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Finalmente la mia rs 125 my 07 [presentazione]
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 7:56
Oggetto: Finalmente la mia rs 125 my 07 [presentazione]
 



Finalmente ragazzi mi è arrivata la moto, e sono davvero felice, ecco qualche foto:

Link a pagina di Img352.imageshack.us

Link a pagina di Img254.imageshack.us

Poi ragazzi lo so che l'argomento sarà stato scritto milioni di volte, però nn ho capito la storia del rodaggio, cioè mi devo attenere quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione? Poi la mia è euro 3 quindi ha il carburatore eletronico, anche se nel libretto viene indicato sempre lo stesso carburatore dell'orto.. Scusae se mi sono dilungato troppo, ma ci tengo visto che la moto me la sono comprata con i miei soldi perchè i miei nn me la pagavano.. Ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 9:06
 

veramente bella
questo è anche il mio colore preferito
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 9:22
 

bellissima..
comunque ti stimo moltissimo, visto che se te la sei pagata con i tuoi money significa che ci tieni e ti sei fatto un mazzo gigante per comprarla...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 9:29
 

auguri x la bestia!! icon_wink.gif
anche io ti stimo molto...avrai dovuto lavorare parecchio x comprarla icon_lol.gif
xò ne vale la pena icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 9:37
 

x i primi 800 km nn devi superare mai i 600giri
tra gli 800 e i 1600km nn devi superare i 9000giri
dopo i 1600km vai cm vuoi
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 11:54
 

sting90 ha scritto:
x i primi 800 km nn devi superare mai i 600giri
tra gli 800 e i 1600km nn devi superare i 9000giri
dopo i 1600km vai cm vuoi


Intanto complimenti per la moto , a me e arrivata martedi la 07 replica lorenzo sn trpp felice .

comunque per il rodaggio io sapevo che i primi 500 km te li devi fare davvero piano tentando di cambiare dai 4000 ai 6000 max , poi dp i 500 km puoi superare ogni tnt i 6000 [ma di poco e nn a lungo] , a 1000 poi fai il tagliando e gradatuamente puoi tirarla sempre di piu perke tnt il rodaggio e finito , pero appena la ritiri dal tagliano nn la stirare subito mi raccomando ^^

A in qst fase riscaldare la moto e importantissimo !!!

Allora ci auguriamo buona dortuna per qst luuuuuuuuuuuungo rodaggio icon_razz.gif

MasterEh

P.s.
Se ho sbagliato qualcosa corregetemi mi racc
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:17
 

L'importante è essere graduali e non sforzare il motore...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:41
 

Grazie a tutti per i complimenti, si ho dovuto lavorare molto per potermela pagare e ho fatto anche molta fatica dato che vado a scuola e quindi dovevo andare il pomeriggio a lavorare e questo a comportato notti insonni per riuscire a studiare, ma credo ne sia valsa davvero la pena..

Poi scusate, però vorrei chiedervi, il minimo la moto nn lo regge, cioè si spegne ogni volta che la lascio in folle o comunque nn accellero un poo' per mandarla su di giri.. E' normale? Io comunque domani o comunque quando ho tempo la porto dal conce per farmi regolare il minimo, perchè essendo in garanzia vado li a fare qualsiasi cosa e io nn la tocco nemmeno con un dito. Poi invece un altra cosa sul rodaggio, io cambio sempre sui 4000 giri, massimo 5000giri, anche perchè ho fatto solo 50km.. Va bene?? E poi io per riscaldarla la lascio in folle accelerando ogni tanto un po' per nn farla spegnere e poi quando vado, vado più piano ancora per farla scaldare bene.. Soltanto una cosa sull'accensione.. Quando la faccio partire quando è fredda, tipo la uso la il pome e poi la utilizzo di nuovo la mattina seguente, la moto si accende e senza toccare nulla, mi arriva a 8000 giri per qualche secondo e poi piano piano scende, fino poi quasi a zero, dato che il minimo è da regolare e comunque premetto che parto sempre quando l'indicatore ha circa 2 o 3 tacche della temperatura. Scusate davvero per il poema, ma vorrei sapere se la moto è apposto. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando..
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 15:29
 

bella anke se preferisco il modello vekkio e poi e 4t vero? e secondo me una moto 4t e una vera .....
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 15:34
 

Alterato ha scritto:
bella anke se preferisco il modello vekkio e poi e 4t vero? e secondo me una moto 4t e una vera .....

ma quale 4t!
questa è una 2t! icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 15:53
 

Alterato ha scritto:
bella anke se preferisco il modello vekkio e poi e 4t vero? e secondo me una moto 4t e una vera .....

cosa hai fumato? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 16:07
 

Alterato ha scritto:
bella anke se preferisco il modello vekkio e poi e 4t vero? e secondo me una moto 4t e una vera .....



penso che l aprilia preferirebbe non farla piu l rs èiuttosto che farla 4 t...anche xk venderebbe molto meno!!

comnque complimenti per la moto, molto bella!!
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 16:10
 

scusa raga la mia ignoranza icon_lol.gif e ke pensavo ke il nuovo rs 125 fosse 4t icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 16:37
 

Alterato ha scritto:
scusa raga la mia ignoranza icon_lol.gif e ke pensavo ke il nuovo rs 125 fosse 4t icon_redface.gif


quel giorno è ancora lontano... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 17:09
 

speriamo che nn arrivi mai quel giorno icon_lol.gif anke se tra un po o la mettono fuori produzione o la fanno 4 tempi ciao
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 18:11
 

matteo660 ha scritto:
Alterato ha scritto:
scusa raga la mia ignoranza icon_lol.gif e ke pensavo ke il nuovo rs 125 fosse 4t icon_redface.gif


quel giorno è ancora lontano... icon_lol.gif

mooooooooooooooooooooooooooooooooolto lontano icon_lol.gif
superstar ha ragione anche xkè se le facessero 4t le vendite calerebbero notevolmente icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 18:13
 

leoRsMy07 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, si ho dovuto lavorare molto per potermela pagare e ho fatto anche molta fatica dato che vado a scuola e quindi dovevo andare il pomeriggio a lavorare e questo a comportato notti insonni per riuscire a studiare, ma credo ne sia valsa davvero la pena..

Poi scusate, però vorrei chiedervi, il minimo la moto nn lo regge, cioè si spegne ogni volta che la lascio in folle o comunque nn accellero un poo' per mandarla su di giri.. E' normale? Io comunque domani o comunque quando ho tempo la porto dal conce per farmi regolare il minimo, perchè essendo in garanzia vado li a fare qualsiasi cosa e io nn la tocco nemmeno con un dito. Poi invece un altra cosa sul rodaggio, io cambio sempre sui 4000 giri, massimo 5000giri, anche perchè ho fatto solo 50km.. Va bene?? E poi io per riscaldarla la lascio in folle accelerando ogni tanto un po' per nn farla spegnere e poi quando vado, vado più piano ancora per farla scaldare bene.. Soltanto una cosa sull'accensione.. Quando la faccio partire quando è fredda, tipo la uso la il pome e poi la utilizzo di nuovo la mattina seguente, la moto si accende e senza toccare nulla, mi arriva a 8000 giri per qualche secondo e poi piano piano scende, fino poi quasi a zero, dato che il minimo è da regolare e comunque premetto che parto sempre quando l'indicatore ha circa 2 o 3 tacche della temperatura. Scusate davvero per il poema, ma vorrei sapere se la moto è apposto. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando..


allora...la storia del minimo è normale k nn lo tenga all'inizio...lo faceva anke a me...
il rodaggio fallo cm t ho detto io...ke è qll scritto sul libretto..
parti sempre con 3 tacche, ovvero la temperatura ottimale..
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 19:13
 

per il rodaggio basta solamente che acceleri progressivamente senza sforzarlo....basta solo che la fai allungare dolcemente poi 6000 giri sono veramente pochi...penso si possa anche superare come regime se è fatto docilmente...per il minimo devi regolare una vite che si trova sul lato del carburatore....mi sembra che avvitandola il minimo si alzi
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 19:52
 

Andy87 ha scritto:
per il rodaggio basta solamente che acceleri progressivamente senza sforzarlo....basta solo che la fai allungare dolcemente poi 6000 giri sono veramente pochi...penso si possa anche superare come regime se è fatto docilmente...per il minimo devi regolare una vite che si trova sul lato del carburatore....mi sembra che avvitandola il minimo si alzi

si esatto, ma mantieniti sempre sotto quel regime...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 20:07
 

Ok farò come mi avete consigliato, grazie per le risoste.
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 0:21
 

leoRsMy07 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, si ho dovuto lavorare molto per potermela pagare e ho fatto anche molta fatica dato che vado a scuola e quindi dovevo andare il pomeriggio a lavorare e questo a comportato notti insonni per riuscire a studiare, ma credo ne sia valsa davvero la pena..

Poi scusate, però vorrei chiedervi, il minimo la moto nn lo regge, cioè si spegne ogni volta che la lascio in folle o comunque nn accellero un poo' per mandarla su di giri.. E' normale? Io comunque domani o comunque quando ho tempo la porto dal conce per farmi regolare il minimo, perchè essendo in garanzia vado li a fare qualsiasi cosa e io nn la tocco nemmeno con un dito. Poi invece un altra cosa sul rodaggio, io cambio sempre sui 4000 giri, massimo 5000giri, anche perchè ho fatto solo 50km.. Va bene?? E poi io per riscaldarla la lascio in folle accelerando ogni tanto un po' per nn farla spegnere e poi quando vado, vado più piano ancora per farla scaldare bene.. Soltanto una cosa sull'accensione.. Quando la faccio partire quando è fredda, tipo la uso la il pome e poi la utilizzo di nuovo la mattina seguente, la moto si accende e senza toccare nulla, mi arriva a 8000 giri per qualche secondo e poi piano piano scende, fino poi quasi a zero, dato che il minimo è da regolare e comunque premetto che parto sempre quando l'indicatore ha circa 2 o 3 tacche della temperatura. Scusate davvero per il poema, ma vorrei sapere se la moto è apposto. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando..


Cosa???? 8000giri? hai sbagliato a scrivere? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 1:14
 

Scalisius ha scritto:
leoRsMy07 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, si ho dovuto lavorare molto per potermela pagare e ho fatto anche molta fatica dato che vado a scuola e quindi dovevo andare il pomeriggio a lavorare e questo a comportato notti insonni per riuscire a studiare, ma credo ne sia valsa davvero la pena..

Poi scusate, però vorrei chiedervi, il minimo la moto nn lo regge, cioè si spegne ogni volta che la lascio in folle o comunque nn accellero un poo' per mandarla su di giri.. E' normale? Io comunque domani o comunque quando ho tempo la porto dal conce per farmi regolare il minimo, perchè essendo in garanzia vado li a fare qualsiasi cosa e io nn la tocco nemmeno con un dito. Poi invece un altra cosa sul rodaggio, io cambio sempre sui 4000 giri, massimo 5000giri, anche perchè ho fatto solo 50km.. Va bene?? E poi io per riscaldarla la lascio in folle accelerando ogni tanto un po' per nn farla spegnere e poi quando vado, vado più piano ancora per farla scaldare bene.. Soltanto una cosa sull'accensione.. Quando la faccio partire quando è fredda, tipo la uso la il pome e poi la utilizzo di nuovo la mattina seguente, la moto si accende e senza toccare nulla, mi arriva a 8000 giri per qualche secondo e poi piano piano scende, fino poi quasi a zero, dato che il minimo è da regolare e comunque premetto che parto sempre quando l'indicatore ha circa 2 o 3 tacche della temperatura. Scusate davvero per il poema, ma vorrei sapere se la moto è apposto. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando..


Cosa???? 8000giri? hai sbagliato a scrivere? icon_eek.gif

se l'accendi dopo molto e tiri l'aria è normale che si alza un po' di giri...
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 1:58
 

bella moto,per il rodaggio credo fino a 500-1000km nn ricordo,un mio amico ce l'ha uguale solamente ke è bianca.
comunque è bella anke la tua. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 8:27
 

Scalisius ha scritto:
leoRsMy07 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti, si ho dovuto lavorare molto per potermela pagare e ho fatto anche molta fatica dato che vado a scuola e quindi dovevo andare il pomeriggio a lavorare e questo a comportato notti insonni per riuscire a studiare, ma credo ne sia valsa davvero la pena..

Poi scusate, però vorrei chiedervi, il minimo la moto nn lo regge, cioè si spegne ogni volta che la lascio in folle o comunque nn accellero un poo' per mandarla su di giri.. E' normale? Io comunque domani o comunque quando ho tempo la porto dal conce per farmi regolare il minimo, perchè essendo in garanzia vado li a fare qualsiasi cosa e io nn la tocco nemmeno con un dito. Poi invece un altra cosa sul rodaggio, io cambio sempre sui 4000 giri, massimo 5000giri, anche perchè ho fatto solo 50km.. Va bene?? E poi io per riscaldarla la lascio in folle accelerando ogni tanto un po' per nn farla spegnere e poi quando vado, vado più piano ancora per farla scaldare bene.. Soltanto una cosa sull'accensione.. Quando la faccio partire quando è fredda, tipo la uso la il pome e poi la utilizzo di nuovo la mattina seguente, la moto si accende e senza toccare nulla, mi arriva a 8000 giri per qualche secondo e poi piano piano scende, fino poi quasi a zero, dato che il minimo è da regolare e comunque premetto che parto sempre quando l'indicatore ha circa 2 o 3 tacche della temperatura. Scusate davvero per il poema, ma vorrei sapere se la moto è apposto. Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando..


Cosa???? 8000giri? hai sbagliato a scrivere? icon_eek.gif


No nn ho sbagliato a scrivere e mi succede nche senza tirare l'aria, perchè adesso mi sembra inutile perchè parte al primo colpo.. Solo davvero appena l'accendo mi va a 8000 giri quando è fredda per qualche secondo e poi scende.. E' normle??
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 8:58
 

anche se preferisco la colorazione bianca devo dire che è sempre bella... (ti parla un ex mitomane icon_wink.gif icon_lol.gif )
hai gia inmente qualche modifica da farci???..tipo portatarga, scarico ecc...
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 9:05
 

jacky89 ha scritto:
anche se preferisco la colorazione bianca devo dire che è sempre bella... (ti parla un ex mitomane icon_wink.gif icon_lol.gif )
hai gia inmente qualche modifica da farci???..tipo portatarga, scarico ecc...


Si qualche modifica l'ho già in mente, tipo lo scarico quello è sicuro.. Poi per quanto riguarda l'esetica voglio cambiare gli specchietti e mettere uelli in carbonio e poi per il portatarga riadattarlo tipo mettere la targa come quella dei 50, quindi vorrei attaccarla al codone e poi prendere freccie più piccole... Tutto questo quando avrò i soldi perchè li ho spesi quelli che avevo li ho spesi tutti per comprarla..
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 10:35
 

non farla salire fino a 8000 giri, anche perché è magra quando la accendi deto che i getti sono vuoti. prova a giocare con l'aria, in genere basta tirarla e lasciarla 1 paio di volte che è subito ok!
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 13:13
 

Questo lo faccio, ma nn cambia niente, mi sale davvero tanto di giri per alcuni secondi con relative bestemmie da parte di mio padre quando devo uscire presto la mattina per andare al lavoro.. Quindi o con l'aria o senza fa sempre cosi..
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 13:19
 

falla vedere che gli fa male
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2007 18:23
 

Quindi dovrei portarla a far vedere dal conce?? perchè questo lo fa solo quando è fredda, perchè sta sui 8000 giri solo per un paio di secondi e poi scende sui 2-3000 giri.. Voi che mi consigliate di fare? Può essere un difetto?
 
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