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Moto Guzzi V35 [cerco consigli]
13197479
13197479 Inviato: 3 Apr 2012 10:09
 



Ciao, ti sei risposto da solo... devi chiudere sempre i rubinetti...

Fabio
 
13197496
13197496 Inviato: 3 Apr 2012 10:17
 

sfabio82 ha scritto:
Ciao, ti sei risposto da solo... devi chiudere sempre i rubinetti...

Fabio


ok.. bene, quindi c'è troppa benza nei carburatori ?!?!? e ora ?!?
I rubinetti questa mattina li ho chiusi, provo a farla ripartire con i rubinetti chiusi e poi li apro una volta in moto?!?

Grazie,

Fabio (anche io)
 
13197513
13197513 Inviato: 3 Apr 2012 10:25
 

Sì, tienili chiusi inizialmente, se non riesci a farla partire togli le candele e premi il pulsante di start, fai fare qualche giro al motore a vuoto, poi le rimonti e dovrebbe andare in moto tranquillamente.

Ciao
 
13197530
13197530 Inviato: 3 Apr 2012 10:32
 

sfabio82 ha scritto:
Sì, tienili chiusi inizialmente, se non riesci a farla partire togli le candele e premi il pulsante di start, fai fare qualche giro al motore a vuoto, poi le rimonti e dovrebbe andare in moto tranquillamente.

Ciao


ok, grazie, domani ti faccio sapere come è andata... icon_wink.gif

Fabio
 
13201135
13201135 Inviato: 4 Apr 2012 8:51
 

karza ha scritto:


ok, grazie, domani ti faccio sapere come è andata... icon_wink.gif

Fabio


Aggiornamento

ieri sera ho provato a chiudere i rubinetti e provare ad avviare ma niente da fare.
Ho quindi scollegato le pipette e fatto fare un paio di giri a vuoto al motore, come consigliato.
Ho riprovato ma niente da fare.

Dopo qualche minuto ho riprovato aprendo i rubinetti della benzina e tirando l'aria, la moto si è avviata ma con difficoltà teneva il minimo, anche con l'aria tirata, dovevo comunque tenerla un pò su di gas, poi uno "scoppio", la moto si è spenta e non ha più voluto saperne di ripartire.

Questa mattina scendo in garage deciso a farla partire, apro i rubinetti, tiro l'aria e al secondo tentativo parte. Mi accorgo in ogni caso che non tiene il minimo, nonostante l'aria tirata ha bisogno che gli dia un pò di gas, per un minuto circa non provo nemmeno a lasciare il gas (1/4 circa), poi mi decido a vedere cosa succede e piano piano lascio il gas. La moto si spegne e non riparte più, anche perchè adesso sembra non arrivi nemmeno più corrente necessaria al funzionamento dell'accensione (la batteria è nuova!!!).

...Sconsolato...
 
13201318
13201318 Inviato: 4 Apr 2012 9:45
Oggetto: Trousse attrezzi V35
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

chi mi sa dire da quali attrezzi e relative misure era composta la "trousse" attrezzi in dotazione con il V35?

Ne ho trovata una in rete ma la richiesta è 40 euro. Daccordo se volessi mantenere l'originalità della moto anche nei minimi particolari ma visto che non è il mio caso e con 40 euri ci si compra un set intero di chiavi di più tipologie...bhè

Un'altra cosa importante, quali candele di "oggi" (marca/modello) è possibile utilizzare per il V35 prima serie?

Grazie,
Fabio

Ultima modifica di karza il 4 Apr 2012 16:05, modificato 1 volta in totale
 
13201701
13201701 Inviato: 4 Apr 2012 11:33
 

karza ha scritto:



Ho quindi scollegato le pipette e fatto fare un paio di giri a vuoto al motore, come consigliato.
Ho riprovato ma niente da fare.



Scollegando le pipette non hai risolto nulla...anzi, peggio...devi smontare le candele!!! Il motore deve girare senza compressione
 
13204377
13204377 Inviato: 4 Apr 2012 22:16
 

A questo argomento ho già dato dei suggerimenti qualche mese fa. La Moto Guzzi V35, ha il problema della messa in moto a freddo. La prima cosa da fare, è vedere il grado termico e lo stato della candela, se l'elettrodo interno è annerito e la candela è calda (grado termico 175), vuol dire che la carburazione è troppo grassa. Diminuire i getti Max da 5 a 8 numeri, sostituire le candele, (NGK sigla 5), e regolare la carburazione al minimo. (operazione semplice per un esperto).
 
13766366
13766366 Inviato: 18 Set 2012 11:18
 

ciao a tutti....
rimovimento questo topic perche' ho alcune domande da sottoporvi...

mi piacerebbe acquistare una v35 per poterla trasformare in qualcosa di diverso.....

avrei trovato una v35 del 1980 e devo andare a vederla e volevo chiedere quale delle versioni e' quella che da meno problemi per il discorso puntine/accensione ecc.... ecc... la 1 la 2 o la 3 come diceva il buon mike buongiorno...

poi volevo sapere le misure delle gomme/cerchi omologati presenti sul libretto... e se sapete se si possono montare cerchi a raggi, tipo quelli del nevada.....

grazie!!
 
13766650
13766650 Inviato: 18 Set 2012 12:56
 

la 1, la florida e le versioni PA ha centaline motoplat
una volta introvabili
ma ora c'è ricambio

le altre puntine e condesatori
rendono qualcsin meno
ma van sempre

x il resto valuta secondo quello che vuoi ottenere
in base a ciametro cerchi e se raggi o in lega

x il resto è tutto uguale
 
13768852
13768852 Inviato: 18 Set 2012 21:53
 

kapo1999 ha scritto:

le altre puntine e condesatori
rendono qualcsin meno
ma van sempre
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14564991
14564991 Inviato: 8 Ago 2013 16:37
Oggetto: Moto Guzzi V 35 [feeling di guida]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga, stavo pensando di prendermi un bel v35 anni 80' per passare dalla mia attuale cagiva aletta 125 a qualcosa di piu' consistente.
Vi chiedevo come si comporta su strada la v35 a livello di feeling, in quanto e' noto che le moto di 30 anni fa non erano tutte "facili" su strada in quanto con ciclistica e forcelle che non trasmmettevano buone sensazioni all'anteriore, come ad esempio il mio cagiva, che su strade ricche di curve risente del peso dei suoi anni...vi chiedo, con un v35 posso permettermi di stare al passo di moto moderne (diciamo tipo monster ecc...) almeno su percorsi misti? Questo perche' la v35 mi piace veramente tanto Vi ringrazio delle risposte icon_smile.gif
 
14565316
14565316 Inviato: 8 Ago 2013 19:11
 

Quale V 35 vorresti prendere? Secondo me andrebbe bene una V 35 Imola .....................
 
14565447
14565447 Inviato: 8 Ago 2013 20:24
 

Pensavo una v35 II , per restare sul classico, la imola non mi dispiace, pero' e' un po' troppo sportiva nel design...in cosa differiscono principalmente a livello tecnico i 2 modelli?
 
14566405
14566405 Inviato: 9 Ago 2013 10:54
 
 
14566978
14566978 Inviato: 9 Ago 2013 13:57
 

La Guzzi V 35 Imola, non è superpotente, ma un'ottima semisportiva. Ne esistono due versioni, 2valvole e quattro. La prima, è un pò meno potente, ma più sicura, dà meno rogne.
 
14585060
14585060 Inviato: 20 Ago 2013 22:14
 

la seconda rompe valvole, anche solo, a sentire odore di fuori giri.
icon_asd.gificon_asd.gificon_asd.gif
 
14585184
14585184 Inviato: 20 Ago 2013 23:06
 

Bravo Pianino, devi aver avuto esperienza o conosciuta da chi l'ha avuta.
 
14586354
14586354 Inviato: 21 Ago 2013 17:00
 

Ciao, la V35 in qualsiasi declinazione la si voglia guardare, tranne per la versione 4 valvole per cilindro, è una moto onesta, sincera, con una buona tenuta di strada, leggera, frenata bene e facile da guidare.
Il motore non è un motore da prestazioni veloci, un Morini 3 e 1/2 per esempio è un fulmine, tuttavia è regolare, una coppia discreta per girare da solo (ma fiacco in due) e di facile manutenzione, considerando poi che il mercato ricambi è ancora florido.
Per il resto un V35 prima serie o un seconda serie sono molto simili a livello estetico. Cambia, e di molto, a livello estetico, il V35 terza serie.
Di queste moto si possono trovare le versioni della Pubblica Amministrazione, della Polizia e dei Carabinieri. A livello meccanico sono come quelle civili. Ciò che cambia sono gli allestimenti e tante volte sono monosella con borse.

Se vuoi il mio parere spassionato io ti consiglio un V50 prima serie o una V65 SP. Entrambe non si distinguono molto dalla V35, soprattutto di seconda serie, tuttavia hanno un motore decisamente piu' brillante che ti permette spostamenti piu' rapidi, lunghi anche in 2.

Ciao! 0510_saluto.gif
 
14587378
14587378 Inviato: 22 Ago 2013 8:43
 

MAX GUZZI, ha detto bene, sono più potenti, ma molto più fragili. Se già, la 35 quattro valvole, non è molto affidabile, le V 50 e 65, lo sono ancora meno, perchè costruite sulla base del V 35. Infatti, sul mercato, ne esistono poche.
 
14587430
14587430 Inviato: 22 Ago 2013 9:17
 

Per il V65 siamo d'accordo......

Mi sembra, però, che il V50 4 valvole non l'abbiano mai prodotto.... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14587872
14587872 Inviato: 22 Ago 2013 13:26
 

Sono passati molti anni, il mio lavoro erano le moto, e di tante marche. Ricordo che le V 35-50-65 avevano tante rogne, In particolare, si riempiva di olio il filtro aria , con imbrattamento della moto e delle gambe del guidatore e passeggero. Problema che parzialmente si evitava, portando all'aperto, il tubo sfiato del motore. Però nessun'altra moto, poteva mettersi in coda, poichè l'imbrattamento era suo. Qualcuna addirittura sbiiellava. Era il gruppo motore del V35 due valvole, trasformato a 4 valvole, con la diminuzione della corsa del pistone e l'allargamento dell'alesaggio, per avere un maggior N° di giri. Poi addirittura aumentata la cilindrata, 500 e 650. Era aumentata la potenza, ma il motore se tirato, non reggeva.
 
14588429
14588429 Inviato: 22 Ago 2013 18:53
 

guido33 ha scritto:
Sono passati molti anni, il mio lavoro erano le moto, e di tante marche. Ricordo che le V 35-50-65 avevano tante rogne, In particolare, si riempiva di olio il filtro aria , con imbrattamento della moto e delle gambe del guidatore e passeggero. Problema che parzialmente si evitava, portando all'aperto, il tubo sfiato del motore. Però nessun'altra moto, poteva mettersi in coda, poichè l'imbrattamento era suo. Qualcuna addirittura sbiiellava. Era il gruppo motore del V35 due valvole, trasformato a 4 valvole, con la diminuzione della corsa del pistone e l'allargamento dell'alesaggio, per avere un maggior N° di giri. Poi addirittura aumentata la cilindrata, 500 e 650. Era aumentata la potenza, ma il motore se tirato, non reggeva.


Mi dispiace Guido, ma ti sbagli. La V50 e la V65 SP (e non la V65 Lario che è l'unica a 4 valvole con la V35 Imola II) sono a 2 valvole per cilindro...

Il V35 ha alesaggio x corsa: 66 x 50,6 e cilindrata 346,22 cc,
il V50 invece ha alesaggio x corsa: 74 x 57 e cilindrata 490,29.

E' possibile montare i cilindri del 500 sul 350, senza modificare albero motore e bielle, ottenendo una cilindrata di 435,24 cc.

Le teste del 500 sono le stesse del 650 e del 750 e hanno valvole maggiorate rispetto al 350, per cui sarebbe ottimo montare anche quelle (possibilmente con i carburatori da 28 o da 30)

Entrambe le moto, se ben manutentate, come tutte le moto, tenute non hanno gran problemi di sorta...
Probabilmente le moto che hai visto sono moto di proprietari dal polso pesante....

Evidentemente sono solo dei casi, visto che anche tecnicamente le moto sono semplici, con il filtro nell'aria nella propria scatola e la cartuccia separata per il recupero dell' olio...l'importante è mettere la giusta quantità di olio...non di piu'...............ma questo vale per tutte le moto.....

Ritorno in argomento

La V35 è una moto onesta...la V50 una moto onesta un po' piu' potente.... 0510_saluto.gif
 
14592091
14592091 Inviato: 24 Ago 2013 21:47
 

Tutto ciò che hai detto, è vero, ma anche i casi a cui mi riferivo, sono veri. Però ammetto una mia colpa. Ho 80 anni, erano gli anni 75/80, i limiti di velocità, erano pochi, e (cosa molto importante) i lubrificanti, erano solo oli minerali, senza additivi.
 
14862048
14862048 Inviato: 23 Feb 2014 18:54
 

salve a tutti, anche io sono intenzionato a comprare un v35 come prima moto (guidabile con la a2) però vedo un sacco di pareri discordanti....sinceramente....dà parecchi problemi? se si quali principalmente? grazie a< tutti
 
14897232
14897232 Inviato: 21 Mar 2014 10:35
Oggetto: Consumi moto guzzi v35 II
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, mi chiamo daniele, e sono un felice possessore di una moto guzzi v35 II, chiedevo a voi di un problema problema, premesso, ke gli ho fatto di tutto, restaurata dalla A alla Z, come è possibile che faccio il 10/12 al litro. Grazie mille
 
14897270
14897270 Inviato: 21 Mar 2014 11:12
 

1)Carburazione molto grassa? in tal caso dovresti avvertire spegnimento a caldo, quando è al minimo. Forse le viti di miscela aria benzina sono "aperte" di un giro in più del normale.
2)Perdita di benzina dai carburatori a causa dello spillo conico molto vecchio o montato male.
3)Eccessivo utilizzo in zone molto trafficate o lunghissimi tratti in ripida salita.

In ogni caso i consumi cittadini di un mezzo simile dovrebbero aggirarsi sui 16-17 km litro in condizioni normali.
 
14897305
14897305 Inviato: 21 Mar 2014 11:31
 

fai pure 16/17 con l'acceleratore pesante e due ciccioni sopra. Se è uguale al V35 C nella guida a solo arrivi anche ai 20.
C'è sicuramente qualche rogna di carburazione
 
14897513
14897513 Inviato: 21 Mar 2014 13:31
 

La carburazione ora è ottima, dopo tanto penare. I pezzi interni dei carburatori, sono nuovi. Cioè ieri sono andato all'uni, e con 5€, ho fatto 38,9 km, ovvero il 13 al litro, ed ero da solo , su una strada provinciale! Sto andando al manicomio
 
14900002
14900002 Inviato: 23 Mar 2014 13:51
 

Il consumo di benzina alto, sulle moto a carburatore, è causato dalle caratteristiche del carburante attuale, che da qualche anno, è molto più fluido (forse modifica raffinazione). Altro inconveniente, problemi alle candele, che si bagnano facilmente e devono essere sostituite e minore potenza del motore. La soluzione, diminuire N° getto max carburatore 7/8%. A volte, è anche necessario, abbassare di una tacca, lo spillo conico della valvola acceleratore.
 
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