Cell ha scritto:
Allora, io possiedo un 125 4t a liquido e posso dirti che non è male, i consumi sono ridottissimi, nella nostra cara città mi fa i 30 km/l e fuori anche 35/40 se vado piano, mentre tirando al massimo posso arrivare a 28. Insomma, pochissimo. Il problema dei lc e che è da poco che vengono prodotti e quindi non troverai un usato con parecchi anni a basso costo, se guardi su moto.it trovi tutte le quotazioni, la manutenzione è a costo quasi zero (cambio olio sarebbe da fare ogni 3000 km ma se raddoppi non succede niente, il filtro dell'aria te lo pulisci da te) e comunque hai un motore decente.
Poi ci sono quelli ad aria, il beta ac e lo yamaha wr che sono estremamente parsimoniosi in quanto a consumi, ora non ho dati alla mano ma dovrebbero essere ancora meno di quelli a liquido, hanno qualche cv in meno ma sono comunque delle moto di tutto rispetto, anche se mi sa che il motore soffre un po' a essere usato in città con il raffreddamento ad aria.
l'air cooled non raggiunge i 35 e il WR fa i 42 km/l come il fantic (fantic pesa dai 10 ai 30 kg in meno delle rivali all'incirca ecco perché consuma un po' meno). sulla valutazione il WR si svaluta un sacco e il motore è in giro dal 2006-2007 quindi se ne trovano anche a 1500 (solo il WR)