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Moto Guzzi V35 [cerco consigli]
12311611
12311611 Inviato: 24 Ago 2011 22:14
 



Se abiti in zona S.Giusto o se passi spesso di lì, quel V35 lo potevi vedere dal meccanico di piazza Vico.
Molto spesso era lì perchè non va....almeno penso proprio sia quello perchè la colorazione non è originale.

Da triestino a triestino : "scoltime, zerca qualcossa de mejo". icon_rolleyes.gif
Gli altri amici penso abbiano capito...... icon_asd.gif

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12311719
12311719 Inviato: 24 Ago 2011 22:46
 

grazie! io abito in via bramante a 30 m da piazza vico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif domani mattina faccio il giro largo e do un occhiata... comunque il concetto in se è valido? (moto d'epoca per città e gretti in coppia) un v35 ii potrebbe fare al caso mio?
 
12311750
12311750 Inviato: 24 Ago 2011 22:52
 

Allora vuol dire che abitiamo a circa 50 metri uno dall'altro, forse meno..... icon_asd.gif

Comunque se la usi in città o, al massimo se devi fare qualche giretto con la tua ragazza, di medio raggio, il V35 va benissimo.
Non pretendere prestazioni da Honda CBR750 : ricorda che è una moto di 30 anni fa e la cavalleria è quella che è..... icon_rolleyes.gif
Soprattutto è importante la manutenzione costante ed i controlli fatti come si deve.
La moto, se va bene, non ti chiederà molto.
Olio, candele e benzina e qualche amorevole bacino sul serbatoio..... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12639280
12639280 Inviato: 5 Nov 2011 12:15
Oggetto: aumento potenza v35
 

ciao a tutti,
volevo rispondere alla richiesta di Sbrizzulo di aumento potenza del v35,

Innanzitutto controlla che la tua v35 esprima tutto ciò che può esprimere, cambia le puntine, fai il controllo con la pistola stroboscobica dell'accensione, cambia le guarnizioni dei carburatori e le valvole a spillo, fai il gioco valvole con regolarità....

premesso che una moto regolare da soddisfazioni sicure e una modficata può dare grattacapi e accorciare la vita del motore, vorrei dire che qualche cosa per aumentare la potenza si può fare :

una cosina che da' un po' piu di sprint alla moto sono i filtri a cono dei carburatori, in pratica il lavoro consiste nel togliere la scatola filtro e montare dietro ai carburatori dei filtri (che siano di qualità, con l'olio da spalmarci sopra e il liquido per fare la pulizia ogni tanto) a cono, questa modifica fa respirare meglio il motore, sopratutto agli alti. Insieme ai filtri devi cambiare anche i getti del massimo dei carburatori, di solito di 4-5 punti, devi comunque fare la carburazione facendo una tirata ai regimi massimi poi spegnere senza tornare ai bassi e poi smontare le candele che devono essere color nocciola, se sono piu scure hai aumentato troppo il getto del massimo e se sono più chiare è troppo magra (pericolo di grippare).
Detto questo il difetto dei questi filtri è la poca protezione dall'acqua, in un acquazzone, sopratutto se è sul cavalletto laterale, potrebbe entrare un po' d'acqua nel carburatore e arrivare addirittura nel cilindro con conseguenze disastrose, è bene mettere una protezione, un foglio di plastica intorno ai carburatori ma in modo da non soffocarli.Con i filtrini comunque io ci ho fatto 100000 km....


Un'altra modifica più seria è l'albero a camme modificato sportivo, questo è fatto in modo da muovere le valvole in maniera più veloce con una fase migliore, il risultato è quello di diminuire i consumi e migliorare sensibilmente le prestazioni.
Per montarlo credo si debba avere il motore in mano poichè per sostituire l'albero senza smontare i cilindri devi capovolgere il motore.
L'albero costa più o meno 240 euro.

Ciao a tutti, lamps
 
12819202
12819202 Inviato: 22 Dic 2011 9:32
 

Ragazzi, se lascio la mia V35 in garage poi parte relativamente bene, ma se la lascio anche per un attimo fuori non parte proprio in nessun modo (batteria, starter e motorino d'accensione vanno, ma il motore non ne vuol sapere di svegliarsi). Nemmeno tirando l'aria. Il problema è che ora l'ho lasciata fuori addirittura un giorno, e anche dopo averla portata in garage a mano non parte comunque. Potenziale diagnosi/cose da verificare (candele, olio, etc.)?

Gracias doppio_lamp_naked.gif


P.S.: se può servire, ho provato ad accenderla in prima senza tener la frizione, e scatta in avanti come ci si aspetta
 
12821928
12821928 Inviato: 22 Dic 2011 23:48
 

che candele usi?
 
12828246
12828246 Inviato: 25 Dic 2011 0:12
 

Questo argomento l'ho trattato non molto tempo fa, su questo forum, per noie accensione al Guzzi Galletto. E' un problema per tutte le moto con alimentazione a carburatore, che da qualche mese, presentano anomalie alle candele, che si presentano con l'elettrodo interno color nero, con difficoltà alla partenza. A volte anche in marcia con perdita scoppi e scoppiettii al carburatore. Per esperienza, la prima soluzione che ho provato, è stata di montare candele con grado termico inferiore, (più calde). Duravano un pò di più, ma il problema ricompariva. La soluzione, l'ho avuta, su diverse marche e tipi di moto con 30 anni e più di età, diminuendo il getto max del carburatore, dal 6 al 8%, e in certi casi, anche abbassando di una tacca, lo spillo conico della farfalla del gas. Non posso avere la certezza, ma credo che il problema sia una diversificazione delle caratteristiche della benzina, avvenuta recentemente colla raffinazione del petrolio. Inoltre, con questa soluzione, ho notato un miglioramento nella potenza e regime del motore, e anche sul consumo.
 
12833221
12833221 Inviato: 27 Dic 2011 9:33
 

ti ringrazio! tu hai parlato di una benzina diversa, ma non basta aggiungere l'additivo? so che quando me l'han sistemata la prima volta quest'estate (dopo esser stata ferma una decina d'anni), m'han detto che c'era qualche problema col carburatore, ma invece che cambiarlo ha messo una 'pasta' miracolosa che ha risolto tutto, non so dirvi di più. per quanto riguarda le candele - ehm ehm - non so con esattezza quali monti, gli ho dato un'occhiata e sono intonse (per precauzione ne ho prese 2 più calde di un grado nel caso servissero). oggi se riesco faccio un salto dal meccanico e vediamo. grazie ancora!
 
12834890
12834890 Inviato: 27 Dic 2011 20:06
 

uso la mia 12 mesi anno da meno 15 a piu' 40... 140000 kmportati benissimo e mi avuto problemi di benzina e non uso additivi o cambiato nulla al carburatore
 
12846861
12846861 Inviato: 31 Dic 2011 21:19
 

Non tutte hanno questi problemi, però in caso di malfunzionamento, i carburatori si tarano ma non si cambiano.
 
13046217
13046217 Inviato: 24 Feb 2012 23:45
 

vorrei dare una pulitina al serbatoio....ho gia' trovato sporcizia nei carburatori

naturalmente ho letto i vari post...dove si parla e discute spaziando dalla tancherite e arrivando sino allo fosfante ....

mi chiedevo se qualcuno che possedesse un v35 avesse ga' provato un qualche sistema valido e iperveloce visto che non posso fermare la moto.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13046410
13046410 Inviato: 25 Feb 2012 1:56
 

Per fare presto e bene devi :

1. smontare il serbatoio e i rubinetti
2. riempirlo di dadi e, magari, biglie di ferro, e di un paio di litri di soluzione nafta/benzina; poi schekerare ed eliminare. Ripetere almeno 4 volte.
3. rimontare i rubinetti con tubi benzina nuovi e filtrini anti sporco.

Se il serbatoio non è molto rugginoso questo lavoro ti dura un paio d'anni.
Nel caso, quando necessita, sostituisci solo i filtrini sui tubi benzina.

Vai, al lavoro..... icon_asd.gif

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13048845
13048845 Inviato: 25 Feb 2012 23:31
 

grazie gigi....

sapevo di questo metodo solo che ho paura di bucare o rovinare il serbatoio internamente...e' vecchiarella eusa_think.gif

quasi quasi..metto solo benzina e una catenella leggera tanto per .....che dici ? icon_rolleyes.gif
 
13050370
13050370 Inviato: 26 Feb 2012 15:48
 

pianino ha scritto:
grazie gigi....

sapevo di questo metodo solo che ho paura di bucare o rovinare il serbatoio internamente...e' vecchiarella eusa_think.gif

quasi quasi..metto solo benzina e una catenella leggera tanto per .....che dici ? icon_rolleyes.gif


Io ho lavato il Falcone con una catena di mosega e non gli ha fatto una.......
Tre lavaggi di nafta e l'ultima di benzina, oppure diluente. Usa una catenella con avvitati bulloni e dadi. Se non c'è il raschiamento la ruggine non si stacca.
 
13051307
13051307 Inviato: 26 Feb 2012 20:14
 

pianino ha scritto:
grazie gigi....

sapevo di questo metodo solo che ho paura di bucare o rovinare il serbatoio internamente...e' vecchiarella eusa_think.gif

quasi quasi..metto solo benzina e una catenella leggera tanto per .....che dici ? icon_rolleyes.gif


Non devi mica metterci dadi da camion..... icon_asd.gif

Fai come t'ho detto che funziona.
Non sottovalutare le Guzzi, mai.
Ti potrebbero sorprendere...... icon_cool.gif

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13052479
13052479 Inviato: 26 Feb 2012 23:25
 

vi faccio sapere.....per il momento grazie 0509_up.gif
 
13052730
13052730 Inviato: 27 Feb 2012 8:07
 

concordo pienamente con i consigli che ti hanno dato: dadi o catenella vanno benissimo insieme alla benza e poi fai degli sciaqui più volte!
ti scosiglia pienamente tutti quei prodotti tipo tankerite o similari che fanno una pellicola nel serbatoio di un materile che non sappiamo poi come reagirà negli anni futuri!
quindi se puoi risolvere pon il primo metodo è meglio, altrimenti....

ciao
 
13085897
13085897 Inviato: 5 Mar 2012 23:58
 

oggi mi prepara per fare il lavoretto sopra citato ma ho desistito icon_sad.gif

inizio a smontare i rubinetti e cosa vedo ???:

ruggine sino alla seconda tacca della canula icon_eek.gif

ora voglio dire....ero preparato per un oretta di lavoro e qualche litro di benzina ma la cosa mi ha turbato un pochino.

se tanto mi da' tanto il fatto di trovare le cannule intasata sino alla seconda tacchetta in pratica avrò' mezzo serbatoio di ruggine bella densa .

non sono più' sicuro che sia un lavoretto di un ora....sicuramente dal foro dei rubinetti non esce tutta sta roba densa

eusa_think.gif

che dite procedo in ugual modo??
 
13087366
13087366 Inviato: 6 Mar 2012 14:38
 

che dite procedo in ugual modo??[/quote]

Ti scrive uno che ci sta passando.
Ho fatto super lavaggi, per ora non esce più nulla.
Ho parlato con vari meccanici e/o carrozzai , la ruggine tornerà tra un anno e intaserà come prima.
Ho ordinato un prodotto specifico, non si chiama tankerite, ma è uguale. Poi metto i rubinetti nuovi e così in c........ alla ruggine. tie.gif
 
13088201
13088201 Inviato: 6 Mar 2012 18:16
 

per fortuna non mi è successo ...

e la guzzi v35 c di mio padre è rimasta ferma più di 10 anni
ma per fortuna aveva della benzina dentro



l'unica cosa che ti consiglio di fare è quello di rivestire l'interno del serbatoio con la resina ...
togli i rubinetti compri la resina ... chiudi i due buchi dei rubinetti
metti dentro la resina nel serbatoio e lo fai girare

cosi elimini il problema della ruggine all'interno .


quella dei filtri a cono mi sa che la attuerò per il nuovo motore v35 4 valvole che monta tuttora che ha problemi agli alti ... ('ho pagato 100 € 2 anni fà)
l'ha montato mio padre e funziona che è una meraviglia



poi ho letto che un 350 puoi fare viaggi medio raggio ... boh mio padre quando l'ha presa da giovane ci ha fatto le vacanze senza problemi ..
ed è andato anche con la vespa in vacanza ... basta un pò di adattamento e si riesce a fare tutto
 
13108533
13108533 Inviato: 11 Mar 2012 23:14
 

lavoretto effettuato.

ho seguito i consigli dati:

svuoto serbatoio
smonto rubinetti
inserisco catena e "scrollo " a più' non posso icon_smile.gif

devo dire che pensavo peggio...ho riempito una mezza tanichetta di benzina che sembrava fango..tanto era nera ma per il resto tutto ok ho risolto il tutto in un oretta

0509_up.gif

ps: uno rischio corso....mentre armeggiavo tra rubinetti e benzina ovunque il mio vicino a pensato bene di prepararsi una grigliata a meno di 2 metri....... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif eusa_clap.gif icon_eek.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
fortunatamente tutto e' andato per il meglio

A breve si cambiano puntine si regolano punterie.....e siamo pronti per la scampagnata di pasqua e pasquetta icon_biggrin.gif
 
13124058
13124058 Inviato: 15 Mar 2012 17:29
 

ciao a tutti, ho ereditao una Guzzi V35II ferma da due anni. ho controllato la tanica che è risultata essera stata trattata con della vernice specifica per recuperarla dalla ruggine, sono sicuro che la moto due anni fà funzionava perfettamente etc... insomma ho solo verificato che la batteria era fuori uso quindi ne ho comprata una nuova. mi hanno dato alcuni consigli, prima di metterla in moto, su cui vorrei la vostra opinione:
1) svotare la tanica di benzina, ormai andata a male, e quindi svuotare i carburatori
2) smontare le candele, mettere la quinta e con la moto in cavalletto frae girare la ruota posteriore per scollare i pistoni....

finito ciò dovrei provare ad accenderla....

vi sembra abbastanza o dovrei ancora adottare qualche accorgimento? grazie!!
 
13124565
13124565 Inviato: 15 Mar 2012 19:21
 

raffadance ha scritto:

2) smontare le candele, mettere la quinta e con la moto in cavalletto frae girare la ruota posteriore per scollare i pistoni....

finito ciò dovrei provare ad accenderla....

vi sembra abbastanza o dovrei ancora adottare qualche accorgimento? grazie!!


Dal foro delle candele spruzza un pò di svitol nei cilindri e poi qualche pompata di olio con un oliatore.
 
13125874
13125874 Inviato: 15 Mar 2012 23:26
 

metti 2 cavi e vai.......
0509_welcome.gif
 
13127292
13127292 Inviato: 16 Mar 2012 13:20
 

grazie! buona strada!
 
13127939
13127939 Inviato: 16 Mar 2012 15:56
 

Cambierei anche l'olio prima di mettere in moto.

Fabio
 
13128131
13128131 Inviato: 16 Mar 2012 16:41
 

Un ciao a tutti

piccola presentazione d'obbligo:
appasionato di auto d'epoca ora sto pensando di integrare la collezione anche con una moto

Domani vado a vedere infatti una Guzzi V35 penso serie I (non so ancora l'anno)

Qualche possessore mi sa dire com'è la moto? Premetto che la userei per tragitto di pochi Km casa lavoro e con la bella stagione per evitare le code verso il mare.
Chiedo questo perchè i soliti soci dei soliti club, che considerano la propria sempre come la migliore, mi hanno scoraggiato nell'acquisto...
Quotazione onesta? da anticipazioni sembra che il proprietario chieda 1000 euro

grazie a chi mi vuole aiutare.
 
13129811
13129811 Inviato: 16 Mar 2012 22:37
 

Il prezzo vale fino ad un certo punto, che conta è lo stato di conservazione e una diagnosi generale fatta da un competente, possibilmente con prova in moto.
 
13180892
13180892 Inviato: 29 Mar 2012 15:08
 

guido33 ha scritto:
Il prezzo vale fino ad un certo punto, che conta è lo stato di conservazione e una diagnosi generale fatta da un competente, possibilmente con prova in moto.

La moto era restaurata, ma non mi convincevano alcune cose poco precise... viti di supporto, sella non originale, ammortizzatori
il prezzo era poi di 1.200 e ho lasciato perdere.

grazie comunque.
 
13197283
13197283 Inviato: 3 Apr 2012 9:05
Oggetto: Moto Guzzi V35 - Problemi in accensione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Guzzi V35 del 77, sabato mattina sono andato a prenderlo e l'ho portato nel mio box. Per farlo ho percorso una quindicina di Km e l'ho fermato e riacceso una decina di volte senza nessun problema. Sabato pomeriggio e domenica non lo ho toccato.
Ieri, lunedì, sono sceso in garage con l'intenzione di filmare l'accensione e il suo borbottìo, l'ho avviata un paio di volte prima e dopo cena senza nessun problema.
Ora, questa mattina scendo in garage per rifare il filmato (ieri sera era troppo buio) e la moto non ne vuole sapere di partire (solo un borbottìo). Non sembra un problema di batteria o dello starter, sembra piuttosto che non arriva benza oppure l'opposto, che sia ingolfato...premetto che sono un neofita e non possedevo una moto da parecchio tempo. Un dato di fatto, non so se poi però sia rilevante, è che in tutto questo tempo ho lasciato i rubinetti della benzina aperti, mentre ho notato che il vecchio proprietario li riapriva ogni volta che la riutilizzava....

Fortunatamente, il tutto è documentabile grazie ai due filmati che ho fatto ieri (il primo è buio ma si sente il motore girare):

02-04-La và
Link a pagina di Youtube.com

03-04-La và no
Link a pagina di Youtube.com

Ripeto sono un neofita, ogni consiglio è lecito....
 
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