Io sono fiducioso per quanto riguarda l'iniezione, nel 450 va ben bene, l'unica cosa che forse non mi convincerebbe sarebbe l'affidabilità, io non me ne intendo , quasi sicuramente mi sbaglio, xo vedo più affidabile un bel carburatore piuttosto che il delicato sistema di iniezione.
Poi xo vi dico sinceramente che se dovrei prendere un 450 nuovo, anche se sono yamakista, prenderei o suzu o honda, proprio perchè hanno l'iniezione: Poi dai non dite che non è utile, io i difetti più grossi del 4 tempi li vedo proprio nella carburazione: moto che ci mettono 10 minuti di spedavellate a partire, moto che in staccata fanno i "ciocchi" dalla marmitta, moto che fanno i vuoti. Ogni volta che vado a girare ci sono 4 tempi che fanno queste cose.
comunque per ora l'iniezione fa rima con MX1 (cioè 450), quindi non mi riguarda.
E credo che si farà un bel pò fatica a mettere l'iniezione nelle 250 4tempi(che è la categoria che mi interessa), per ora dicono che toglie troppa potenza..
Infine voglio chiudere con una considerazione, mentre noi siamo quà che discutiamo, "iniezione o carburatore", KTm sta lanciando la moto "elettrica", e mi spiace dirlo ma x me il vero futuro del fuori strada è proprio l'elettrico...
La moto di KTM già ora al primo modello pesa quasi come una moto normale, 40 kw dell'erogazione migliore che ci sia, niente benzina niente olio, 45 minuti di autonomia(ricordo che è il primo modello).
Se questa è la base di partenza.....
Vi ricordo quando yamaha fece uscire la prima cross 400 4tempi, andava meno di una 250 4tempi di adesso e pesava tantissimo; e guardate ora dove siamo arrivati...
Se la moto presentata da ktm è la "base" allora direi che il futuro è proprio l'elettrico. Per non parlare dei vantaggi... un sacco di piste riaprirebbero, zero rumore, zero emissioni, trazione perfetta, costi di gestione praticamente nulli.
io la vedo così
(detto questo io il mio 125 non lo venderò mai
)