Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo
 
Finalmente abbiamo l'rs da pista (work in progress)
6090103
6090103 Inviato: 23 Ott 2008 19:04
 

se ne vuoi una prova cerca su qualsiasi motore di ricerca "kit revisione bitubo" e fallo anche per il boge..vedi cosa esce fuori.


inoltre il bitubo, lo ripeto costa piu del doppio: ci sarà un motivo!

il boge lo vendi come il pane alle massaie, la gente lo mette perché è bella la bomboletta di lato ma non ne fa un uso adatto (spesso). E non ha nemmeno l'esigenza di revisionarlo ogni stagione. Io si.

L'ho visto montato su moto di persone che girano SOLO in citta.

Io giro SOLO in pista con l'rs e SOLO in pista con la ducati (che per fortuna è in regolamento e ad aprile farò il trofeo Dunlop).

Poi il fatto che abbia ducati e non una jap credo sia sintomo di quanto tenga alla ciclistica piu che al motore!

I miei sono solo consigli, io li ho provati entrambi e ti posso dire che a mio avviso è meglio il B.

Poi fai tu
 
6090473
6090473 Inviato: 23 Ott 2008 19:28
 

era proprio quello che volevo sapere... il mio mono sai dirmi se è uguale al tuo? ne ho viste 3 versioni in giro...
uno senza bombola esterna non regolabile...
e 2 full regolabili ma uno con leva e l'altro con una manopolina...
il nostro è quello con la leva...
mi sai dire se è come il tuo?
comunque si... ciclistica e freni verranno rifatti in toto...
pensa che per i freni se troviamo un modo faremo pinza radiale monoblocco brembo... disco 320 brembo... tubi in treccia e pompa radiale brembo icon_cool.gif
per le sospensioni anteriori siamo fermi.. tu cosa consigli?
 
6090937
6090937 Inviato: 23 Ott 2008 19:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
era proprio quello che volevo sapere... il mio mono sai dirmi se è uguale al tuo? ne ho viste 3 versioni in giro...
uno senza bombola esterna non regolabile...
e 2 full regolabili ma uno con leva e l'altro con una manopolina...
il nostro è quello con la leva...
mi sai dire se è come il tuo?
comunque si... ciclistica e freni verranno rifatti in toto...
pensa che per i freni se troviamo un modo faremo pinza radiale monoblocco brembo... disco 320 brembo... tubi in treccia e pompa radiale brembo icon_cool.gif
per le sospensioni anteriori siamo fermi.. tu cosa consigli?

potreste provare con quelle del 250, e poi adattarci anche i freni... quelle sono completamente regolabili
 
6091041
6091041 Inviato: 23 Ott 2008 20:05
 

anch'io ho sempre sentito parlare bene del bitubo...sicuramente meglio che del boge, che rimane comunque un ottimo mono! infatti sono molto propenso sul montare quello...e il dalca è d'accordo icon_biggrin.gif direi che è la soluzione che ci conviene di +...
 
6091110
6091110 Inviato: 23 Ott 2008 20:09
 

Zufolotto ha scritto:
anch'io ho sempre sentito parlare bene del bitubo...sicuramente meglio che del boge, che rimane comunque un ottimo mono! infatti sono molto propenso sul montare quello...e il dalca è d'accordo icon_biggrin.gif direi che è la soluzione che ci conviene di +...

io, se siete per il bitubo, andre di ohlins, se costa davvero 20€ in più del bitubo... per quello li la "follia" la farei... icon_rolleyes.gif
 
6091226
6091226 Inviato: 23 Ott 2008 20:16
 

NaXter ha scritto:

io, se siete per il bitubo, andre di ohlins, se costa davvero 20€ in più del bitubo... per quello li la "follia" la farei... icon_rolleyes.gif

la differenza sta nel fatto che il bitubo lo abbiamo già, l'ohlins dovremmo comprarlo e costa 800 euro... icon_asd.gif
 
6091353
6091353 Inviato: 23 Ott 2008 20:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
era proprio quello che volevo sapere... il mio mono sai dirmi se è uguale al tuo? ne ho viste 3 versioni in giro...
uno senza bombola esterna non regolabile...
e 2 full regolabili ma uno con leva e l'altro con una manopolina...
il nostro è quello con la leva...
mi sai dire se è come il tuo?
comunque si... ciclistica e freni verranno rifatti in toto...
pensa che per i freni se troviamo un modo faremo pinza radiale monoblocco brembo... disco 320 brembo... tubi in treccia e pompa radiale brembo icon_cool.gif
per le sospensioni anteriori siamo fermi.. tu cosa consigli?


allora, ti consiglio di lasciar stare la forcella di rs250. Ha la regolazione in compressione ma non in estensione (se ben ricordo, in ogni caso ha o l'una o l'altra ma NON entrambe). Inoltre ti troveresti a disagio con la pinza freno. Ti ricordo che i dischi anteriori sono piu piccoli e ne consegue che il piede ha un angolo diverso. Quindi dovresti cambiare anche il disco.

Per la forcella anteriore (e io a breve farò cosi) ci sono due soluzioni, forse anche una terza.
1) Quella per la quale sto optando: kit rinaldi per aprilia/mito forca 40mm. 15 clic in estensione e 12 in compressione. Due scelte di molla e precarico regolabile di 19mm.
totale 550 euro piu eventuale trattamento tin 120 euro (una volta che si fa non si devono fare le cose a metà) e con s.s. costa circa 700 euro. Ma ha una signora forcella.

2) forcella con cartuccia marzocchi, idem come sopra ma non ne conosco le specifiche. Inoltre sono sicuro che rinaldi ti segue, marzocchi non saprei.

3) ma non ne sono ancora certo, idraulica Matrix per forcella a DOPPIO pompante e doppia idraulica. Mi devono far sapere.

la quarta soluzione, quella che sto usando ora io è fare la scorrevolezza, olio w20 e comprare i tappi con precarico. Mi trovo abbastanza bene anche se ho solo quella regolazione. E' molto piu economica e puo essere usata per tamponare momentaneamente.


La mia moto, nonostante sia un'extrema monta pinza radiale brembo racing int 108mm e pompa radiale brembo racing 16x18. Al posteriore ho lasciato la pinza brembo originale. Ovviamente i tubi in treccia sono scontati. Vorrei provare una magura da 14 sempre radiale o una 16x16.
Le puoi trovare a buoni prezzi (se invertibili) da chi ha ducati e prendere la pompa frizione (che nessuno vuole visto che in derivate di serie la frizione non si usa praticamente mai).

allora, per quanto riguarda il mono ti dico:

ho provato entrambi i bitubo. Anche il mio ha la levetta. Cambiano sostanzialmente due cose: uno è piu nuovo e l'altro è piu vecchio. Cambia il materiale dei piedini.

Il wze è un buon mono, il wxm è cosi, a grandi linee sulla stessa linea dell'ohlins.
Un gran mono direi! ed è in produzione da piu di 15 anni! Ci sarà un motivo...
Se ne trovano pochi perche costa tanto, NON VENDERLO, questo è il mio consiglio.
Di boge ne trovi sempre e comunque, di bitubo NO!
Per carità, avendo 300 euro a stagione anche il boge non è da buttare, ma bitubo è come i diamanti...è per sempre!

visto che non vado OT perché è un topic di preparazione di una moto da pista ti accenno una cosa per il brembo che vorresti mettere.

FORSE, e dico FORSE, mi devono mandare un brembo flottante ex ducati sbk con ragno modificato.
Le sbk, montando cerchi in magnesio, usano altri tipi di ragni che non sono adattabili alle stradali normali. I dischi sono con piastra di 6mm e a 4mm vengono scartati. Guarda caso le stradali di serie montano dischi a 4mm.
Un mio sponsor, nonche preparatore delle nostre moto, ha avuto la possibilità di reperirne qualcuno perché è di quelli che "ho un amico che..." ne ho un altro che... icon_biggrin.gif ciao ste!!! sei un grande! (scusa la digressione).
Me ne dovrebbe mandare uno da provare al posto del braking che ho ora. Ti farò sapere.
 
6091409
6091409 Inviato: 23 Ott 2008 20:28
 

Zufolotto ha scritto:

la differenza sta nel fatto che il bitubo lo abbiamo già, l'ohlins dovremmo comprarlo e costa 800 euro... icon_asd.gif
stesso discorso che ho fatto io!
70 euro di differenza: avere il marchio Ohlins sulla bomboletta li vale? per alcuni si. Io mi "accontento" del mio che secondo me non ha niente da invidiare al medesimo di casa svedese. Inoltre i ricambi sono in italia.

ricordo inoltre che a mio modesto parere, Ohlins non fa SEMPRE il meglio.

la forca marzocchi da 50mm è di gran lunga superiore: vi direte, perche non la montano???
perche marzocchi non fa monoammortizzatori e per chi corre è una rottura pagare 2 tecnici per far andare bene prodotti che magari assieme, nonostante siano il top, non lavorano bene!
poi per carità, tutta ottima roba! Ma non sempre il TOP!
(mio parere)
 
6092232
6092232 Inviato: 23 Ott 2008 21:12
 

Mah guarda io monto il Boge e mi trovo bene il rapporto qualità prezzo è buono e visto che Dalca e il suo amico non hanno un budget stellare era e resta un buon consiglio .... IO se devo spendere soldi per delle sospensioni compro Ohlins non Bitubo semplicemente perchè sono i migliori o male che vada WP .... non dico che Bitubo non è buono ....semplicemente non è la marca migliore ..... e poi non dire cazzate che non si trovano i ricambi e non si può revisionare ....il mio meccanico questi problemi non li ha .
Conclusione .... visto che hanno già il Bitubo è normale che mettano quello visto che è migliore del Boge ... però compà di professori qui ce ne sono abbastanza datti na calmata .......
 
6092267
6092267 Inviato: 23 Ott 2008 21:14
 

P.S. se notate una certa incazzatura nelle mie parole ..pazienza ho fatto fuori due motori in 7 giorni e sono piuttosto radioattivo ....
 
6092387
6092387 Inviato: 23 Ott 2008 21:22
 

ASUMA ha scritto:
Mah guarda io monto il Boge e mi trovo bene il rapporto qualità prezzo è buono e visto che Dalca e il suo amico non hanno un budget stellare era e resta un buon consiglio .... IO se devo spendere soldi per delle sospensioni compro Ohlins non Bitubo semplicemente perchè sono i migliori o male che vada WP .... non dico che Bitubo non è buono ....semplicemente non è la marca migliore ..... e poi non dire cazzate che non si trovano i ricambi e non si può revisionare ....il mio meccanico questi problemi non li ha .
Conclusione .... visto che hanno già il Bitubo è normale che mettano quello visto che è migliore del Boge ... però compà di professori qui ce ne sono abbastanza datti na calmata .......


a me è sembrato di aver risposto in modo molto civile e tecnico. Ti invito ad adeguarti.
Non ho la tua stessa abilità nell'essere cafone, mi dispiace.
Sicuramente tu sei uno di quei casi, sopracitati, che usa la moto in strada per passeggiare.
Ciò si evince anche dal fatto che un MECCANICO revisioni SOSPENSIONI.
a me le revisiona un SOSPENSIONISTA. Conclusione, il meccanico aggiusta motori, non idrauliche.
Inoltre visto che citi WP ti invito a postare qua il modello SPECIFICO per rs.
Io non ne ho mi visto.
Poi sicuramente l'avrai portato innumerevoli volte a revisionare... sicuramente ogni 50 ore...e l'olio che scarico è sempre cotto!

Se avessi letto, il mio parere, confutabile è che ohlins non sia sempre meglio. vd. marzocchi 50mm

ti invito, proprio perché non è mio il topic, a fare interventi piu tecnici o che siano quantomeno costruttivi e non attacchi diretti alla mia persona. Per quelli ci sono i PM, se ti serve qualcosa. Dal canto mio sicuramente non avrò bisogno di chiederi nulla. CHIUSO.
 
6092411
6092411 Inviato: 23 Ott 2008 21:24
 

ASUMA ha scritto:
P.S. se notate una certa incazzatura nelle mie parole ..pazienza ho fatto fuori due motori in 7 giorni e sono piuttosto radioattivo ....

icon_eek.gif cos'hai combinato?
 
6092440
6092440 Inviato: 23 Ott 2008 21:26
 

[quote="kiuuby"#6089178]
Virtualdevil ha scritto:
kiuuby ha scritto:
wee un altro genovese del tinga icon_biggrin.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ho visto il topic della tua caduta...mi spiace...

icon_wink.gif Sapessi a me...ma nn importa...ora si riparte da zero e si eseguirà un lavoro completo icon_twisted.gif
 
6092466
6092466 Inviato: 23 Ott 2008 21:28
 

Mah a me pare di vedere che il cafone sei tu adesso.... e magari presuntuoso il bello di internet per i tipi come te è che davanti ad uno schermo si sentono cm dei galletti .....
 
6092481
6092481 Inviato: 23 Ott 2008 21:29
 

BASTA CON I FLAME!
 
6092521
6092521 Inviato: 23 Ott 2008 21:31
 

Eh si hai ragione Mod perdono scusa per i toni
 
6092647
6092647 Inviato: 23 Ott 2008 21:41
 

Adamix ha scritto:
BASTA CON I FLAME!


scusa Ad ma a me è sembrato essere stato attaccato per una risposta tecnica che ho dato. Forse l'unica del topic di 8 pagine.

Non mi è sembrato di essermi posto in malo modo come qualche utente.
E mi era sembrato di aver scritto di usare i PM per attacchi diretti per non inquinare il topic.

detto questo, se qualcuno ha qualcosa di tecnico e costruttivo da dire per il topic ben venga.

Come ho fatto cn zipps sarò ben lieto di discuterne
 
6095335
6095335 Inviato: 24 Ott 2008 9:39
 

per le sospensioni mi sembra un discorso molto intelligente il tuo... per le forche davanti vedremo... il kit matris costa solo 980 € + iva icon_eek.gif
le sp dove lavoravo le montavano accoppiato con un giubellini e poi con un altro matris...
per le radiali anteriori ho un mio contatto che me le procura icon_cool.gif
vorrei chiederti come hai fatto per il piedino perchè noi siamo fermi...
per i dischi sono molto curioso...
vediamo cosa mi procura il mio fornitore top secret e poi confrontiamo icon_biggrin.gif
magari in pista... sarebbe bello scambiare opinioni icon_mrgreen.gif

a sto punto dietro teniamo il bitubo e vendiamo il boge icon_mrgreen.gif
tanto già che li abbiamo entrambi mi sembra stupido tenere quello che costa meno (perchè se costa meno un motivo ci sarà) icon_wink.gif
 
6095694
6095694 Inviato: 24 Ott 2008 10:31
 

allora ho letto ke si parla di sospenzioni e anche io sono alle prese nella mia belva.....posso dire due semplicissime cose.....

ohlins, WP, Boge, Bitubo, o altre case prodruttrici di ammortizzatori e forcelle vendono del materiale di discreta fattura....non parliamo di ottimo materiale perche con 300 euro non compri nemmeno il perno per attaccarlo al telaio...comunque non voglio fare polemiche....questa discussione ke voi fate mi sa tanto di paranormale....c'e differenza tra scegliere su due mono e scegliere qual è il migliore...a me personalmente dopo prove non piace ne il bitubo ne il boge-ma sono pareri naturalmente- per il kit delle forcelle escluderei marche prestigiose poiche non siamo ne miliardiari ne figli di miliardari almeno io non lo sono....un consiglio?? modificare le proprie forcelle da ditte poco conosciute ma ke fanno lavori da urlo...e ricordate non e ke la ditta piu e conosciuta o piu fa un mono da una vita vuol dire ke è superiore alle altre...io parlo per me con 300 euro sto facendo mettere regolazione totale forcella trattamento scorrevolezza modifica dei piedini annodizzazione forcella inoltre i piedini me li faccio modificare tutte e due con doppio disco radiale e non mi sembra tanto 300 euro come ho detto nel post di teo...si ke ho conoscenze pero massimo va uno di fuori li puo chiedere 500 euro massimo 600 e non di ha una forcella cosi schifosa..o mi sbaglio???ma naturalemte non sono polemiche o altro....non capsico perche dobiamo lasciare soldi quando si trovano nel mercato pezzi migliori o uguali a quelli marcatii...litiggo sempre con mio fratello per questo motivo tanto ke il mio preparato non ne vuole piu sapere di spiegarli altro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....mentre per il mono avete mai sentito parlare della wilbers..???andate vedete e poi parlate....il figlio del mio preparatore ha fatto fare per la sua moto un mono posteriore unico e ripeto unico come voleva lui con soli 1500 euro...e lo sai l'ohlins con 1500 euro ke ti da???provate a indovinare...XD icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


comunque questo e una mia personale ideaa..ke non va contro di nessuno e ke dico certe volte e meglio informarsi anziche di dire compra quello e compra quell'altro..ke di roba buona nel mercato c'e ne solo ke non si conosce...
 
6096333
6096333 Inviato: 24 Ott 2008 11:31
 

io sono qui a orecchie aperte... certo è che montare un bidisco su un 125 non mi pare una furbata esperto visto che raddoppi l'effetto giroscopico a fronte di una simmetricità trascurabile... poi è un mio parere...

comunque io stavo chiedendo i vostri e quindi anche il tuo mi piace come ragionamento...
il fatto del matris è un prezzo al pubblico... è ovvio che io non lo pago quella cifra icon_mrgreen.gif

hai un contatto di questa azienda? o almeno un dettaglio di come verranno fatte le tue icon_wink.gif
 
6096461
6096461 Inviato: 24 Ott 2008 11:44
 

aspetta dalca....io monto il cerchione del RSV1000 poi..XD....comunque la ditta e K-service ed è la forcella originale modificata a puntino...regolabile in compressione, estensione e precarico molla.....sono tutti prodotti ke loro comprano e modificano...poi il trattamento per la scorrevolezza rende lo stelo interno color grigio quasi nero non mi ricordo quello ke fanno di preciso...

poi no altre info???ah dimenticavo al sede di questa ditta e a milano informati bene sul sito
 
6096637
6096637 Inviato: 24 Ott 2008 12:06
 

se mi dai il sito si icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6096653
6096653 Inviato: 24 Ott 2008 12:10
 
 
6096905
6096905 Inviato: 24 Ott 2008 12:38
 
 
6097026
6097026 Inviato: 24 Ott 2008 12:50
 

teo sei tutto scemooooo...XD....vedi ke io ti ho nella lista da una vitaa....sei tu quello ke mi hai cancellato mi sa..XD
 
6097724
6097724 Inviato: 24 Ott 2008 13:49
 

Dalca ma quanto hai speso per la pompa radiale del freno(leva corta) è una 16x18 vero?
 
6097830
6097830 Inviato: 24 Ott 2008 13:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
io sono qui a orecchie aperte... certo è che montare un bidisco su un 125 non mi pare una furbata esperto visto che raddoppi l'effetto giroscopico a fronte di una simmetricità trascurabile... poi è un mio parere...



tralasciamo questo fatto che mi pare di PALESE evidenza.

conosco la K service ma dubito a 300 euro ti facciano un lavoro che solo di materiale è ben superiore.
Dalca, controlla che il kit matris non sia per doppio pompante, comunque io andrei su rinaldi (io..)

per il piede radiale ho comprato a un prezzaccio una forcella completa di rs nuovo modello e ho sostituito le canne nei miei foderi.

@ fre: hai qualche foto della tua forcella? giusto per vedere almeno la qualità dei registri, non ti chiedo di aprirla ovviamente!

sempre x fre: a 300 euro non compri nemmeno il bitubo regolabile solo in compressione, figurati il wxm11...

Citazione:
ohlins, WP, Bitubo, o altre case prodruttrici di ammortizzatori e forcelle vendono del materiale di DISCRETA fattura


ma quante pastiglie hai preso per scrivere una cosa del genere????
ma io non lo so con che cervello ragiona la gente...

Citazione:
questa discussione ke voi fate mi sa tanto di paranormale....c'e differenza tra scegliere su due mono e scegliere qual è il migliore...a me personalmente dopo prove non piace ne il bitubo ne il boge-ma sono pareri naturalmente


avevo chiesto argomentazione tecniche, non ci vedo nulla di paranormale. Dopo questa prova, che conclusioni hai tratto? cosa non ti è piaciuto di questi ammo? e che ammo hai messo alla fine?


Citazione:
per il kit delle forcelle escluderei marche prestigiose poiche non siamo ne miliardiari ne figli di miliardari almeno io non lo sono....un consiglio?? modificare le proprie forcelle da ditte poco conosciute


e le dite poco conosciute di danno l'assistenza? La garanzia se la tenuta dei paraoli non va bene? La possibilità di rifare gratis la taratura se non va bene per le tue esigenze?
io rimango comunque per le ditte conosciute, e non sto parlando di ohlins ma di poletti (tu corri la domenica, dal lunedi al venerdi poletti corre per te!! MItico slogan), rinaldi, andreani...

Citazione:
...io parlo per me con 300 euro sto facendo mettere regolazione totale forcella trattamento scorrevolezza modifica dei piedini annodizzazione forcella inoltre i piedini me li faccio modificare tutte e due con doppio disco radiale e non mi sembra tanto 300 euro come ho detto nel post di teo


caxxo, lo voglio conoscere pure io! Se fa tutto questo con 300 euro ne compro 10 kit e mi metto a spacciarli in giro! Sicuramente divento ricco!

Citazione:
ke di roba buona nel mercato c'e ne solo ke non si conosce...

meno male che non si conosce!!
icon_asd.gif
le sospensioni per le moto vanno comprate da chi fa sospensioni per le moto o al max per auto da competizione e sottolineo competizione. Non per ogni cosa!
Bisogna essere specializzati, saper fare tutto e nulla serve a poco!

Citazione:
vediamo cosa mi procura il mio fornitore top secret e poi confrontiamo
magari in pista... sarebbe bello scambiare opinioni


quando vuoi! Io sono sardo ma vivo a roma e sono furgonato! per ora mi sto allenando con la ducati ma forse porterò l'rs a breve su. Per me non c'è assolutamente nessun problema, anzi... è proprio cosi che si impara!
 
6098230
6098230 Inviato: 24 Ott 2008 14:27
 

fre ha scritto:
eccoti servito Link a pagina di Kservice.it


se ti servono testimonianze grippa puo parlare...XD...

Ora mi ricordo la k-service! avevo letto su una rivista(che ho sotto mano) di una forcella con sistema di smorzamento idraulico progressivo della k-service appunto per la bellezza di 8386€ non male.... icon_rolleyes.gif
 
6098286
6098286 Inviato: 24 Ott 2008 14:32
 

come stata messi coi lavori raga???
 
6099057
6099057 Inviato: 24 Ott 2008 15:30
 

per micio....ti sto dicendo a me fanno quel prezzo perche il mio amico ha montato tutto il kit nell'suzuki 250 e grippa ne sa qualcosa...e la si parla di 2000 euro per ogni pezzo...a breve appena riesco a prendere tutti i soldi sistemo tutto e completo ciclistica e forcella...

tu ti butti sul commerciale io sull'unico...poi io delle cose ke ho fatto e detto non invento un c***o..dico solo di non buttare soldi solo per la firma....tutto qua...e non sono qui per stare a parlare sensa nessun motivo...io non ho criticato le tue idee anche se non concordo in niente...ma siamo in itlalia ed e giusto ke ogniuno parli...

ora non sporkiamo questo topic...

fine OT
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 23
Vai a pagina Precedente  123...789...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©