formichino ha scritto:
rispondo a tutti e due , prima le omologazioni delle moto erano fatte sulla carta , cioè la commissione si riuniva ogni 3-4 mesi e si visionavano le schede e le moto solo in foto , ora si vuole fare come le macchine e fissare delle sedute dove i candidati portano le moto e vengono visionate dai commissari.
LA RUMI è BELLISSIMA , io fossi in te non mi metterei x nulla al mondo a restaurarla o smontarla , smonta e rifai solo le cromature , pulisci e lucida bene l'alluminio con prodotti appropriati, x la sella ci sono prodotti apposta x pulire , ammorbidire e ravvivare la pelle.
Il colore è giusto ed è un raro abbinamento bianco-bordeaux con giletto verde al serbatoio. Ne ho vista un'altra in svizzera anni fa, forse era un colore x l'esportazione in quel paese.
Le marmitte e i tubi se non li hai li trovi da Lavetti , le manopole mi sembrano le sue originali , io fossi in te non le toccherei , una pulita con sapone neutro e dentifricio e sciacquata in acqua tiepida e tornano nuove.
una riverniciata in nero lucido al cavalletto e x il resto di carrozzeria ti consiglio vivamente di lucidare con polish con passate leggere , ma non riverniciare nulla .............sarebbe un sacrilegio.........
Ok , una moto conservata risulta meno bella di una restaurata a nuovo , ma vuoi mettere il fascino che emana.................
Esiste solo una persona al mondo cosi' ben informata sui Rumi...
Bruno, sei tu ?