Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
INIEZIONE nel motocross
5916464
5916464 Inviato: 7 Ott 2008 19:08
 

dubito che dopo tutto questo discorso qualcuno si sia realmente convinto dell iniezione ,io farei fare la cavia a qualcuno che ha i soldi da spendere com e` stato gia detto , del resto e` una nuova tecnologia , nessuno dice che vada meglio o peggio , pero e` meglio sentire prima i pareri di chi ce l ha , io la penso cosi icon_wink.gif
 
5916489
5916489 Inviato: 7 Ott 2008 19:10
 

STEVEN90 ha scritto:
dubito che dopo tutto questo discorso qualcuno si sia realmente convinto dell iniezione ,io farei fare la cavia a qualcuno che ha i soldi da spendere


appunto c'è gixxer icon_asd.gif con il suo amato sponsor "bancomat"...

dai gixx se vedi che va bene torno a suzu pure io e mi faccio il 250f a iniezione...(ovvio che puffetta la tengo...)
 
5917710
5917710 Inviato: 7 Ott 2008 20:28
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Il ragionamento da fare, prima di sputare sulle nostre moto, è che ci siam comprati a cifre tutto sommato accettabilissime dei mostri da competizione VERI!
siamo di due idee completamente differenti ma vedi, i mostri da competizione VERI sono sempre anni luce lontani.. una moto iniezione o non iniezione richiede soldi sopra per diventare come dici tu icon_rolleyes.gif
quindi per me, per le mie spese e per l'uso che ne so e posso fare io della moto non è un progresso che sarei disposto a pagare.. tutto qui..
la forcella a cartucce chiuse è un passo avanti importante, delle piastre regolabili sarebbero un passo avanti, un motore che sia da rifare ogni 300 ore sarebbe un passo avanti, ma l'iniezione scusa ma non la vedo così utile, specie per uno che la moto la tiene std e la usa così..
 
5918165
5918165 Inviato: 7 Ott 2008 20:56
 

forse per far vedere che sono piu avanti icon_asd.gif anche se la tm ha l iniezione gia da 2 anni ................. pero le ufficiali da mondiale icon_wink.gif
 
5924110
5924110 Inviato: 8 Ott 2008 13:18
 

mezzabirra ha scritto:
, ma l'iniezione scusa ma non la vedo così utile, specie per uno che la moto la tiene std e la usa così..

Proprio in quel caso è utile e poco costosa!!!
Non devi far manutenzione, il motore gira sempre all'optimum, quindi dura anche di più perchè non si smagrisce col freddo ingrassa col caldo, perde troppo con l'altitudine e a seconda di come è messo il filtro e di come si brucia la lana di roccia del silenziatore. Hai una moto sempre perfettamente carburata che non da mai vuoti, erogazione migliore (come dicono tutte le prove e gli utenti della RMZ e ora Kawa). Lasciando la moto così com'è è una favola l'iniezione. Devi solo dimenticarti di averla, far benzina, cambi olio ecc come prima...due pedalate e gas.
Ognuno è libero di vederla come gli pare... io di moto ad iniezione (no cross quindi molto più "complicate") ne ho e ne ho avute...ne ho elaborate e non farei MAI cambio con il carburatore. Proprio non c'è paragone, è superiore come sistema e molto più "semplice" per l'utente medio. NON DEVI FARCI MAI NULLA!
 
5924948
5924948 Inviato: 8 Ott 2008 14:10
 

ma se facessero modelli a iniezione mantenendo sul mercato le stesse cilindrate a carburo non sarebbe bello?poi sarebbero piu facilmente confrontabili.... icon_cool.gif
 
5926692
5926692 Inviato: 8 Ott 2008 16:12
 

bennycross ha scritto:
ma se facessero modelli a iniezione mantenendo sul mercato le stesse cilindrate a carburo non sarebbe bello?poi sarebbero piu facilmente confrontabili.... icon_cool.gif

Senza dubbio... icon_wink.gif
Ma loro sostituendo i modelli "classici" a quelli a iniezione spingono le persone a cambiare...non so se mi spiego... icon_wink.gif
 
5927031
5927031 Inviato: 8 Ott 2008 16:35
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif Con questo ragionamento dovrebbero mantenere in produzione tutti i modelli di moto dal 1920 in poi??? Così potremmo comprarci una bella CR del 1978 e paragonarla alla 2009 tanto per capire quale delle 2 è meglio??!! Siete un pochino fuori di melograno, mi sà! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque..tranquillo! Nessuno ti obbliga a comprare una moto iniezione, ancora per un pò qualche modello a carburatore continua ad esserci...poi...vai di fondi di magazzino o mercato dell'usato!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa dell'iniezione vi suona peggio che l'avvento del 4tempi è? icon_wink.gif
Purtroppo cosa vuoi...il mondo gira così, ingengeri malefici che studiano, tester e piloti che provano, fabbriche che investono un mare di soldi per rimanere competitivi sul mercato...per offrirti ogni anno moto sempre migliori e competitive a prezzi in proporzione sempre più bassi... che dispettosi che sono, vero?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Con tutto che ci si possa affezionare alla propria moto...non conosco nessuno che obiettivamente saltando su un modello più recente non dica "azz..che meraviglia, ma che cesso che è la mia vecchia moto!"
Man a mano che si va avanti con gli anni..non so come mai ma mi sento sempre più tranquillo e fiducioso in sella alle mie motine...per affidabilità e sicurezza! ..ma forse dovrei provare una bella Cagiva WMX dell'84 tanto per rendermi conto se non sia meglio dell'RMZ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5927166
5927166 Inviato: 8 Ott 2008 16:45
 

gix il discorso non è quello icon_confused.gif dico solo che a te girare con la rmz 06 o con un rm 125 del 03 cambierebbe ben poco.. anzi forse spenderesti pure meno in manutenzione icon_rolleyes.gif e non penso che i tempi sul giro siano proporzonali al miglioramento cronometrico.. specie in una moto da off icon_confused.gif
 
5927312
5927312 Inviato: 8 Ott 2008 16:54
 

Fortuna che c'è Gixxer che farà gentilmente da cavia a nome del forum e per fisi scientifici... icon_mrgreen.gif
...schezi a parte...sono curioso di sapere come andrà... icon_wink.gif
 
5927597
5927597 Inviato: 8 Ott 2008 17:13
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_doh.gif Con questo ragionamento dovrebbero mantenere in produzione tutti i modelli di moto dal 1920 in poi??? Così potremmo comprarci una bella CR del 1978 e paragonarla alla 2009 tanto per capire quale delle 2 è meglio??!! Siete un pochino fuori di melograno, mi sà! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque..tranquillo! Nessuno ti obbliga a comprare una moto iniezione, ancora per un pò qualche modello a carburatore continua ad esserci...poi...vai di fondi di magazzino o mercato dell'usato!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa dell'iniezione vi suona peggio che l'avvento del 4tempi è? icon_wink.gif
Purtroppo cosa vuoi...il mondo gira così, ingengeri malefici che studiano, tester e piloti che provano, fabbriche che investono un mare di soldi per rimanere competitivi sul mercato...per offrirti ogni anno moto sempre migliori e competitive a prezzi in proporzione sempre più bassi... che dispettosi che sono, vero?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Con tutto che ci si possa affezionare alla propria moto...non conosco nessuno che obiettivamente saltando su un modello più recente non dica "azz..che meraviglia, ma che cesso che è la mia vecchia moto!"
Man a mano che si va avanti con gli anni..non so come mai ma mi sento sempre più tranquillo e fiducioso in sella alle mie motine...per affidabilità e sicurezza! ..ma forse dovrei provare una bella Cagiva WMX dell'84 tanto per rendermi conto se non sia meglio dell'RMZ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Qualcuno l'ha già paragonata icon_lol.gif
 
5927797
5927797 Inviato: 8 Ott 2008 17:30
 

e risultavano praticamente identiche icon_mrgreen.gif
a parte telaio motore sospensioni e ruote si intende icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
5929528
5929528 Inviato: 8 Ott 2008 19:42
 

mezzabirra ha scritto:
e risultavano praticamente identiche icon_mrgreen.gif
a parte telaio motore sospensioni e ruote si intende icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif

comunque mezza secondo me sbagli anche tu (un pò come diceva quello l'altra volta) sostenendo che girare con la rmz 06 o con un rm 125 del 03 cambierebbe ben poco...
anche in questo caso a parte motore, sospensioni e telaio le moto sono identiche... icon_asd.gif
 
5935290
5935290 Inviato: 9 Ott 2008 11:20
 

ho letto ora il msg, e ho scritto male icon_rolleyes.gif perlomeno non quanto volevo..

intendevo dire:
la differenza di tempo sul giro per un'amatore non penso sia proporzionale all'aumento dei costi di acquisto e di manutenzione.
e specifico per un'amatore.

spero vivamente che nelle categorie minori ci sia l'obbligo dei 2t quanto prima icon_rolleyes.gif
 
6091319
6091319 Inviato: 23 Ott 2008 20:22
 

Io sono fiducioso per quanto riguarda l'iniezione, nel 450 va ben bene, l'unica cosa che forse non mi convincerebbe sarebbe l'affidabilità, io non me ne intendo , quasi sicuramente mi sbaglio, xo vedo più affidabile un bel carburatore piuttosto che il delicato sistema di iniezione.
Poi xo vi dico sinceramente che se dovrei prendere un 450 nuovo, anche se sono yamakista, prenderei o suzu o honda, proprio perchè hanno l'iniezione: Poi dai non dite che non è utile, io i difetti più grossi del 4 tempi li vedo proprio nella carburazione: moto che ci mettono 10 minuti di spedavellate a partire, moto che in staccata fanno i "ciocchi" dalla marmitta, moto che fanno i vuoti. Ogni volta che vado a girare ci sono 4 tempi che fanno queste cose.
comunque per ora l'iniezione fa rima con MX1 (cioè 450), quindi non mi riguarda.
E credo che si farà un bel pò fatica a mettere l'iniezione nelle 250 4tempi(che è la categoria che mi interessa), per ora dicono che toglie troppa potenza..
Infine voglio chiudere con una considerazione, mentre noi siamo quà che discutiamo, "iniezione o carburatore", KTm sta lanciando la moto "elettrica", e mi spiace dirlo ma x me il vero futuro del fuori strada è proprio l'elettrico...
La moto di KTM già ora al primo modello pesa quasi come una moto normale, 40 kw dell'erogazione migliore che ci sia, niente benzina niente olio, 45 minuti di autonomia(ricordo che è il primo modello).
Se questa è la base di partenza.....
Vi ricordo quando yamaha fece uscire la prima cross 400 4tempi, andava meno di una 250 4tempi di adesso e pesava tantissimo; e guardate ora dove siamo arrivati...
Se la moto presentata da ktm è la "base" allora direi che il futuro è proprio l'elettrico. Per non parlare dei vantaggi... un sacco di piste riaprirebbero, zero rumore, zero emissioni, trazione perfetta, costi di gestione praticamente nulli.
io la vedo così
(detto questo io il mio 125 non lo venderò mai icon_asd.gif )
 
6522231
6522231 Inviato: 11 Dic 2008 21:51
 

lorenzom ha scritto:
Io sono fiducioso per quanto riguarda l'iniezione, nel 450 va ben bene, l'unica cosa che forse non mi convincerebbe sarebbe l'affidabilità, io non me ne intendo , quasi sicuramente mi sbaglio, xo vedo più affidabile un bel carburatore piuttosto che il delicato sistema di iniezione.
Poi xo vi dico sinceramente che se dovrei prendere un 450 nuovo, anche se sono yamakista, prenderei o suzu o honda, proprio perchè hanno l'iniezione: Poi dai non dite che non è utile, io i difetti più grossi del 4 tempi li vedo proprio nella carburazione: moto che ci mettono 10 minuti di spedavellate a partire, moto che in staccata fanno i "ciocchi" dalla marmitta, moto che fanno i vuoti. Ogni volta che vado a girare ci sono 4 tempi che fanno queste cose.
comunque per ora l'iniezione fa rima con MX1 (cioè 450), quindi non mi riguarda.
E credo che si farà un bel pò fatica a mettere l'iniezione nelle 250 4tempi(che è la categoria che mi interessa), per ora dicono che toglie troppa potenza..
Infine voglio chiudere con una considerazione, mentre noi siamo quà che discutiamo, "iniezione o carburatore", KTm sta lanciando la moto "elettrica", e mi spiace dirlo ma x me il vero futuro del fuori strada è proprio l'elettrico...
La moto di KTM già ora al primo modello pesa quasi come una moto normale, 40 kw dell'erogazione migliore che ci sia, niente benzina niente olio, 45 minuti di autonomia(ricordo che è il primo modello).
Se questa è la base di partenza.....
Vi ricordo quando yamaha fece uscire la prima cross 400 4tempi, andava meno di una 250 4tempi di adesso e pesava tantissimo; e guardate ora dove siamo arrivati...
Se la moto presentata da ktm è la "base" allora direi che il futuro è proprio l'elettrico. Per non parlare dei vantaggi... un sacco di piste riaprirebbero, zero rumore, zero emissioni, trazione perfetta, costi di gestione praticamente nulli.
io la vedo così
(detto questo io il mio 125 non lo venderò mai icon_asd.gif )




secondo me i costi di manutenzione si abbasseranno(meccanici permettendo) perché basta risettare tutto in 5 minuti e fatto senza smontare rimontare ecc ,almeno che non non ci sia un danno grave, però sarà difficile farsi i lavori da soli visto che i programmi delle case vengono forniti(x adesso)solo alle concessionarie ufficiali,ma col tempo penso ci sia una distribuzione anche a privati...
in quanto ad affidabilità quella verrà col tempo...
comunque il cross elettrico no icon_exclaim.gif è un obrobrio va bene tutto ma io quel coso col rumore di tritatutto non lo voglio icon_asd.gif
 
6523358
6523358 Inviato: 12 Dic 2008 0:03
 

Assolutamente molto meglio l'iniezione, su questo non c'è dubbio.
Ho guidato più volte un Rm-z 2008 (poi come sapete ho provato anche la 2009) e va veramente molto bene!!

Addirittura la Aprilia Mxv 450 (moto dei miei sogni proibiti) ha l'accesso alla centralina per selezionare 5 differenti mappature, in base al circuito direttamente sal software installato nel portatile!! Maestoso!!

Sul 250 4t però se fa lo stesso effetto dei 450 non ce la vedo bene ancora, ma mi smentiranno i produttori, sicuramente...ma l'iniezione già smorza i 450, sui 250 4t non è il massimo dargli ancora meno "verve"...

Io l'aspetto sui 2t...poi dopo si che si paragona!!! icon_twisted.gif
 
6524691
6524691 Inviato: 12 Dic 2008 11:08
 

Simon89 ha scritto:


Io l'aspetto sui 2t...poi dopo si che si paragona!!! icon_twisted.gif


quotazzo icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©