Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Moto Guzzi V35 [cerco consigli]
14900014
14900014 Inviato: 23 Mar 2014 14:05
 

Cioè con un getto max da 102, di quanto devo scendere?
 
14900105
14900105 Inviato: 23 Mar 2014 15:30
 

Getto 93/95. Se poi in accelerazione a 2000/2500 giri, (rimanendo a quel regime con marce ridotte) sembra che tenda ad ingolfarsi, abbassare di una tacca lo spillo conico.
 
14900799
14900799 Inviato: 23 Mar 2014 23:37
 

Proverò grazie mille. Inciderà parecchio sulle prestazioni??
 
14909412
14909412 Inviato: 29 Mar 2014 14:18
 

Scusate il ritardo. Nelle prestazioni, dovrebbe migliorare molto.
 
15372453
15372453 Inviato: 14 Giu 2015 14:22
 

gippiguzzi ha scritto:
Se è effettivamente una prima serie, lascia stare..... eusa_whistle.gif

Praticamente l'impianto d'accensione è introvabile e non ce n'è una che funzioni in modo regolare.
La II serie è più affidabile....ma la prima era da mettersi le mani nei capelli, soprattutto, appunto, per l'impianto elettrico.

Mi dispiace deluderti proprio a Pasqua, purtroppo è meglio che la realtà affiori prima di aver speso dei soldini per poi ritrovarsi con una moto poco affidabile ed irriparabile.

Se proprio ti piace il modello, trova una seconda serie, ce ne sono parecchie in vendita ed a prezzi ottimi....puoi trovare, eventualmente, anche un V50, tanto la differenza in termini di prestazioni e prezzo, è davvero minima.

Saluti e facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



allora sono stato bravo e prima di aprire un nuovo topic ho perso un po di tempo a spulciarmi le vecchie conversazioni...
sto pensando di acquistare una guzzi v35 prima serie ( Link a pagina di Subito.it ) il link credo sia consentito ma nel caso chiedo scusa anticipatamente icon_lol.gif ......adesso fidandomi di te come appassionato e moderatore e quindi esperto del mondo guzzi, onestamente mi conviene trovare una v35 seconda serie?
voglio una moto x spostamenti max 160km (andata e ritorno compresi) e da usare prevalentemente citta Napoli e weekend x questi medi spostamenti. non vorrei prendere una guzzzi prima serie e poi scoprire che il problema accensione è insormontabile e dispendioso, grazie anticipatamente della risposta
 
15372485
15372485 Inviato: 14 Giu 2015 15:17
 

Il mio intervento che hai riportato, se mi ricordo bene, era riferito ad una richiesta specifica su una moto proposta in un sito d'annunci.

Per quanto chiedi e per l'uso che vorrai farne, penso che un II' serie o meglio anche III' serie, vadano benissimo.
Dipende molto, 160 km a parte, se vorrai andare a solo e/o caricare il tuo 35 con vari bagagli.

Se vuoi un consiglio, sempre tu lo possa guidare e non per uscire dal discorso, sarebbe una valida idea orientarsi su un V50.
La cifra d'acquisto è simile ma quei pochi cavallini in più sarebbero ulteriore garanzia d'affidabilità...... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15372496
15372496 Inviato: 14 Giu 2015 15:34
 

Come anziano commerciante e artigiano, che ha vissuto una vita, vendendo e riparando moto di molte marche, conosco anche pregi e difetti delli Moto Guzzi V35. Che l'impianto elettrico e accensione della prima serie, sia irriparabile, è una notizia assurda. Gli impianto sono molto semplici. Per la batteria, una dinamo, con regolatore tensione, separato. L'accensione, 2 coppie puntine, condensatori e bobine. L'unico grosso inconveniente, è la mancanza di meccanici o elettrauto, che conoscano come funzionino e che riesca a combinare una fasatura adeguata ai 2 cilindri, essendo gli impianti, autonomi. La seconda serie, l'accensione è elettronica, non ha bisogno di regolazioni. Il problema è il motore, molto più delicato del prima serie, specialmente V50 e V65. E' stato aumentato l'alesaggio e diminuita la corsa, 4 valvole per cilindro (anche V35) e avere un regime maggiore, con più grossi guai meccanici.
 
15372573
15372573 Inviato: 14 Giu 2015 17:36
 

guido33 ha scritto:
Come anziano commerciante e artigiano, che ha vissuto una vita, vendendo e riparando moto di molte marche, conosco anche pregi e difetti delli Moto Guzzi V35. Che l'impianto elettrico e accensione della prima serie, sia irriparabile, è una notizia assurda. Gli impianto sono molto semplici. Per la batteria, una dinamo, con regolatore tensione, separato. L'accensione, 2 coppie puntine, condensatori e bobine. L'unico grosso inconveniente, è la mancanza di meccanici o elettrauto, che conoscano come funzionino e che riesca a combinare una fasatura adeguata ai 2 cilindri, essendo gli impianti, autonomi. La seconda serie, l'accensione è elettronica, non ha bisogno di regolazioni. Il problema è il motore, molto più delicato del prima serie, specialmente V50 e V65. E' stato aumentato l'alesaggio e diminuita la corsa, 4 valvole per cilindro (anche V35) e avere un regime maggiore, con più grossi guai meccanici.


Scusami Guido, non ho scritto che sia irriparabile...........
Ho scritto testualmente "praticamente l'impianto d'accensione è introvabile e non ce n'è una che funzioni in modo regolare ".

Con tutto il rispetto, non mettermi in bocca cose che non ho scritto/detto e non direi......... icon_wink.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : ricordo che il messaggio è del 2011 e, col tempo, qualcosa sui ricambi è migliorato per il 35.........
Difatti qualche ora dopo quel mio messaggio del 24 aprile 2011, tu scrivesti : "Le guzzi V35 (anche le V7/750) con accensione a puntine, sono molto impegnative nella messa a punto della fasatura dell'accensione. Avendo 2 coppie di puntine montate su una sola piastra, è difficile equilibrare la fasatura contemporaneamente sui 2 cilindri. Si può fare con la pistola stroboscopica cercando l'equilibratura variando l'apertura delle puntine, in modo di avere un'accensione precisa sui contrassegni posti sulla corona della messa in moto. Cosa che può fare, solo un esperto con attrezzatura adeguata.
 
15372874
15372874 Inviato: 14 Giu 2015 23:13
 

vi ringrazio innanzitutto perchè mi avete dato delle risposte tecniche esaurienti e soprattutto dove si denota una conoscenza della materia data dall'esperienza sul campo.
in realtà il discorso è semplice : acquistando una v35 prima seria acquisto l'affidabilità delle seconda seria con in più il "difetto" dell'accensione che è risolvibile ma con un grado tecnico e difficoltà leggermente maggiori per fasatura ed equilibratura dell'erogazione diciamo che è più complicata la messa a punto.
Quindi, il problema è soltanto uno : dal momento che la prima serie la pagherei di meno, effettivamente nel lungo raggio il risparmio lo avrei o avrei solo rogne per future possibili rotture? dalla mia esperienza di possessore di gilera 200 t4s (che in quanto a pezzi di ricambio siamo ai minimi storici!! punterie introvabili) direi che per eccessiva mia sicurezza aspetterò una buona occasione di v35ii cosi da tagliare la testa al toro a meno che telefonando all'inserzionista domani mattina mi dia qualche rassicurazione da esperto circa l'accensione e se il suo esemplare ne abbia sofferto.

la perfezione (in quanto ad affidabilità) sarebbero le cb four ma onestamente siamo a prezzi eccessivi rispetto a quello che comprerei...la guzzi mi da quel senso di italianità di un periodo passato e di un periodo in cui il made in italy era tale.....è un pezzo di storia e in ogni caso è una signora moto in quanto a soluzioni tecniche...amo il cardano , ha i doppi dischi avanti e anche il disco al posteriore, il motore non è dei più prestanti ma non mi frega perchè cerco delle passeggiate fuori porta non cerco la velocità.
 
15372876
15372876 Inviato: 14 Giu 2015 23:19
 

e comunque il realtà il v50 serebbe ottima come cilindrata soltanto che siamo scarsi ad inserzioni almeno per il momento per la zona napoli e dintorni...ma il v50 adotta le soluzioni tecniche del v35 prima o seconda serie? perche quando si parla del v35 si distinguono le serie mentre del v50 non leggo tali distinzioni!
 
15372891
15372891 Inviato: 14 Giu 2015 23:58
 
 
15385514
15385514 Inviato: 28 Giu 2015 14:50
 

Scusate il ritardo ma devo chiedere scusa a Gippiguzzi per l'interpretazione errata, da parte mia, di due parole, introvabile e irriparabile, errori che alla mia età succedono. X orlicap10 il V50 monta l'accensione elettronica e motore 4 valvole per cilindro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©