Leggi il Topic


Radiazione?? qualcuno sa i costi??
5885731
5885731 Inviato: 4 Ott 2008 16:45
Oggetto: Radiazione?? qualcuno sa i costi??
 

Ciao raga qualcuno conosce i costi per radiare una moto e poterci girare solo in pista????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5885883
5885883 Inviato: 4 Ott 2008 17:21
 
 
5885934
5885934 Inviato: 4 Ott 2008 17:30
 

sezione sbagliata?? dove devo scrivere?? comunque grazie però non posso girare con la moto nel carrello se radiata?
 
5886047
5886047 Inviato: 4 Ott 2008 17:46
 

io penso che puoi sul carrello dell'auto o in un furgone...comunque non vedo cosa centra con l'acquisto di un motard la radiazione di una moto..
 
5886094
5886094 Inviato: 4 Ott 2008 17:54
 

molto semplice chiedo questa informazione per comprare un motard e capire come posso fare per usarlo solo in pista.... se poi io ho sbagliato il luogo dove mettere questo topic dimmi tu dove posso scrivere per avere un consiglio da altri utenti

Grazie!!!!
 
5887705
5887705 Inviato: 4 Ott 2008 21:49
 

Allora mi ero informato un po' quando volevo tenermi il mio vecchio ninja solo per usarlo in pista. Con le leggi in vigore per la radiazione dei veicoli non è più possibile tenersi la moto dopo averla radiata. Infatti o il veicolo (nel tuo caso la moto) viene radiata per demolizione, ed allora la devi consegnare ad un demolitore autorizzato (di certo non ci puoi girare in pista), oppure viene radiata per esportazione all'estero (ed anche in questo caso non ci puoi di certo girare in pista). Quindi o ti prendi un mezzo già pronto gara oppure ci smonti la targa, la tieni in un cassetto ed usi la moto in pista continuando a pagare il bollo annualmente (l'assicurazione invece se non la usi in strada non è obbligatoria). Poi quando ti sei rotto di andare in pista oppure vuoi cambiare mezzo ci rimonti la targa, luci, frecce un set di plastiche nuove etc etc e metti un bel annuncio su qualche sito ...vendesi XYZK praticamente nuovo, in perfette condizioni, per inutilizzo solo 2500 km MAI PISTA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif

Tra l'altro la maggior parte delle racing motard escono depotenziate a libretto per cui di bollo ci paghi un'inezia icon_wink.gif
 
5898477
5898477 Inviato: 6 Ott 2008 12:23
 

La demolizione per esportazione non è niente di così strano,la targa viene demolita in italia per poter essere reimmatricolata all'estero..
se poi non la immatricoli da nessuna parte ma la usi in pista nessuno può dirti niente...
dove sarebbe il problema??
 
5899936
5899936 Inviato: 6 Ott 2008 14:07
 

Donvito ha scritto:
se poi non la immatricoli da nessuna parte ma la usi in pista nessuno può dirti niente...
dove sarebbe il problema??

Il problema sarebbe che tu hai dichiarato che la radiavi per esportazione all'estero ed invece la usi ancora anche solo per circolare in luoghi privati (come i circuiti appunto), quindi minimo ti puoi prendere una denuncia per falsa dichiarazione. Con il Decreto Legislativo 209/2003, è stata abolità la possibilità della radiazione per circolazione/conservazione in area privata.

Ricordo inoltre che se una moto viene radiata per esportazione NON E' PIU' POSSIBILE REIMMATRICOLARLA IN ITALIA (forse si potrebbe reimmatricolarla all'estero e poi importarla nuovamente in Italia, boh...insomma un gran casino icon_cry.gif )
 
5900379
5900379 Inviato: 6 Ott 2008 14:38
 

se riesci a trovarmi un pubblico ufficiale capace di fare una denuncia di questo genere ti giuro che ti do 100 euro.. icon_biggrin.gif
a parte gli scherzi,con il giro di moto rubate che c'è in pista non penso proprio che si mettano a fare denunce per falsa dichiarazione a chi ha i documenti in regola...
 
5900491
5900491 Inviato: 6 Ott 2008 14:44
 

Ah dimenticavo un'altra cosa. In alcuni circuiti (o forse in tutti non so) a meno di essere tesserato e quindi entrare a girare in turni appositi dedicati alle moto da corsa, se si va a girare come privato con la propria moto nei turni dedicati alle moto stradali chiedono i documenti della moto, quindi il libretto, e se non si ha (o perchè radiata o perchè mai stata omologata come i mezzi da corsa) non fanno entrare. Ma questo vale soprattutto dove girano le sportive.
 
5900575
5900575 Inviato: 6 Ott 2008 14:49
 

Donvito ha scritto:
se riesci a trovarmi un pubblico ufficiale capace di fare una denuncia di questo genere ti giuro che ti do 100 euro.. icon_biggrin.gif
a parte gli scherzi,con il giro di moto rubate che c'è in pista non penso proprio che si mettano a fare denunce per falsa dichiarazione a chi ha i documenti in regola...

Se frequenti gli autodromi saprai che i controlli delle forze dell'ordine non sono poi tanto rari. Il problema poi è che se usi una moto radiata per esportazione NON HAI I DOCUMENTI IN REGOLA. In teoria non dovrebbe mai uscire dal garage se non per andare all'estero appunto.
Sul fatto che uno non possa tenersi una moto per girare solo in pista è una grossa cavolata sono daccordo al 100% con te. Fino a qualche anno fa facevi la demolizione, ti tenevi mot e con la ricevuta eri a posto adesso si inventano 100000 storie per rendere il nostro sport/passione sempre più complicato

icon_wink.gif
 
5901972
5901972 Inviato: 6 Ott 2008 16:29
 

che scatole insomma mi toccherebbe pagare un bollo in più!!!!

Sti rompi palllle icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5904299
5904299 Inviato: 6 Ott 2008 19:26
 

jerrySM ha scritto:
Ah dimenticavo un'altra cosa. In alcuni circuiti (o forse in tutti non so) a meno di essere tesserato e quindi entrare a girare in turni appositi dedicati alle moto da corsa, se si va a girare come privato con la propria moto nei turni dedicati alle moto stradali chiedono i documenti della moto, quindi il libretto, e se non si ha (o perchè radiata o perchè mai stata omologata come i mezzi da corsa) non fanno entrare. Ma questo vale soprattutto dove girano le sportive.


Io ti riporto la mia esperienza,sono diversi anni che giro in circuiti sia in italia che fuori e sinceramente i documenti non me li ha mai chiesti nessuno.
Ho girato per parecchio con una mito a cui erano state demolite le targhe,io avevo il foglio del pra che dimostrava la demolizione e l'ho usato solo una volta quando mi hanno fermato sulla strada per l'autodromo con la moto sul furgone,hanno visto che avevo il suddetto foglio (che non era neanche intestato a me visto che la demolizione l'ha fatta il vecchio proprietario) e comunque non mi hanno detto niente,hanno fatto un controllo per vedere se il mezzo risultava rubato ma alla fine mi hanno lasciato andare tranquillamente.
Ora come ora conosco diverse persone che girano in circuito con moto radiate per l'esportazione e a nessuno è mai capitato nulla (spero non sia solo culo!)

Secondo me le forze dell'ordine si sono adeguate alla situazione,non esiste una legge che ci permetta di tenerci la nostra moto senza targa e l'unica alternativa è la demolizione per l'esportazione...non ho mai sentito di gente che abbia passato guai per questo...

Comunque in settimana mi devo informare per quanto riguarda la demolizione della moto che voglio comprare (pagare 200 euro di passaggio di proprietà proprio non mi va) quindi appena so qualcosa di più lo scriverò icon_biggrin.gif
 
5912581
5912581 Inviato: 7 Ott 2008 14:26
 

Bene e se è solo culo spero proprio di averne anch'io perchè ho intenzione di demolirla anch'io.....


E poi pista pista pista
 
5914739
5914739 Inviato: 7 Ott 2008 16:54
 

mac636 ha scritto:
E poi pista pista pista

0509_up.gif
 
5936892
5936892 Inviato: 9 Ott 2008 13:30
 

Comprata e la radia il proprietario grazie mille a tutti

P.s. guardate che bella sull'altro topic: husqvarna 570
 
6470935
6470935 Inviato: 4 Dic 2008 18:00
 

Ciao a tutti,
dato che se ne è parlato in questo topic, vorrei fare due domande: stò per vendere la mia ex-moto defunta come pezzi di ricambio. Chi me la acquista mi ha detto di fare le pratiche per la radiazione ai fini di esportazione all'estero in modo da evitare il passaggio di proprietà.
1- mi conviene farmi firmare un foglio in cui il tipo assicura di prendersi in carico la moto (per venderla lui all'estero) scaricandomi quindi di ogni responsabilità?
2- se in un ipotetico futuro, viene un controllo dalle F.d.O., mi possono chiedere di dimostrargli che effettivamente la moto è stata venduta all'estero??

Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©