jerrySM ha scritto:
Ah dimenticavo un'altra cosa. In alcuni circuiti (o forse in tutti non so) a meno di essere tesserato e quindi entrare a girare in turni appositi dedicati alle moto da corsa, se si va a girare come privato con la propria moto nei turni dedicati alle moto stradali chiedono i documenti della moto, quindi il libretto, e se non si ha (o perchè radiata o perchè mai stata omologata come i mezzi da corsa) non fanno entrare. Ma questo vale soprattutto dove girano le sportive.
Io ti riporto la mia esperienza,sono diversi anni che giro in circuiti sia in italia che fuori e sinceramente i documenti non me li ha mai chiesti nessuno.
Ho girato per parecchio con una mito a cui erano state demolite le targhe,io avevo il foglio del pra che dimostrava la demolizione e l'ho usato solo una volta quando mi hanno fermato sulla strada per l'autodromo con la moto sul furgone,hanno visto che avevo il suddetto foglio (che non era neanche intestato a me visto che la demolizione l'ha fatta il vecchio proprietario) e comunque non mi hanno detto niente,hanno fatto un controllo per vedere se il mezzo risultava rubato ma alla fine mi hanno lasciato andare tranquillamente.
Ora come ora conosco diverse persone che girano in circuito con moto radiate per l'esportazione e a nessuno è mai capitato nulla (spero non sia solo culo!)
Secondo me le forze dell'ordine si sono adeguate alla situazione,non esiste una legge che ci permetta di tenerci la nostra moto senza targa e l'unica alternativa è la demolizione per l'esportazione...non ho mai sentito di gente che abbia passato guai per questo...
Comunque in settimana mi devo informare per quanto riguarda la demolizione della moto che voglio comprare (pagare 200 euro di passaggio di proprietà proprio non mi va) quindi appena so qualcosa di più lo scriverò