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non va...[problema batteria acquistata a maggio 2008]
5855500
5855500 Inviato: 1 Ott 2008 19:58
Oggetto: non va...[problema batteria acquistata a maggio 2008]
 

Buonasera.
Qualche ora fa ho acceso la moto dopo circa un mese. E' partita al secondo colpo, nonostante mi aspettassi la batteria scarica.
Dopo aver fatto 4-5 Km l' ho posteggiata.
Dopo qualche minuto son saltato in sella ma...........nn si accendeva.
Quindi siccome ero in discesa.........con una bella spinta in seconda marcia e' partita.
Ho notato che la luce del quadro tremava, soprattutto quando acceleravo.
Quando premevo il pedale del freno posteriore il contachilometri digitale spariva, la lancette del tachimetro si e abbassata a 0, come se avessi spento la moto. Anche quella dei giri motore si abbassava. icon_rolleyes.gif Tralaltro la moto sembrava volesse spegnersi come se la corrente alle candele nn fosse sufficiente. La luce di direzione lampeggiava piu' velocemente.
Cosa sara' mai tutto cio???.......Satama???............... (la batteria l ho acquistata nuova a maggio 08).
Grazie, Luca
 
5855579
5855579 Inviato: 1 Ott 2008 20:03
 

Ricarica a fondo la batteria, quando lasci la moto ferma per così tanto stacca la batteria ed eventualmente, se lo possiedi, attaccala ad un mantenitore.
 
5857463
5857463 Inviato: 1 Ott 2008 22:13
 

ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile,(vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif icon_wink.gif

buon forum

V
 
5860031
5860031 Inviato: 2 Ott 2008 10:35
 

Pensa che strano, io la moto lo usata tutti i giorni e sabato fermo all'autogrill ha cominciato a darmi gli stessi problemi!!!


Morale moto accesa con i cavi.

Ieri sono stato alla suzuki e mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???

Morale come faccio a verificare se e' veramente l'alternatore???

Non mi va di andare alla suzuki li poi mi tocca prendere la batteria nuova e mi hanno chiesto 97 euro icon_eek.gif icon_eek.gif ...
 
5860470
5860470 Inviato: 2 Ott 2008 11:09
 

burton82 ha scritto:
Pensa che strano, io la moto lo usata tutti i giorni e sabato fermo all'autogrill ha cominciato a darmi gli stessi problemi!!!


Morale moto accesa con i cavi.

Ieri sono stato alla suzuki e mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???

Morale come faccio a verificare se e' veramente l'alternatore???

Non mi va di andare alla suzuki li poi mi tocca prendere la batteria nuova e mi hanno chiesto 97 euro icon_eek.gif icon_eek.gif ...


Prima di dare colpa all'alternatore ( e menomanle che sono mecca Suzuki icon_eek.gif ) dovete controllare il regolatore di tensione .
E' raro che sia l'alternatore a dare problemi, mentre il reg. di tensione è più sottoposto a rotture .
Dovete testare la carica della batteria ( ma per fare questa prova vi occorre una batteria efficiente, non dico nuova ma sicuramente efficiente ), con un tester digitale messo su Vcc e moto accessa ponete i puntali tra positivo e negativo della batt. la tensione risultante deve essere circa 14 volts .
Se minore vuol dire che il reg. di tensione sta mettendo di funzionare e la batteria non viene ricaricata a sufficcienza icon_wink.gif .


P.S. il Regolatore è facilmente individuabile è un componente elettronico di una certa dimensione con la superficie alettata per lo smaltimento del calore ( colpevole di solito della sua rottura ) .
 
5860652
5860652 Inviato: 2 Ott 2008 11:25
 

Grande mark!!!!!!!!!!!

Sei stato preciso piu' di uno svizzero...

Adesso mi organizzo e vi faccio sapere.

Per ora grazie mille

Ciao burton doppio_lamp.gif
 
5860974
5860974 Inviato: 2 Ott 2008 12:00
 

Facci Sapere icon_wink.gif

Ti metto il link della SGR Europa ( società generale ricambi ) hanno tutti i pezzi possibili immaginabili, e i loro listini sono sterminati, devi trovare però un rivenditore nella tua zona .
Sgr-it.com

IL regolatore lo trovi qui :
Link a pagina di Sgr-it.com

Chiama in segreteria che ti danno il negozio più vicino alla tua città .

Oppure puoi tentare una ricerca su Ebay, ma ti consiglio di prenderlo nuovo il regolatore .
Sempre che sia lui .

Ricordate che solitamente Regolatore e Batteria vanno di pari passo e conviene sostituire tutti e due .
 
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