burton82 ha scritto:
Pensa che strano, io la moto lo usata tutti i giorni e sabato fermo all'autogrill ha cominciato a darmi gli stessi problemi!!!
Morale moto accesa con i cavi.
Ieri sono stato alla suzuki e mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???
Morale come faccio a verificare se e' veramente l'alternatore???
Non mi va di andare alla suzuki li poi mi tocca prendere la batteria nuova e mi hanno chiesto 97 euro
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Prima di dare colpa all'alternatore ( e menomanle che sono mecca Suzuki ) dovete controllare il regolatore di tensione .
E' raro che sia l'alternatore a dare problemi, mentre il reg. di tensione è più sottoposto a rotture .
Dovete testare la carica della batteria ( ma per fare questa prova vi occorre una batteria efficiente, non dico nuova ma sicuramente efficiente ), con un tester digitale messo su Vcc e moto accessa ponete i puntali tra positivo e negativo della batt. la tensione risultante deve essere circa 14 volts .
Se minore vuol dire che il reg. di tensione sta mettendo di funzionare e la batteria non viene ricaricata a sufficcienza .
P.S. il Regolatore è facilmente individuabile è un componente elettronico di una certa dimensione con la superficie alettata per lo smaltimento del calore ( colpevole di solito della sua rottura ) .