ott 2008 20:46
 

Ciao,
manalb ha scritto:


quello che ha la moto dei miei sogni vuole passare al 4t?

non ci posso credere icon_sad.gif icon_sad.gif

oh animale ... a chi 4T ?!!! icon_asd.gif
Io ho detto 250, ma molto probabilmente ancora 2T.
Tanto brocco x brocco, vogliamo vedere se non riesco ad imparare anche con questo ? Tse vediamo chi la vince ... poi al limite quando saro` vecchio ... allora passero` al 4T icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gino
 
5972459
5972459 Inviato: 12 Ott 2008 22:23
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

eh col K si, 2 viti e via, con le altre non e` proprio banale.
gino

nella mia due viti e via icon_rolleyes.gif
 
5973007
5973007 Inviato: 12 Ott 2008 23:28
 

Da quel che ho sempre sentito dire, più che il motore brusco (normale x un 250 2t), non è azzeccato, perchè la ciclistica non si sposa bene con le caratteristiche del motore.
Dicevano che si schiacciava molto in accelerazione, scalciava in staccata e in discesa etc...ma non come il normale "effetto-pds"...molto di più...

Io a 250 2t andrei o Tm, o Suzuki....Yamaha non mi piace personalmente, ma x molti va da dio...
 
5973301
5973301 Inviato: 13 Ott 2008 6:16
 

Ciao,
Kumark ha scritto:
e così anche il buon gino sta pensando di farsi la motoretta nuova!!! icon_wink.gif
ma stai pensando di passare al trattorino anche te?

PS:se vuoi domani io e il mio amico andiamo a girare a montagnana e in teoria dovrebbe esserci anche mattia con un suo amico icon_wink.gif

no ieri (dom) sono andato a castellarano. Diciamo che il primo impatto non e` stato banale icon_wink.gif
gino
 
5976324
5976324 Inviato: 13 Ott 2008 12:21
 

comè sta pista? Quanto ci hai messo per arrivarci?
 
5982347
5982347 Inviato: 13 Ott 2008 19:22
 

eviterei la TM ... meglio una qualsiasi jap
 
5982382
5982382 Inviato: 13 Ott 2008 19:23
 

Perché? icon_confused.gif
 
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