Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
primo giro in moto...ma poi? [problemi elettrici / batteria]
8464525
8464525 Inviato: 10 Set 2009 20:01
Oggetto: primo giro in moto...ma poi? [problemi elettrici / batteria]
 



Ciao ragazzi.. oggi ho comprato la moto! Una SV650 S del 2004.
Ho fatto i primi giretti qui attorno, prima volta in assoluto che portavo una moto... senza nessuno accanto e usandola solo grazie a ciò che ho letto. Tutto ok... a parte le prima 5 volte prima di spuntare con la prima poi ho preso più confidenza.
Mi si spegneva ad un incrocio si e a uno no... però sempre meno e sempre meglio... ogni tanto sighiozzava ma poi ho capito che è tutto un gioco di frizione quando la velocità è bassa e non si accellera.
OK... tutto andava per il meglio e sempre meglio...
Giunto sotto casa mi si spegne perchè ho rallentato per salire su un piccolo dislivello... e da quel momento... NON MI SI ACCENDE PIù! 0510_help.gif
Prima non entrava la folle. Adesso è entrata e non mi fa più mettere la prima... passa dalla 4' alla folle... ne 5' / 6' ... ne 1'....
Se schiaccio l'accensione il quadro a volte fa come per spegnersi... a volte diminuisce di luminosità... a volte rimane illuminato ma spariscono le informazioni... in sostanza è come se non lo schiacciassi perchè non si sente nessun tentativo di accensione...

P.S. già mentre giravo mi sono accorto che si accendeva solo se mettevo la folle... se no appena si accendeva si rispegneva (ovviamente con frizione schiacciata)...
Aiutatemi...stavo andando così bene... 0510_sad.gif
 
8464574
8464574 Inviato: 10 Set 2009 20:07
 

può essere che è la batteria che si è scaricata, hai provato ad accenderla a spinta?

La batteria comincia a ricaricarsi superato un certo regime di rotazione, solitamente i 4000 giri. Può essere che facendotela spegnare e quindi riaccendendola si sia scaricata la batteria.
 
8464576
8464576 Inviato: 10 Set 2009 20:08
Oggetto: Re: primo giro in moto... tutto ok... ma ora non parte più!
 

Alkimista ha scritto:

Se schiaccio l'accensione il quadro a volte fa come per spegnersi... a volte diminuisce di luminosità... a volte rimane illuminato ma spariscono le informazioni... in sostanza è come se non lo schiacciassi perchè non si sente nessun tentativo di accensione...

0510_sad.gif



prova a vedere che per caso non hai schiacciato il tasto rosso di EMERGENZA ( manubrio destro.... ), E' capitato anche a me una delle prima volte 0510_saluto.gif
 
8464586
8464586 Inviato: 10 Set 2009 20:09
 

giusto x, hai provato a metterla a moto senza cavalletto,ci sono alcune moto che non partono con il cavalletto aperto......non so quella ma a molte è cosi'
 
8464613
8464613 Inviato: 10 Set 2009 20:13
 

rispondo a tutti e 3.
intanto grazie...poi:
no.. non ho idea di come si faccia a farla partire a spinta... non mi pare leggera... sono da solo e poi non sò se centra ma è ad iniezione.
No, il tasto rosso per chiudere la benzina è messo ok!
Si, ci ho pensato dopo e sono andato subito a provarla... ma niente da fare... eusa_wall.gif
 
8464649
8464649 Inviato: 10 Set 2009 20:17
 

x metterla a moto a spinta tu fai una cosa, metti la seconda, schiacci la frizione e spingi non tantissimo,fino a quanto prende un po di velocita,poi lasci la frizione e dovrebbe partire,se parte rischiaccia subito la frizione seno' muore di nuovo.............
non centra che sia a iniezione
 
8464695
8464695 Inviato: 10 Set 2009 20:23
 

ma guarda... se prima mentre ero in giro non si accendeva se non solo in folle... mi pare strano che mi parta in seconda... bhò... adesso riprendo le forze con un gelatino... faccio respirare i polsi e poi riscendo a vedere se non ci fosse magari un sistema di bloccaggio che non me la fa accendere perchè prima era troppo calda o era successo qualcosa e magari dopo 30min riparte... bhò.. le stò pensando tutte eusa_think.gif
 
8464734
8464734 Inviato: 10 Set 2009 20:28
 

la messa a moto a spinta funzione come alle auto.......non so se hai mai messo un'auto a moto a spinta
 
8464745
8464745 Inviato: 10 Set 2009 20:30
 

allora stai tranquillo e prova a farla partire in 2a


mettiti su di una discesa, a folle
accendi il contatto e comincia a prendere un po' di velocità (nell'arco dei 10/12 km/h)
raggiunta tale velocità premi la frizione, metti la 2a e lasciala come se avessi cambiato normalmente marcia
se senti che parte ripremi subito la frizione e dai un piccolissimo colpo di gas in modo che si stabilizza da accesa.
 
8464767
8464767 Inviato: 10 Set 2009 20:32
 

ok.. ci posso provare...anche se poi riportarla su dalla salita se non riesco ad accenderla .... rotfl.gif
Però non vi pare strano il fatto anche delle marce? che non mi mette la prima e va da folle a 4' massimo?! eusa_think.gif
 
8464801
8464801 Inviato: 10 Set 2009 20:37
 

diciamo che solitamente non si mettono tutte dalla 1 alla 6 a motore spento...non entrano molto facilmente quindi può essere anche per questo. Se invece non riuscivi a metterle camminando a motore acceso allora è diversa la cosa
 
8464813
8464813 Inviato: 10 Set 2009 20:38
 

daje... il gelatino l'ho inglobato... scendo l'ammazzo e torno...
Incrociamo le dita! icon_rolleyes.gif
a tra poco..
 
8464819
8464819 Inviato: 10 Set 2009 20:39
 

in bocca al lupo icon_wink.gif
 
8464934
8464934 Inviato: 10 Set 2009 20:55
 

Ragazzi, ma voi l'avete mai acceso un biclindrico a spinta? Da come dite, non mi pare... icon_rolleyes.gif
Hai voglia a "dargli un colpettino"! Se becchi la fase sbagliata fai dei gran metri a ruota bloccata!

No, l'SV è un mulo, se non parte c'è un motivo logico.
Per accenderla sul cavalletto occorre: essere in folle e tirare la frizione, sempre. In marcia invece è necessario avere il cavalletto alzato e tirare sempre la frizione, altrimenti nemmno manda in pressione gli iniettori.
Appunto: quando dai chiave, senti il rumore della pompa che carica ("gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii")?

Io propendo per la batteria un po' smorta, se poi ti fai quei giochetti con la strumentazione...
Prova a darle una caricata come si deve. Se l'hai presa da un concessionario direi che la smonti e gliela fai caricare perchè non esiste che ti diano la moto con la batteria giù!
 
8464951
8464951 Inviato: 10 Set 2009 20:57
 

Mi sembra che per farla partire devi tenere anche la frizione tirata. Parte anche con il cavalletto abbassato. doppio_lamp.gif
 
8464966
8464966 Inviato: 10 Set 2009 20:59
 

Alkimista ha scritto:
daje... il gelatino l'ho inglobato... scendo l'ammazzo e torno...
Incrociamo le dita! icon_rolleyes.gif
a tra poco..





eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Orazio....con calma...
Da quanto tempo era ferma quella moto?
possibile che avesse la batteria un po' giù...se hai fatto un po di avviamenti(un incrocio si e uno no) icon_eek.gif
rischi di aver mandato in crisi la batteria...
anche il fatto di vedere e non vedere gli strumenti con il contatto inserito...
e un segno evidente della poca forza della batteria...la moto dovrebbe avere un alternatore e come tale basta accenderla perchè ricarichi...

Ricordati che: se hai il cavaletto giu' non si accende... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Se hai la marcia inserita basta tirare la frizione e avviare... 0509_doppio_ok.gif

Se riesci a riaccenderla vai a fare un giro tranquillo per una mezzoretta e vedrai che la batteria ritorna apposto...

P.S.....con quello che hai pagato la moto puoi anche permetterti di fargli un bel mega Tagliando batteria nuova inclusa 0509_up.gif con 60€ si rimedia...


su con calma .....conosco fior di ingenieri eusa_whistle.gif che non riuscivano ad accenderla perchè invvertitamente avevano spostato l'interruttore rosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8465016
8465016 Inviato: 10 Set 2009 21:07
 

Magicbiker ha scritto:



Ricordati che: se hai il cavaletto giu' non si accende... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



Ops allora ricordo male (io sto ancora aspettando di ritirarla, vado a memoria quando sono andato a vederla e l'hanno messa in moto)! Grazie per la correzione doppio_lamp.gif
 
8465046
8465046 Inviato: 10 Set 2009 21:11
 

Spider-Pork ha scritto:


Ops allora ricordo male (io sto ancora aspettando di ritirarla, vado a memoria quando sono andato a vederla e l'hanno messa in moto)! Grazie per la correzione doppio_lamp.gif


cavalletto giu' e marcia inserita non si accende... in folle si deve comunque tirare la frizione se no non da contatto per l'avviamento...... 0509_up.gif
 
8465138
8465138 Inviato: 10 Set 2009 21:29
 

Magicbiker ha scritto:


cavalletto giu' e marcia inserita non si accende... in folle si deve comunque tirare la frizione se no non da contatto per l'avviamento...... 0509_up.gif


Perfetto 0509_up.gif così non faccio la figura di m***a quando vado a ritirarla 0509_doppio_ok.gif
 
8465145
8465145 Inviato: 10 Set 2009 21:30
 

ragazzi... mi ha sfincato! porco cane!
L'ho tirata su 2 volte per il discesone... ma nulla... addirittura prima di arrivare alla discesa... mi è morta tra le braccia! icon_rolleyes.gif ... quadro sempre più fievole... poi niente più scritte... luci giù e quadro totalmente spento! eusa_clap.gif
Se giro la chiave adesso il quadro è totalmente morto!
Tirata dal discesone in seconda, su 3 volte che ho tentato mi ha dato solo una volta per un istante il quadro che mi faceva l'occhietto... ho fatto giusto in tempo ad accorgermene, neppure a realizzare che le luci erano già spente icon_rolleyes.gif
Comunque se avete una moto come la mia... potete anche risparmiare il costo della palestra... portatela su e giù per un discesone 2 volte e state a posto! 0509_doppio_ok.gif

Mò come faccio??? Il ragazzo che me l'ha venduta (che non scappa... e mi ha detto di chiamarlo anche se volevo una mano per portarla le prime volte) mi ha detto che l'ha cambiata da poco la batteria (mi pare a marzo) e la portava a fare il giro del palazzo 2 / 3 volte a settimana... stamattina mi ha riportato a casa dalla motorizzazione e nessun problema... ne ad accendere ne niente!
Possibile che la abbia distrutta io in 30min di giretti???? eusa_whistle.gif

P.S. il tagliando l'ha fatto a 18.000 Km... ne ha 20.000... mi ha detto che posso andare liscio fino a 24.000 e poi devo solo fargli cambiare filtri e olio... stop.
 
8465172
8465172 Inviato: 10 Set 2009 21:34
 

PaoloG ha scritto:
Ragazzi, ma voi l'avete mai acceso un biclindrico a spinta? Da come dite, non mi pare... icon_rolleyes.gif






no....mi sono fermato al 3 cilindri per il momento icon_mrgreen.gif


comunque io sono sempre più convinto che sia la batteria eusa_think.gif
 
8465204
8465204 Inviato: 10 Set 2009 21:40
 

bhè... adesso anche io... anche se non capisco come cavolo faccia a scaricarsi solo per averla riaccesa per un po' di volte... cioè... non è mica una pila stilo! icon_rolleyes.gif
Ora come faccio a farla partire? e se vado dal meccanico qui sotto per farmela accendere... quanto ci mette a ricaricarsi? non vorrei fare 5 metri e poi rispegnerla... e non uscire più da questa situazione! icon_asd.gif
 
8465256
8465256 Inviato: 10 Set 2009 21:49
 

Alkimista ha scritto:
ragazzi... mi ha sfincato! porco cane!
L'ho tirata su 2 volte per il discesone... ma nulla... addirittura prima di arrivare alla discesa... mi è morta tra le braccia! icon_rolleyes.gif ... quadro sempre più fievole... poi niente più scritte... luci giù e quadro totalmente spento! eusa_clap.gif
Se giro la chiave adesso il quadro è totalmente morto!
Tirata dal discesone in seconda, su 3 volte che ho tentato mi ha dato solo una volta per un istante il quadro che mi faceva l'occhietto... ho fatto giusto in tempo ad accorgermene, neppure a realizzare che le luci erano già spente icon_rolleyes.gif
Comunque se avete una moto come la mia... potete anche risparmiare il costo della palestra... portatela su e giù per un discesone 2 volte e state a posto! 0509_doppio_ok.gif

Mò come faccio??? Il ragazzo che me l'ha venduta (che non scappa... e mi ha detto di chiamarlo anche se volevo una mano per portarla le prime volte) mi ha detto che l'ha cambiata da poco la batteria (mi pare a marzo) e la portava a fare il giro del palazzo 2 / 3 volte a settimana... stamattina mi ha riportato a casa dalla motorizzazione e nessun problema... ne ad accendere ne niente!
Possibile che la abbia distrutta io in 30min di giretti???? eusa_whistle.gif

P.S. il tagliando l'ha fatto a 18.000 Km... ne ha 20.000... mi ha detto che posso andare liscio fino a 24.000 e poi devo solo fargli cambiare filtri e olio... stop.



se hai un carica batteria prova a metterla sotto carica per una notte e vedi se si ripiglia...
ma mi fa molto strano.....
io sul 650 in 4 anni non ho mai smontato la batteria e non ho mai avuto una mancata accensione anche dopo 4/5 mesi di fermo totale sui cavalletti icon_confused.gif

non mi sembra possibile che una batteria nuova sia morta in così poco...
salvo che non sia stata sostituita con una non uguale.. 0509_si_picchiano.gif

se non hai il carica batteria..smontala e portala da un elettrauto magari ti controlla se è apposto e te la ricarica... icon_wink.gif
 
8465262
8465262 Inviato: 10 Set 2009 21:49
 

Hai in giro un caricabatterie per auto? Altrimenti vendono delle valigette con dentro batteria e cavi per l'avvio di mezzi in avaria. Dovrebbero anche fare da caricabatterie
 
8465296
8465296 Inviato: 10 Set 2009 21:56
 

ah regà... siate bboni!
Ma io mi sono fatto una moto questa mattina e secondo voi ho sotto al letto un carica batterie per moto?! icon_eek.gif
Non sò voi... ma non mi aspettavo questo problema e non ero preparato... icon_asd.gif
Bhò.. non sò... domattina mi sveglio presto e la porto dal meccanico qui di fronte... riesce ad accendermela o caricarmela in tempi brevi?! (15/30min)???? Non sò come muovermi... e soprattutto se mi costa anche solo 10 euro una cavolata del genere faccio prima a mettere la differenza e domani passare a comprarmi un caricabatterie eusa_wall.gif
 
8465302
8465302 Inviato: 10 Set 2009 21:58
 

Ma io dico:

PaoloG ha scritto:
Per accenderla sul cavalletto occorre: essere in folle e tirare la frizione, sempre. In marcia invece è necessario avere il cavalletto alzato e tirare sempre la frizione, altrimenti nemmno manda in pressione gli iniettori.
Appunto: quando dai chiave, senti il rumore della pompa che carica ("gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii")?

Io propendo per la batteria un po' smorta, se poi ti fai quei giochetti con la strumentazione...
Prova a darle una caricata come si deve. Se l'hai presa da un concessionario direi che la smonti e gliela fai caricare perchè non esiste che ti diano la moto con la batteria giù!


Se qualcuno leggeva evitavate 10 botta&riposta inutili...
Non è per fare lo scortese, ma quando scrivo evito di scrivere fregnacce (a meno che non lo dichiari... icon_asd.gif ).

Ripeto: quando dai chiave, senti la pompa della benzina girare?
A parte che se manco ti vanno più le luci...

Come ha fatto a tirar giù la batteria da marzo? Semplice: il giro del palazzo non serve proprio a nulla. La moto o la si usa (gireto di almeno mezz'ora comn regimazione di tutti i liquidi) o non la si tocca. La batteria si è scaricata molto di più a far così che se l'avesse tenuta in casa fino a ieri. L'SV parte bene subito, quindi quando te l'ha data non avuto problemi anche se era un po' bassa ma se tu "ci hai dato" continuamente oggi facendola spegnere, hai messo a dura prova una batteria già poco carica e quindi l'hai ammazzata del tutto.
Secondo me è sana. Ricaricala e poi usa la moto!
 
8465315
8465315 Inviato: 10 Set 2009 22:00
 

No NON bestano 30 minuti per rimettere in forza la moto

ci vuole almeno una notte ...lasciagli la moto domani dal meccanico..e la vai a prendere verso sera... eusa_think.gif
 
8465388
8465388 Inviato: 10 Set 2009 22:11
 

argh... volevo già buttarmi in moto per arrivare a lavoro domani (5Km mica tanto). icon_rolleyes.gif
Mi sa che faccio qualche giretto per trovare un caricabetterie... eusa_wall.gif
 
8465415
8465415 Inviato: 10 Set 2009 22:15
 

Alkimista ha scritto:
argh... volevo già buttarmi in moto per arrivare a lavoro domani (5Km mica tanto). icon_rolleyes.gif
Mi sa che faccio qualche giretto per trovare un caricabetterie... eusa_wall.gif


Dai su, vedila così: se è come dicono, un problema di batteria risolvibile in una giornata, sai che per sabato mattina la tua bimba è apposto e tu potrai dedicarle più di 5km di asfalto icon_asd.gif

In bocca al lupo 0509_up.gif
 
8465435
8465435 Inviato: 10 Set 2009 22:17
 

Circe ha scritto:
Alkimista ha scritto:
argh... volevo già buttarmi in moto per arrivare a lavoro domani (5Km mica tanto). icon_rolleyes.gif
Mi sa che faccio qualche giretto per trovare un caricabetterie... eusa_wall.gif


Dai su, vedila così: se è come dicono, un problema di batteria risolvibile in una giornata, sai che per sabato mattina la tua bimba è apposto e tu potrai dedicarle più di 5km di asfalto icon_asd.gif

In bocca al lupo 0509_up.gif


... dai su.. sono ottimista! Anzi... se poi c'è qualcuno di Roma che non è lontanissimo e vuole darmi una mano... è il benvenuto! Magari domani sera che la mettiamo anche solo in moto e la facciamo caricare con un giretto.... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©