goblin_va ha scritto:
ciao a tutti,
purtroppo le ore che riesco a dedicare al restauro sono davvero poche, di seguito un breve aggiornamento e qualche domanda.
1) Olio che trafila dalla marmitta/collettore --> risolto con un pò di "pasta rossa" per alte temperature;
2) Non saliva di giri --> mea culpa, utilizzavo la leva dell'aria al contrario;
3) Cambiato fasce --> buona la compressione e l'accensione;
4) Devio luci introvabile --> Montato un CEV simile, ho dovuto modificarlo internamente per renderlo "compatibile" con l'impianto elettrico originale [senza modifica metteva in corto + e -, e non funzionava il clacson].
Adesso veniamo alle note dolenti, oggi sono uscito a fare un breve giretto e al ritorno si è spenta improvvisamente.
Ho trovato che non arriva più corrente ad una candela, ho fatto un pò di prove invertendo i fili che vanno dallo statore alle bobine, e sembra che il problema sia imputabile alle puntine del cilindro SX, inoltre la candela smontata dal cilindro "morto" non fa più la scintilla.
- Potrebbe essere bruciata?
- Come può essere successo?
ciao
goblin
Posso solo rispondere per la candela!
Quasi sicuramente,visto che il cilindro non funzionava a causa delle puntine,si e' bagnata talmente tanto che l'isolamento e' andato in cortocircuito!Io ne monterei di nuove e avvicinerei l'elettrodo di 2 decimi di mm.Magari con una carburazione magra rischi che si possa creare un carboncino tra gli elettrodi ma con la Rumi,non credo proprio!