PaoloG ha scritto:
Così restituiamo la refurtiva ai legittimi proprietari...
No, a parte gli scherzi, per quella cifra le molle non ci possono essere, basta che cerchi un po' in giro per capirlo; a meno che non ti infili dentro una coppia di molle originali provenienti da un'altra moto (di una sportiva ad esempio...). Secondo me il massimo che ti può fare è metterti un distanziale sotto i tappi per far sì che ti sembri più "dura", ma che in realtà è come aumentare ancora il precarico...
Detto del precarico, posso darti un consiglio? Prova a precaricare un po' (tanto) l'avantreno e scaricare di una tacca il retrotreno. Le regolazioni dell'SV-S caricano più l'avantreno rispetto alla N, ma questo, unito all'idraulica cedevole, porta ad un affondamento eccessivo e quindi una elevata instabilità del posteriore in inserimento, un avantreno troppo ballerino in percorrenza, il tutto amplificato dalla gomma /60 anteriore (e dalla Dunlop di serie con profilo "piatto", aggiungerei...). Facendo come ti dico, avevo trovato qualche leggero giovamento, prima di trovare il tempo di sostituire l'olio con un 15W. Anche se poi la soluzione definitiva è stato un kit serio e completo (i miei "pifferi" sono attualmente in una scatola...).
PS:
@ ansetup: a proposito, se abitiamo vicini, un test-drive se vuoi è disponibile. Il mio kit (proprio questo) è apparso pure su mototecnica...
EDIT:
Investi prima sulle sospensioni che sulle boiate come scarico e filtro!
Ok, le molle non ci sono... ma il discorso mio è un altro. MagicBiker mi ha consigliato un Kit per l'avantreno che io ho tenuto sott'occhio (Andreani 400€)... ora... 200€ o 400€ sono una spesa! 50€ sono una cosa fattibile...
Quello che penso io è che se devo metterci mano sostenendo una spesa, a quel punto cerco di fare il massimo possibile.
Se invece ottengo comunque dei grossi miglioramenti con una spesa "minima" sostituendo solo l'olio... s'è po' fa!
Io vorrei capire quanta differenza c'è dall'originale alla modifica da 50€ e dalla modifica di 50€ al kit copleto. (premettendo che preferisco scendere a compromessi che spendere un patrimonio).
P.S. Paolo, calcola che dopo un uscita in cui se non fossi stato a 300km da casa sarei sceso e l'avrei presa a calci... ho regolato il precarico (che era settato a metà) e di 22 giri ne ho fatti fare 19... la differenza l'ho notata, nell' ON-OFF ma non sulla frenata. Per quanto riguarda il Mono, io ancora mi chiedo se sia regolabile (e tu mi stai dicendo di si) e se si come!
(sò proprio er peggio!)