gasgas75 ha scritto:
Il mio precedente messaggio è stato bannato...era in tono scherzoso!.
Mi spiace, sono sufficentemente ironico ed autocritico....di certo lo avrei trovato divertente
gasgas75 ha scritto:
Questo no:
Mettiamola così si parlava di infrazioni no? Una delle mie infrazioni è passare nell'altra corsia quando trovo traffico anche se la riga è continua...lo sò benissimo che potrebbe essere pericoloso perchè uno pensa di avere sufficiente visibilità invece non è così...non ho bisogno che qualcuno me lo faccia notare..
Non volevo farti da professore, scusa se ti ho irritato....il mio "descrivere" un'ipotetica pericolosa situazione era solo per sottolineare quante volte crediamo di non rischiare pur infrangendo le "regole".
gasgas75 ha scritto:
I limiti di velocità per le strade extraurbane sono tutti indistintamente e senza riserva alcuna, non adeguati al tipo di strada cui vengono affissi.
Il motivo è quello di "indurre" gli utilizzatori delle suddette strade a incorrere, loro magrado, in contravvenzioni per l'inevitabile superamento degli stessi. Le multe portano soldi...più è facile prenderle più soldi entrano. E' chiaro???..
E' chiaro...è chiaro il tuo punto di vista che NON è uguale al mio...è chiaro?
gasgas75 ha scritto:
Vi faccio un semplice esempio:
Mettiamo i limiti a 200Km/h sulle strade extraurbane...cosa succede?
Cominciano tutti a correre come pazzi?...sbagliato.
Ognuno di noi contunuerà a percorrere le solite strade con la solita andatura di sempre. Ci sarà sempre il folle che apre il gas a prescindere dai limiti imposti in quel momento o no???
Allora cosa cambia? Cambia che nessuno sarà più in contravvenzione.
Credo che i limiti attuali siano sicuramente da rivedere, alcuni, non tutti però.
Credo anche che ognuno di noi è convinto di guidare in modo "ineccepibile" e credo di capire che per te alzare i limiti di velocità dì...20-30 Km/h sarebbe perfetto.
gasgas75 ha scritto:
Mettiamo i limiti a 30 Km/h sulle strade extraurbane...cosa succede?
Secondo voi tutti cominciano ad andare piano?...sabagliato.
Ognuno di noi contunuerà a percorrere le solite strade con la solita andatura di sempre ma con ESTREMA accortezza agli autovelox e laser.
Il folle di turno c'è ancora sapete? Quello i limiti non li guarda manco!
Allora cosa cambia? Cambia che tutti saremmo in contravvenzione...un pò come adesso daltronde..
Cambierebbe che, guidando (chi più, chi meno) circa sempre a 20 Km/h sopra il limite andremmo tutti più piano....tranne il folle di turno ovviamente.
gasgas75 ha scritto:
La soluzione?
Alziamo i limiti quel tanto che basta per punire solo chi merita di essere punito e non estorciamo i soldi a chi invece percorre le strade in tutta sicurezza...I limiti attuali non salvaguardano la nostra sicurezza...(anche i 30 km salvaguardano la sicurezza) ma servono solo a rompere i c***oni.
PS: Non sono il folle di turno che apre il gas mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri...sò andare su strada e conosco il pericolo.
A presto...spero.
La soluzione TUA mi piace anche, perchè anch'io fatico a rimanere a codice sai? Come tutti daltronde. Credo però, ma guarda ne sono sicuro che alzando i limiti di velocità ci saranno molti più utenti che alzeranno anche il loro limite di velocità perchè quello che "frena" ad andare più veloce è proprio il "multone" ed il ritiro della patente..non sei daccordo?
Io sono sicuro che non sei tu il folle di turno ma non mi trovo daccordo nel dire che tutti i limiti extraurbani sono da rivedere e non sono daccordo col dire che i velox servono solo per far cassa.
Comunque è incredibile come una frase che mi disse Calimar trova ogni volta riscontro quando si parla di infrazioni:" sei convinto che le tue infrazioni siano niente mentre quelle degli altri gravissime",...della serie, tu sei convinto di guidare in modo ineccepibile e il folle di turno è sempre "l'altro"!